Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Microsoft Project Prague: controllare le app con le gesture | Video

11 Maggio 2017 4

Nel corso della conferenza Microsoft BUILD 2017, tra le tante novità, sono arrivati alcuni aggiornamenti importanti dei Cognitive Services, tra cui i Cognitive Services Labs, che potremmo definire un Microsoft Garage dedicato all'intelligenza artificiale.

Uno dei primi progetti a vedere la luce permette di controllare le app attraverso delle gesture, in stile Kinect o HoloLens, se vogliamo, quindi non è una novità in senso assoluto; ciò che è nuovo è che gli sviluppatori possono implementarle nelle loro app con sforzi marginali, e possono anche aggiungere gesture personalizzate a seconda delle necessità.

"Project Prague" richiede una videocamera Intel RealSense e poco altro. Il suo sviluppo è appena gli albori ma è decisamente promettente. Windows Central ha girato un video in cui un dipendente Microsoft ne dimostra alcune possibili applicazioni. buona visione; per maggiori informazioni, potete rivolgervi al sito ufficiale di Prague.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Vittorio Vaselli

la lampadina!

MatitaNera

una cosa assolutamente inutile che cadrà nel dimenticatoio

Francesco

Le air gestures presenti già da S4...

M_90®

una specie di LM targato MS insomma.

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO