Tutte le ultime novità di Mappe Windows

08 Maggio 2017 90

Parallelamente al sistema operativo, Microsoft ha portato avanti lo sviluppo di tutte le sue "core app". Mappe Windows è una di quelle che, in questi ultimi mesi, è cresciuta di più; in occasione del rilascio di Windows 10 1703 Creators Update, Microsoft ha pubblicato un post di riepilogo con tutte le novità introdotte nell'ultimo periodo.

  • Supporto a Windows Ink in modalità aerea - il supporto a Windows Ink è da sempre uno dei cavalli di battaglia di Mappe Windows, e da ora è disponibile anche in modalità aerea, cioè con la visualizzazione delle immagini satellitari.
  • Supporto al tema scuro, anche coordinato con quello di Windows; disponibile il tema scuro, attivabile separatamente, anche per la mappa.

  • Supporto ancora migliore ai metodi di input alternativi - dalla Surface Dial agli strumenti di accessibilità.
  • Possibilità di creare raccolte personalizzate - per esempio, posti da vedere prima o poi, bar e ristoranti preferiti, tutte le cose da vedere in una vacanza eccetera. Le località possono essere aggiunte anche dai Preferiti, ed è stata aggiunta la funzionalità di importazione delle raccolte della vecchia HERE Maps.
  • Possibilità di orientare la mappa automaticamente basandosi sui dati di bussola e accelerometro.
  • L'integrazione con Contatti Windows permette di aggiungere rapidamente anche gli indirizzi di amici, famigliari e tutte le persone della rubrica.

  • Sincronizzazione dei dati dell'app (inclusi appunto preferiti e collezioni) su tutti dispositivi Windows 10, inclusi Xbox, IoT e HoloLens.
  • Possibilità di creare itinerari con più tappe intermedie - sia dalla pagina delle indicazioni sia usando il menu contestuale direttamente dalla mappa.
  • Posizionando il cursore su un luogo è possibile ottenere informazioni aggiuntive, come le medie di recensioni dei ristoranti
  • Possibilità di suggerire l'aggiunta di un luogo mancante, o segnalare se le informazioni su un luogo sono incomplete o non sono precise.
  • Nuovo pulsante per controllare rapidamente il traffico nei tragitti preferiti usati più di frequente - per esempio casa-lavoro - anche attraverso le videocamere in tempo reale.

Alcune di esse sono in distribuzione già da qualche tempo; altre, invece, arriveranno solo quando installerete il Creators Update.

Bordi Edge e potenza ma con risparmio garantito? Samsung Galaxy S6 edge è in offerta oggi su a 265 euro.

90

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
romeop

fai 6

romeop

il lago di garda è molto bello e merita, è per quello!

Alessandro

Anche io. Immagino si potranno importare anche da W10 desktop un giorno. Speriamo presto (nella versione stabile ovviamente).

SirMau

Anche io la usavo era fantastico

Aster

Per queste cose uso ancora here suite;)

manu1234

esatto!

Aster

Niente sono fermo alla versione 762,aspetto un altro aggiornamento

Matteo

Eccola https://uploads.disquscdn.c...

Xfce

Su computer sempre questa da quando ho windows con le app

Xfce

Visto che sei esperto mi dici come impostare maps per parlare nelle casse dell'autoradio mentre ascolto cd?
Visto che siamo in tema bluetooth mi sai dire come far leggere sms a voce nelle casse della macchina ad android?

Enrico Bianchi

Sì, funzionava

julietto88

se vuoi, fai pure... Ma non generalizzare allora

Hateware2

Ma funzionava?

gogo

Questo non l'ho controllato, proverò, grazie.

gogo

Stesso identico. Prima con il Lumia 830 non lo faceva e, con il 950xl, se non erro, il problema è arrivato con AU. Se trovi un opzione che risolve fammelo sapere per favore.

Aster

riprovo :)

delpinsky

Voglio la voce di Costanzo sul navigatore!!! :D

delpinsky

Ho usato Mappe proprio la settimana scorsa come navigatore sulla macchina di un amico. Dopo un po' l'app va in brodo, con la freccia del segnaposto della posizione che va dalla parte opposta del tragitto, creando immancabilmente una gran confusione. Speriamo che risolvano il baco, l'ho segnalato...

Lolloso

io ho il sistema UVO e fa la stessa identica cosa, comunica le indicazioni stradali come se fossero una telefonata. Sul diplay si vede "...chiamata vocale da Cortana". il navigatore MapFactor ad esempio non lo fa

Lolloso

ah ecco, ne parlavo giusto qui sotto

Lolloso

c'è, look better...

Enrico Bianchi

Ma una roba tipo HERE City Lens, che puntavi la fotocamea verso una direzione e ti faceva vedere tutti i luoghi di interesse, non esiste più? Nemmeno su Android/iOS?

lore_rock

Puoi scaricare le mappe offline o solo una porzione?

Aster

al momento niente su lumia 550 cu

Matteo

Maps mi sembra abbia solo una versione, doh

Aster

e dove?!a me non funziona!forse nei loro sogni

Gabriel #JeSuisPatatoso

Ma in realtà si

Gabriel #JeSuisPatatoso

"Portana portami a cada." (cit. Maurizio Costanzo)

manu1234

Devi scegliere il pacchetto con il numero di versione più basso quando sono multipli

Luca

"ed è stata aggiunta la funzionalità di importazione delle raccolte della vecchia HERE Maps."

Matteo

mi dà questo errore -> Failure reason: Unable to install bundle Microsoft.WindowsMaps_2017.503.731.0_neutral_~_8wekyb3d8bbwe.AppxBundle because it does not have an appropriate application package for ARM architecture.. Failure text: Package was not found. (0x80073cf1)

Sagitt

Dovrebbe esserci l'opzione

Aster

ma un supporto per trasferire i preferiti da here maps no e

manu1234

in realtà sono installabili anche su mobile e lì portano tutto tranne il blur, quindi per ora gli effetti di hover/click

MatitaNera

altro motivo che dovrebbe convincere qualcuno ad usare questa app ?

Matteo

sono solo pc, niente mobile giusto?

MatitaNera

vi ho contati, sarete almeno 5 qui dentro, ottimo, devo rivedere la mia ipotesi

Stefano Ferri

secondo me è un problema di uconnect anche se in realtà non è un problema ma un avviso gestendo tutto tramite cortana come se fosse in chiamata. Sul blu&me non non da avviso di fine chiamata d va decisamente bene, sil il sistema che le mappe.
prova a vedere se si può disabilitare l' avviso di fine chiamata.

Ir77

Sarò anche il solo ma uso quasi esclusivamente questa app

Matteo

provo mappe, visto che ora non mi visualizza le strada, spero in un miracolo

MatitaNera

ok ok hai ragione tu

Michele M.

ma che f1g@ta! Ma soprattutto, con appx hai visto quanti nanosecondi ci mette ad installare anche svariate centinaia di mega di app? A morte i setup e .msi!!

J.H. Bolivar Pacheco

Quello anche a me, con l'unica differenza che non tronca mai le parole (ho un sistema Blue&Me Fiat) , ma come dici effettivamente interrompe l'audio dell'autoradio come se fosse una chiamata in entrata. Suppongo sia un difetto del tuo modulo ricevente bluetooth.

L'unica è di disattivare l'audio e ti affidi alla guida senza comunicazione (Navigazione senza Audio). Oppure di disattivare il bluetooth PRIMA di accendere l'auto (Navigazione con audio da cellulare).

gogo

Io con mappe ho ancora, dopo l'aggiornamento AU, il problema che ad ogni indicazione vocale si avvia la parte telefonica con conseguente voce del sistema U-Connect che ad ogni fine indicazione mi dice "telefonata terminata", snervante, soprattutto in città dove le indicazioni sono molteplici. Sul display compare la scritta Cortana alla prima indicazione, credo che ci sia qualche incompatibilità introdotta appunto con AU.. ho provato a smanettare con le impostazioni ma non ne sono venuto a capo... suggerimenti?

Lolloso

no no a me serve la navigazione vocale, solo mi infastidisce a bestia il fatto che blocchi continuamente la riproduzione dell'autoradio perché rende l'ascolto snervante e perché nel breve lasso di tempo in cui comincia a parlare sento leggermente troncate le parole iniziali. Credo questa cosa dipenda dal fatto che sia Cortana a parlare e non l'app, infatti mentre parla nel display dell'auto vedo "...chiamata vocale da Cortana"

Michele M.

capisco che sei tarato per andare contro MS, ma se un'app una cosa non la fa, non puoi chiamarlo errore. C'è cortana che fa quello che dici tu. Sono piattaforme diverse (google e MS) che si usano diversamente.

MatitaNera

errore dell'app...l'utente vede che Maps è più veloce e capisce meglio e ci mette due secondi a non usare più l'app...ma si sa che sono gli utenti che devono accorgersi che MS è "meglio"

Michele M.

Ti aspetti una cosa che l'app non fa. L'errore è umano o dell'app?
Guarda caso se scrivi "Roma" salta fuori un tastone enorme con "direzioni" e quindi puoi impostare da dove partire. Questo perché magari uno vuol solo vedere Roma e non ottenere le direzioni.

Quello che cerchi tu lo puoi chiedere a Cortana esattamente come hai scritto te "da roma a milano"

J.H. Bolivar Pacheco

A me è da parecchi anni che c'è questa funzione.
Se non ami la funzione di navigazione puoi:
- Scollegare il bluetooth prima che faccia il pairing con la tua auto (in questo modo le indicazioni vocali verranno trasmesse dal telefono)
- DIsattivare l'audio, mentre sei in navigazione apri i 3 puntini in basso a destra e attiva l'opzione, direttamente da applicazione Mappe (non verrà più interrotta la radio e potrai consultare la guida solo a video).

lore_rock

E chi se ne? Basta che il servizio funzioni bene, poi se non lo usano i fan google cavoli loro, io é anni che uso navigazione offline e mappe navtec

Recensione Surface Pro Core i5 e Core i7: fanless è meglio

Surface Laptop, Studio e tutta la gamma Surface alla MS House | Video

Recensione HP Spectre x360 13: il convertibile migliore

Samsung Notebook 9 Pro e gli altri SUPER LAPTOP con Windows 10