Arrivano sul Windows Store le app dei visori MR di Acer e HP

09 Giugno 2017 19

Abbiamo visto come, lentamente, la Windows Mixed Reality si stia concretizzando. Sempre più produttori propongono i loro visori - ne abbiamo vista una nuova ondata recentemente, in occasione del Computex 2017 di Taipei. Acer e HP hanno già iniziato a distribuire i kit dedicati agli sviluppatori, in preparazione dell'assalto al mondo consumer nel corso delle vacanze natalizie a cavallo tra il 2017 e il 2018, e nelle scorse ore sono comparse sul Windows Store le rispettive app companion.

Naturalmente non servono a molto se non si è proprietari di un visore MR - cosa al momento praticamente impossibile - ma ci permette di dare una sbirciatina a cosa ci aspetterà quest'inverno.



Non conviene fare troppo affidamento sulle informazioni rilasciate, però: in particolare, c'è un po' di confusione sulle piattaforme supportate - da una parte si legge Windows Mobile, dall'altra no; la seconda opzione, per quanto ne sappiamo, è la più plausibile. In ogni caso, ecco i link per chi è interessato:

Il più piccolo top gamma 2016 che accontenta tutti? Samsung Galaxy S7, in offerta oggi da Infotel Italia a 350 euro oppure da ePRICE a 450 euro.

19

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Max

ma la vuoi smettere? smettila la devi smettere di stare sempre a questionare contro ms qualunque cosa faccia. hai versamente scociato.

Luca Vallino

ah capito..peccato pensavo fossero versioni cheap degli holo...quanto mi piacerebbe provarli :)

manu1234

con quello Microsoft intendi gli HoloLens? sono una cosa molto diversa:
gli HoloLens sono stand alone e puoi vedere quello che sta sotto, con gli ologrammi che si integrano con l'ambiente e le tue mani
questi invece, come i vr, non puoi vedere quello che c'è sotto, non sono standalone e gli ologrammi si integrano in un ambiente virtuale che è basato su quello reale grazie alle telecamere che sono le stesse degli HoloLens. inoltre, come HL, non hanno bisogno di fotocamere esterne e puoi usare le mani al posto dei controller come sugli HL

Luca Vallino

ma rispetto a quello microsoft cosa hanno in meno?

manu1234

è diverso, perché qui non hanno ancora mostrato un hands on. vedrai che quando ci saranno quelli i commenti esploderanno. se poi mi ci metto io a far partire la guerra con comatrix vanno tutti lì ahaha

MatitaNera

mah, mi pare che in generale su questi articoli siano sempre in quattro gatti a commentare...non che in altri casi il fatto che il tema fosse poco rilevante abbia impedito una caterva di commenti eh...

manu1234

300 senza controller, 399 con

manu1234

perché non si sta parlando del visore, ma sono della companion app. a chi cazz0 frega della companion app?

MatitaNera

non dubito, ma i "molti campi" per molto tempo secondo me non inclouderà il consumer (esclusi i giochi)

Davide

Perchè è il futuro in molti campi solo che ancora molti non lo sanno...

Simone

399$ con Controller inclusi(credo)

Nick126

http://windows hdblog it/2017/06/09/windows-10-ip-16215-fast-ring-mobile-15222/
lore_rock

lore_rock

Anche io vorrei capire quale.

MatitaNera

ma se nemmeno tra chi segue i vlog di tecnologia interessa questa faccenda per quale motivo dovrebbe interessare alla massa ?

LoZio

A me l'immagine dell'articolo ricorda una Gillette

Max

quale?

Ngamer

prezzi?

Luca

Mi sa che al momento tutta l'attenzione è rivolta alla sezione commenti di un altro articolo :)

Pistacchio

Desertificazione più totale

Surface Laptop, Studio e tutta la gamma Surface alla MS House | Video

Recensione HP Spectre x360 13: il convertibile migliore

Samsung Notebook 9 Pro e gli altri SUPER LAPTOP con Windows 10

Microsoft Surface Pro 2017 è ufficiale: la nostra video anteprima