Tutte le ultime novità del Windows Store

09 Maggio 2017 31

Nel calderone dei tanti disservizi che hanno colpito il mondo tecnologico ieri c'è stato anche quello del Windows Store, che per alcune ore ha funzionato a singhiozzo con frequenti interruzioni di connessione e pagine non disponibili. Il problema è già rientrato da diverse ore ormai, e ha lasciato una versione aggiornata dell'applicazione, la 11703.1001.45.0 con molte novità importanti.

La maggior parte di esse saranno già ben note a coloro che hanno militato nel programma Insider negli ultimi mesi, ma per tutti gli altri (e per la comodità di tutti) facciamo un rapido riassunto:

  • Nuova progress bar nei download: è più sottile ed elegante. Non è più alta quanto l'intera riga. Vengono anche indicate la velocità attuale e le dimensioni totali del pacchetto.
  • Notifiche interattive: quella che indica che un'app è stata installata include due pulsanti per aprire l'app oppure aggiungere la relativa Tile a Start.
  • Il pulsante di condivisione di un'app è ora molto più prominente: subito a destra del pulsante per lanciarla (o installarla se non è presente nel sistema).
  • È ora possibile lanciare l'installazione da remoto sulla propria Xbox One. Il pulsante compare a fianco di quello per l'installazione sulla macchina locale.
  • Le app aggiornate e quelle installate ora appaiono immediatamente nella sezione Attività recenti della pagina Download e aggiornamenti. Prima era necessario chiudere e riaprire lo Store.
  • La reattività e la fluidità dell'intero Store sono migliorate in modo sostanziale.
Schermo enorme ma dimensioni decisamente contenute. Display bellissimo e batteria ampia? Samsung Galaxy S8 Plus, in offerta oggi da Phone Strikeshop a 587 euro oppure da Amazon a 669 euro.

31

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mattia Cognolato

Grazie

delpinsky

Alla peggio, il 950 XL rimane una macchina fotografica di riserva e un ottimo registratore audio/video.

Patatoso_Morbidoso!!

Ciao mitica matitina!! Ovviamente mamma!! È la mamma di tutte le mitiche tecnologie!!

MatitaNera

ci hanno messoun termpo vergognosamente lungo...

MatitaNera

mamma o nonna ?

Gabriele Nicosia

Quello è compito di Tim non di Microsoft

cipo

Si finalmente completa e chiara.

M_90®

mi piace la nuova progress bar.

Mattia Cognolato

Nn hanno messo l app di tim??

Giulk since 71'

Dopo trecento anno che si chiedeva di cambiare quella insulsa grafica nella sezione dei download, finalmente è arrivata, ora il mio 950 XL può morire in pace xD

DeathTheKid

Per il comeback a sistemi fatti meglio

DeathTheKid

Io sono tornato a 8.1, ho problemi con intel hd graphics 4600 e la iris, praticamente mi toglie l'antialiasing anche se lo inserisco, quando sposto le tile in start i bordi vengono seghettati, e le app e i programmi i quali riduco la dimensione della finestra mostrano line strane, ho provato di tutto, però mi sono scocciato e sono tornato indietro, in più la cpu arriva sempre a 90 gradi in game, e ho paura di romperlo mentre con 8.1 sfiora a malapena 80 gradi, mi sono scocciato di un os immaturo.

Carlo

eheh penso e spero molto prima, altrimenti Win 10 S avrà vita molto breve...

David Lo Pan

Io, ad esempio, credo di usarlo più sul pc che sullo smartphone, soprattutto quando eseguo "esperimenti" con le app, per testarne le funzionalità. Rammarico solo per il fatto che io sia ancora costretto ad utilizzare anche i programmi Win32, data la loro totale assenza dal Windows Store.... Chissà, magari tra una decina di anni ci dimenticheremo degli eseguibili.... (Magari!)

Matteo Ronchi

vedrai che ti ci abitui, come qnd sono passato da Iphone a wp. Delirio il primo mese poi, al secondo tubetto di vaselina, tutto apposto ;)

lore_rock

Credo che lo store sarà il punto focale di redstone 3 e successivi.
Intanto microsoft sembra voler rinominare il windows store ib microsoft store e visto che é comune a pc, mobile e anche xbox la cosa ha assolutamente senso.
Spero poi di vedere un miglioramento grafico perché attualmente é osceno.

Ashif

Ieri dopo l'aggiornamento dello Store non funzionava, ho contattato l'assistenza via chat, e questi mi hanno fatto fare Fresh Start di windows ma non sapevano dire che era problema del loro server. Che bastardi. ho dovuto iniziare tutto da capo meno male che ho tutto sul Cloud quindi fare reset mi costa poco, ma costa il tempo.

nicola

non dirlo a me.....sono con un Android da 20gg causa rottura vetro WP e a fare le cose di prima ci metto il doppio.....sarà anche l'abitudine ma Rubrica, Calendario, Posta, Tastiera e l'immediatezza delle informazioni sulle Tiles stanno 2 spanne avanti ad Android......provo a resistere ancora 1 mese e se non mi abituo torno di corsa a WP.....

SynovialRaptor

E soprattutto non compaiono più le app suggerite prima ancora degli screenshot e della descrizione -_-

bda94

Finalmente no perché prima faceva cag@re: segnava dimensione del download a caso ogni volta diverso.
Per non parlare della lentezza vergognosa.

Patatoso_Morbidoso!!

Novità, mitici aggiornamenti e assistenza super!! Questo è il mitico biglietto da visita di mamma Microsoft!!

Matteo Ronchi

perchè potrebbe dare l'idea che ci credono fortemente. meglio un po' di discrezione

L0RE15

giá....pian piano migliorano...un po' troppo lentamente peró (a mio avviso volutamente)...

Luca

E' visibilmente migliorato, dalla pagina dei download all'apertura della pagina principale con conseguente caricamento dei contenuti... Bene!

Matteo Ronchi

mmmmah...

Carlo

è interessante che automaticamente store = mobile. Prima o poi vi abituerete ad usarlo anche su PC, la strada intrapresa è ormai questa... :)

Matteo Ronchi

un po' wp mi manca.... ma devo dire che mi sto guadagnando il paradiso xkè sto b€stemmiando moooolto meno da quando ho honor 8. (ma mantengo cmq vive le antiche abitudini)

Simone

Riorganizzate le impostazioni

Simone

La settimana scorsa un'altro major update, con notifiche e pregressa bar, video di copertina, dettagli espandibili con pop-up pulsante di feedback sopra i commenti etc.. etc...

Simone

Migliorata la velocità fluidità e reattività dello store sensibilmente...
Ma soprattutto migliorata la velocità di download!!!!!!

Carlo

Piano piano sta diventando un'ottima app, speriamo ora arrivino anche (tutti) i contenuti

Recensione Surface Pro Core i5 e Core i7: fanless è meglio

Surface Laptop, Studio e tutta la gamma Surface alla MS House | Video

Recensione HP Spectre x360 13: il convertibile migliore

Samsung Notebook 9 Pro e gli altri SUPER LAPTOP con Windows 10