Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Microsoft Whiteboard, l’app che sfrutta Surface Pen e ottimizza il lavoro di gruppo

23 Maggio 2017 12

Con il nuovo Surface Pro, Microsoft ha annunciato anche la rinnovata Surface Pen, strumento che permette di scrivere in modo più immediato e naturale grazie alla migliorata sensibilità alla pressione, alla ridotta latenza ed alla possibilità di inclinare la penna per creare ombreggiature e sfumature personalizzate. Per ottenere il meglio dalla nuova Surface Pen, l’azienda di Redmond ha svelato Whiteboard, applicazione che consente di scrivere e disegnare direttamente sullo schermo condividendo il documento in tempo reale con altri utenti.

L'applicazione Microsoft Whiteboard

Compatibile con Surface Studio, Surface Book, Surface Laptop e Surface Pro, Microsoft Whiteboard altro non è che una lavagna virtuale su cui diverse persone possono lavorare contemporaneamente scrivendo testo o disegnando con la Surface Pen o direttamente con un dito. Tramite la nuova tecnologia brevettata da Microsoft denominata “Live Ink” è possibile condividere all’istante il contenuto e tutte le modifiche ad esso apportate dai collaboratori, il cui nome (con avatar denominato "local ink identity") compare all’interno di un pop-up nell’angolo in alto a destra. Ogni volta che qualcuno modifica il documento, il pop-up “pulsa” per indicare il lavoro in corso: in questo modo è davvero semplice tenere traccia di tutte le variazioni, sapendo in tempo reale “chi-sta-facendo-cosa”.

Microsoft ha affermato che l’app Whiteboard sarà rilasciata nel corso dell’anno, non è dunque da escludere la possibilità che possa essere pubblicata in concomitanza con l’arrivo del Fall Creators Update.



12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Babi

Simpatica come cosa!

Luca Lindholm

Però Panos ha fatto vedere in diretta:

In arrivo in preview sullo Store in estate e su tutti i Surface in autunno.

Queste due frasi, prese insieme, mi fanno pensare a un qualcosa a pagamento per gli utenti non Surface.

Vinx

Potevi disegnare...e condividere...non c'era possibilita' di modifica...

Gark121

molto carina come app...

RiccardoII

pisell* digitaliiiiiii

manu1234

Penso qualsiasi dispositivo, le api delle penne sono universali in w10

ctretre

Sarà compatibile per tutti i dispositivi con digitalizzatore attivo o esclusiva dei surface?

Vittorio Vaselli

Trave?

Simone

Hahahh

Davide Bibí

Sbaglio o esiste/esisteva una estensione di Skype che fa una cosa simile?

Felk

Poi ci sarà il burlone di turno che puntualmente cancellerà tutto e che, ancora più puntualmente, ci prenderà schiaffi, calci e insulti.

Simone

Surface Hub?

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO