Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Telegram con chiamate vocali? Per il CEO si può fare

16 Gennaio 2017 194

Le funzioni di Telegram, apprezzato client di messaggistica istantanea, potrebbero ulteriormente arricchirsi con l'arrivo delle chiamate vocali e del supporto ai temi anche su mobile.

La notizia è stata confermata sul finire della settimana scorsa da Pavel Durov, CEO di Telegram, in risposta alla domanda di un utente che ha chiesto chiarimenti a riguardo: mi chiedo se aggiungerete chiamate audio in app e un modo per cambiare il tema.

IL CEO risponde con uno stringato "We will", senza fornire dettagli sulle tempistiche e le piattaforme che supporteranno inizialmente le chiamate vocali. Per quanto riguarda i temi, si ricorda che la versione 1.0 per Windows (desktop), rilasciata la settimana scorsa, ha iniziato a supportarli.

Sarà quindi necessario attendere ulteriori conferme, ma ciò che appare chiaro sin da ora è la volontà di Telegram di non cedere ulteriore terreno ai servizi concorrenti - si pensi a WhatsApp - che già supportano le funzioni per le chiamate vocali.



194

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ilgard

Cercati una delle mie risposte ad altre domande simili per questa discussione, c'è tutta una documentazione a riguardo.
Altrimenti basta cercare un po' su Google.

dami

con quali prove a sostegno dell'accusa?

Dario · 753 a.C. .

Non posso dirlo per questioni di privacy, ma alcuni sono molto molto utilizzati

Simone Paesano

che bot sviluppi?

look47

Hai ragione

Leox91

E noi ci crediamo che non ci fanno niente con le nostre informazioni, vero? ^_^

Tiwi

skype lo uso per lavoro..chiamate e video non sono eccellenti, ma buone..e come messaggistica, è proprio scarsa..

Dea1993

aspetta che lo aggiungo si telegram e gli faccio una chiam.... ops xD
a parte le cavolate, spero davvero che introducano la chiamate/videochiamate, ma sopratutto spero che le portino anche sulla versione PC

Luke

Io ho notato che il problema fondamentale resta uno. Telegram ha tante funzioni in più ma la grande maggioranza interessano solo ai tech addicted. Per gli altri sono funzioni inutili o superflue che non valgono il passaggio a Telegram. Il giorno spero non remoto che saranno aboliti gli sms da tutti i piani tariffari sarà la volta buona per riprovarci siccome o usano Telegram o pagano.

Devo dire comunque che per fortuna il 90% delle mie comunicazioni ormai passa da Telegram

Dea1993

sinceramente preferisco usare l'applicazione ufficiale

Ghriewolf

a lettura avvenuta diventa doppia... Se tu non sai di quello che stai parlando non proferir parola

sardanus

Uso mobogram, non ho più sto problema da mesi :D

Gabriel #JeSuisPatatoso

quelli di Whatsapp sono tutti ... incluse le milf arrapate di WeChat che sicuramente usano anche Whatsapp :D

Ilgard

Già, ma questo lo puoi dire anche di WA. In più il protocollo di cifratura di Telegram è notoriamente fallace (cercati una serie altre mie risposte dove ci sono i riferimenti).

look47

Sì, molto probabilmente potrebbe essere proprio così. Chiamiamo Durov e diciamoglielo ;)

Dea1993

e se ci si pensa bene, se introducesse chiamate e videochiamate, potrebbe essere la miglior alternativa a skype, perchè è vero che ci sono tanti software simili a skype, ma telegram è l'unico che ha un discreto numero di utenti, quindi se facesse un buon servizio con videochiamate di qualità, magari potrebbe prendere piede (essendo anche più leggero) e fare concorrenza.

Martino Stenico

E meno male! Più scelta = più vantaggio per il cosumatore.

Passante

Vero. Serve un bot per mandare foto e audio di un certo tipo in un servizio di messaggistica. Non ci arrivavo. Il mio qi è <160.

Passante

Ah perché quelli su WhatsApp sono diversi? Non lo sapevo.

Passante

Certo, ma 1) NON sa cosa faccio, cosa penso e cosa dico (specie se uso telegram invece di whatsapp)
2)

Passante

La prima spunta conferma solo che il server ha ricevuto il messaggio.

Passante

Non diciamo porcherie. La chiave della chat NON è nota ai server di telegram. Telegram riceve pacchetti "nulli" e poi li perde completamente alla consegna (momento in cui vengono decifrati dal ricevente). La chiave è condivisa solo dai partecipanti.

Passante

Eh sai com'è... E' da quando ho letto stile material design che sospettavo sarebbe stata una ostiata.

look47

Esatto, un utente l'ha sottolineato più sotto; io sinceramente, pur usandolo odiernamente da pc, non ci avevo pensato.

Passante

C'è ancora qualche miliardario buono, oltre a Gates su questo pianeta.

Passante

Telegram usa i milioni di gente benefattrice (sembra ne esista ancora) che ha entrate in altri campi. Il rischio che un giorno venderà i dati ci sarà sempre, ma se usi WhatsApp sei sicuro al 100% che questo ultimo lo fa.

Passante

Skype è in linea se tu decidi che sia tale (esattamente come WhatsApp), si gestisce in background. Ma cosa più importante è migliore di tutti. Da tuto questo emerge che oggi la gente non usa la cosa migliore ma quello che gli tirano davanti. Come un'esca al formaggio per topolini.

Passante

Ma se invece la gente se decidesse ad usare skype per chiamate e videochiamate? Invece di esigere tutto da una sola applicazione eccellente come telegram che nella messaggistica è impareggiabile...

Dea1993

ti ho detto nel commento più in alto, attualmente vanno avanti con una grossa donazione fatta dal fondatore stesso.
c'è scritto tutto sul sito ufficiale di telegram nelle faq

Dea1993

secondo me le videochiamate/chiamate vocali su un'app di messaggistica del genere sono abbastanza inutili, ma su telegram potrebbero fare molto comodo in quanto telegram ha pure un'ottina versione pc, e quindi diventerebbe un ottimo concorrente di skype

bigG

la mia domanda è un altra : come fanno i soldi ? ok che i soldi rimangono agli sviluppatori e piattaforma ma sono solo i vari investitori a portarli ?

Dea1993

se non fosse che telegram è no profit, quindi non può trarre profitti, e tutti gli incassi devono essere investiti nel software stesso.
magari prima di sparare cavolate, informatevi, nelle faq è tutto spiegato, e lo dicono chiaramente, attualmente il fondatore stesso ha fatto una grossa donazione a Telgram LLC per permettergli di sviluppare e mantenere telegram.
quando i fondi non basteranno più (sempre che nel frattempo non ci siano altre sostanziose donazioni), chiederanno una donazione agli utenti (come fa wikipedia per esempio)

Dea1993

telegram è no profit, quindi NON POSSONO guadagnare nulla.
come firefox, o meglio l'intera mozilla è un'associazione no profit, quindi non hanno guadagni, ma tutti gli incassi vanno per lo sviluppo e il mantenimento dei loro software.
quindi non possono arricchirsi.

Dea1993

basta guardare le faq.
telegram È NO PROFIT quindi non monetizza niente, attualmente campa con la grossa donazione che ha fatto il suo fondatore, e hanno detto che quando quei fondi non basteranno più chiederanno le donazioni agli utenti... ma da quanto ho capito... la donazione fatta era gia molto elevata.
comunque essendo no proft non possono guadagnare con l'applicazione, ma tutti i guadagni devono essere spesi per lo sviluppo dell'app

Dea1993

almeno ora è possibile fissare in alto alcune conversazioni e questo risolve il caos che c'era con i gruppi e i canali

Dea1993

le chiamate vocali mi interessano solo se le portano pure su pc (tanto chiunque ha internet nel telefono ha pure un tot di minuti quindi secondo me ha poco senso), ma sicuramente preferisco che mi portino le videochiamate (ovviamente pure su PC) allora si che si ragiona, e finalmente ci sarebbe su pc un'applicazione di messaggistica abbastanza usata che potrebbe far concorrenza a skype

Dario · 753 a.C. .

È pure peggiorata, sono scappato per lo stesso motivo

Rhakekel

Infatti per questo ero scappato. Volevo vedere se la situazione era migliorata.

Dario · 753 a.C. .

Chiedi agli altri, ma tutti Android fag...

Rhakekel

Ah come non detto :)

Dario · 753 a.C. .

Non ci sono più io, ho abbandonato da tempo

Rhakekel

Ciao Dario, potrei fare di nuovo richiesta di ingresso nel gruppo Telegram?

Rhakekel

Ciao Dario. Potrei fare di nuovo richiesta di ingresso nel gruppo Telegram?

kristiandroid

Che vita de merd@ che hai.

Callea

Skype non sempre è in linea e sui telefoni ce l'hanno in pochi, a volte è necessario accordarsi e prendere appuntamento.

Whatsapp al contrario ce l'hanno tutti e ormai potrebbe sostituire l'app telefonica in particolare su IOS 10 (su Android non so se funziona allo stesso modo).

comatrix

Telgram che copia whatsapp? ^^
Che strana la cosa ahahaha (è ironia per coloro che non capiscono mai, perché TUTTI copiano da TUTTI)

Rupert920

non se la c4gava nessuno prima...e non se la c4gherà nessuno nemmeno con le chiamate.

Ilgard

No, dico, ma leggi quel che c'è scritto o copi a caso?
Così, giusto per prenderti un altro estratto:
" In a nutshell, MTProto uses a block-cipher structure and therefore includes padding. Unfortunately, neither the length nor the content of the padding are checked for integrity during decryption. This means that given any ciphertext it is possible to create di erent ciphertexts that decrypt to the same message, thusbreaking the de nition of security."
Se leggi tutto il documento (e lo leggi comprendendone il contenuto) leggerai esattamente quel che sostengo, ovvero che MTProto non è sicuro.

Leox91

Dall'Abstract: " We stress that this is a theoretical attack on the definition of security and
we do not see any way of turning the attack into a full plaintext-recovery
attack. At the same time, we see no reason why one should use a less
secure encryption scheme when more secure (and at least as efficient)
solutions exist. "

Ilgard

"Our main discovery is that the symmetric encryption scheme used in Telegram { known as MTProto { is not IND-CCA secure, since it is possible to turn any ciphertext into a di erent ciphertext that decrypts to the same message."

Quindi aspetta, linki un documento che poi alla fine contraddice quel che affermi e finisci con il dire che in realtà tale documento non prova nulla perché è solo teoria?
In teoria nemmeno questo mondo è reale, non due non esistiamo ed io ora non sto scrivendo su una tastiera.
Direi che sia il caso di smettere di prendersi in giro.

PS: no, RSA è dimostrato sicuro, al netto della ovvia possibilità di essere bucato, possibilità che resta controllata e riducibile, possibilità che comunque persiste in qualunque sistema crittografico verrà mai creato.

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO