Microsoft rilascia Windows 10 Mobile 15063.2 agli Insider nel Fast Ring

29 Marzo 2017 69

Microsoft ha rilasciato un mini-aggiornamento di Windows 10 Mobile per gli Insider nel Fast Ring. Il numero di build rimane lo stesso dell'ultima, ma ci si aggiunge uno "zero virgola", diventando così la 15063.2.

L'update in sé risolve un singolo bug, peraltro già noto, che impediva di effettuare con successo l'aggiornamento dall'Anniversary Update al Creators Update, ma è interessante anche per un altro motivo: è un ulteriore indizio che la build 15063 sarà effettivamente quella definitiva del Creators Update. Se così non fosse stato, a distanza di più di una settimana dal rilascio originale, Microsoft avrebbe semplicemente distribuito una build nuova.

Ciò non toglie, come abbiamo visto, che lo sviluppo del sistema continui a procedere, limando le ultime imperfezioni prima del rilascio definitivo; è probabile che, quando questo avverrà, la lista di bug noti della build 15063 si sarà ridotta a zero (l'elenco, insieme a tutto il resto del changelog, è disponibile QUI).

Nessun compromesso per durata batteria a parità di prezzo? Lenovo P2, in offerta oggi da Tiger Shop a 245 euro oppure da Amazon a 322 euro.

69

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Azzorriano

Sono d'accordo, almeno un poco di considerazione ce la meritiamo

Davide

Passate ad Android o ad iOS e ponete finalmente fine alle vostre pene. Io me ne sono appena liberato e finalmente ho uno smartphone che fa cose smart è soprattutto funziona come ci si aspetta.

Alex Alban

Ah, grazie del feedback!

Giulk since 71'

This is Microsoft, pensa che io ho passato un paio d'ore a capire perché non mi segnalava e notifiche push dal client di posta con caselle collegate ( che oltretutto hanno anche molto migliorato ), provato varie impostazioni nella sezione impostazioni --> notifiche appunto del sistema operativo per poi scoprire che comunque non erano impostate le notifiche attive anche all'interno dell app stessa :/

rusp95

Infatti. Secondo informazioni scarne da parte di mio fratello, sembra funzionare, ma è stato molto vago

Aster

In 3

Carlo

siamo in due ad augurarcelo, certo, se dicessero anche a noi utenti che intendono fare sul mobile, vivremmo anche decisamente più sereni! :)

Lorenzo Rainiero

Vogliamo parlare del "Registratore vocale"? Se lo si aggiorna con l'ultimo Anniversary registra a vuoto le telefonate... Se lo si aggiorna con la penultima 15063.0 continua a registrare a vuoto. Ho passato gli ultimi due giorni fra ripristini, aggiornamenti, "sveltine" insider e la situazione è francamente imbarazzante, davvero non sono capaci di aggiornare correttamente una singola app?

Ho comprato un 950 XL, per carità a poco visto che lo stanno dismettendo, ma una delle sue caratteristiche migliori, poter registrare le telefonate, aggiornandola smette pure di funzionare.

Azzorriano

Verificheremo :-) per il resto figurati io mi trovo proprio bene con Windows e questi mugugni li faccio "per affetto" verso MS, sperando che possa ritagliarsi un suo meritato posto anche nel Mobile

Carlo

ahah si, dai, sei moderato, te ne va dato atto. Non credo che sia ancora attiva la riduzione del GB da un aggiornamento all'altro, sinceramente non so nemmeno se avverrà solo per le versioni stabili o anche quelle in beta... :)

Azzorriano

Sí perché sarà una build beta con scelta volontaria ma mi sembra che la promessa fosse di alleggerire gli aggiornamenti, cosa che non vedo, e poi sono 5 GB, fossero stati 2 già avrei taciuto! Posso capire il passaggio tra una release e l'altra ma una correzione di bug no non capisco come possa pesare così tanto. Sono Ligure e sono mugugnone, prendetemi così, almeno mugugno educatamente no?

Shalashaska

Pensavo fossero estinti i Surface Phoniani

Giulk since 71'

Non solo le app di terze parti, ma anche l'os ha bisogno ancora di lavoro e non poco

faber80_

se sono furbi non escono nulla se non c'è uno store minimo di tutto... viceversa, avremo l'ennesimo s.o. orfano di app e sviluppatori. Dopotutto è questo il motivo dell'attuale ritirata.

qandrav

che passino ad android/ios ok ma il problema della MS è come farli tornare

Aster

Non credo che i contati sian sul telefono, tranquillo sono nel Cloud del account Microsoft

Carlo

cioè, davvero ti stai lamentando del consumo dati di una build in beta e relativa al programma Insider la cui adesione è stata una scelta volontaria? Sono molto perplesso...

Azzorriano

Bella sorpresa trovarsi 5.6 GB da scaricare per passare dalla 15063.0 alla 15063.2!! MS ma lo sai che ci sono utenti che non sempre hanno un wi-fi a casa e GB illimitati??? Sono un po' arrabbiato con te

Solaris

Ci sono molte ragioni per le quali si può voler cambiare spesso, ma anche fosse solo per sfoggiare l'ultimo modello, potendolo fare, che male c'è?
Poi, spesso c'è la necessità. Personalmente, nel corso di soli 3 anni e 1/2, due telefoni rubati ed uno rotto cadendo sul ghiaccio. I telefonini, essendo dispositivi personali, sono soggetti a rischi assurdi. Prima non lo pensavo, ma cambiarne uno all'anno è quasi necessario.

Bilbo Baggins

OS/2 di IBM era molto meglio di Windows 3.1... ma che fine ha fatto OS/2?

OS/2 è morto per la "terra bruciata" che si è fatto attorno. Aveva un bel sistema ma c'erano pochi programmi. La storia si ripete identicamente dove chi prima vinceva ora soccombe.

ilmondobrucia

Cmq ho visto un video sul tubo, e smontarlo non é difficile e non si fanno danni basta che non togli il display e una volta aperto con il phone puoi asciugarlo meglio. Se hai un deumidificatore usalo.

ilmondobrucia

In carica, perfetto... Prova a stenderci un fazzoletto con sopra del sale fine che assorbe di più per una notte. Cmq secondo me potrebbe rifunzionare perché se il touch e il display sono collegati dal solito cavo in teoria non doverebbe accendersi neanche il display se fosse danneggiato il touch.

rusp95

Il dispositivo funge, se chiamo riceve la chiamata e arrivano anche le notifiche ma il touch non va. L'ho messo nel riso per una nottata ma non va ancora. Mio padre tra l'altro l'ha messo anche a caricare stamane hahaha.
Comunque non so se ha fatto login

ilmondobrucia

Certo, se ne sono in grado, ma altrimenti con un po di pazienza se non ci sono danni per averlo acceso si dovrebbe recuperare il cell

Gabriel #JeSuisPatatoso

prima che muoia

iclaudio

be si smonta per accedere piu facilmente ad alcune parti nascoste....l'asciughi prima e verifichi

ilmondobrucia

meglio non smontare nulla, che io sappia se si accendono dopo bagnati vanno in corto

iclaudio

ambè non lo avevi detto...allora smonta e asciuga sperando in una botta di c. :D

Carlo

Nonostante i rumors delle scorse settimane relativi ad un'uscita posticipata della versione mobile di CU, tenderei a pensare invece che ad aprile andranno ad aggiornare anche il mobile, probabilmente il secondo martedì del mese... Ormai mi pare che ci siamo, non vedo perchè dovrebbero aspettare ulteriormente.

Carlo

se tuo padre aveva tutti i backup attivi, tutti i dati sono su OneDrive

Nitro

io ho risolto con iphone chiudendo il dispositivo, aprendo la scocca e mettendolo per 2 gg dentro una ciotola di riso che ha assorbito completamente l'umidità.
Ora funziona perfettamente.
Ovviamente non ti posso garantire lo stesso risultato ma se non funziona tanto vale provare...

ilmondobrucia

l' ossido viene dopo tempo, mica dopo 20 minuti

Leon94

Non una colpa...ma ne anche un pregio! Solo soltanto sei vanitosi consumisti.

ilmondobrucia

non fare nulla, e fai in modo di asciugarlo, tipo con aria fredda del phone. poi riprova tra qualche ora, ma il display si accende?

gabrimazzo

sono perfettamente d'accordo, è ancora un eccellente telefono

Fabrizio

Trovo anch'io assurdo abbandonare un os mobile che trovo tutt'ora ottimo, ma e' quello che MS ha fatto smettendo da oltre un anno di presentare nuovi terminali e chiudendo la produzione di quelli vecchi. Man mano che gli utenti wp dovranno cambiare cell passeranno al 90% ad altre piattaforme e, poiché la maggior parte delle persone cambia cell entro 2 anni, la cosa succederà molto velocemente...

iclaudio

l'unica è smontarlo per pulirlo dall'ossidazione che si è venuta a creare...poi se si riesce ad accendere fai un backup prima che muore...altrimenti la vedo dura.....probabile che avendo un account ti abbia copiato la rubrica sul cloud

rusp95

Raga, mio padre ha fatto cadere il suo 530 in acqua e ora non funziona più il touch, c'è qualche modo per recuperare i dati? Principalmente sono i contatti che sono stati salvati sulla memoria del telefono

CiaoWindows

hanno delle linee guida ma a quanto pare fanno a cavoli loro. non so a me continua a dare di un os sviluppato nel tempo libero quello presente su mobile

Solaris

Lo dici come se fosse una colpa...

MatitaNera

quindi ?

Giulk since 71'

Certamente, di certo non c'e nulla, solo rumors, ma è altamente probabile che li faranno

MatitaNera

al momento sono ipotesi in ogni caso

Nuanda

Gianni l'ottimismo.....

Leon94

Ci sono le persone che comprano ogni anno un nuovo smartphone

Giulk since 71'

Non uso l'app film, Groove si e molto e l'interfaccia ha lo stile moderno Windows 10, che è coerente con quello della calcolatrice, sveglia, calendario, posta etc etc di sicuro hanno ancora da lavorare molte app ancora non sono state "riscritte" in UA, è una operazione lunga che richiederà suppongo tempo

CiaoWindows

io sono per l'omogeneità. quindi non mi va proprio giù che ogni cavolo di app fatta da Microsoft abbia una grafica che cozzi con le altre sue app. i recenti aggiornamenti delle app groove e film sono un esempio lampante. sono app similari nel senso che hanno la possibilità di riprodurre i nostri contenuti ed in più e possibile collegarsi allo store per eventuali acquisti. eppure per una è presente una grafica, per l'altra un'altra. ma lo stesso lo potrei dire per le msn app, per la sveglia, per un sacco di app. così proprio non va ed il market share è la chiara conseguenza del loro impegno per la piattaforma che non passa solo dal codice ma una cosa deve anche essere bella da utilizzare, con animazioni appropriate

NatNev

chissenefrega

Giulk since 71'

I "Surface Phone" prima o poi li tireranno fuori, e l'anello mancante tra i device windows, ma non è chiaro come e con che OS ( desktop / mobile )

MatitaNera

perchè sono previsti ? non mi risulta...

Windows 10 1709 Fall Creators Update disponibile: tutte le novità

Recensione Surface Pro Core i5 e Core i7: fanless è meglio

Surface Laptop, Studio e tutta la gamma Surface alla MS House | Video

Recensione HP Spectre x360 13: il convertibile migliore