Skype UWP disponibile per tutti anche su Xbox

13 Aprile 2017 16

Anche su Xbox One è finalmente arrivata la versione definitiva della nuova Universal App di Skype, a distanza di pochi giorni dal rilascio di quella per Windows 10 desktop e mobile. Era in test già da qualche tempo nel circuito Insider, ma ora è disponibile per tutti e senza l'etichetta Anteprima che abbiamo visto su Windows 10 e Windows 10 Mobile per circa un anno di intenso sviluppo.

Per i possessori di Xbox One che già usano Skype risulterà un semplice aggiornamento dell'app precedente, ma il passo avanti è enorme. L'interfaccia è stata riprogettata completamente, è ottimizzata per lo schermo di grandi dimensioni della TV e per il controllo tramite gamepad. La grafica è analoga a quella delle controparti mobile e desktop - d'altra parte alla base l'app è la stessa. Abilitato per default il tema scuro, coordinato con il resto delle app di sistema.



È prevista la possibilità di fare le videochiamate - posto naturalmente che si sia in possesso di un'unità Kinect; per le chiamate audio, invece, bastano cuffie e microfono. A bordo anche Cortana, grazie alla quale è possibile dettare i propri messaggi da scrivere in chat.

Se sul vostro computer avete installato Windows 10 1703 Creators Update, potete avviare da lì l'installazione dell'app su Xbox. In alternativa, potete cercarla nell'Xbox Store.

Top gamma Samsung 2015 al giusto prezzo? Samsung Galaxy S6 è in offerta oggi su a 305 euro.

16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Miticludus

verrà tutto soppiantato da telegram e discord. fanno tutto

Star

Sì, perché:
1) ricordava troppo Windows 8
2) l'interfaccia, seppure gradevole esteticamente parlando, era troppo scomoda per il pad ( ora hai i pulsanti dedicati per ogni funzione );
3) non aveva niente, nemmeno potevi inviare videomessaggi ed altri file come adesso invece, inoltre hai tutte le emoticon aggiornate e le emoji;
3) finalmente hai tutti gli stati e non solo "in linea" e "invisibile";
4) le foto sono tutte visibili;
5) funziona meglio grazie anche alla nuova tecnologia che ha adesso la piattaforma universale ( motivo per cui hanno ritirato le vecchie versioni );
6) il tema scuro è più adatto a One che quello bianco.

Se non ti bastano... allora torna a Windows 8 RT e usi la vecchia app.

Jericho

Ba dum tss.

Elle

Solo a me piaceva la precedente app skype per xOne?
Quel menu hamburger sulla one non lo digerisco(capita la battuta? Sono così solo T.T )

Kozmo

Ok

Simone

Correttore :(

manu1234

Teams...

manu1234

Si ma da un sacco

Anto.b93

WhatsApp

M_90®

quante soddisfazioni mi sta dando la x1s ;) bene così.

Kozmo

Ma lo screen mirroring è arrivato più su One? L'ho venduta un anno fa e aspettavo quell'aggiornamento ma questa feature era ancora disponibile solo per i beta tester

Simone

Già.
Ormai si procederà pian piano alla fusione con Microsoft Trans(spero e credo. Per Yammer è sicuro, è già sono a buon passo...)

matteventu

Si, verrà sostituita da Hangouts che ora è rivolto ad utenza business.

/SARCASM

ROOT

Dici?

Simone

Ancora per poco

ROOT

Skype ancora al top come app multipiattaforma per fare videochiamate! A livello aziendale si usa ancora molto :-)

Da Macbook Pro a XPS 15 9560: live Q&A oggi | Replay

Tutte, ma proprio tutte, le novità di Windows 10 Creators Update

Recensione Dell XPS 13 2-in-1

Guida acquisto | Migliori PC Portatili #Natale | Video