Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Microsoft rilascia per errore Windows 10 Mobile IP 14998 nel Fast Ring | Agg.

12 Gennaio 2017 123

Aggiornamento

Dona Sarkar ha confermato pochi minuti fa su Twitter che la build è stata rilasciata per errore e "non è necessario installarla". Il team sta ancora investigando per capire esattamente cosa sia successo.

Post originale

Negli ultimi minuti Microsoft sembra aver avviato per errore la distribuzione di una build di Windows 10 Mobile, la 14998, agli Insider nel Fast Ring.

Gli indizi che il rilascio non sia stato intenzionale sono molteplici: per cominciare, l'aggiornamento si chiama "Localization for English"; poi è avvenuto ad orari non convenzionali (di solito, ve ne sarete accorti, succede alle 19 in Italia, tranne che nei primi periodi di insediamento al timone di Dona Sarkar); e, infine, non c'è il consueto annuncio ufficiale che illustra dettagliatamente tutte le novità.

Insomma, si consiglia agli utenti con smartphone Windows 10 Mobile di evitare di installare la build, perché potrebbe avere problemi particolarmente gravi di stabilità. Almeno finché Microsoft non si pronuncerà ufficialmente sull'accaduto.


123

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
RiccardoII

Nope! Lumia 920 mannagg

qandrav

grazie ancora, spero di aver tempo già sto we che son curioso :)

lore_rock

Certo, anche perché creators update é un sistema in sviluppo e oltretutto non é fatto per il 920 (come anche redstone eh)

Yaboku

Apostrofo esclusa, guardo la grammatica solo quando scrivo in grande, per WP non la sprecherei mai xD.

Matteo

Se hai l'sd forse é molto più semplice

qandrav

hai anticipato la domanda che stavo per farti, quindi mi fermerò ad anniversary update :)

Crowley

Ma cosa dici? Os moribondo? Ahah puoi criticare le app di terze parti,ma W10 e' una bomba una scheggia una bellezza con i suoi tiles,moribonde sono quelle start screen di android e ios una foto e 4 app ferme immobili una tristezza!

RiccardoII

Ok devo informarmi meglio gahaha

gabrimazzo

si, tra l'altro me l'ha scaricata regolarmente nonostante il telefono mi avesse già scaricato e preparato la 14998, al solito terrorismo ingiustificato.

Rigghiero Stoppano

Confermo.

bond

15007 in Download..

k87

ehi gabri pure qua stai? :D di solito ti vedo bazzicare su WBI

Matteo

non tornare a 8.1 altrimenti diventa uno sbattimento, devi sbloccare il bootloader

lore_rock

Mi sto domandando da molto se esista davvero il successore ideale dello smartphone, e sono ormai sicuro che esista ma solo chi saprà mettere tutti tasselli a posto saprà sfruttarla.
La prossima rivoluzione sarà guidata dalla realtà mista, in un primo modo con i telefoni da fare da cervello, poi come dispositivi standalone.
Apple alla zitta ci starà lavorando sfruttando la fama e diffusione di ios, Microsoft invece ha piazzato qualche bel colpo in primo luogo con l'acquisizione di swiftkey

Schumi

era sarkarsmo

Passante

Affermi il falso. Taci.

Re Deckars

Ma c'era scritto Windows sulla scatola infatti...

bruno

Ti lagga il cervello.

ale

Beh, non che Windows su desktop non sia mai stato un OS pieno di bug ed instabile al massimo... ok, ora da diciamo Windows 7 (e già da XP) hanno migliorato, ma chiunque abbia usato i vecchi Windows 9x, o addirittura il DOS, si ricorderà quanto erano instabili i primi Windows e quante BSOD si avevano...

Mazurca

Rinominate il programma Insider in "Pomeriggio 5 Insider", che qui fra caxxate come queste e perdite di tempo stile: "guarda che ho sul telefono" o "guarda come mi vesto oggi", ci manca poco per diventare una congrega di aspiranti paparazzi di "Oggi", piuttosto che "acquirenti" che provano in anteprima un os, che in genere dovrebbe essere sviluppato con linee guida prestabilite in mente, e non ascoltando i pareri di milioni di pseudo lavoratori non pagati.

fr16_reda

Confermo, in più per quel prezzo nessuno ti da l'Oled e un design così bello, vabbè neanche a 1000€ ti danno un design così bello.

mdma

Uh ce ne sono di posti. Magari ti do qualche indirizzo così forse ti svegli un po' :)

lele

Intendevo lumia 650.

Alessandro

infatti fatto... e il bello è che ci insiste pure rimarcando con un nuovo articolo. "YOU DON'T NEED", non significa "evitate quindi"..

delpinsky

Oramai ho aggiornato....ma Dona Sarkar può andare benissimo a ca...r

Beh, una cosa positiva in questo aggiornamento c'è: finalmente il mio DAC audio LG Hi-Fi Plus viene rilevato come sorgente audio quando clicco + nella gadget app: AUDIO: HM connected. L'audio è ancora distorto, non compare ancora nella schermata principale della app, ma almeno è un leggerissimo passo in avanti.

MM

S650 > S808

boosook

L'unico commento che mi sento di fare è LOL...

manu1234

ma la roba dove la prendi?

Matteo Ronchi

Oltre l'apostrofo, ovviamente

Carlo Galvanin

Forse non provi Wm su un top gamma da molto tempo...

Michele M.

Considera che lo XAML usato deriva ancora da Silverlight per WP7.x e quindi fortemente limitato rispetto a tutti i nuovi elementi introdotti con W10.

Sul discorso compatibilità in ogni caso direi proprio di NO. Un conto è fare un app nativa per 8.x e farla girare sul runtime di 10, un conto è fare un'app per 10 e usare lo XAML di 8.x... non è possibile, stai usando codice che non è compatibile con il nuovo SDK di Win10.

lele

E infatti su 650 gira alla grande

acitre

Io ho aggiornato la beta proprio oggi ed ora è mooolto più veloce sia ad aprirsi che a riprendere. Prova ;)

mdma

Non è vero cosa? Ma se fino a ieri dovevi fare riavvi obbligatori perché ti laggava pure la start screen. W10m è fatto male, e se per girare decentemente ha bisogno di uno S810.. cosa esiste a fare?

Gabriel #JeSuisPatatoso

non è vero, l'OS funziona bene ed è veloce se usato con vere UWP. Le vecchie app e i porting di Fb invece rendono l'esperienza terribile, ma non è colpa del sistema.

mdma

Se per ritenersi soddisfatto di un sistema basta aver eliminato la necessità di riavvii obbligatori per evitare un degrado delle prestazioni.. hai delle aspettative molto basse. Wm è un OS moribondo, sperando in Redstone 3.

darkn3ss1

ormai non c'è dubbio.. alla Microsoft ci lavorano le scimmie urlatrici

lore_rock

Qualcuno ipotizza possa essere la colla ma non lo so, non é comunque qualcosa lato software. Se poi ne saprai di più informami!

andromedio

Schermo lampeggiante, addirittura? Per fortuna questo a me non accade. Quand'ero in Th2 mi sfarfallava lo schermo di tanto in tanto ma solo quando navigavo con Microsoft Edge.
Per curare lo "schermo itterico" pensavo di cambiare solo la parte dello screen, ma boh...se mi dici che è un problema comune hardware non risolverei nemmeno in questo modo. Pace!

Adriano

Magari quando deve scaricarsi non lo fa. Quello stronz0 in standby dura ancora più di due giorni XD

RiccardoII

Da qualche mesetto che non uso wp! Non ricordo più a che versione ho lasciato il telefono hehehe ma penso l'ultima disponibile per la serie x20

lore_rock

Comunque se vuoi un telefono il più possibile funzionante vai di anniversary update, conta che le build di creators update ad ora non hanno portato nulla

iclaudio

anche quel gran pezzo di sarkar della dona sconsiglia di installare la build rilasciando un tweet :D

qandrav

ah ottimo ancora meglio (amo xda ma è troppo pieno di msg inutili)

lore_rock

Si, non me l'ha trovata e ho interrotto le build appena ho letto.
Comunque anche io ho lo schermo giallo e che lampeggia pure, se leggi in rete sono in tanti ad averlo, é un problema hardware.

Carlo Galvanin

Vero. Che poi il fast resume è il vero anello debole di tutte le app riconducibili a Facebook su Win Mobile

andromedio

Sei riuscito a non scaricare la build descritta nell'articolo?

lore_rock

Fast

lore_rock

In quel momento conta w10 e non wp8.1

lore_rock

Questo non lo so ma non credo che Microsoft abbia reso difficile aggiornare le app verso w10

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO