Microsoft Edge: programma cattura bug attivo sino al 30 giugno

18 Maggio 2017 5

Microsoft ha spesso fatto leva sul parametro della sicurezza oltre che sull'aspetto dei consumi per convincere il pubblico della bontà del browser nativo di Windows 10. Non stupisce, quindi, che la casa di Redmond abbia attivato un programma rivolto agli esperti di sicurezza e finalizzato ad individuare nuove vulnerabilità di Edge. Microsoft lo ha annunciato lo scorso anno e, nelle intenzioni originali dell'azienda, avrebbe dovuto avere una validità compresa tra il 4 agosto 2016 e il 15 maggio 2017.

Recentemente Microsoft ha confermato che la durata del programma è stata estesa sino al 30 giugno prossimo e ciò, naturalmente, è un bene sia per i ricercatori coinvolti nel programma, sia per gli utenti finali. I primi, infatti, possono ancora ambire a conquistare una delle cospicue ricompense - sino a 15,000 dollari in caso di individuazione di una vulnerabilità che consente l'esecuzione di codice remoto in Microsoft Edge con le più recenti build (a patto che lo sviluppatore sia in grado di dimostrare in concreto l'efficacia dell'exploit) - i secondi potranno utilizzare un browser sempre più immune agli attacchi.


Un'estensione quanto mai gradita, soprattutto in un periodo in cui il tema delle minacce alla sicurezza informatica sono diventate quanto mai attuali - si pensi al recente attacco WannaCry. Sviluppatori ed esperti di sicurezza di tutto il mondo possono trovare ulteriori dettagli sul Microsoft Edge Bounty Program collegandosi a questo indirizzo. Iniziativa indubbiamente gradita che giova all'immagine di un browser non ancora in grado di competere in termini numerici con quelli concorrenti.

Due fotocamere sono meglio di una, meglio Plus? Huawei P9 Plus, compralo al miglior prezzo da Unieuro a 499 euro.

5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mako

poi se un bug esce il 1° luglio non vi danno una lira

Luca Lindholm

Che commento interessante...

Gaetano Marrone

prima di edge c'era un solo broswer inutile nel pc...ora ben 2!

lore_rock

con creators update edge è semplicemente diventato un bug.

LastSnake

Ottimo, così magari mi fixano sto bug delle schede che a volte non caricano quando le apri in background https://uploads.disquscdn.c...

Microsoft Surface Pro 2017 è ufficiale: la nostra video anteprima

Surface Laptop in Italia: prezzi e disponibilità | Preordini Amazon

Microsoft Surface Laptop e Windows 10 S: #Parliamone | Video

Da Macbook Pro a XPS 15 9560: live Q&A oggi | Replay