Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Microsoft rilascia Windows 10 IP 15025 ai PC degli Insider nel Fast Ring | Agg. ISO

03 Febbraio 2017 65

Aggiornamento 03/02

Come promesso inizialmente, Microsoft ha reso disponibili al download le ISO per l'installazione manuale. Le trovate a QUESTO indirizzo. Per completezza ricordiamo che la stessa build è uscita ieri anche per smartphone, i dettagli QUI.

Post originale del 2/02

È arrivata nel Fast Ring per i Windows Insider una nuova build di Windows 10 Creators Update, la 15025, solo per sistemi desktop e solo per processori con architettura a 64 bit. Sia per mobile che per processori a 32 bit sono emersi dei bug critici che ne impediscono il rilascio; per il momento non ci sono altri dettagli, se non che le ISO in distribuzione tra qualche giorno permetteranno ai desktop con processori a 32 bit di effettuare l'aggiornamento.

In ogni caso, questa è la build di partenza per il secondo Bug Bash del Creators Update, che inizierà venerdì con la classica sfilza di Quest e richieste da parte di Microsoft per scovare il maggior numero di bug possibili anche in frangenti meno comuni. La lista delle novità è molto meno corposa delle ultime build, prevedibilmente:

Accessibilità: supporto al braille - Microsoft ha annunciato il supporto al braille in Assistente Vocale, al momento in forma beta. Per attivarlo, è sufficiente recarsi in Impostazioni > Accessibilità > Assistente vocale e premere il relativo nuovo pulsante per il download. Una volta completato, è sufficiente tornare indietro di un livello, premere il pulsante di attivazione del braille e collegare il proprio display braille (USB e seriale supportati). Infine, sempre nella stessa pagina è possibile scegliere quale lingua e tabella braille utilizzare.


Accessibilità: audio mono - Questa funzione, disponibile sempre in Impostazioni > Accessibilità, permette di veicolare l'audio di entrambi i canali in uno solo. È utile per i non vedenti in caso di conferenze e riunioni, in cui generalmente si usa un solo auricolare per ascoltare la descrizione degli assistenti vocali e si lascia libero l'altro orecchio per sentire cosa dicono le altre persone.

Collezioni nell'Hub di Feedback - Sono pensate per raccogliere in un thread solo le richieste e le informazioni analoghe, rendendo l'esplorazione del database più semplice per tutti. Come per i feedback individuali, sarà possibile applicare un upvote alle Collezioni, commentare, caricare screenshot e altro ancora.

Novità per la Night Light - La temperatura di colore è stata estesa fino a 1200 K (rosso) e lo slider per cambiarla funziona correttamente.


Bug fix, miglioramenti e problemi noti

Bug fix

  • Risolto il problema in cui i giochi desktop venivano minimizzati e non era più possibile ripristinarli
  • Risolto il problema di connessione ad alcuni siti e servizi Google grazie a un nuovo sistema di sicurezza
  • Le estensioni in Edge tornano a funzionare
  • Gli sviluppatori di app possono richiedere di aggiungere la loro tile primaria, come le tile secondarie, permettendo alle app di mettere in evidenza le live tile; maggiori informazioni QUI.
  • Quicken 2017 dovrebbe tornare a funzionare normalmente
  • Sparita la voce Mixed Reality nella pagina principale delle Impostazioni
  • Risolto il problema in cui non comparivano le reti wireless disponibili nel flyout di rete
  • Risolto un potenziale crash del color picker nella pagina di impostazione dell'accento
  • Risolto un problema in cui alcuni colori selezionati come accento non vengono mostrati correttamente
  • Risolto un problema di affidabilità dei temi del Windows Store per cui se venivano scaricati una seconda volta dopo essere stati cancellati non venivano visualizzati tra le scelte
  • Migliorate le performance della gomma in Sketchpad
  • Aggiornato Windows Ink Workspace in modo tale che si ricordi lo strumento usato l'ultima volta (goniometro o righello) e mantenga la scelta alla prossima apertura di Sketchpad
  • Risolto un problema in cui dopo l'aggiornamento alcuni file rimanevano aggiunti a Start e non era possibile rimuoverli. Risolto anche un problema per cui l'aggiunta a Start di una nuova tile la posizionava nel mezzo di un gruppo di Tile già esistente
  • Risolto un problema di artefatti grafici (box colorati invece che testo e altri elementi dell'interfaccia) nelle app UWP
  • Risolto un problema di malfunzionamento di alcuni collegamenti che puntavano a URL
  • Risolto un problema in cui non era possibile arrivare alla voce Altri Utenti usando solo la tastiera nella schermata di login
  • Risolto un problema di freeze momentaneo di Edge quando veniva copiato del testo nella barra degli indirizzi usando la scorciatoia da tastiera CTRL-C
  • Risolto un problema di intensità dell'ombreggiatura delle schede messe da parte di Edge
  • Risolto un problema con le notifiche toast emerso nelle recenti build in cui una sveglia o una chiamata Skype non interrompeva il toast di un promemoria
  • Risolto un problema di connettività alle reti network con captive portal (pagina di login obbligatoria, tipica delle Wi-Fi pubbliche) durante la prima configurazione del sistema
  • Risolto un problema nella prima configurazione del sistema in cui i comandi vocali Sì/No non funzionavano nella sezione Wi-Fi
  • Risolto un problema di flash dello schermo e crash di explorer.exe nella Modalità Provvisoria delle build recenti
  • Risolto un problema emerso nella build 15019 per cui il modulo TPM non veniva inizializzato
  • Risolto un problema in cui era necessario un click in più per completare una procedura di drag & drop
  • Risolto un problema di scaling di taskbar e anteprima delle applicazioni; risolto anche un problema in cui l'anteprima delle applicazioni appariva solo per una frazione di secondo

Problemi noti

  • Importante: la barra di progresso del download dell'aggiornamento non funziona correttamente. Potrebbe essere mostrato un progresso dello 0% o potrebbe bloccarsi ad altre percentuali, si consiglia di attendere sino a quando l'installazione non avverrà automaticamente. Non dovrebbero esserci problemi relativi al download, per maggiori informazioni consultare QUI.
  • Benché la causa principale del bug di Spectrum.exe sia stata risolta, alcuni Insider potrebbero ancora avere problemi con il servizio, il quale potrebbe non arrestarsi, causando la perdita dell'audio, blocchi per Edge, utilizzo elevato del disco fisso, e blocchi generali effettuando certe operazioni, come ad esempio aprire le Impostazioni. Come soluzione temporanea, è possibile eliminare questo file e riavviare il PC dopo aver fermato il servizio Spectrum.exe: C:\ProgramData\Microsoft\Spectrum\PersistedSpatialAnchors. QUI maggiori dettagli.
  • La Game Mode è attiva di default, tuttavia lo switch ON/OFF nel menù Impostazioni la mostra come disattiva (pur essendolo) sino a quando l'utente non interviene manualmente sullo switch. A quel punto il sistema si aggiornerà e mostrerà lo stato corretto.
  • Alcune configurazioni hardware potrebbero causare un lampeggiamento verde della finestra di riepilogo dello streaming live all'interno della Barra di Gioco. Questo è visibile solo a chi sta effettuando lo streaming e non incide sulla qualità dello stesso.
  • I tool F12 di Microsoft Edge potrebbero crashare, bloccarsi o non accettare input.
  • Ispeziona elemento e Visualizza Fonte di Microsft Edge non vengono lanciati correttamente da, rispettivamente, DOM Explorer e Debugger.
  • Non è possibile trascinare le app dalla lista Tutte le Applicazioni al menu Start per appuntarle. Si prega di usare il comando tramite tasto destro.
  • Alcune app e giochi Tencent potrebbero crashare non funzionare correttamente.
  • Nella pagina delle impostazioni di Windows Update potrebbe comparire un avviso che "alcune impostazioni sono gestite dalla tua organizzazione" anche se si tratta di un PC privato. È un bug causato da un cambio di impostazioni relativo alla distribuzione delle build Insider che non ha ripercussioni pratiche.
  • In alcuni PC, l'audio smette di funzionare sporadicamente citando un errore di dispositivo già in uso. Il problema è in fase di investigazione; fermare e far ripartire il servizio audio può risolvere per un po'.
  • L'Action Center potrebbe apparire vuoto e senza colore. Se capita è sufficiente spostarla in un'altra parte dello schermo.
  • Possibili modifiche a livello kernel causano incompatibilità con i sistemi di protezione dalla pirateria di certi giochi
  • Il Desktop App Converter non funziona in questa build. Per coloro che lo usano è meglio saltare l'aggiornamento o spostarsi nello Slow Ring finché il problema non viene risolto.

65

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Star

Eh infatti.... Come fa a scrivere in questo modo ancora non mi capacito, e per forza poi c'è l'allarme nelle scuole per lo scarso impegno fatto con l'italiano!

SirMau

Togli quella cosa e lascia il sistema libero, vedrai che i problemi saranno nettamente meno. Defender é ottimo se sei un utente consapevole su come si usa un pc oltre a non creare problemi di questo tipo

corrado

Dovresti dirlo all'autore

manu1234

ci sono, non sono tante ma ci sono. fai un giro nel Windows store o da edge basta fare su estensioni, cerca estensioni nello store

ROOT

Provato, mi sembra più fluido e amichevole ma mi mancano le estensioni.

manu1234

Beh, provalo, se dopo ti trovi bene rimani con edge

ROOT

Ragazzi conviene usare Edge al posto di Chrome?

corrado

Ebbene no

ROOT

Manu, scusa la domanda impertinente, ma per configurare una DNS pubblica su IPv6 da Windows come dovrei fare? Uso la stessa procedura per la IPv4?

ROOT

Invece come proxy che usi di bello?

ROOT

Grazie, volevo vedere se qualcuno invece di usare quelli di Google usava quelli di Open DNS.

BoORD_L

anche a me... tra l'altro uso l'autenticazione on 2 passaggi

BoORD_L

google

ROOT

Concordo. Ho usato ESET Internet Security 10 per un mese, Windows era diventato lentissimo.

ROOT

Ragazzi che DNS usate su Windows o su Android?

pietro

O.t.

Qualcuno ha detto continuum?

https://youtu.be/eLM_7da1W0E

https://youtu.be/JDYLaFVyMks

Massimiliano

Dopo l'ultimo aggiornamento stabile rilevo una minor reattività dell'esplosione risorse dalla barra delle applicazioni

momentarybliss

Mi pare che devi raggiungere almeno una cosiddetta build di produzione, prima di abbandonare il programma, se no devi fare un ripristino totale. Comunque ci sono due settimane di tempo per eventualmente tornare indietro alla versione di Windows 10 stabile che avevi al momento di attivare il programma insider

momentarybliss

con l'ultima release preview trova google, già settato come motore di ricerca di default

momentarybliss

Stamattina sorpresina Microsoft mi ha fatto resettare la password del mio account a causa di un tentativo di accesso non autorizzato, magari c'è stato il solito cyberattacco ai server. Ad ogni modo ho installato l'ultima release preview sul Lumia 950 e va bene

TheJackTitan

No, c'è un menu apposta per decidere quale versione di windows installare.. Fast ring o slow ring.. Poi quando ti stufi basta uscire dal programma insider e ti ripristina una build stabile.. Adesso non ricordo se c'è un'opzione di ring dedicata..

manu1234

TAAAAAAAAAAAANTI bufix

manu1234

gli antivirus sono un cancr0. il vantaggio di defender sta che non rompe troppo ed è integrato nel sistema. tutti gli altri rallentano il sistema e basta. se tu sei un utente consapevole, defender basta e avanza

manu1234

just eat

manu1234

impostazioni, lingua e area

Danny #

Esempio? :)

dooz

Ma se volessi ricevere le build insider sul mio portatile e poi in futuro dovrò aggiornare ad una versione stabile (Creator Update per esempio), dovrò piallare tutto?

Jack XForbes

Cioè cioè? Come faccio a cambiare l'area del sistema?

BoORD_L

si in effetti di rilevante ci sono solo 6 novità, ma hanno risolto in botto di bug

BoORD_L

è un bug segnalato. stanno sistemando

Aster

Facciamo sempre cosi;)

Anto.b93

Io immagino Dona che dice:
Oh god, i'll see cosa have prodotto my insider...
.. WTF?!

Anto.b93

È uno scherzo, o cosa?

Davide

se io fossi imperatore questo sarebbe già dietro le sbarre per il reato di stupidità. Con me al potere ci sarebbe un boom sull'edificazione dei penitenziari ma la qualità della vita aumenterebbe sensibilmente.
Ah, ovviamente per uscire di prigione sarebbe necessario sostenere dei test. Qualora i test non venissero passati subentrerebbe la proroga della condanna alla metà dell'entità iniziale, poi a 1/3, 1/4 e così via.

Max

Con solo bug fix .

Lolloso

Ae, la mia era una battuta

Luca Lindholm

Signori, se volete scaricare tante belle app UWP, cambiate l'area del vostro sistema a Stati Uniti: scoprirete app magnifiche disponibili solo per quel mercato!

*.*

Luca Lindholm

Guardi che è stata rilasciata anche per Win 10 Mobile ieri.

Luca Lindholm

"need a hand" è una voce presente in tutte le opzioni di Impostazioni.

-.-

sardanus

Start > digita esegui > digita wsreset.exe e dai invio.
Riavvia

corrado

O.T: Titolo preso da Hub Feedback "pirovano antonio A....... viale mantegna 228 milano monza Brianza"
testo:
er anni e gestire programmi se voi qui Windows 10 gia nozioni di media mi sa voi arretrati anni luce preistoria se cosi il massimo brauser pagina inziale ecc ecc voi ancora da sistemare voi cosi arretrati come gia detto preistoria se ha voi spiego capite io almeno 9 ore sul pc ci lavoro ho idee innovative sono solo da gestire anno per anno avvisate bil gate se interessta do mia mail se do tutte nozioni in una volta sola di migloramento sftuer e harduer rovovinerei il mercato se nozzioni subito Windows 25 ecc ecc nozioni di divulgazzione non tutte immediate ma gestire ogni 2 3 anni per evitare danni mercato informatico io disponibile a collaborare e da me uscirebbero nozioni da valutare molte immediate resto diluite invio mia email

sto leggendo cose inarrabili sui vari feedback inviati, se questa è la qualità.....

gigilatrottola7

Come mai pattume? è la versione Premium "curata". Lo uso in associazione a windows defender

bond

scarica l'ultima ISO della preview insider dal sito microsoft e vedi se aggiorna dopo..

lore_rock

http :// m.macitynet. it/arriva-night-shift-macos-sierra-non-tutti-mac/

lore_rock

Non su tutti i mac da quanto ho letto

ale

Lo portano dal prossimo update, hanno detto

manu1234

togli quel pattume ti prego

gigilatrottola7

Edit...

Risolto dopo 3 giorni.
Ho disattivato e riattivato la protezione web di Malwerbytes Antimalware ed ha ripreso a funzionare.....
Veramente non li spiego questa cosa... Assurdo....

lore_rock

Night light...quello che apple non porta su tutti i mac

gigilatrottola7

Intendi la rete wifi memorizzata?

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO