OneDrive: scade oggi l'allineamento al limite di 1TB per gli utenti Office 365

02 Marzo 2017 31

Oltre un anno fa, Microsoft ha annunciato rimodulazioni importanti riguardanti le offerte di spazio del suo servizio di cloud storage OneDrive, ed a dicembre del 2016 ha ricordato che il tempo massimo per allinearsi al nuovo limite di 1TB, per tutti gli utenti Office 365, sarebbe scaduto il 1° marzo 2017.

Questa data è arrivata ed in questi giorni tutti gli utilizzatori avranno sicuramente ricevuto un avviso riguardante il nuovo quantitativo di spazio su cloud concesso. Se non avete ancora provveduto ad eliminare i file in eccesso e rientrare entro il terabyte di spazio su OneDrive, avrete ancora 3 mesi di tempo nei quali, però, non potrete in alcun modo salvarne dei nuovi.

Successivamente, il vostro account verrà momentaneamente bloccato per i sei successivi mesi. Per sbloccarlo entro tale termine, e scongiurare la conseguente perdita dei file in eccesso, Microsoft vi darà una ulteriore possibilità della durata di 30 giorni entro i quali potrete ridurre la quantità di dati memorizzati.

Vi consigliamo, quindi, nel caso in cui lo so aveste già fatto, di allinearvi alle nuove direttive decise dall'Azienda cosi da evitare problemi futuri.

Una scelta che vi fa onore? Honor 5c, compralo al miglior prezzo da Redcoon a 184 euro.

31

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Re Deckars

Hahaha non hanno tolto niente è il massimo

Matteo

A parte che all'inizio era 1 tera poi l'hanno aumentato, quindi non hanno tolto niente

Re Deckars

Appunto.
Se pago per avere una certa quantità di gb.
Tu vuoi abbassare i gb per evitare episodi di pirateria (mah)
Perché devo pagare quanto prima?

Matteo

Il realtà abbassano a chi già pagava, quindi il discorso non ha senso, gli altri se non sono disposti a pagare non lo faranno.
E poi non é la pirateria, ma il fatto che la gente se ne approfitta, dai un dito si prendono un braccio, tant'è

Re Deckars

Guarda la pirateria non si combatte abbattendo le offerte... Non ho mica detto che ci perdesse, certo tagliando gb a tutti i suoi clienti i guadagni aumenteranno non di poco... O ti fa sconti? Perché se ti abbassa i gb per via della pirateria può farti pagare in proporzione...

Matteo

si un tera sono tanti, però io conto di farli in una vita... poi se ci aggiungi anche i video sei a cavallo

ale

Fare 1Tb di foto, la vedo dura comunque.

Matteo

non hai capito, ci hanno rimesso anche gli utenti standard, abbassando da 25 a 5gb di base

Solaris

Ma chi se ne frega dello spazio? Fossero Tera o Giga, si sta parlando di come si usi la solita scusa della pirateria per operare un ridimensionamento di un ordine di grandezza. Il vero motivo è economico. Semplicemente alla Microsoft si son fatti quattro conti ed han visto che 15TB a kranio forse erano un regalone troppo grosso anche per una ditta immensa come la loro, e non potendo rimangiarsi la promessa, hanno messo la scusa della pirateria che è ottima quando devi scaricare la colpa sull'utenza. Scusa che non regge, visto che di piratate ce ne puoi mettere a volontà anche in un solo TB, come tu stesso fai notare con il caso dei file musicali. Sono le solite politiche zozze di casa Microsoft. Fare cagate e poi farle pagare all'utenza. Capisci il discorso adesso?

takaya todoroki

Sotto dite che il 99,9% degli utenti non se ne fa nulla di 1TB.
Tu dici che abbassando il limite del TB ci rimettono tutti.

Quindi 0,01% = 100%?

lol

Alessandro

Io ho poco più di 30GB tra foto, documenti per l'università e qualche video. Alla scadenza di Office 365 i miei 30GB acquisiti gratuitamente negli anni mi andranno stretti.

Matteo

Non vorrai dirmi che la tua si più veritiera... Spende miliardi e non é mai in perdita. L'ultimo problema di microsoft sono i costi

Re Deckars

Quindi credi alla storia della pirateria? Ma sei serio?
La verità è che Microsoft non ci stava con i costi e ha abbassato a tutti la quota di memoria

Federico

Perché schifo? È un prodotto meraviglioso.

Matteo

Foto fatte negli anni, sinceramente un backup automatico mi é comodo. In una vita ne fai di foto, anche doppie o triple. Poi io mi riferisco al fatto che hanno penalizzato anche gli account base, si partiva da 25, ora 5, niente bonus rullino, ecc

ale

Perché un utente normale dovrebbe utilizzare 1Tb di cloud... per salvarci cosa, su cloud di solito uno mette file importanti, documenti, ecc, io non ho neanche 10Gb, i film, la musica, e le scemenze varie non le ho su cloud semplicemente

000

Ahahah!... Ma che centra?!

Matteo

e io devo sganciare a vita per avere 1 tb, fin troppo, per stipare foto, sinceramente non la trovo una cosa essenziale.

MA che dici? 1TB sono 1024GB! E' una memoria infinita per il 99% degli utenti. Il doppio di infinito é sempre infinito. Ora hanno dimezzato l'infinito. Ma infinito rimane. Posso capire se stavamo a discutere dei 25GB per l'utente normale passato a 5GB, quella era una carognata. Sto a 40GB su 1TB e questo perché ogni foto mi occupa 5MB su OneDrive. Tra 80 anni, quando avrò 120 anni, sono sicuro che Microsoft lo porterà ad almeno 2TB ;)

SuperSanto

Si

Solaris

Ti rendi conto che non è una questione di pirateria? Bastava cancellare i file pirati invece di ridurre il servizio a tutti. Bastava che facessero valere il DRM e ciao ciao film e canzoni, a prescindere dal peso. Potevano (e possono ancora) risolvere il problema pirata in 3 secondi netti, basta volerlo.

Semplicemente hanno avviato il servizio in perdita, salvo rifarsi co sta scusa appena gli fosse convenuto, tanto avevano sempre la scusa super classica: La pirateria.

RafaStyle

Schifo di Office o.O

SuperSanto

Intendo che quello che hanno fatto prima era una mossa per far comprare questo schifo di office

Passante

1tb a testa mi sembra anche troppo. Secondo me in una vita, se si usa lo spazio realmente utile (e non si salva nel cloud video di acari che attraversano la strada), 50gb bastano alla media. Poi se uno non ha niente da fare sempre tutto il giorno, no chiaramente. Ma nulla vieta di pagare 2€ al mese per espandere. E neanche di comprarsi hard disk esterni. Difficile credere che in ogni momento si vada a consultare video o foto vecchie. Inutile stipare il cloud con cose che tanto metti da parte per non vederle più o ogni 2 anni. Archivio da casa e bom.

Passante

? Il limite si riferisce proprio a tutti gli utenti che pagano office 365. Gli altri non vedono oltre i 5gb o i 40gb se sono clienti fedeli che hanno bloccato le modifiche fatte 1 anno fa agli spazi.

Matteo

ma va, l'occasione fa l'uomo ladro, più che altro hanno ridotto il servizio anche agli utenti standard e tolto bonus, a parte chi li ha riscattati in tempo

SuperSanto

Mossa per far comprare office 365. Spero arrivi una bella multa...

Mentre con 1TB non ci carichi nemmeno più una canzone! Ci hanno fregato alla grande, vero?

Solaris

Avrebbero tranquillamente trovato un altra scusa. I tera iniziali erano solo l'esca per far utilizzare il sistema...

Matteo

Per colpa di "4 cogli0ni" ci hanno rimesso tutti, per cosa poi, caricare film e giochi pirat@, mah

romeop

dai cancellate film e schifezze varie, oltre 1TB non serve al 99,99% degli utenti, per chi serve lo può comprare

Recensione Dell XPS 13 2-in-1

Guida acquisto | Migliori PC Portatili #Natale | Video

Annuncio epocale: nel 2017 Windows 10 su Snapdragon 835 e piena compatibilità ARM

Microsoft Surface Studio è l'AiO che vorrei: la nostra anteprima