Ottima partenza per Microsoft Teams: già in uso in oltre 30.000 aziende

31 Gennaio 2017 25

Microsoft Teams, il concorrente di Slack del colosso di Redmond, è partito decisamente con il piede giusto: annunciato nel mese di novembre 2016, il servizio è stato usato attivamente da ben 30.000 organizzazioni su 145 mercati e in 19 lingue diverse, e solo nel mese passato. È un indicatore di gradimento piuttosto importante, specialmente considerando che al momento il servizio è ancora formalmente in fase Beta.

Il feedback degli utenti evidenzia come la formula di riunire chat e condivisione di contenuti, già portata al successo appunto da Slack, sia particolarmente apprezzata quando usata in tandem con una suite del calibro di Office 365, con i suoi tantissimi servizi e strumenti a corredo. Ed è proprio su questa integrazione che Microsoft punta per spodestare Slack.

Microsoft Teams raggiungerà la General Availability (anche detto: uscirà dallo stato di Preview/Beta) nel corso del primo trimestre del 2017, ma rimarrà appannaggio degli abbonamenti Business/enterprise di Office 365.

Spendere poco per avere tanto? Huawei P9 Lite è in offerta oggi su a 189 euro.

25

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gabriel #JeSuisPatatoso

ma guarda che io sono utente MS dai tempi di WM6 con un HTC HD2 e ho smesso di esserlo con un 950 preso pochi mesi fa in offerta e rivenduto dopo due settimane. E' una gara persa ancora prima della partenza ed è inutile ormai sminuire l'importanza del mobile o di quello che ci gira intorno. Inutile fare il tifo, inutile gongolare ed inutile prendersela.
E' dai tempi di WM6 che all'uscita della nuova versione non si vede l'ombra di un aggiornamento e se questo viene rilasciato è fatto alla meno peggio (tipo W10m sui Lumia precedenti alla serie X50). MS ha cambiato rotta mille volte ma alla fine si va sempre a schiantare contro gli scogli. E' inevitabile.

PS Flex 2 è un telefono dal display orribile e autonomia ridicola. Ok che con 200 euro fino a qualche mese fa ti prendevi il 650, pellicola in vetro e cover in silicone, ma per lo stesso prezzo ci sono dispositivi Android che fanno il loro dovere senza problemi, quindi non finiscono nei cassetti delle persone.

Su Teams al momento li trovi sotto "connectors" e sono una trentina (forse, massimo 50). Quindi un decimo rispetto a Slack.
La cosa interessante é che si può inserire una pagina web dell'azienda all'interno di Teams. Questa é la funzione che sognavo da anni! Un login unico e aziendale anche per la pagina web, non un login diverso per ogni portale.

Carlo Galvanin

Esagerazioni come se piovesse. Se davvero fosse così, la sera riporrei il mio Lumia 950 e passere il tempo sull'iphone 6s o sul Flex 2 e, invece, guarda caso, l'iphone l'ho prestato e ad essere spento dopo la giornata di lavoro è il Flex 2. Si si, fa solo il telefono... Invece venire qui ogni giorno a ciarlare sul mobile di MS da cos'è? Spiegamelo tu...

Davide Fabbri

Non conosco Teams ma utilizzo lavorativamente Slack. E a dire il vero anche qui le app di integrazione disponibili possono fare la differenza

Hihihihih, questa era bella :D Io l'ho capita :D

manu1234

stai esagerando, non si può essere sempre negativi perché il mobile va male, se no per determinate aziende bisognerebbe impiccarsi

Simone

Yammer

Gabriel #JeSuisPatatoso

e fa bene ... con MS non bisogna mai essere ottimisti. Bisogna sempre vedere il bicchiere mezzo vuoto (o vuoto del tutto) e, ogni tanto, si avrà qualche piacevole sorpresa. Nel 99% dei casi no.

Gabriel #JeSuisPatatoso

Soon™

manu1234

di nulla

SalvaJu29ro

Grazie è andato :)

manu1234

vai su impostazioni ---> sistema ---> applicazioni --->scegli posta e fai reimposta

manu1234

no è solo molto pessimista, ormai lo conosco

SalvaJu29ro

Ma solo a me l'app posta è impazzita su Windows 10 desktop?

Nalin

Anche lui lo è, o meglio il suo cervello, solo che non se ne rende conto e continua a scrivere per tro**are.

manu1234

anche xbox va molto bene da quando c'è Phil e anche Windows desktop. alla fine veniamo sempre al fatto che è solo il mobile nella merd@ XD

MatitaNera

questo, hololens e surface

frizz bese

il solito guasta feste, anche Surface vola

MatitaNera

da qualche parte bisogna pure consolarsi...questo e hololens...

Schumi

microsoft va così così, come al solito
il suo reparto PR invece lavora alla grande

red5goahead

ma non ci sono le app

manu1234

hanno detto che presto sarà disponibile per tutti, basta sapere presto cosa voglia dire

Del Fante Guido

Capisco di farlo usare per chi ha office 365, ma dovrebbero renderlo disponibile anche a chi ha office 365 nelle altre versioni. Cavoli...

Lolloso

bene dai, speriamo non comincino a sputtan4rlo come solo loro san fare per poi cambiargli nome innumerevoli volte

manu1234

secondo le rilevazioni, adesso ha circa metà dello share di slack e 1/3 di quello di hanghouts, 1/5 di quello di skype for business. secondo le previsioni di adozione, dovrebbe superare entro fine anno sia slack che hangouts, quindi tra skype for business e teams ms avrebbe il 70% del mercato

Recensione Dell XPS 13 2-in-1

Guida acquisto | Migliori PC Portatili #Natale | Video

Annuncio epocale: nel 2017 Windows 10 su Snapdragon 835 e piena compatibilità ARM

Microsoft Surface Studio è l'AiO che vorrei: la nostra anteprima