Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Windows 10: in ritardo "My People", arriverà con il prossimo major update

20 Gennaio 2017 104

In occasione della nuova build 15014 di Windows 10, rilasciata per smartphone e sistemi desktop nel Fast Ring poche ore fa, Dona Sarkar ha anche annunciato che il debutto della funzionalità My People, che sarebbe dovuto avvenire proprio con il Creators Update, è stato rimandato al prossimo major update di Windows.

Non sono stati rilasciati dettagli sulla decisione a parte questa breve frase:

Il nostro obiettivo con Windows è rilasciare esperienze che gli utenti ameranno e abbiamo deciso di rimandare il rilascio di questa funzionalità al prossimo major update di Windows.

My People è una nuova funzione, annunciata in occasione della presentazione del Creators Update ad ottobre 2016, il cui scopo è rendere i contatti il centro dell'esperienza d'uso di Windows 10. Si tratta di una barra/hub tramite la quale è possibile, tra l'altro, condividere contenuti da qualsiasi app con i nostri contatti semplicemente trascinandoli sulla loro icona.

Il prossimo major update di Windows 10, noto per il momento con il nome in codice di Redstone 3, dovrebbe arrivare nell'autunno del 2017 e dovrebbe includere, tra le altre cose, un sostanziale refresh del design con Project Neon e la compatibilità con processori ARM (si parla di Windows 10 "full", non Mobile), con possibilità di eseguire in emulazione le app Win32 su Snapdragon 835


104

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Simone

In effetti è più adatto a server ecc...
Sostanzialmente nsft funziona ancora bene per i buoni standard limite che ha...
Potrebbe avere moltissimi vantaggi, in primis l'inalzamento dell'astetta dei dati massimi contenitori e quelli di un singolo file che a distanza di un anno iniziaranno a sentire i primi tocchi, ma poi ce ne sarà sempre di più la necessità.
Poi la possibilità di usare più caratteri, è quella di supportare file con nomi più lunghi.
Questo per un riferimento generico...
Poi ci sono i miglioramenti più specifici, migliorare le prestazioni delle SSD, è soprattutto migliorare il sistema di gestione dei dati, dato che comunque, le SSD hanno le "ore" contate... E dunque è bene che venga sfruttato meglio senza scrivere e riscrivere ma far sì che sia il più possibile coinciso.

Holy87

ReFS non credo sia un file system adatto per l'utilizzo domestico. Dovrebbero mettere davvero qualcosa di nuovo, ma mi domando oggi con le SSD quali vantaggi porterebbe.

Elle

Dal novembre update in realtà è sempre rimasto stabile

k87

Dona non la esce più :(

Yaboku

Tanto una più una meno che gli fa, windows 10 rimarrà sempre instabile, sembra un sistema di prova pff.

Sommo detrattore

Il fanatismo fa male = Tu fai male = I non fan sono la cura

Sommo detrattore

Per me fanno bene se lo fanno contro MS, quindi non ti darò supporto

CAIO MARI

Esatto

pietro

illuminaci

Gianlu27

Ci proverò :)

Grazie e buon fine settimana anche a te :)

Carlo Galvanin

Dai su, ci devi provare. Magari non condivido quel che dici, ma scrivi sicuramente cose interessanti. Un po' più di sintesi ed il gioco è fatto! Buon fine settimana :)

Gianlu27

Poi ho visto su Windows Blog Italia che verrà integrato su cortana :)

Comunque eh lo so... purtroppo l'essere breve non è nelle mie corde, me lo dicono tutti XD Devo migliorare su questo XD

Simone

MatitaNera

Secon me no. Ma tant'è.

Steen

Ora però piangiamo di nuovo.... https://uploads.disquscdn.com/...

Simone

Ogni tanto è bello uscire un po' di serietà e farsi due risate.
Almeno so utile a far ridere qualcuno no?

Passante

Che esagerato. Sempre con questa tiritera. L'utente se ne accorge. Anche se magari non capisce che non è il computer nuovo, ma Windows stesso ad essere migliore.

Sagitt

non ha niente di brutto il mouse di maos

Passante

Lo vedrai quando installi. Questa è la giravolta, finalmente, che completa il passaggio a Windows 10 (ci saranno anche funzionalità esterne al "sotto-cofano" che non c'erano in nessuna precedente versione). Ci ha messo 15 mesi, ma ce l'hanno fatta.

Passante

Comunque, come vediamo per la politica mediatica, se una cosa è più buona delle altre alla fine cresce anche con internet, stampa o televisione che gli danno contro. Magari la rallentano, ma alla fine trionfa e loro perdono solo di credibilità. E' una storia universale.

Passante

Dal momento che i "non-sostenitori" del M5S sanno ben poco su questo gruppo politico (fatta eccezione di quanto esce sui media senza raffrontarlo con la realtà effettiva), un giudizio affidabile il tuo. Forse per certe cose il clickbait serve, per altre (come fa questo b l o g) no.

Mako

windows 10 è fatto con powerpoint, e non è un modo di dire.

Steen

Mi fai morire

Mako

hahahahahahahahahahahhahahaahhahhahaha

Sagitt

la coerenza grafica c'è. non diciamo cavolate

@Vagliokki

AHAHAHAHAHA

Simone

Lavora per Windows è un insider!?

Sagitt

Almeno OS X ha coerenza

Steen

Me medesimo

Carlo Galvanin

cache verrà integrato in Cortana lamentino, è un'app di MS Garage che serviva come banco di prova, ora che han visto che è interessante, la integrano nel SO stesso. Poi, e dico la mia, sei troppo prolisso per un blog, a volte inizio a leggerti, saresti pure interessante, ma tiri dei pipponi davvero troppo lunghi! un blog è un botta e risposta, non un'editoriale ad ogni post! :)

clodi95

Anzi, esteticamente è il Windows più riuscito (e lo sanno anche loro, il nome, Vista, non è a caso).

clodi95

Meglio rimandarlo che ritrovarci una feature instabile o che funziona solo a metà, hanno fatto bene.

Vittorio Vaselli

cache era un progetto di Microsoft garage

Ganzissimo

Soprattutto lato estetico.
Sono riusiciti a fare un SO che e' un mescolone tra grafica tablet style e vecchi menu.
Sono anche riusiti a fare un sistema di menu annidati stile il film "il cubo", non si capisce da che parte passare :P

tipo di pannelli di controllo ce ne sono due... caz.

Vittorio Vaselli

Tanto per cambiare.

MatitaNera

"l'hanno fatto per questo", nelle loro intenzioni, ma secondo me è andata, o meglio può avere il suo spazio nel business (e credo che MS lo voglia lì) ma non nel consumer

CaptainQwark®

Povera Microsoft :(

Simone

Skype Mingo l'hanno fatto per questo... Spero che tolgano are benedette pubblicità

Simone

Fonte?

Simone

Prima build, lo have scritto più volte Microsoft sul Windows Blog...

red5goahead

Lo dico con rispetto ma che un sostenitore del M5S sia batta contro il click-bait mi consenti di dire che sia quanto meno bizzarro? :-D

MatitaNera

secondo me Skype è in inesorabile declino...

emmeking

HWUpgrade li ho silurati già l'anno scorso, vediamo quest'anno a chi tocca, ho già due nomi belli pronti per l'eliminazione da feedly.

CaptainQwark®

Per look&feel imho non c'è proprio paragone, MacOS lo trovo molto più elegante e organizzato meglio soprattutto nei menu

Shimoto

Concordo in pieno, sembrano ragazzini modaioli...una tristezza infinita.

Gianlu27

Non lo so per Skype, nel senso che alla fine quasi nessuno lo usa per le chat. Lo usa per le videochimate ma ora anche altre app si stanno adeguando, quindi per un uso consumer non so quanto possa avere effetto. Senza contare che ad esempio con telegram ci sono i bot, ci sono tante altre cose su skype non ci sono.

Si, ma immagino possa essere una cosa come messenger di facebook, dove tu trascini cosa vuoi nella chat (in questo caso) e poi passa direttamente lì. È qualcosa di carino se ben sviluppato. Come detto, se integrasse tante chat io non farei problemi ad usarlo, magari anche con la possibilità di espanderlo e dare il collegamento all'app stessa nel caso volessi scrivere un messaggio lungo.

L'idea è molto carina se sviluppata e ampliata, il problema sta proprio nel fatto che intorno non c'è molto interesse da parte degli sviluppatori di terzi a queste piccole (ma utili) innovazioni che sta portando MS :/

Steen

CU esce il 17 aprile.

@Vagliokki

Potresti linkarmi la fonte? Non sapevo di queste migliorie

Simone

Bè, sarebbe un grosso lancio a Skype!!
Comunque, ho visto una serie di demo, è uno strumento potente, se trasmissibile un'oggetto sull'icona di una persona, l'oggetto si "carica" nella chat...
Un'integrazione così stretta col sistema puo portare molti vantaggi tipo questo...
E poi se ci investono bene, allora è certo che alcune Software House ci investono...
Un po' come è successo dopo Surface Studio(materialmente è diverso ma il cencept è simile) dopo il lancio, molte società hanno pensato di investire su Windows 10 perché ci saranno utenti as usarlo "PROFESSIONALMENTE" quindi ha un senso...

Gianlu27

Appunto, proprio questo che dicevo. Se rimane come è stato pensato, allora rimane no, onestamente se è fermo a mail e skype non mi serve perché non ne faccio uso massiccio di quei due.

Ma come detto, se è aperto agli altri, allora ha tutt'altro valore. Se posso integrarci whatsapp, telegram, allo, viber, telefono o quello che voglio, allora si, perfetto.

Il problema è che poi mancano comunque UWP e whatsapp e telegram, per dire i più importanti, non mi sembrano proprio interessati a farne una a breve. Poi oh, come dicevo, se si espande e da l'opportunità ad altri di integrarsi, a me non dispiacerebbe, la userei volentieri

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO