Problemi in matematica? OneNote disegna i grafici delle equazioni su Win 10

17 Marzo 2017 69

Studenti di ogni ordine e grado, avete problemi nel realizzare i grafici delle equazioni? Microsoft ha pensato a voi, rilasciando un nuovo aggiornamento per OneNote su Windows 10.

Dopo aver introdotto nei mesi scorsi la possibilità di risolvere le equazioni inserendole con il pennino, l'azienda di Redmond ha deciso di offrire un ulteriore aiuto, implementando la realizzazione automatica dei grafici delle equazioni su OneNote.

Per usufruirne, come è facile vedere dalla GIF in alto, basterà:

  • Iniziare a scrivere la propria equazione. Ad esempio: y=x+3 or y=sin(x)+cos(2x).
  • Cliccare sullo strumento lazo per selezionare l'equazione e cliccare sul tasto "Math"
  • Dal menù a discesa nel pannello Math selezionare l'opzione "Graph in 2D". Sarà possibile interagire con il grafico della propria equazioni in due diverse modalità: con un dito per muovere la posizione del grafico, con due dita per cambiare il livello dello zoom.
  • Usare i bottoni + e – per cambiare i valori dei parametri dell'equazione.
  • Cliccare su "Inserisci sulla pagina" per aggiungere uno screenshot dell'equazione sulla pagina.


La nuova funzionalità è disponibile per il download per tutti gli utenti con una sottoscrizione Office 365.

  • OneNote | Windows | Windows Store, Gratis
Nessun compromesso per durata batteria a parità di prezzo? Lenovo P2, in offerta oggi da Tiger Shop a 245 euro oppure da Amazon a 289 euro.

69

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Fabrizio Silveri

Beh, oddio, io al liceo adorai lo studio di funzione, per esempio

MatitaNera

vabbè...

Matteo

Idem qui hahaha e infatti Analisi é stato l'ultimo esame della triennale quando é stato tempo di universitá

ice.man

"e quindi?"
appunto: sei tu che hai voluto mescolare il successo di vendite col fatto che i prodotti siano tecnologicamente innovativi

ca600lg

bella cosa, dovrebbe renderla disponibile anche per gli altri sistemi operativi

L0RE15

non avevo dubbi che non avrebbe capito...

MatitaNera

E quindi ?

ice.man

anche LV vende milioni di paia di scarpe......si chiama moda, non innovazione tecnologica

Mrnikifabio

Non è mai stata aggiornata... Ma fino a Office 2013 ha sempre funzionato, ora sulla 2016 in One note non c'è modo di attivare l'add-in

Mrnikifabio

E intanto Microsoft Maths Add In sulla versione desktop ancora non funziona a mesi dall'uscita di Office 2016... Scandaloso

Aster

che c'entra account microsoft con google?!su microsoft blackberry e ios posso usare email del 1998 su google no devo per forza usare un email falsa:),non che mi crea problemi ma dire android e senza pubblicita rispetto a windows e blackberry scusa ma non regge,se vuoi entrare nei dettagli e un altro discorso ma per quanto rigurarda la tastiera email e qualche altra cosa windows e meglio(ovviamente puoi salvarti installando la tastiera di blackberry su android:))

Danny #

Non ci sono banner con le applicazioni stock, uso eccome Windows e non vedo questa differenza.
La gestione mail è migliore su Windows 10 mobile, Windows Phone è indietro anche rispetto ad Android.
Se poi non sopporti Google ok.
P.s. Perché l'account Microsoft non te lo fai?

Aster

come la pubblicita dove sta!!!???scusa ma hai mai usato windows phone o blackberry?!!su android ci sono i banner dapertutto per non parlare di mamma google,senza adway non resisto 10 minuti

Danny #

Cmq si studia anche fisica a scuola, quindi un'applicazione più pratica si fa ;)

Danny #

Allora di che stiamo parlando, io parlo di Windows 10 mobile, le stesse app per Windows Phone vanno bene.
E cmq se non usi WhatsApp, Telegram e compagnia per cosa ti serve lo smartphone? Here (che c'è anche su Android)? Chiamare e basta? Non penso uso neanche tanto le mail perché Windows Phone è obsoleto da quel punto di vista.

Danny #

So che sei straniero ma ho capito davvero poco! :)
La tastiera ok, la pubblicità dove sta su Android?, le app poche e pessime sono però un fatto frustrante.

MatitaNera

intanto gli emuli del certo Jobs stanno vendendo miliardate di device...alla faccia loro, proprio

Danny #

Ma no, chi odia la matematica? C'è a chi piace e a chi no, la gente odia la matematica perché se perdi un argomento sei fregato e sono pochi gli studenti costanti.
A me la matematica suscita un interesse davvero relativo ma è un gusto mio, a molti piace sfidare la propria mente in questo modo e io non lo discuto :)

ale

Il problema è che fai solo analisi... viene tagliata la parte forse più interessante della matematica, poi la gente odia la matematica perché si ricorda di quanto era un casino risolvere gli integrali

Aster

per te questa esperienza android e da preferire per un altro e l'esperienza senza pubblicita e tastiera fantastica anche sui terminali di fascia basa di windows mobile:)

Aster

appunto esigenze diverse:)chi ti dice che uno usa whatsapp facebook ecc:)soc e telefono diverso,un lumia 550 non va uguale come un 735 o un 620, addirittura stesse operazioni si fanno meglio anche con un blackberry z10 quindi se a uno va bene bb os10 figurati windows,io per esempio non aggiorno a w10 perche uso la suite here

ice.man

fantastico, alla faccia di un certo Jobs che sosteneva che il pennino non servisse a nulla.....
MS sta davvero innovando e creando prodotti utili, mentre gli altri spendono piu soldi in strategie di marketing e comunicazione che investimenti tecnologici in innovazione

Danny #

Anche io ce l'ho come telefono personale.
Test fatto il questo preciso istante. Clicco sulla tile di WhatsApp. Clicco su una chat. Aspetto che esca la tastiera. 10 secondi.
Stessa identica operazione con Telegram: 18 secondi.
Ora, stesse identiche operazioni con il Galaxy A5 2016:
WhatsApp: 4 secondi.
Telegram: 3 secondi.
Con il Vodafone smart schif0, telefono da 70€ con 512 mega di RAM, ci mette circa lo stesso.

Aster

per me no,ovviamente parlo come telefono personale

Danny #

Ma per niente, poche cose sono più oggettive di questa: l'esperienza con Windows 10 mobile è la peggiore ad oggi possibile.

Danny #

Mah, mica tanto. Nel nostro caso eravamo pronti per l'esame di analisi tanto che usai gli appunti delle superiori per farlo, anche perché il libro che consigliarono all'uni era la cosa più disgustosa che io abbia mai visto...

Danny #

Ahahahahah! Sulle derivate ricordo che, la settimana prima del compito me ne andai nel panico perché non avevo capito un cavolo.
Quindi con un amico (che stava messo peggio di me), facemmo bollo un paio di giorni per studiare dalla mattina... partimmo dall'esercizio 1... andammo nella biblioteca dell'università :P
Che secchioni......

ale

Purtroppo alle superiori non si arriva mai a vedere la matematica veramente bella e affascinante, ed è triste perché dopo che tanta gente fa fatica per avere le conoscenze base arriva alla fine che ha gli strumenti più o meno e poi la maggior parte abbandona senza neanche capire cosa serve quello che ha imparato (cioè, sai risolvere integrali ma magari non ne vedi applicazioni reali...)

Fra l'altro una grossa parte di matematica, forse una delle più interessanti, la matematica discreta, neanche viene accennata...

Felk

Io il 6+ lo presi in quinto superiore

Aster

punti vista e esigenze,rispettiamo le opinioni:)

Danny #

Ahahahahah! Per me il voto più basso è stato 6 e mezzo, mi sa il terzo compito del primo anno... passai da 8 a 6 e mezzo.
Poi vabbè, mi misi sotto e non sono mai più sceso sotto l'8 e feci 14/15 alla maturità :P
Materia interessante anche se non mi ha mai fatto impazzire.

Danny #

E' assolutamente colpa di Microsoft invece.
Avessero aggiornato tutti i terminali della serie '30 come fanno tutti (e come ha fatto anche lei da WP 8 a 8.1) e avresti visto almeno le app più famose costrette a passare alle Universal.
Senza contare poi che io ho anche i miei seri dubbi su questo tipo di app visto che non ne conosco manco una decente e gli .exe su PC funzionano tutti meglio.

Danny #

Windows 10 mobile è un aborto di OS, ce credo che l'abbia mollato.
Poteva mollarlo pure per il P9Lite, ne avrebbe guadagnato lo stesso.

Danny #

Non fa schif0, sono le app che fanno schif0 e che fanno laggare persino la tastiera.

thelion

Corro a riesumare l'Amiga 600, la collego al 55", caccio fuori floppy e joystick e lavoro di nostalgia

Michele M.

Lui sta parlando del pennino capacitivo infatti. Ho visto un video su youtube in cui il disegno con dito o con pennino capacitivo su 640 è laggoso e a volte si perde i tratti, mentre sul 650 è perfetto. Ero curioso di sapere se aveva fatto una prova analoga sul 950XL.

Matteo Ronchi

Non so se abbia fatto bene. so solo che a lei (come a me) sn girate tantissimo le palle per aver abbandonato un cell di un anno e mezzo (neanche) pagato + di 600 eu che con l'hw che ha sotto poteva far volare le app ed invece le apriva in un quarto d'ora. Ovviamente la causa nn era il tel ma le app fatte col coolo per wp. Certo, non è colpa di wp se le app x wp fan cag@are. Come, ad esempio, Non è colpa della mia banca se nell'aprire un conto mi da una carta di credito che non è accettata da nessuno... quindi, cara banca (leggasi ms) grazie x avermi fatto sputtanare un botto di soldi x poi lasciarmi in braghe di tela.

Matteo Ronchi

entrambe le cose

Virkash

Ops, chiedo venia, mi era sfuggito.

M_90®

questa funzione dico, almeno così dice l'articolo. richiede l'abbonamento.

Anto.b93

Credo sia diverso, non so se facendo così tu possa risolvere equazioni, sistemi, matrici, fare grafici ecc

Aster

come mai?app mancanti che li servono o quelli di windows funzionano male?

M3r71n0

Nel senso della funzione richiamata nell'articolo di cui sopra.
La funzione delle equazioni è solo per il Onenote inserito nel pacchetto Office 365

Virkash

In che senso? Onenote è gratuito.

manu1234

Il 950xl non ha digitalizzatore attivo, di che parli?

Felk

Ah, Matematica... In 5 anni di superiori ricordo solo un 6+. Tutto il resto insufficienze più o meno gravi

momentarybliss

Purtroppo il tratto compare dopo e non è preciso nel riconoscimento, niente a che vedere con la resa ad esempio su Galaxy S7. Peccato perché invece mi aspettavo che il 950XL fosse un device completo sotto questo punto di vista

Danny #

Ahahahahah! Sicuro! :)

qandrav

ehehe no sai perché? ho qualche vaghissimo ricordo anche io (non l'ho usato direttamente ma solo visto da piccolo) ed ero curioso di rivederlo ehehehe

magari funziona con dosbox su android eheheh

Danny #

Ora vuoi troppo dai! Graphic qualcosa... non ricordo altro.
Forse ce l'ho ancora installato sul PC del '15-'18 ma dovrei andare a casa :P
Cmq era molto carino e abbastanza completo... Ha risolto molti dubbi al liceo! :)

Windows 10 1709 Fall Creators Update disponibile: tutte le novità

Recensione Surface Pro Core i5 e Core i7: fanless è meglio

Surface Laptop, Studio e tutta la gamma Surface alla MS House | Video

Recensione HP Spectre x360 13: il convertibile migliore