Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Microsoft compra Intentional Software per 'reinventare la produttività'

18 Aprile 2017 5

Microsoft ha appena annunciato di aver acquisito Intentional Software, una società fondata da Charles Simonyi, ex dipendente di lunga data di Microsoft stessa. Simonyi aveva concepito l'idea dell'intentional programming - un particolare metodo di programmazione (approfondimenti su Wikipedia) sulla cui viabilità commerciale Microsoft, all'epoca, aveva deciso di non approfondire, e così aveva deciso di procedere per conto proprio.

Il rapporto di collaborazione tra Intentional e Microsoft si è fatto particolarmente intenso negli ultimi due anni, come dice Simonyi. L'arrivo di nuovi form factor, il moltiplicarsi dei metodi di input e dei paradigmi di interazione, sono tutti indizi dell'incombenza di un nuovo punto di svolta nella tecnologia, che richiederà un nuovo approccio per lo sviluppo dell'interazione con essa, in modo da permettere all'utente di utilizzare in modo ottimale le molteplici informazioni che è in grado di ricevere. Sarà necessario reinventare la produttività stessa, secondo Simonyi.

Dettagli precisi sul ruolo di Intentional non sono stati rivelati, almeno non ancora. Microsoft ha precisato che la società avrà un ruolo chiave nel suo "continuo sforzo di reinventare la collaborazione".


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Boronius

Reinventeranno anche la produttività del CEO?

Matteo

se l'azzecchi come l'hai azzeccata con Magic Leap....

B!G Ph4Rm4

quanto trolli

Simone

Come Geene d'altronde...
Diventa parte integrante di Offcie etc...

Squak9000

Tempo un paio di settimane...
Intentional Software fallisce...

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO