HP mostra un presunto successore di Elite x3 al MWC 2017

02 Marzo 2017 236

Nel corso dell'edizione 2016 del Mobile World Congress, HP presentò Elite x3, uno smartphone introdotto come un prodotto 3 in 1, in grado di sfruttare al meglio le potenzialità di Continuum per essere, allo stesso tempo, un mini-desktop, un mini-laptop e, ovviamente, uno smartphone.

Un successore ufficiale al MWC 2017 non è arrivato, ma allo stand di HP è stato avvistato un possibile candidato. Il terminale, etichettato da HP stessa come un concept, presenta linee molto simili a quelle dell'attuale Elite x3, le quali gli permettono di sfruttare le stesse dock del modello al momento in commercio. Nonostante ciò, sembrano essere comunque presenti alcune differenze chiave tra i due smartphone.


Il nuovo dispositivo, ancora dal nome sconosciuto, sembra non presentare più il grosso speaker Bang & Olufsen frontale che caratterizzava Elite x3 e gli conferiva una caratterizzazione maggiormente premium. Troviamo piccole differenze anche nelle scocche, grazie ad una nuova implementazione delle antenne, collocate all'interno di una zona plastica nella parte superiore del dispositivo, la quale suggerisce una struttura in metallo per il resto della scocca.

Resta il sensore di impronte digitali posteriore, affiancato da una fotocamera che sembra presentare dimensioni leggermente maggiori rispetto a quella che troviamo sul suo predecessore, anche se non è ancora chiaro se sia effettivamente così o se si tratti di un inganno dato dalla prospettiva. Per il momento non ci sono indicazioni sulle specifiche del terminale, se non il fatto che si tratta, ancora una volta, di un prodotto Windows 10 Mobile. Restiamo in attesa di ulteriori dettagli da parte di HP, sperando che possa far luce sulla natura di questo dispositivo.

Bordi Edge e potenza ma con risparmio garantito? Samsung Galaxy S6 edge è in offerta oggi su a 335 euro.

236

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
000

Speriamo!

Azzorriano

Eh sì sono d'accordo! Ci vorrebbe un prodotto consumer che magari sfrutti la partnership con Zeiss e i brevetti pure view e l'algoritmo Nokia :-)

000

non so se il processore o il soc completo...va bè così è andata quando non c'è l'esperienza...
Il discorso fotocamera secondo me è difficile da mantenere, perché dipende dalle volontà degli OEM, vedi HP che non ritenendola indispensabile per il suo mercato di riferimento l'ha un po' penalizzata.. Ci vorrà un produttore che punta sul mercato "consumer"

Azzorriano

Si a questo punto si però spero non butti via certe chicche come anche le fotocamere dei Lumia che sono davvero imbattibili :-) se penso a quella del mio 950 XL non c'è ancora terminale che l'abbia sorpassata ... Secondo me la serie 950 è un po' penalizzata da una tornata di processori non riuscita proprio al meglio.

GiulioN7

Beh se stanno pensando ad un secondo modello sono sicuro che ne hanno venduti non solo per andarci in pari ma anche in guadagno, a nessuno piace buttare soldi dalla finestra :) io spero vivamente nel foldable device cosi da smuovere il settore che oramai sta subendo un torpore da troppo tempo

qandrav

ah no no alla massa ovviamente no :)

da un lato spero siano riusciti a piazzarne un po' alle aziende, alla fine senza w10m noi consumatori abbiamo perso un'alternativa ad android e ios...

giaan89

Bè sul prezzo le occasioni ci sono state, non so se ci saranno ancora, ma chi lo voleva ha avuto la sua occasione. Per quanto riguarda la reperibilità io stesso ho detto che si trovano in ALCUNI negozi.

LindoRtmnf

è stato detto più volte che dopo l'uscita della creators update, il focus si sposterà sul mobile, e in ogni caso nel ring insider il sistema riceve nuove build ogni 2 settimane circa, quindi non lo vedo abbandonato. non da MS perlomeno

SimOOne

Senza nuovi terminali di qualità c'è poco da poter supportare..

Capas

Vorrei prendere un lumia 950 normale ma, a parte poche famose catene (...che continuano a venderli a 400 e passa euro!) non è che on-line ce ne siano a bizzeffe! Anzi, on-line nuovo è quasi scomparso ed anche nei negozi fisici faccio fatica a trovarlo!

Hankel

voglio sperare che HP comunichi con Microsoft e abbia notizie in merito alle prossime sorti di windows 10 mobile; sempre che questo nuovo X3 veda la luce

SimOOne

Ancora che danno fiducia a questa piattaforma?
Ormai anche MS sembra averla abbandonata del tutto.
Nessun nuovo terminale, pochissime nuove applicazioni.. Sempre gli stessi bug mai risolti..

Lo dico con enorme dispiacere ma secondo me questo OS è bello che morto.
Gli ho dato tantissima fiducia ma ad oggi non consiglierei a nessuno di acquistare un terminale con Windows Mobile..

Crowley

Ascolta mia sorella è morta non nominarla

Danny #

https://uploads.disquscdn.c...
Ho appena aggiornato anche io.
E dai del tr0ll a tua sorella, dement3.

Davide

Tranquillo ti capisco

giaan89

Non ti do torto, possiedo un 735 e da qualche settimana un iPhone SE. Non manca chissà cosa a WhatsApp sul WM, piccole cose come la gestione dell'archivio chat (possibilità di scegliere cosa eliminare in una singola chat). Non so se hanno aggiunto lo stato peró, ma se non ci dovesse essere è una mancanza killer app data l'orda di bimbiminkia che popola la terra. Il vero problema è nell'utilizzo quotidiano. Tutti quei sto riprendendo e anche quei crash che ogni tanto ci sono fanno bestemmiare i morti. Sull'SE è tutto istantaneo, va bene che wa è ancora Windows 8.1, va bene che il mio iPhone è nuovo, che lo pulisco e lo mantengo leggero grazie alla gestione dell'archivio di cui sopra. Un OS non si giudica da una manciata di app, ma alla fine alla gente sai cosa gliene frega? Lo fa e basta.

Boronius

Che discorsi, io conosco il futuro per definizione... e poi questo X3 non è top gamma di HP?

000

Non so neanche perché ci passo... Cioè vorrei leggere anche di android ma mi devo bacchettare ogni volta che commento... Mi ricordo sempre troppo tardi che sono in un sito di integralisti talebani!

Davide

qui è una giungla proprio :D

000

Non ho ben capito l'ironia... Dicevo per dimostrare che non serve che il produttore dell'OS produca anche i devices... Se non li fa più non significa che abbandona il settore mobile, visto che anzi è un settore in espansione...

giaan89

Io li vedo, magari non in tutti i negozi, ma ci sono. Poi, basta fare un giro su internet. Se non ne sei capace sei un po' messo male...

giaan89

550, 650

GiulioN7

È stato fatto insieme ad alcune aziende che lo hanno già comprato prima che partisse la produzione. HP ne ha poi prodotti un centinaio in più da mettere negli store tipo amazon. Ma se intendi "lo hanno mai messo a vendere da MediaWorld?" No, non era destinato alla massa. Per vederli a giro dovresti sapere quali aziende lo hanno commissionato. E non credo ad hp possa interessare dire quanti ne ha venduti. I fatti stanno cosi, uno poi puo fare come matita o puo prenderli per come sono :)

Carlo Galvanin

ma la smetti di dire c@zzate?? Questi sono i terminali in commercio, sennò levati dalle balle che stai sfracellando la minchi@ a tutti! io dico le sciocchezze... Ma vai a rileggerti va che tu ne sei il maestro!

000

siii...infatti sono solo per gli alieni!
Il mio falegname di fiducia aveva il 950, poi ha preso un LG e ora è sempre che si lamneta... Nonché per avoro ho conosciuto recentemente un altro artigiano e ha il 950 xl ....In effetti artigiani che sanno lavorare bene sono una rarità da trovare!

MatitaNera

mi ha risposto con una sciocchezza, così sono capaci un po' tutti

MatitaNera

mi ha risposto con una sciocchezza, così sono capaci tutti

000

guarda che se non ti va bene niente è pure inutile che continui a commentare facendo domande per cui non vuoi sentire risposte!

000

secondo me hai fatto male, io quando ho chiesto supporto ho trovato grande disponibilità...va beh...in ogni caso se vuoi regalarmene uno io sono qui!

Carlo Galvanin

"continuano a dirlo ma che device mi compro ?" tu hai scritto questo, io ti ho risposto. Basta, dai, i device ci sono e sono in vendita in qualsiasi store on line. Non ti garba? Tanti saluti, come del resto hanno fatto in molti... O ti diverte così tanto lamentarti a vanvera?

Vittorio Vaselli

Non l'ho portato in assistenza, inutile perdere tempo. Se anche il secondo e' fallato e' evidente che non e' un problema del telefono.

MatitaNera

cose che in negozio si vedono a cataste...

MatitaNera

ma chi la raccatta quella paccottiglia ? lo sai solo tu che esistono (ammesso che esistano ancora)

000

E in assistenza che dicevano?

Fabrizio

Purtroppo quello non lo conosco, mentre il p8 ho avuto modo di vederlo in bianco e in nero da due colleghi e ne ho preso uno per un amico

Vittorio Vaselli

Ne ho avuti due, guarda caso stesso problema. E' un problema software.

000

Non è che se il tuo 950 ha un problema vuol dire che tutti hanno il problema. Io non ho manco lumia e mi pare di non avere tutti quei fastidi che elencate. È vero che se avevi threshold2 c'era da mettersi le mani sui capelli però con Anniversary mi sembra tutto rientrato... Se il problema persiste mandalo in assistenza...

Cris

Degno successore dell'X3
HP e Alcatel si stanno prendendo cura di questo OS che purtroppo è in uno stato pessimo di vendite

000

Prenditi il 950 o l'idol 4 o se sei ricco l'élite x3, oppure se sei povero i coship/funker oppure l'archos 50...va beh... Poteri elencare altri ma tanto tu non vuoi sentire!

Carlo Galvanin

Lumia 550, Lumia 650, Lumia 950, Lumia 950XL, Alcatel Idol 4, HP Elite X3.

MatitaNera

e ti accontenti di questo ? continuano a dirlo ma che device mi compro ?

Vittorio Vaselli

Beh il nexus 5x si sblocca quando premo il tasto apposito, sempre e senza eccezioni. Il 950 invece ti fa venire l'ansia perche' l'illuminazione non funziona e quindi devi sbloccarlo e ribloccarlo un numero indefinito di volte prima di poterlo usare. Immagina se ti sta venendo un infarto e devi chiamare il 118. Sei morto nel frattempo.

MatitaNera

senza tenere conto che dei 950 la gente comune manco li ha mai visti (quasi)

000

si come nome che cattura i nostalgici!...ma non so, ormai sono tutti abituati anche a guardare ad est per comprare un telefono(non che nokia sia europea, ma alla gente disinformata così sembrerà..)!

Mark984

Quasi quasi prendo il fever a 140, visto ora su un volantino...

000

e quindi?

000

Ho sempre avuto solo android fino a giugno dell'anno scorso e li si che mi sentivo in pericolo!

Eugenio Casale

Se avessero fatto un buon mid range come poteva essere un ipotetico Lumia 750 e non avessero levato i vari Lumia dagli store, sono sicuro che lo share ora non sarebbe 0.3% (ora che questo OS è più stabile)... Hanno fatto le loro scelte

Crowley

Aaah sei un troll ,WhatsApp su W10 e' farto bene e pensa che l'ho pure appena aggiornato con le nuove emoji,ha tutto qui di trollone va a trollare da Samsung android o altro

Crowley

Si anche te hai ragione

Microsoft Surface Pro 2017 è ufficiale: la nostra video anteprima

Surface Laptop in Italia: prezzi e disponibilità | Preordini Amazon

Microsoft Surface Laptop e Windows 10 S: #Parliamone | Video

Da Macbook Pro a XPS 15 9560: live Q&A oggi | Replay