Lenovo Miix 720, 2-in-1 Intel Kaby Lake: Anteprima Video CES 2017

04 Gennaio 2017 230

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Aggiornamento 3 gennaio: Lenovo ha presentato oggi il nuovo Miix 720 al CES di Las Vegas. Confermato il prezzo di 999,99 dollari, la disponibilità in due colori - champagne e iron gray - e la disponibilità a partire da aprile 2017. La Active Pen 2 viene proposta al prezzo di 59,99 dollari. La commercializzazione è quindi destinata a superare i confini del mercato taiwanese. Ulteriori dettagli sulla distribuzione in Europa saranno comunicati in seguito.

Post originale

Lenovo ha presentato oggi a Taiwan il nuovo Miix 720, tablet 2-in-1 dotato di sistema operativo Windows 10 e caratterizzato da un design accattivante e da linee particolarmente sottili.

Le caratteristiche ufficiali confermano quanto finora trapelato: sono infatti solo 8,9 i millimetri dello spessore del corpo interamente realizzato in metallo, e anche il peso (780 grammi, tastiera esclusa) risultato essere un buon compromesso in mobilità.

Il display del Miix 720 è un 12 pollici con risoluzione Quad HD 2880x1920, ed è protetto da un vetro Corning Gorilla.

Qui di seguito vi riportiamo le specifiche tecniche del nuovo 2-in-1 di Lenovo:

  • dimensioni: 292x210x8,9mm (293x216x14,6mm con la tastiera)
  • peso: 780 grammi (1,1kg con la tastiera)
  • colore: Champagne oro
  • display IPS da 12 pollici con risoluzione QHD 2880x1920 a 400nits protetto da Corning Gorilla Glass
  • processore Intel Core i5/i7 di 7a generazione della serie Kaby Lake U
  • scheda grafica integrata Intel HD 620
  • fino a 16GB di RAM DDR4
  • 512GB/1TB di memoria interna SSD
  • batteria da 41Wh con autonomia fino a 8 ore
  • fotocamera anteriore da 1MP con supporto per telecamera a infrarossi di Windows Hello
  • fotocamera posteriore da 5MP con AF
  • 2 microfoni
  • sistema operativo Windows 10 Professional Edition
  • connettività WiFi 802.11 ac, Bluetooth 4.1
  • microSD, USB 3.1, USB 3.0, USB 2.0, jack audio
  • tastiera con tasti retro-illuminati

Lenovo prevede anche l’utilizzo della Pen, accessorio venduto a parte che può facilitare il lavoro e qualsiasi attività creativa.

Sono due i modelli messi in commercio: la versione con processore Intel i5 e memoria interna SSD da 512GB è venduta al prezzo di 39.990 dollari taiwanesi (pari a circa 1.184 euro), mentre la variante con processore Intel i7 e memoria interna SSD da 1TB è disponibile a 54,990 dollari taiwanesi, equivalenti a 1.629 euro.

Lenovo Miix 720 è al momento disponibile solamente sul mercato taiwanese. Non vi sono notizie in merito ad una eventuale commercializzazione in Europa.

Il massimo rapporto qualità/prezzo? Motorola Moto G5, compralo al miglior prezzo da Unieuro a 140 euro.

230

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
DeePo

Vi segnalo che è attualmente in vendita. A quando una recensione? ;-)

Simone

Grazie mille!

marco

io francamente non capisco, queste differenze di prezzi... Mah e pure l'euro è più forte del dollaro. Per non parlare di asus che vende a meno soldi i zenbook in svizzera, ed ovviamente questi modelli sono introvabili in italia.

Tuxon

E spedisce in Italia O_o
Grazie della segnalazione

Fox

Sì, solitamente ci si rifà ai manuali tecnici dove sono riportati i dati specifici del pannello. Altrimenti si guardano gli smontaggi e si cerca di risalire al produttore del pannello LCD in se, e magari anche al codice di riferimento specifico, con il quale risalire alle caratteristiche.

Ultimo, ma non meno importanti, è giusto seguire i siti specializzati e le loro review, oltre che le opinioni dei clienti.

Gark121

"salvo il software usi un sistema di scala proprio"... Cioè quello che fanno il 90% dei software professionali.
Anzi, quello che fanno il 90% dei software su Windows, cioè, senza scomodare solidworks o patran, manco vlc scala decentemente.
Io ho 2 pc con monitor a risoluzione nemmeno troppo alta, e fa cagare la gestione di Windows. Accendi Mac OS qualche secondo e vedi la differenza. Si passa da "regna il caos, qualcosa scala, qualcosa no, qualcosa scalano i caratteri ma i tasti dentro cui dovrebbero stare no e quindi non si vede niente" etc a "un sistema di scaling di sistema (uno, non 3) e tutti i software devono rispettarlo". Che è ciò che avrebbe dovuto fare Microsoft attorno al 2012 e che invece stiamo ancora aspettando.

marco

si, ma se io compro il pc da internet. come faccio a capirlo? ci sono delle caratteristiche tecniche da cui posso capirlo?

jacalm

In realtà puoi riscalare solo i caratteri e salvo che il software usi un sistema propio di scala del testo (vedi Photoshop o prodotti adobe) dovresti vedere tutto bene.
Al meno io non trovo problemi se non in uno dei software che uso che non ha nessuna possibilità di riscaldare i testi, ed in quel caso vado di zoom de propio ho problemi (tasto Windows e + o -) ma lo uso veramente poco come trucco perché si tratta di un IDE e alla fine vado di shortcuts per praticamente tutto.

Per il resto sono felicissimo di avere un monitor e convertible con risoluzione alta, si vede benissimo ed hai la sensazione di avere molto più spazio per interfaccia e contenuti.

Desmond Hume

bello bello

Gark121

Nono tranquillo, non ho toppato. Il notebook non è mio :D
Comunque sia già col mio che è poco più che QHD la situazione è sgradevole, e qui devo fare mea culpa perché sapevo che certi software su Mac non c'erano e avrei dovuto usare Windows con questi problemi, e l'ho preso lo stesso.

Qualcosa di molto vicino al fhd è il massimo accettabile dai 12 ai 17". Almeno su Windows.

dari89

Infatti hai toppato tu prendendo un notebook 4k, fai un mea culpa XD ..su un 15.6" specialmente il full HD credo sia il limite estremo per non soffrire con la vista usando programmi come cad, ps e quant'altro

riccardik

si ma infatti anche secondo me un 4k su quella dimensione è esagerato e rimane comunque assurdo che molte app su windows non riescano a scalarsi correttamente

Gark121

E cioè per non essere troppo definito lo usiamo come un 1440×960p... Cioè dai, ok lo scaling, ma è una risoluzione che si usava 10 anni fa, forse prima.

Fermo restando che comunque Windows riesce a non scalare correttamente e un pelo di quell'effetto sfocato resta (provato con un asus 4k in fhd).

Il pc/Tablet deve avere uno schermo sensato, con una risoluzione sensata, nativamente.

riccardik

ora che me lo dici non ho la certezza assoluta, però se imposti una risoluzione che sia proporzionale (es. su un 16:9 una risoluzione inferiore sempre da 16:9) come da 4k a fullhd (in rapporto 4 a 1) non dovrebbe cambiare

Gark121

E io ti ripeto, prova a farlo. Viene una m3rda sfocata. Lo devo fare ogni volta che uso il Cad sul mio notebook, perché sennò non riesco a premere i pulsanti, è uno schif0 totale. Prova. Non ci vuole molto. Accendi il pc e setta una risoluzione diversa da quella nativa del display, e guarda la merd@ atomica che viene fuori.

riccardik

Non parlo di ridimensionamento dpi eh, ma proprio di usare una risoluzione inferiore. Se ne usi una proporzionalmente inferiore non dovrebbe cambiare nulla

riccardik

Ho un pro 3 e sono riuscito ad usarlo tranquillamente anche nei banchetti stretti dell'Università. Considerando poi che è touch e ha la penna, a patto di non dover scrivere testi medio lunghi, la tastiera risulta pure superflua

Edefilo

Ma dei 360° con doppia fotocamera (anteriore e posteriore) no, eh..... -.-"

Marco

Hai provato a misurare quanto spazio occupa il surface o similia quando messo in modalità PC? Sei consapevole che hai bisogno di una scrivania bella profonda e che in molte situazioni non cai spazio per usarlo in quella modalità. Parliamo del fatto che nella modalità PC per tenerlo sulle gambe devvi attaccare la tastiera alla pancia?
Quella kickstand fa perdere improvvisamente il 50% della portabilità al tuo 2 in 1

look47

Continuo a non farmi piacere questa tastiera stile surface, non è per niente comoda da utilizzare in una posizione che non sia quella classica alla scrivania

Gark121

Si, puoi abbassarla per avere tutto sfocato. Avete mai provato un monitor QHD con la ui settata in fhd? Viene una m3rda.

Fox

Beh, se uno schermo è di qualità lo si capisce guardandolo, già per la gamma cromatica, il rivestimento antiriflesso, la luminosità, la qualità visiva all'esterno, l'angolo di visione...

Per il resto sono tutte caratteristiche tecniche che alla maggior parte delle persone non interessano. Il problema è quando montano schermi TN su notebook del 2017, o scarsissimi IPS 2k /4K.

Orophen

Ma anche no, mai avuto questo pepblema

whilly

incollata al tavolo insieme all'ipad o traballa tutta

whilly

ch traballa tutta

Danny #Mainagioia

Se ti piace è buono.

Raiden

Beh tu ci scherzi ma una volta avevo venduto una type cover per il Surface 3, ed il tizio si è lamentato poi quando gli è arrivata che fosse "più piccola" pensando di aver comprato quella per il Pro 3!

riccardik

hai ragione in pieno, sarebbe utilissimo :) io ho provato solo ntrig e devo dire che mi ci trovo bene :)

riccardik

Ho letto che è la cosa peggiore di sempre

riccardik

Lol va beh i casi umani esistono

Aster

Qhd e 4k e 'hashtag della settimana;) per non citare wide qhd dei portatili classici

Aster

Sarebbe meglio igzo di sharp se vuoi entrare cosi nel specifico e non ne usciremo per tutta la notte a litigare;)

talme94

Sei anche un 1mbecille nel senso che imbelli

talme94

Ti sbagli https://uploads.disquscdn.com/...

talme94

Gamma cromatica, luminosità, angolo di visuale...

Orophen

Io la tastiera di ipad pro la uso spesso, e la trovo molto comoda :)

marco

Come si capisce se uno schermo è buono o meno?

Fox

Alla prova dei fatti, il problema è lo schermo. Mi spiego meglio: spesso, sempre più spesso, si vedono notebook con schermi ad altissima risoluzione, che rendono le scritte difficili da leggere e aumentano a dismisura il consumo di batteria.

Come se non bastasse i pannelli usati, che sono lì più per far numero con la risoluzione, non sono di qualità così elevata.

Sarebbe molto meglio inserire un buon IPS Full HD 1920x1080 piuttosto che un 2K/4K TN o IPS mediocre giusto per far numero.

Prima di tessere le lodi di un dispositivo come questo voglio vedere lo schermo. Se fa schifo lui tutto il resto è superfluo.

Raffael

Gran bel prodotto!!

Riccardo

Proprio quello che si prefiggeva Microsoft con il lancio dei Surface, e direi che ha centrato l'obiettivo...

Simone

Dove è scritto che sono meno energivori

Simone

Bè, io ste cose le ho cercate sul sito di Intel... È possibile?
Va be' che è il prezzo consigliato però...

manu1234

sisi, sempre 15watt

manu1234

no intel non calerà mai i prezzi e i core y costano più degli U

Simone

Comunque, non vorrei dire corbellerie ma hanno lo stesso TDP, sbaglio?
Nel caso sbaglio non è colpa mia ma di Intel;)

Simone

Spero nell'arrivo di processori Core Y... L'importante che riducano i consumi, sbagli o hanno gli stessi costi?
Mi aspettavo costi differenti invece... Almeno dal sito di Intel.

manu1234

i7 6500u il pro 4 e questo dovrebbe avere il 7500u, in ogni caso gli ulv

Simone

Ciao manu!
Posso chiederti quale processore monta il Pro 4 nella configurazione massi e questo nella configurazione massima?
Quanto mi da fastidio che non scrivono i dati al completo.

riccardik

Ma no, loro hanno commercializzato la magnifica tastiera di ipad pro, altro che kickstand

manu1234

questo accadrà quando anche apple la implementerà XD

Windows 10 1709 Fall Creators Update disponibile: tutte le novità

Recensione Surface Pro Core i5 e Core i7: fanless è meglio

Surface Laptop, Studio e tutta la gamma Surface alla MS House | Video

Recensione HP Spectre x360 13: il convertibile migliore