Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Outlook.com, quasi completata la migrazione alla nuova UI

26 Gennaio 2017 12

Pare che ormai il processo di migrazione alla nuova esperienza di Outlook.com sul Web sia quasi del tutto completo. Interpellato a riguardo da Mary Jo Foley di ZDNet, un portavoce di Redmond ha confermato che "oltre il 99,9 per cento" degli utenti già dispone dell'interfaccia grafica profondamente rinnovata. Il rimanente 0,1 per cento (scarso) è nelle fasi finali della transizione.

La migrazione degli utenti è iniziata nel lontano maggio del 2015, con un'ipotesi di completamento iniziale nell'estate del 2016. Dei 400 milioni di utenti Outlook Web, tuttavia, solo il 90 per cento ricevette la nuova interfaccia nei tempi prestabiliti; per quelli lasciati indietro Microsoft citò complicazioni in concomitanza dell'uso di certe funzionalità speciali, tra cui i calendari condivisi.

Non c'è una data esatta che indichi quando il processo di migrazione sarà del tutto completo, ma un indizio potrebbe essere la previsione del prossimo roll-out di nuove funzionalità, ovvero la "Focused Inbox" che dovrebbe arrivare entro aprile 2017 per tutti gli utenti. È lecito ipotizzare, quindi, che, per tale data, Microsoft preveda di avere tutti gli utenti sulla nuova piattaforma.


12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
SirMau

Oppure ne avresti fatto un altro

Lorenzo Cx

La versione mobile (per quelli che non vogliono installare l'app) e' raccapricciante. Al punto che mi fa pensare che MS in fondo in fondo non cambiera' mai...

Sagitt

Peggiorate è gentile

Gianlu27

Le regole sono peggiorate effettivamente...

ernestinthesixties

mi ha dato e continua a darm iproblemi nonostante ore passate in chat con l'assistenza Microsoft. prima non mandava i messaggi. poi ha ricominciato a mandare i messaggi ma solo quelli senza allegati. poi ha ricominciato a mandare i messaggi con gli allegati ma non riesce a scaricare gli allegati dai messaggi ricevuti... e basta, mi sono aperto un account gmail.

Sagitt

lo odio.

con la vecchia gestione si potevano fare regole precise e funzionali
ora le regole per automatizzare sono vaghe.

BAH

Alex

A me da sempre problemi il calendario dei compleanni

Luca

Si effettivamente mi riferivo al sito sul desktop... E' un doppio passaggio che da un lato è più macchinoso, dall'altro offre un po' più di flessibilità, in quanto come spiegato dal ToolTip al primo click vengono selezionati i contenuti visibili, non tutto... Col secondo passaggio puoi selezionare tutto quanto... Per il mobile puoi fare riferimento allo screen postato qui sopra da RiccardoII :)

RiccardoII

https://uploads.disquscdn.com/...
clicca sulla casella della cartella e poi clicca su selezione tutto nella maschera che si forma a destra! è un po' più scomodo ma funziona :D

Alessandro Banin

io sul sito mobile non trovo tale possibilità

Luca

Guarda che la selezione totale c'è... Come avrai ben visto, passando col cursore su una mail compare la casellina di selezione sulla sua sinistra... Se il cursore lo fai passare su (ad esempio) "Posta in arrivo", compare la casellina che permette di selezionare tutto... Inoltre, selezionando anche una singola mail compaiono le caselline vicino a tutte le mail per una selezione multipla, e diventa visibile anche la casellina vicino a "Posta in arrivo"... Prova a cliccarci ;)
Se ci passi sopra compare anche il ToolTip con la descrizione della sua azione...

Alessandro Banin

dovrebbero inserire il seleziona tutti...è ridicola!massimo 5 per volta...

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Asus ROG Strix SCAR 18, una bomba con Intel Core i9 14th gen e RTX 4090