Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Tutta la gamma Lumia esaurita nei Microsoft Store USA e UK

28 Dicembre 2016 527

Se n'è parlato molto in questi mesi, ci sono state tantissime indiscrezioni e anticipazioni, dichiarazioni e fiumi di parole spese da tutte le parti coinvolte, ma a quanto pare sta succedendo: il marchio Lumia sta lentamente sparendo dal mercato. Come abbiamo visto in questi giorni i dispositivi sono stati oggetto di sconti massicci, probabilmente per esaurire le ultime scorte in magazzino. Risultato: ogni modello di Lumia è esaurito sia sul Microsoft Store britannico che su quello statunitense. Unica eccezione: il Lumia 950 marchiato AT&T, nella sola versione bianca.

Ciò non significa che i Lumia siano diventati di colpo introvabili. I rivenditori di terze parti ne hanno ancora, per esempio, e si trovano ancora unità di ogni device della gamma anche sul Microsoft Store italiano. Ma il trend è inequivocabile, ed è stato ampiamente confermato anche dalle parole della dirigenza Microsoft più e più volte.

D'altra parte, Microsoft ha anche detto con molta chiarezza di non aver chiuso con il mobile. A distanza di poche settimane dalle parole del suo CEO Satya Nadella, la società ha annunciato l'arrivo di Windows 10 (non mobile) su architetture ARM, con tanto di capacità di emulazione delle applicazioni x86. Nel frattempo Windows Mobile continua la propria evoluzione, con un apporto costante di nuove build nel circuito Insider che aggiungono funzionalità e migliorano la stabilità.


527

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Antonio_lovy

Mio padre ha avuto la stessa fortuna con un 925

Antonio_lovy

Perdonami, ma stai parlando di un telefono di quasi 4 anni fa su cui sicuramente hai messo Windows mobile 10 non ufficialmente rilasciato sul tuo modello... Cosa pretendi?

mario

Abbiamo in famiglia 4 Windows Phone compreso me 1020 inutilizzabile la fotocamera la migliore al mondo improvvisamente non mette a fuoco a causa di vari aggiornamento. Fra poco li butteremo tutti e pubblicità negativa a manetta. Che schifo

Ma

Io ho un Note 4, con la custom rom di Nougat la penna era quasi inutilizzabile, l'NFC non funzionava e consuma batteria come niente fosse.
Personalmente, se si vuole cazzeggiare con le custom rom per provare nuove funzioni (ma lontano dallutilizzo quotidiano) ok, ma per l'uso normale meglio l'originale e quindi un telefono, come il Note 4 dell'esempio, lo devi per forza di cose tenere con Android 6 e parliamo di un top di gamma uscito 2 anni fa.
Il 1520 che ho avuto è stato passato con scioltezza a Windows 10 e funzionava alla grande. Certo non ci sono le custom rom per i Lumia, ma personalmente non ne sento la mancanza :P

Pavilion6159

Hai avuto una grande fortuna!

Andrew23

Android domina per altri fattori. Non ti sfiora il fatto che Android domini in tutto il mondo perché viene montao su smartphone che costano anche 1/10 dell'iPhone meno costoso? So che per Microsoft sarebbe difficile emulare iPhone, ma i suoi Lumia (quando erano ancora Nokia), si può dire che popolavano massicciamente la fascia bassa del mercato... Senza bisogno di oem

Antonio Illiano

Principalmente perchè appena il telefono diventava tiepido lo schermo diventava bianco e si bloccava totalmente,ma era pieno di problemi,dal display slavato al microfono rotto,l'ho portato al negozio Wind in cui l'ho comprato ed in 7 giorni me l'hanno sostituito con un 950 nuovo no brand.

Maurizio

Fatta la stessa cosa. Per ora nessun rimpianto.

Del Fante Guido

Apple é un caso a parte. Infatti in quasi tutti i mercati tranne usa non va oltre il 20% di mercato, android domina. Apple guadagna da hardware e servizi. A Microsoft servono gli oem, il suo OS non é solo su prodottimixrosoft

Emi

Fallo. Lo sto usando da 3 giorni e non tornerei mai più ad Android.

lore_rock

É sempre stato il loro grande problema

Parliamone

Mah, non ho capito questa scelta effettivamente, poi cambiano sempre i nomi alle cose senza un motivo.

In ogni caso non sanno pubblicizzare nulla in Microsoft. Non ho mai capito come mai.

Gianlu27

Diciami che ovviamente i cinesoni ora sono molto più maturi e concorrenziali, quindi anche rispetto ai pari prezzi android hanno qualcosa in più.

Però in generale Windows ha perso molto dei suoi punti di forza

Pinco Pallo

Non vorrei diventasse una gara a chi dice la cosa più ovvia, ma se è vero che il 1520 gira molto bene e splendidamente rispetto all'hw di cui dispone (oltre 60000 punti di Antutu con un SD800), è anche ero che non può competere con un qualsiasi S7/G5/OT3 ecc... . Pensa solo ai tempi di apertura dell'app fotocamera/messa a fuoco/scatto/applicazione filtri/condivisione.
Ottimo device, probabilmente il migliore WP della precedente generazione, ma i nuovi soc sono un'altra cosa.

Giallu74

Io non parlo dell'hardware, ma di come gira un dispositivo.

Giallu74

Non mi piacciono molto i rigenerati, però il prezzo era ottimo.

DaCanc

li ho avuti tutti (quasi) e ora, ahime', ho dovuto prendere un iphone 6s. non capiro' mai il mondo. sono un disadattato. ma il 1520 era e rimane il miglior telefono che abbia mai avuto. sigh, w10m mi piace, è molto bello esteticamente, ma la pulizia del w8.,1 se la sogna. era stabile e perfetto. in italia ce n'erano tanti. non capiro' mai Microsoft... eravamo quasi al 15% di vendita. boh

DaCanc

per cosa l hai mandato in assistenza? vorrei farlo anche io... ho lo schermo rotto. dove l'hai portato? basta che mi dici se era un negozi fisico o hai fatto oinline. grazie

Matteo

usa il sito mobile e sei a posto hdblog. it / mobile

mario

sono d'accordo dovevano tenersi il marchio e perseverare

NatNev

gestita meglio sul 950. Più prestante sul 1020..ma su foto normali grazie al supporto firmware e software aggiornato col 950 si hanno globalmente più soddisfazioni

Antonio Illiano

Il mio 1020 mandato in assistenza mi è stato sostituito con un 950,quanto differiscono i 2 in ambito fotocamera?

Luca Lindholm

Vabbeh, io continuo a stare con il mio 1520 bellissimo, nell'attesa del Surface Phone.

;D

Miticludus

no, perchè:

1) dipende dal produttore, non tutti i cellulari possono usufruire di custom rom, alcuni sono bloccati (tipo gli stonex e moltissimi huawei vecchi)

2) uno che spende 90 euro per un cellulare davvero pensi sappia come installare una custom rom? sa cosa sono le custom rom? e non è nemmeno un procedimento facile, a meno che non abbia l'amico nerdico che lo fa per lui

100 volte meglio dare a uno che non sa una bega, un cellulare in cui unico tuo impegno è premere "ok" per permettere gli aggiornamenti. windows mobile come telefono è il migliore, come smatphone è molto indietro rispetto la concorrenza e non lo consiglierei ai giovani. bisogna considerare l'acquisto in base alle esigenze, non in base a cosa sa fare.

lore_rock

Windows 10 ha rallentato perché le prossime installazioni saranno dovute solo alle nuove macchine e quando l'utenza aziendale farà un sostanzioso upgrade.
Nel settore aziendale non esiste che se ne aggiorni qualcuno ma viene aggiornato tutto il parco software o parco macchine, sono cose che arrivano con molta piu calma e quando arriva con numeri molto rilevanti.

lore_rock

No, microsoft deve dare fiducia agli oem mostrando un settore profittabile, i 2 in 1 e i convertibili generano interesse e i costruttori ci investono, w10m no.
Microsoft deve mostrare chiaramente la loro visione di mobile, generare interesse e allora gli oem arriveranno esattamente come é successo dopo il surface pro.

lore_rock

In questo caso appare sensato l'annuncio di w10 su arm.
Devono essere molto molto molto bravi a questo giro perché quello che ha fregato microsoft é stato non dedicarsi abbastanza agli oem, cosa successa con la parentesi nokia.

lore_rock

Hanno dismesso tutto quello che era legato a nokia, non é casuale.

lore_rock

Più o meno quello che hanno fatto in tutto il 2016.

lore_rock

Solo perché la gente é abituata al desktop dove copia cosa alla catso di cane

lore_rock

Hai avuto gia una risposta del probabile motivo per cui non ne producono più.

lore_rock

Purtroppo nessuno, piu che per il sistema era una vetrina per mettere in mostra microsoft healt, ma era un mercato troppo di nicchia. Probabilmente de devono portare avanti dei wearable lo faranno a stretto contatto con chi gia gli produce (es. Fitbit)

Pinco Pallo

Non proprio. Era un buon hardware e soprattutto delle ottime memorie per l'epoca, non troppo lontane dalle prestazioni di un ssd. Anche oggi, con W10, gira tutto molto bene.

QWERTYuser

Come al solito non sai di cosa parli,informarsi meglio è troppo difficile,eh?

Pinco Pallo

Hai provato a disattivare le google app??? Android gira con 512mb di ram.

Pinco Pallo

Fragile non direi. Che uso ne fai? Ci fermi gli scippatori??

Pinco Pallo

Ai top non direi, la potenza di calcolo degli SnapDragon 820 (e similari) è almeno del 200% rispetto all'800. Ma è stato senz'altro un buon medio gamma.

Pinco Pallo

l'ultima "sfornata" era su Amazon (rigenerati) a 129€

Giup2p

Quello è un sito che vende telefoni importati, come 1000 altri siti..
Xiaomi NON vende ufficialmente in Europa.

Giup2p

Vogliamo parlare delle app Skype?

lore_rock

Non ricordo che abbiano parlato di scelta strategica

Rikolaz

Sono tentato anche io a prendere un Lumia 950 XL, ci sono alternative migliori a questa fascia di prezzo? Mi interessa la fotocamera...

Il Lumia 950 XL andrebbe a sostituire il mio Galaxy Nexus (2011) quindi dovrei sentirlo abbastanza l'upgrade teoricamente...
Ma è possibile che Whatsapp ci impieghi così tanto ad aprirsi? Avevo un Lumia 925 con WP8 ed era abbastanza veloce e non sentivo affatto la mancanza del Galaxy Nexus (salvo per certe app), ma ora purtroppo si è rotto. Possibile che il Lumia 925 con WP8 giri meglio del Lumia 950 XL con WP10?

PS: Whatsapp mi si apre in 1,5 secondi sul Galaxy Nexus

azze

Con Android trovi tutte le rom aggiornate che vuoi

Miticludus

nono, 3 anni di aggiornamenti normali (gli stessi del 640) e poi 5 anni di solo sicurezza (poi le app in per se continueranno ad agiornarsi). roba che con un android te lo sogni, come l'altro cellulare che ho in casa, bloccato a android 4.2.1 e chi si è visto si è visto

red5goahead

E anche Cyanogen ci lascia , con sommo il dispiacere di brofolosi / fancaççisti che ora meno impegnati ad aggiornare inutilmente terminali merdosi si precipiteranno nell'area Windows più disadattati che mai.

Gieffe22

Se leggi l'altro commento ti ho anche detto che a quel punti va benissimo anche un android da 40 euro (ne trovi tanti su amzn). Una volta ne beccai un homtom mi pare con mediatek 1gb schermo hd a 28 euro. Sono sicuro che su quelle cose avrebbe tenuto testa ad un 950 praticamente

MatitaNera

l'amante

Freerider

Mi sembra che stai usando il browser in modalità desktop. Se lo metti in modalità mobile non hai praticamente pubblicità. I soliti siti che visito, su desktop senza ad bl0ck non si possono usare, su win10m non c'è traccia di pubblicità.

moichain

il 7650 le faceva 640x320!

Palux

Per fortuna non sono tuo fratello.
Tu sei FORSE nerd, una signora casalinga, anziano che sente i nipoti etc...non ha alcun problema con le suddette App ma forse parlo in aramaico antico.

Saluti "fratello".

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO