Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Microsoft, Patch Tuesday di febbraio rimandato a marzo

16 Febbraio 2017 55

Aggiornamento 16/02

Microsoft ha aggiornato la nota originale precisando che il mese verrà saltato a piè pari: i fix del Patch Tuesday di febbraio verranno inclusi in quello di marzo.


Post originale del 14/02

Oggi, 14 febbraio 2017 potrebbe rappresentare uno dei rari casi (se non il primo in assoluto) di ritardo per il Patch Tuesday di Microsoft. Tradizionalmente, la società di Redmond rilascia aggiornamenti e patch di sicurezza per Windows il secondo martedì del mese - oggi, appunto - ma una rapida nota sul Microsoft TechNet ha annunciato che oggi si rimane a bocca asciutta. La causa, dice la nota, è un problema emerso all'ultimo minuto.


Come potete vedere il messaggio non è particolarmente ricco di dettagli: non sappiamo quale sia il problema dell'ultimo minuto né quando Microsoft prevede di riprendere il rilascio delle patch. È comunque interessante osservare che neanche 24 ore fa emergeva una falla di sicurezza piuttosto importante su Windows 10 Mobile relativa alla visualizzazione delle foto in galleria anche a dispositivo bloccato. Di certo corrisponde alla descrizione.


55

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Boronius

Ok volevo vedere se eri attento...

Srnicek

Che problema è?

MatitaNera

che ARRIVI

Boronius

Nutella vestito da scimmione che ballando presenta il suo nuovo Surface Phone

Boronius

Ok, basta che arriva entro l'estate, noi non ci formalizziamo più di tanto

Max Giangreco

Problema di W10, a me capita con tutto (lumia 640 compreso).

takaya todoroki

ovvio che ci sono anche bug di altro tipo oltre a quelli di sicurezza.

takaya todoroki

voi che sapete tutto di Linux.
Mi sapete dare i comandi da shell, meno spippolosi possibili, per scaricare un programma presente nel repository con tutte le dipendenze e via dicendo, MA al posto di installarlo tenerlo in una cartella in modo da poterlo installare successivamente sulla stessa e su altre macchine uguali (ma non necessariamente connesse)?

In pratica l'equivalente di scaricarsi un setup completo, ma dal repository.

Qualcuno sa?

Gieffe22

evidentemente il problema del wifi, che a quanto pare hanno tantissimi, e che è presente sin dall'uscita del primo w10, non è uno 0-day...

takaya todoroki

le patch servono principalmente per chiudere gli 0-day eh...

Gieffe22

ora arriveranno le solite 4 scimmie urlatrici magari a dire che sono i nostri pc

Danny #

Problema molto diffuso, capita anche a me.
Branco di scimmie.

SteveMcQueer

alla faccia del piccolo ritardo :D

M_90®

È strano comunque, a me a casa lo fa e all'UNI no. Bah

Gieffe22

A quanto pare siamo tantissimi, non me lo aspettavo

Gieffe22

Azz... è più grave di quanto pensassi

Gieffe22

Beato te... io ce l'ho si tutti i dispositivi windows (anche formattati)

Gieffe22

Eh vabe... ripeto, non é una patch a cambiare l'os. Per avere veri cambiamenti bisogna aspettare le major semestrali

Andry

Ti confermo il bug del WiFi con modem telecom, io ho quello della fibra? Io ho risolto formattando il PC con un installazione pulita

sudo apt-get install humor ®

L’evoluzione inciampa, la scimmia nuda balla :D

Palux

A me sta cosa del WiFi non è mai capitata. Anche se l'ho usato si e no per 4-5 mesi, poi sempre cavo.

Lolloso

e rimandiamo tutto con un amen, AMEN, amen, AMEN, amen, AMEN

Lolloso

anche a me succede

momentarybliss

Secondo me è un problema di gestione delle reti wi fi di Windows 10, perché anche a me accade che se per un qualche caso salta la connessione internet l'elenco dei SSID arriva addirittura a svuotarsi e devo disconnettere e riconnettere l'utente per vedere nuovamente le reti wi fi

momentarybliss

e vai, un mese di tregua per il mio portatile

Danny #

Ah, il robot sarebbe Android! :)
Scusa ma non c'ero arrivato!

Star

Addirittura si aggiorna al mese prossimo direttamente.... E' la prima volta in assoluto che si salta un mese per un bug dell'ultimo minuto, spero che non diventi un'abitudine....

MatitaNera

penso anche io...con MS si pensa sempre bene, è l'abitudine

MatitaNera

"cosa compri a questo punto ? ho provato Android ma è inutilizzabile per il lavoro"

M_90®

capita pure a me sta cosa del wifi, ma a casa. ad esempio all'uni, con l'x2 acceso per 6/7h continue, questo non avviene, mentre a casa si. sarà un problema del mio router? anche perchè ad esempio con x1s non succede, e capita che gioco pure 1/2 ore di seguito.

ghost

L'ho messo su 3 pc, collegati a rete diverse anche a livello di edifici, ogni tanto il wifi non va...

Gieffe22

è scandaloso, pensavo fosse un problema del modem

El Pollo Diablo

Lo fa anche a me con la Vodafone Station. A volte non riesce a connettersi a internet con wifi e a volte lo fa addirittura in LAN. Alcune volte risolvo con un reset alla impostazioni di rete

Gieffe22

quando mai... vabè, aspetto con ansia creators, delle patch onestamente mi frega zero. Ormai su windows (anche pc) è palese che non risolvono una mazza, quantomeno prestazionalmente. Vedi defender che imballa i pc più scarsi since rs1, o esplora risorse che ci mette 3-5 secondi ad aprirsi anche su un i7HQ e ssd. Fortunatamente non ho altri problemi sul pc.

Anzi un problemino ce l'ho, ma sin da quando avevo le release iniziali di w10: in pratica a volte salta la connessione wifi (pur essendo funzionante il router, cosa che so visto che i telefoni continuano a recepire perfettamente il segnale wifi), e per riattivarla non basta aprire l'elenco delle reti, devo riconnetterla manualmente dall'elenco, tenterà di connettersi ma non ci riuscirà facendo addirittura spuntare la il simbolo rosso sull'iconcina del wifi, a quel punto devo spegnere la scheda wifi 5 secondi, e riaccendendola al 70% si riconnetterà solo, al 20% dovrò riconnetterlo io, al 10% dovrò riavviare il pc. So per certo che non è un problema del mio laptop, perchè lo faceva anche il mio notebook precedente, e lo fa il tabbino x86, per cui dipende da qualche incompatibilità del router (quello fibra di telecom, dovrebbe essere un technicolor) con windows quasi sicuramente... Ho già segnalato a telecom ma dicono di non saperne nulla e che se voglio un responso dal tecnico dovrei sborsare 30 euro. NO COMMENT.

Giulk since 71'

Ma lo slow ring se lo sono scordati?

Mark

se non sbaglio adesso il "-get" non serve nemmeno più:). Almeno un mese all'anno provo la transizione verso ubuntu, ma poi ritorno indietro:(. Lato driver e periferiche se c'è qulche problema con ubuntu è un problema, aggiungi che ho una epson multifunzione(per le quali il software di controllo è inesistente). Ho apprezzato la battuta^^

red5goahead

Meglio così

DKDIB

Con Microsoft.

Danny #

???

Danny #

Nah, da Windows Phone 8.1 a Windows 10 mobile. Fatto tutto per bene ma sono le app il problema principale, oltre ai bug di Edge, tiles ecc. mai risolti.

sudo apt-get install humor ®

https://uploads.disquscdn.com/...

iclaudio

il solito "aggiornamento incasinatore" che dopo averlo fatto il telefono va peggio de prima ? niente paura c'è "capitan formatta" premi er tasto e azzera la situescion ...se la batta regge botta hai un tel con win10 che funzia bene con un sistema ancora in beta ma che è messo sul pulito
imho

iclaudio

oppure aggiungendo virgola "Ci vediamo tutti , a domani" ...ma rimane un "Ci vediamo tutti" che cosa come? meglio "Ci risentiamo tutti" oppure "Ci aggiorniamo tutti"

Xfce

Che prendi? Ho provato il robot e è impossibile usarlo per lavorare, o windows o niente

Passante

Nel caso non lo sapessi, queste notizie riguardano anche i pc. Comunque ti conviene lasciarlo stare fino ad aprile il telefono, fino a W10M CU.

MatitaNera

la "a" non c'entra nulla

yepp

Ci vediamo tutti a domani

Mattia Cognolato

Hai una sd installata? Toglila e vedi come va, sul serio

Carlo Galvanin

Lol, con chi ce l'hai?

Star

Sicuramente.... magari lo rilasciano addirittura domani mattina ( da loro durante la notte ).

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO