Telegram v2 su Windows Phone: UI tutta nuova e notifiche interattive

27 Marzo 2017 68


Telegram sta ricevendo un aggiornamento molto importante su Windows Phone - un vero e proprio major update che la porta alla versione 2.0 e che include, come potete osservare negli screenshot della pagina, un restyling grafico piuttosto profondo che svecchia l'intera esperienza d'uso - in particolare nella home page e nelle impostazioni. Lo stile assomiglia in modo più marcato a quello di Windows 10/Windows 10 Mobile, anche se l'app non è ancora migrata alla piattaforma UWP.

Un'altra novità molto importante è l'arrivo delle notifiche interattive - è quindi possibile rispondere direttamente ai messaggi senza bisogno di aprire l'app ed attivare alcune quick action, come l'interruzione delle notifiche per un certo periodo di tempo sulla specifica conversazione.


L'aggiornamento è live già da qualche ora sul Windows Store. Il link per il download è qui di seguito:

Il top gamma di piccole dimensioni per eccellenza. la scelta obbligata per un Android tascabile? Sony Xperia XZ1 Compact è in offerta oggi su a 475 euro.

68

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
pietro

io ce l'ho ma è un client ufficioso, credo, però è fatto bene anche se ha qualchge bug qui e li, ma è un alpha, quindi ci sta

Tiwi

dicono sia disponibile dallo store windows, si chiami Unigram

Pavilion6159

Come si fa ad ottenerla?

Carlo

io sono calmo, basta che non si continui a confondere le vendite dei Lumia (morte) con lo sviluppo dell'OS che invece prosegue senza sosta, e così non sarebbe se il progetto fosse stato stoppato. Tu correttamente non ti ci trovi più ed hai giustamente cambiato, ma questo non significa che non ci sia un progetto di MS sul mobile.
PS: l'app di Amazon (UA) c'è sullo store, anche se è una Web APP.

Matteo

Lol

Holy87

Se un software gira su Windows 7 allora significa che come riferimento è Windows 7.
Si prende come riferimento sempre la piattaforma più vecchia su cui è compatibile. Chi ti ha insegnato l'informatica?

Starnat

Si ma stai calmo, guarda che se ti agiti ti si alza la pressione.
Guarda che ho avuto smartphone Windows per anni, quando anche Amazon è stata cancellata ho capito che non c'era più niente da fare, Amazon, mica un'app che non serve a tutti (si vociferava dell'arrivo di un'app dedicata a W10, sinceramente non so se poi è davvero arrivata o è rimasta un link alla versione mobile del sito, sono stato praticamente costretto a passare ad Android). Io capisco che abbia qualche progetto lato mobile ma è ormai più di un anno che non si sente parlare di nulla, ormai i surface phone sono ad un livello di epicità stile half Life 3, non riesco a capire cosa stanno aspettando sinceramente

Carlo

si si, ora torna a criticare che son già ben due post che non critichi qualcosa, non vorrei perdessi il ritmo. Ridicol0!

Danny #

Il perché non abbia cambiato non sono affari tuoi, il "piangina" (oddio, termine che sento solo dai tifosi calcistici...) sarebbe parlare dei problemi di una piattaforma? A te piace fare lo struzzo e ok, lo capisco, ma non tutti siamo così.
Infine non capisco perché dovete sempre insultare, sembra che ogni critica a questa piattaforma a cui manco Microsoft crede più sia un insulto personale.
Io lamento lentezza e app che non vanno bene, in primis Telegram e WhatsApp. Come me tutto il mondo conosciuto a parte voi 5 cogli0ni da bl0g che sparate solo puttanat3 da anni con questo sistema dicendo solo falsità.

Carlo

Ne abbiamo già parlato un milione di volte, l'esperienza col tuo 640 è evidentemente diversa dalla mia col 950 che, essendo un nativo W10M, da molti meno problemi rispetto al tuo. E, si, con questa nuova app di Telegram, nessun problema con le foto. Non dubito che tu ne abbia, del resto hai problemi con qualsiasi funzione esista in win 10. E come sempre vien da chiedersi perché tu non abbia ancora cambiato piattaforma, ma fare il piangina di professione ti diverte molto di più. Ciao ciao utente povertà!

steek

Fb e fitbit sono partner di ms...Se non lo fossero allora sulla piattaforma ci sarebbe ancora l'app ms di Microsoft e fitbit avrebbe lasciato da un pezzo. Ci sarebbe solo wa.

Danny #

Ah, ho capito. Sei il 5 utente del sito per cui Windows 10 mobile non ha problemi... ciao ciao! E' stato bello!

Fabrizio

e va beh, l'importante è il risultato ;) ma dici che siano stati pagati da ms? mi fa così strano che da un lato dismettano tutto, e dall'altro finanzino software house per continuare ad investire sul sistema.

Carlo

guarda che ti sto cogli0nando come faccio da mesi, ho solo cambiato foto. Detto ciò, è pur vero che c'è la certezza matematica che, se una cosa con win 10 M ad alcuni non funziona, stiamo pur certi che tra questi ci sei sicuramente anche tu. Rapporto tormentato il tuo, questo non lo puoi negare.

Carlo

E secondo te tengono in piedi un intero sistema operativo non avendo in serbo nulla? Lo sviluppano per me perchè non hanno nulla da fare? Stiamo parlando di "opere d'ingegno", non ci sono macchinari che MS ha comprato e ora, anche se non vende, produce lo stesso perché "chissà mai che avvenga un miracolo". Per chiudere un intero ramo produttivo di un software di vogliono 10 secondi, se ancora non l'hanno fatto, quale mai potrà essere il motivo? Lumia con wp 8.1 vendeva perchè vendeva sotto costo e comunque il gap dello store con quelli della concorrenza era un macigno insormontabile. Qui, con la convergenza, si punta a decine di devices diversi e quando i processori ARM prenderanno piede con win 10 desktop, gli sviluppatori non potranno più far finta di niente. Serve ancora tempo, questo è certo, ma per ripartire serve azzerare e rifondare e questo stanno facendo. Giusto quindi che il team di sviluppo di Telegram ci creda, come stanno facendo in molti sfornando ottime UA che ai tempi di wp 8.1 erano impensabili.

steek

Più che serietà imho sono stati pagati da ms, come fb.

Starnat

In realtà (in Italia) ha avuto ottime quote per un certo periodo, aveva addirittura superato iPhone, poi si sono suicidati dopo w10. i device non Lumia che hanno w10 comunque sono pochissimi, e chi li possiede come telefono principale ancora meno, sarebbe solo perdere tempo sviluppare per quella piattaforma a meno che Microsoft non abbia in serbo qualcosa

Danny #

Ma che razza di risposta è? Guarda che se leggi le recensioni non pochi hanno lo stesso problema; Unigram, invece, le foto le manda.

KaIser

Cosa c'entra su cosa sia basato?
La piattaforma di riferimento é l'ultima disponibile..pertanto é giusto riferirsi a quella..

Non mi pare che su pc si prenda a riferimento windows 7 se un sw esce su windows 10 e gira anche sugli os precedenti...

Carlo

Vedi che si conferma la regola che a te non funziona mai nulla? Te l'ho detto, tu e win mobile non andrete mai d'accordo, devi fartene una ragione. La cosa divertente è che uso Telegram quasi esclusivamente in un gruppo di amici e la chat serve quasi solo per inviarci foto divertenti e Gif, mai un problema. A te invece non le manda. Io due domande me le farei... :)

Carlo

forse perchè "Lumia" non significa Win10M. Anzi, è proprio l'obiettivo di MS quello di eliminare un brand che non ha mai avuto successo...

Tiwi

per windows è anche uscita la universal app non ufficiale..mi pare in versione beta, ma già funzionante

Pavilion6159

Io riesco a inviarle le foto con telegram, ho un lumia 950

Fabrizio

fitbit è un ottimo esempio di serietà. Continuano ad aggiornare la loro app in meglio, supportando anche questo sistema, e hanno già rilasciato in test agli insider che hanno fatto richiesta la beta con le notifiche gatt, protocollo implementato in windows cu

Mr. Telegram

La ditta è seria.

Mr. Telegram

Tutti Copiete da me...tutti!!

Crowley

Unigram io l'ho provata,non è in italiano e questo mi dice poco,ma le emoticon non funzionano quando le apro mi da un codice errore

Antonio_lovy

Provata anche su Xbox one... Una figata

Stefano Bortoletto

Ho avuto un lumia 950 usato fino ad Ottobre e Telegramma faceva letteralmente ca.gare. Grafica oscena, audio messaggi che non partivano, era palesemente un porting della versione vecchia per Windows phone 8...
Poi che ci fosse in giro una precisa,alfa,beta o quel che è aggiornata non lo sapevo ma la versione stabile era oscena...

Starnat

Notizia di oggi la rimozione dei Lumia dal sito Microsoft e questi implementano ancora per Windows Mobile... Mah, chissà perché

Passante

Veramente erano 3 mesi che non riceveva aggiornamenti la versione stabile. La preview è sempre stata aggiornata.

Everything in its right place.

Beh se Whatsapp mollasse W10M, diventerebbe l'app di messaggistica per gli smartphone con quel OS.

Danny #

E cosa c'entra il desktop? Telegram è poesia ovunque tranne che, ovviamente, su Windows mobile.

Matteo

whastapp copia telegram per le notifiche interattive, non è così difficile

Michele M.

https://uploads.disquscdn.c...

Alex Alban

è la solita stoira

tivi92

Resta comunque il fatto che il grosso del lavoro lo faccio con il programma desktop di Telegram.
Da questo punto di vista WA resta una monnezza

albedo87

#LunedFeels

Danny #

Almeno su WhatsApp le foto le mandi.

manu1234

secondo me con la fatica che hanno fatto per customizzare questa versione di telegram per assomigliare a w10 spendevano meno a fare 2 versioni separate

tivi92

Ottimo aggiornamento.
La versione precedente purtroppo aveva non pochi problemi di fluidità.
Con questa versione ha un aspetto molto + gradevole ed è anche molto fluida [Lumia 930].
Ottima cosa il fatto di rispondere direttamente dal centro notifiche come gli sms.
Questo dimostra come il team di Telegram sia molto + avanti rispetto a quelli di WhatsApp.

Xfce

Che schifo le chat con i quadrati bianco e grigio

Xfce

Windows 10 mobile non è per forza lumia e lumia non è più esclusiva app da un pezzo

Bik On Fire

Certo certo non abbiamo affatto criticato il fatto che abbiano aggiornato

PassPar2

Daje con ste chiamate però, quanto ci vuole?

gabriele

Beh, che centra? Lumia nuovi non ne escono da un pezzo cmq i telefoni in giro ci sono e se hanno una % di utenti che usa la loro app fanno bene ad aggiornarla

Bastia Javi

Lunedì è il giorno di windows su accadiblogo

steek

il ragionamento è sbagliato perché ci sono app come tubecast, deezer, feetbit, sofascore etc che sono fatte benissimo. Loro avevano promesso la nuova UA e poi hanno ritrattato, facevano meglio a restare zitti e non fare nulla come hanno fatto quelli di spotify. I mezzi per fare ottime app ci sono poi per vari motivi non si fanno app, non si vendono cell e si va di circuito vizioso da cui sarà molto difficile uscire.

Danny #

Hanno pubblicato la versione più vecchia sullo store se non sbaglio.

Bastia Javi

non ce l'ha con te ma con la redazione

Windows 10 1709 Fall Creators Update disponibile: tutte le novità

Recensione Surface Pro Core i5 e Core i7: fanless è meglio

Surface Laptop, Studio e tutta la gamma Surface alla MS House | Video

Recensione HP Spectre x360 13: il convertibile migliore