Nuovi firmware post-Creators Update per Surface Pro 4 e Book

07 Aprile 2017 7

Se siete proprietari di un Surface Pro 4 o di un Surface Book, sappiate che dopo l'aggiornamento al Creators Update di Windows 10 vi aspetta anche una patch firmware con un paio di bug fix. Il changelog è già disponibile sulla pagina della Surface Update History, ed è uguale per entrambi i dispositivi:

  • Aggiornamento driver Surface System Aggregator | 90.1610.256.0 | Risolve problemi di luminosità del display dopo il risveglio dallo standby
  • Aggiornamento driver Intel(R) Precise Touch Device | 1.2.0.83 | Migliora la stabilità del sistema
  • Aggiornamento driver Surface Integration | 1.1.328.0 | Perfeziona i default della modalità ibernazione


Il Creators Update, ricordiamo, verrà distribuito ufficialmente tramite Windows Update a partire da martedì prossimo, 11 aprile (con ogni probabilità verso sera: generalmente Microsoft rilascia aggiornamenti verso le nostre 19:00).

Se volete "bruciare le tappe", tuttavia, è già possibile installarlo manualmente con alcuni tool messi a disposizione da Microsoft stessa. Tutti i dettagli a riguardo sono disponibili QUI. Per maggiori informazioni su tutte le novità del Creators Update, invece, potete consultare il nostro approfondimento:

Il top gamma di piccole dimensioni per eccellenza. la scelta obbligata per un Android tascabile? Sony Xperia XZ1 Compact è in offerta oggi su a 475 euro.

7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alex Neko

Ciao, Ho un Hp envy17 i7
edge non rispondeva mai, si incantava, lento e problematico, ma anche ie o chrome lo erano. e il pc era lento.
Cambiato HArd disk (ssd) e rifatto da zero adesso e' una scheggia, Edge va cosi veloce che parte prima che parte la scheda wifi.

Questo per dire che e' possibile che dovresti fare pulizia.e pensare anche ad un reset. talvolta quando si usa molto un pc rimangono file su file, il registro aumenta ecc ecc. (lo noto anche all'ufficio che i pc alla consegna sono sempre velocissimi e due anni dopo sono lentissimi)

Lorenzo Ammatuna

scusate, io ho un surface pro 4 e un asus t300 chi e in entrambi i casi noto dei cali di framerate assurdi nell'interfaccia quando sto interagendo con qualcosa in primo piano e apro il centro notifiche o lo start. Sono l'unico ad avere sto problema? sarà una cosa da niente ma per me è davvero fastidioso. premetto che ho aggiornato il firmware ieri sera.

Sperelli

Anche io SP4, tutto bene con CU tranne edge.
Se per caso si naviga e si mette in stop il computer per qualsiasi ragione, l'unica cosa da fare è chiudere il browser e riavviarlo, altrimenti non risponde.

Confermo la tua conclusione.
E' un prodotto di altà qualità, decisamente riuscito e lo uso con somma soddisfazione. Mi sento di consigliarlo a tutti quelli che, come me, vogliono uscire dalla 'gabbia d'oro' Apple.

CavalloCrop

Ho la versione con i7 e 8 giga di ram; era una delle più costose e l'ho presa con lo sconto studenti. Se non hai troppe pretese trovi la versione con i5, che è un compromesso eccellente, sui 1000 euro con tanto di tastiera. Ti consiglio comunque la versione con 8 giga di ram perché aiuta tanto il multitasking

Tony

Quale versione hai? Sono molto tentato all'acquisto...

Jacklu

Ho aggiornato il PC con il tipo manuale, ma mixed reality portal non si avvia. Qualè idea? (L'unica sarebbero

CavalloCrop

Ho il pro4 e ho aggiornato al creators update: gira davvero bene senza nessun problema per ora. Ormai uso il surface da un anno e mezzo e sono impressionato da quanto microsoft abbia migliorato un prodotto pieno di piccole imperfezioni al momento dell'uscita; non lo cambierei con nessun altro pc.

Windows 10 1709 Fall Creators Update disponibile: tutte le novità

Recensione Surface Pro Core i5 e Core i7: fanless è meglio

Surface Laptop, Studio e tutta la gamma Surface alla MS House | Video

Recensione HP Spectre x360 13: il convertibile migliore