Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

WhatsApp Desktop in arrivo sul Windows Store?

15 Maggio 2017 195

Sembra che in questo periodo le cose si stiano facendo decisamente interessanti per il Windows Store. Nelle settimane a ridosso della conferenza Microsoft BUILD 2017 abbiamo assistito ad annunci di adesioni molto importanti, come Spotify, Office, alcune distro Linux e perfino iTunes di Apple. Oggi, anche se ufficiose, arrivano prove concrete che presto potrebbe toccare anche a WhatsApp Desktop.

Come sappiamo WhatsApp Desktop è disponibile già da qualche tempo come app Win32, ed è un wrapper di WhatsApp Web. Permette di usare il popolare servizio di messaggistica, posto che lo smartphone a cui è associato il servizio sia connesso a Internet (maggiori dettagli sul funzionamento li trovate QUI). Questa "Windows Store Edition" sembra essere una semplice conversione di quella già esistente attraverso il famoso Project Centennial (Desktop App Converter) - quindi non una nuova UWP.


L'app è già disponibile sul Windows Store, ma non ancora scaricabile. Chi l'ha provata ha comunque espresso feedback positivi: il servizio sembra funzionare senza problemi. Senza una dichiarazione ufficiale da parte di WhatsApp, tuttavia, non possiamo dare per certo il suo arrivo, anche se a questo punto è molto, molto probabile.


195

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
makszd

è un' ottima notizia perché sento la mancanza del tasto del tasto condividi sul pc.
per le condivisioni veloci sono costretto ad usare Messenger di facebook

Francesco Renato

Certamente, non ci saranno problemi a convertire le applicazioni win32 in app per win S, il problema è convertirle in app per windows mobile.

Boronius

Ma come?? Io conosco benissimo Apple...

sardus

Win S

Alessandro

La prima.

Carb0ne

Naaaaa

Chirurgo Plastico

Ormai telefoni e pc sono una cosa sola

Chirurgo Plastico

Peró su fa quel che deve fare ho qualche dubbio

Chirurgo Plastico

Oppure anche xk le altre compagnie hanno iniziato a fare offerte molto più vantaggiose, si risparmiava il 40% rispetto a vodafone e ti davano pacchetti all inclusive (minuti sms e gb) cosa che vodafone ha fatto dopo

Francesco Renato

Far girare qualsiasi cosa su Win S o su Win mobile? Cosa intendi?

sardus

si, voglio propio vedere in quanto lo "sbloccano", secondo me il giorno dopo ci saranno già le procedure per fare girare qualsiasi cosa.

sardus

mmm io whatsapp web lo uso tutto il giorno e la batteria ha una durata maggiore siccome non accendo mai lo schermo.
cosa diversa è l'utilità di un'app che apre una sola pagina web, spazio su disco sprecato.

Ginoscotto

Io proprio no... Tu si...

Sagitt

Certamente. Mi dovrà denunciare per stalking! Non mi faccio tr0llare aggratis

mister no4h

Allora fa apposta xD

stuck_788

è un'app inutile comunque...

Sagitt

no, non mi ha bloccato :)
FIdati

Jon Snow

Lo stai dicendo tu che sia una violazione, io dico che Telegram se lo mangia a colazione WA

peogty

oh raga!ma usare il wifi sia sul pc che sul smartphone è cosi complicato?boh a me sembra che vi state attaccando al nulla e basta....a me su mac da zero problemi sia dal'app che dalla pagina web..

Francesco Renato

Il wifi elimina il possibile problema di linea ma non quello dell'aumento del traffico dati ed i possibili problemi di dialogo tra i dispositivi.

peogty

wifi questo sconosciuto.....

Francesco Renato

Cambia che ti devi connettere contemporaneamente con due dispositivi, pc e cell, con inutile aumento di traffico dati, perdita di tempo e possibili problemi di linea per il cell.

hydrophobia

Ma è una finestra con webview che carica il sito di Whatsapp Web o si tira dietro tutto Electron?

mister no4h

Punti di vista :)
Sta di fatto che non puoi bloccare per una cosa del genere

hydrophobia

Se usi solo il cellulare in 2G si, ma se ci colleghi una sessione WaWeb non riesce neanche a loggarsi

mister no4h

Ti ha bloccato, mi ha detto, quindi non li vede
Non so se è vero perché non ho mai bloccato nessuno

Francesco Renato

Windows S avrà facilmente le app Win32 essendo entrambi x86, diverso il discorso per la conversione in app per windows mobile essendo quest'ultimo arm.

Sagitt

Li vede li vede, ha subito messo profilo privato

.wizard.

WhatsApp web è inutile...serve solo a bruciarti la batteria dello smartphone....ben diversa è l'app di Telegram su PC...quella ha più senso(ma perché alla base i due servizi sn molto diversi)

peogty

con dei fanatici?scusa eh ma in un servizio di messaggistica contano più le funzioni o il bacino d'utenza? no perchè qui la cosa vi sta sfuggendo un pò.....ma giusto un pò...

mister no4h

Noo ma era interessante confrontarci tutti insieme

mister no4h

Non vede i tuoi commenti xD

hydrophobia

No, a lavoro si usa Slack :D

Carl Johnson

Però wa nn ha interessere... perderebbe utenza. Dovrebbe essere obbligati da qualcuno tipo anti trust o non so neanche io per quale motivo

Patroclo Grecia

infatti, ma questo significherebbe poter connettere diversi dispositivi contemporaneamente allo stesso account, ed è una cosa troppo avveniristica per WA

Dario · 753 a.C. .

Sarebbe già possibile se ci fossero api pubbliche

delpinsky

E' il mercato alla fine che decide. Nel nostro caso noi utenti decidiamo quale piattaforma sia migliore. E poi non è che per una "feature" esista un copyright inviolabile. Allora nessuno potrebbe mettere le chiamate vocali perché le ha avute prima Skype? O magari prima di Skype c'erano MSN e ICQ... facciamo che chi mette una feature per primo poi la può patentare e gli altri si attaccano. Sei più contento così? Personalmente io non ci trovo nulla di male nell'avere le medesime caratteristiche in più app. Ben vengano 2 o 3 app che facciano le stesse cose alla fine. Quella sviluppata meglio sarà usata da più utenti. Addirittura qui siamo alle guerre di religione tra gli utenti di Telegram e quelli di WhatsApp? Assurdo.

LoZio

Top

ROOT

Tralasciando l'utilità di WhatsApp Web, é un'ottima cosa l'arrivo sul Windows Store. Chissà se Windows S riuscirà a convertire le applicazioni Win32 più utili e comuni.

LordRed

bah chi se ne frega, tanto tutti comunque lo vogliono usare

Sauron82

ironicamente serio :D

Daniel Ocean

Esattamente, ma è l'utenza alla fine che decide.
Whatsapp è arrivata prima, è stata più fortunata, difficilmente perderà il monopolio a breve

Carl Johnson

Perché hanno rimosso le barriere di traffico tra operatori. Magari tra qualche anno potrai scrivere da telegram e ricevere su wa o viceversa ma per ora sembra fantascienza

Jon Snow

Con tutta la buona volontà ma Whatsapp è anni luce da Telegram. Rimanere con WA è solo un problema abitudinario.

Jon Snow

ci vorranno anni per avere le stesse funzionalità di Telegram, non sono neanche ad 1/10 delle potenzialità dell'aeroplanino, sia come features che come qualità del servizio

Roger

Bisogna creare un accesso a sè dall'app e non tramite lo smartphone, la connessione casca ogni minuto!!

Ginoscotto

No...

Mr. Telegram

La ditta ringrazia il vs supporto!

Giardiniere Willy

Ma chissene fotte se introducono le stesse funzioni di Telegram? Solo i soliti nerd da blog che non hanno altro su cui farsi le pipp3

Mattia Peverelli

Se tu fossi uno sviluppatore, diresti alla tua utenza di lasciare il tuo prodotto in favore di un altro, oppure cercheresti di rendere ancora piú fedele la tua utenza?

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO