Windows Developer Awards 2017, tutti i vincitori

15 Maggio 2017 18

Come annunciato in precedenza, nel corso della conferenza Microsoft BUILD 2017 si è svolta anche la prima edizione dei Windows Developer Awards, contest indetto dalla società di Redmond per chi propone le app e i giochi di maggior qualità sul Windows Store. Ecco i vincitori per categoria:

Ninja Cat of the Year: Kophosight

Il Ninja Cat, come sapranno in particolare gli Insider, è la mascotte di Windows 10. Questa categoria speciale viene valutata direttamente dagli impiegati di Microsoft, e premia l'app che incarna meglio la filosofia di base del sistema operativo: fornire alle persone gli strumenti per fare di più. Kophosight è un'applicazione che, attraverso HoloLens e la Windows Mixed Reality, interpreta il linguaggio dei segni e lo converte in testo, abbattendo un'importante barriera linguistica.

App Creator of the Year: Djay Pro

Questa categoria è riservata alle applicazioni che sfruttano al meglio le funzionalità più avanzate di Windows 10. Djay Pro, app per deejay, ha vinto non solo per la sua ampiamente riconosciuta ottima qualità, ma anche per l'implementazione del controller Surface Dial, dell'assistente vocale Cortana e di Windows Ink.

Game Creator of the Year: Astroneer

Astroneer è un videogioco scritto con l'Unreal Engine dal team indipendente System Era Softworks, ambientato in una corsa all'oro spaziale nel XXV Secolo. Combina elementi di esplorazione open-world, ricerca e scambio di risorse, costruzione di strutture, sandbox e avventura.

Reality Mixer of the Year: Mylab

Questa categoria è dedicata alle app che sfruttano una delle ultimissime novità di Windows 10, ovvero la piattaforma di realtà mista Windows Mixed Reality. È arrivata con Windows 10 1703 Creators Update, ma sarà ancora più rilevante con il prossimo aggiornamento, il Fall Creators Update. Il premo va a Mylab, una tavola periodica degli elementi interattiva che, grazie agli ologrammi, permette di osservare gli atomi e le loro strutture da vicino.

  • MyLab | Windows Store, Gratis
Core Maker of the Year: Nova Underwater ROV

Questa categoria è dedicata a chi si dedica a sistemi Windows 10 meno "convenzionali" - robot, droni e altri dispositivi che sfruttano Windows 10 IoT Core. Il vincitore di quest'anno propone un drone subacqueo con "cuore" Raspberry Pi 3 e controllabile da remoto tramite un gamepad Xbox cablato.

Il più piccolo top gamma 2016 che accontenta tutti? Samsung Galaxy S7, compralo al miglior prezzo da Unieuro a 399 euro.

18

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Orlaf

Dai dai confessate, questi sono gli stessi che hanno dato il premio migliore startup dell'anno a Stonex ahahahaha.

Matteo Ronchi

Ma lascialo perdere. He è un pirl@

faber80_

no, lo leggo ora, e condivido il tuo pensiero, tuttavia dipende dagli applicativi. Nel mio caso (grafica, webdesign) sono costretto ad un ambiente ms (adobe master suite, corel, ecc..). Lo stesso dicasi per 3d, autocad, gestionali particolari, ecc...
Per ora Android lo vedo bene nelle PA e nelle aziendine bisognose di office e un browser. Per questo penso che Android prima sfonderà nel consumer (già pronto) e tra qualche anno anche nel business.

Federico

"ma parliamo tra 10 anni (sempre che prendano piede e non siano nel frattempo scavalcate da altre idee) quindi la vedo male"

È esattamente ciò che penso. La tecnologia attuale non è in grado di sostituire la precedente sui sistemi di maggiori dimensioni perché il fatto che sia frutto della necessità di supportare i piccoli dispositivi la rende inutilmente limitariva ora che da un lato i telefoni non esistono più e dall'altro gli ARM destinati ad eseguire Windows sono componenti potenti e ben dotati di risorse come gli Snapdragon 835 e successori.

Non so se hai avuto occasione di seguire i miei post dell'ultimo periodo, io sto già iniziando a condurre il primo test drive per la migrazione di uno studio professionale su Android 7.1.1 Desktop.
Android non "sta arrivando" sui Desktop , Android è già arrivato e le prime scaramucce di frontiera hanno avuto inizio.
Però non nel mondo consumer come da te ipotizzato, i primi a tranne beneficio saranno professionisti e piccolissime aziende.

C#Dev

No, parlo del fatto che ci sono persone come te che non si arrendono al fatto che queste cose esistono e che ci sono persone che già ci lavorano e sviluppano addirittura applicazioni funzionanti!

Mamma mia! E che è ?!

Il futuro!?! :'D

faber80_

le Ua sono una scommessa futura, l'ho detto fin dal primo momento che ci vuole tempo per convincere tutti gli sviluppatori alla conversione (veloce / lenta che sia).
Detto questo, come dissi all'epoca, le Ua hanno una strada infinita davanti, probabilmente saranno il futuro, ma parliamo tra 10 anni (sempre che prendano piede e non siano nel frattempo scavalcate da altre idee). Ora che Ms sembra più inclinata verso W10 pro su arm, deduco che la strada delle Ua è ancora più in salita, e probabilmente non sfonderanno mai. Farà prima Google a entrare nel mondo desktop consumer col suo immenso store già pronto.

b4rb0

Fossero tutti come lui il modo sarebbe un posto migliore xD

Federico

Ora che questo articolo mi ci fa pensare...
nei mesi passati i sostenitori a spada tratta della tecnologia UWP scrissero che alla Build sarebbero state presentate migliaia di nuove applicazioni UWP in corso di ultimazione.
Che è successo? Hanno rinunciato o sono stato io ad aver seguito la conferenza sbagliata?

L'unica cosa che ho visto è stato Nadella che fra un singhiozzo e l'altro annunciava che dei sette milioni di pacchetti Win32 convertibili in modo automatico (2/3 dei quali senza alcuna modifica al codice) solo... mille erano stati realmente passati da Win32 ad UWP.

Per capire che UWP è andato serve che sulla Home Page di Microsoft compaia un link alla Missa Solemnis di Mozart?

Raxien

Bloccalo e via, scrive c....e e basta

MatitaNera

lo so

Mick Foley

Sono sicuramente video artefatti. Come al solito hai pienamente ragione.

Raxien

che nooooiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

MatitaNera

concorso con una grande partecipazione immagino...

MatitaNera

parli dei video artefatti ?

Patatoso_Morbidoso!!

Mitico amico scusa la mia profonda ignoranza :( vorrei essere stramitico come te che capisci la mitica tecnologia al volo :(

C#Dev

L'applicazione per l'interpretazione del linguaggio dei segni tramite HoloLens è veramente un'ottima idea.

E pensare che nel 2017 e in questo blog ci sono persone che ancora dicono che "è falzo!1!".

A che livello si è arrivati pur di dar contro....

C#Dev

Ma che c'entra?

Sono i vincitori di ogni categoria....

Se devi fare il tr0ll almeno fallo bene che poi inizi anche a rompere un bel po'.....

Patatoso_Morbidoso!!

Tutti vincitori?? Mitico!! Mamma Microsoft sei furbetta e alla fine premi tutti i tuoi mitici fans!!

Recensione Surface Pro Core i5 e Core i7: fanless è meglio

Surface Laptop, Studio e tutta la gamma Surface alla MS House | Video

Recensione HP Spectre x360 13: il convertibile migliore

Samsung Notebook 9 Pro e gli altri SUPER LAPTOP con Windows 10