Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Anche Paint 3D si aggiorna (Insider) con supporto a Project NEON

05 Maggio 2017 72

Con Paint 3D fanno tre app in meno di tre giorni che si aggiornano per gli Insider nel Fast Ring con il nuovo stile grafico noto finora con Project NEON (le altre due, per completezza, sono Contatti e Foto). Come al solito, la novità che balza per prima all'occhio è l'effetto traslucido dello sfondo di alcuni elementi dell'interfaccia; in questo specifico caso, pare che Microsoft abbia optato per un approccio più conservativo rispetto a Contatti che abbiamo visto questa mattina: come in Groove Musica, la semitrasparenza è quasi impercettibile con il tema scuro.


Oltre a NEON, Microsoft ha anche apportato alcune modifiche sostanziali al menu "file" laterale, raggiungibile tramite il pulsante nell'angolo in alto a sinistra. Come per i precedenti aggiornamenti, anche il nuovo Paint 3D pare disponibile per un numero limitato di utenti. Sembra comunque chiaro che Microsoft stia preparando il terreno per un annuncio definitivo del progetto in occasione della conferenza Build 2017, che, ricordiamo, si terrà dal 10 al 12 maggio a Seattle.



72

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
iTunexify

Si ma non dovrebbero far sparire la barra sopra e integrare i tasti indietro, riduci a icona, schermo intero e chiudi all'interno della finestra? Come avevano mostrato?

Orlaf

Sarà lo scempio con quel task manager vecchio ed anche tutto il resto.

Bleah! Già immagino il contrasto che farà. Ma tanto Microsoft é lenta da far schifo, e non aggiornerà queste parti di sistema tanto presto. Perciò pazienza, posticiperò ancora l'upgrade su desktop fino a quando non finiranno tutto. Le cose a metà non mi sono mai piaciute.

Simone

Ha ragione chi l'ha detto

Orlaf

Come un capolavoro d'arte moderna (cit.)

Simone

E bellissimo e basta.

Orlaf

La bellezza di 10 e della sua ottimizzazione.

Evviva le caxxate dei fan.

Orlaf

Personali, ha Windows 10.

Orlaf

Immagino quanto sarà bello l'effetto mischiato con la vecchia interfaccia ancora presente.

Muah...Un bijoux...

Simone

Ahahahha

Orlaf

Str0nz4t3...

La estendessero a tutto il sistema è poi ne riparliamo.

Orlaf

Fidati, non lo usa nessuno. Solo tu e qualche altro fissato.

Orlaf

Ah beh...devono ancora finire l'interfaccia attuale, figuriamoci ora che entrerà in scena sto project neon quanto maggiormente si frammenterà il lavoro.

Ed il pannello di controllo vecchio intanto non scomparirà mai...

Orlaf

Si riferita alle grandinate estive. Quelle sono sempre fastidiose.

Orlaf

La verità non ha confini. ;)

Orlaf

Mai quanto chi apprezza Windows 10.

E fortunatamente al livello mondiale Se7en vince ancora a mani basse.

Simone

OT:
Si aggiorna la calcolatrice e diventa Wowowowowow.

Comunque neon sta tirando troppo...
Bisogna saperlo usare, e su lo stare stanno uscendo certe cose... Da far mettere le mani ai capelli

LaBattutaMortale

Di niente ;-)

DeathTheKid

Bene scritta prewiew in fondo molto irritante per i miei occhi

MatitaNera

non che mi piacciano molto i menu uwp...

Mako

potrebbe essere, groove non la uso, grazie per l'aneddoto

Mako

Ti commenti da solo, cresci un po' dai

manu1234

Fai ridere, sei ignorant3, patetico e ancora parli?

Mako

Occhio al linguaggio

Mako

No, non sai leggere, è diverso

Mako

Bene così

Mako

Wow i tuoi 10 mi piace dai tuoi amici wnzozzari, mi hai umiliato, non dormirò stanotte

Darkat

Sisi parlavo di questo :) onestamente trovavo il vecchio pannello di controllo di Windows osceno XD sia per bellezza che per praticità, non trovavo mai nulla, al contrario OSX è sempre stato troppo scarno, non trovavo nulla perché non c'era nulla da trovare XD il sistema perfetto per me lo devono ancora creare sfortunatamente

manu1234

Nei programmi .net le chiamate ai menu del tasto destro sono di componenti standard. Potrebbero integrare una cosa che se rileva una chiamata ad una api .net la sostituisca a una uwp. Possono farlo quasi per tutto

DeathTheKid

Oggi passo al fast ring, #roviniamoilpc tanto la cpu con 10 arriva a 90gradi in game mentre con 8.1 sfiorava i 75, vediamo che succede con le insider, cosi se va male cestino 10 forever.

clodi95

Gli aggiornamenti sono tutti gratis però, e non si limitano ai bugfix, ma aggiungono costantemente nuove funzionalità, anche corpose.

clodi95

AH. Pardon allora. Per me comunque l'interfaccia di Win10 è uno dei suoi punti deboli: troppo piatta, incoerente, "spaziata" e priva di colore (che aiuta tantissimo a trovare l'opzione che cerchi a colpo d'occhio: vedi nuove impostazioni VS vecchio pannello di controllo). Project NEON, però, sembra abbastanza interessante, e potrebbe migliorare parecchio la situazione. Su questo d'accordo... Bisogna vedere l'implementazione finale, però, perché finora di NEON s'è visto veramente poco (qualche sfumatura qui e là... capirai), anche se ci sono concept molto interessanti.

Darkat

Senti mi informerò, magari può essere solo una cosa in prova oppure un sistema alternativo (le licenze si pagano sempre all'acquisto dei portatili nuovi quindi mi sembra strano a meno che non stravolgano questo aspetto), in ogni caso io parlavo dell'interfaccia grafica, che non ho mai gradito in Windows, invece con 10 e questo Neon mi sta facendo rivalutare (sempre la GUI)

clodi95

Da noi ancora non c'è, ma in America hanno iniziato a mostrare annunci pubblicitari all'interno di Esplora Risorse (dove ti invitano a sottoscrivere un abbonamento a OneDrive e Office 365)...

clodi95

No, ma la profilazione degli utenti è una novità di Win10, e quindi fa parte della nuova direzione... Anzi, ne è un tassello fondamentale, visto che diventerà la fonte di introiti principale da Win10, visto che il sistema operativo non è più un prodotto a pagamento ma un servizio dall'uso gratuito...

Che lo facciano anche gli altri mi interessa ben poco. MS mi piaceva come società anche per via del rispetto della privacy dell'utente (viceversa Google mi sta sulle ball3 per il suo non-rispetto di essa); adesso mi piace un po' meno...

Darkat

E poi io parlavo di interfaccia utente, sia ben chiaro

MatitaNera

ho capito, non che mi piaccia molto il nuovo...

Darkat

Comunque io nel mio utilizzo non ho mai visto una solo pubblicità, non lo uso molto Windows 10 e non so a cosa ti riferisci

Darkat

Ho forse detto che è diventato il mio sistema preferito assente da difetti? XD ho detto che mi piace la strada che stanno intraprendendo rispetto al passato.
Per quanto riguarda la raccolta dei dati...beh non mi sembra che le alternative non lo facciano, anche io su Linux faccio fatica a controllare l'uscita dei dati che è sempre più presente specialmente su certe distribuzioni, e non parliamo di MacOS

clodi95

Sisi Windows as a Service con le pubblicità nel SO, la raccolta dati e la profilazione degli utenti, proprio cose bellissime...

clodi95

che boss

clodi95

come le granite

clodi95

Che quando premi il tasto destro ti apre lo stesso menù di Edge (quello che si apre con un'animazione a comparsa in verticale, e le cui voci sono molto più spaziate fra loro), invece di quello tradizionale (che si apre, per esempio, quando fai tasto destro sul desktop o in un qualsiasi altro programma tradizionale...)

MatitaNera

evidentemente non è quello che dici tu

MatitaNera

cosa intendi ?

MatitaNera

messa così sembra una dote...

MatitaNera

sempre fatto, non dire cose false

Carlo

L'ho bloccato mesi fa, é un povero idiot@

Antonio

Ma adesso Matita nera comincia a rompere pure su windows desktop?

Luca Lindholm

In quello Apple è maestra.

LaBattutaMortale

Non so se hai notato in groove...
Ma visto che il menù è "trasparente"
Hanno abilitato un contorno bianco che appare e scompare a seconda di dove spostiamo il puntatore...
Il nome NEON secondo me si riferisce proprio a quei contorni bianchi...

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO