Anche su Skype UWP (Insider) arriva la modalità Picture-in-Picture

06 Marzo 2017 19

È da poco in distribuzione un nuovo aggiornamento per la versione UWP di Skype, nota sul Windows Store come Anteprima Skype, che aggiunge una novità molto importante: la possibilità di attivare la modalità Picture-in-Picture, conosciuta in Windows 10 anche con il nome di Compact Overlay comparso da poco nelle build del Fast Ring di Windows 10 per gli Insider.


La funzionalità si comporta esattamente come ci si aspetta: la videochiamata può rimanere sempre in primo piano in una piccola finestra nell'angolo - a tutto vantaggio del multitasking (molto interessante anche per Xbox). Per provarlo dovete accertarvi che la versione di Skype sia la 11.12.96.0, e che la build di Windows 10 sia l'ultima disponibile, vale a dire la 15048 rilasciata lo scorso venerdì. Ricordiamo che da qualche giorno la modalità è stata implementata anche in Film e TV.

Modularità è la vostra meta? LG G5, compralo al miglior prezzo da Media World a 329 euro.

19

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Giovanni

Uscito dall'anteprima ancora prima di arrivare a inizio maggio. Buon traguardo direi ...

MatitaNera

17 commenti...già da questo si misura l'interesse generale per Skype...

Giovanni

2017 in teoria

MatitaNera

di Skype ne parlano qui quattro gatti con le bende (o con la fuffaggine hololens) agli occhi, e si esaltano pure, nel mondo reale tutti usano un altro sistema di messaggistica...ma non svegliamoli

MatitaNera

ma va ? questa "anteprima" è una porcheria, se puntano tutto su "UWP" fatte in questa maniera faranno un bel botto...

MatitaNera

ovviamente uscirà dalla beta quando non la starà usando più nessuno

Miki_73

Comunque possono dire o fare quello che vogliono, ma per quanto possa essere complicata una app tipo Skype non ci possono mettere anni ad uscire dalla beta.

Gabriel #JeSuisPatatoso

l'anno di WP!

Matteo

Luca

La fine dell'anno di quale anno?

Arcturus

Qualcuno sa spiegarmi perché Skype ora si chiama Anteprima/preview su windows 10?
Da quando sono passati a questa versione mi risulta complicato vedere chi c'è online fra i miei contatti dato che è stata tolta l'opzione visualizza contatti in linea,funziona meglio la versione per Linux che questa per Windows,anni fa era il miglior software per comunicare e video chiamare,ora lo uso praticamente solo con stranieri,in Italia ha avuto un crollo,meglio Whatsapp o Hangouts.

marco

Meanwhile Skype desktop è diventato un pachiderma e funziona pure male. Sul mio PC si avvia più velocemente Photoshop, e ho detto tutto

XRedShark

Anteprima Skype... la RC tra 3 anni?

Simone

Spettacolo

Simone

E che devo dire?
CI MANCHEREBBE

Giovanni

Quelli di microsoft hanno risposto più volte dicendo che quando sarà completata la transazione di tutte le funzionalità presenti sulla versione classica questa versione (presente sullo store) diventerà quella ufficiale cambiando nome in Skype. Probabilmente verso la fine dell'anno conoscendo Microsoft ;)

Matteo

non è in beta, è in anteprima

vic3000

Mai

Lolloso

e quando esce dalla beta ?

Recensione Surface Pro Core i5 e Core i7: fanless è meglio

Surface Laptop, Studio e tutta la gamma Surface alla MS House | Video

Recensione HP Spectre x360 13: il convertibile migliore

Samsung Notebook 9 Pro e gli altri SUPER LAPTOP con Windows 10