Pegatron si prepara a produrre le prime unità di Surface Phone

29 Novembre 2016 562

Nonostante Windows 10 Mobile abbia ormai raggiunto i minimi storici a livello di diffusione, Microsoft ha ribadito più e più volte di non aver gettato la spugna. Come ha detto Satya Nadella pochi giorni fa, Microsoft sta ancora investendo molto in ricerca e sviluppo per realizzare un dispositivo mobile che porti qualcosa di nuovo sul mercato, che non sia una semplice copia di ciò che offrono i concorrenti più affermati.

È da tanto che riportiamo indiscrezioni su un ipotetico Surface Phone, e quella di oggi potrebbe essere la più concreta finora. Secondo il Commercial Times, il più grande e autorevole sito di notizie economiche della Cina, Pegatron sarebbe pronta a costruire una prima partita di prova del device di Microsoft.

Pegatron è l'unica fabbrica su cui fa affidamento Microsoft per la produzione dei suoi dispositivi Surface, quando le quelle gestite direttamente non sono sufficienti. Purtroppo la fonte non ha rivelato altri dettagli sul dispositivo, che dovrebbe comunque essere presentato nel corso del 2017.

Secondo le indiscrezioni, Microsoft sta anche lavorando per implementare l'emulazione delle applicazioni Win32 dei PC tradizionali; questa caratteristica si sposerebbe alla perfezione con la visione di dispositivo universale mobile/desktop in cui Microsoft crede così tanto.

Il best seller rinnovato in chiave 2016? Motorola Moto G4 è in offerta oggi su a 139 euro.

562

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Radames Lovato

ssd samsung 950 pro m.2 sta sotto la scheda video xD si si era in fase test ora e' tutto sistemato xD

k87

e gli hard disk ed ssd? e dai una sistemata ai cavi :) bella bestiolina comunque

Boronius

haha, dice il saggio "siediti sulla sponda del fiume e attendi il passaggio del cadavere del tuo barattolo di Nutella..."

KaIser

Dimentichi che la "prova" ovvero la preview di sviluppo di w10m era aperta a tutti..
Quindi quel problema non c'è stato..

aBitforIt

Ma stai scherzando? Se il problema dello schermo me lo sistemano in assistenza (e spero per loro sia così) mentre il ronzio me lo devo tenere, compratelo tu un pc a quel costo che fischia. Me ne frego se in discoteca non lo sento, io lavoro in ufficio mica dentro un tritacarta.

Alessio M

dipende se vale il prezzo

Gabriel #JeSuisPatatoso

sai che problemone un ronzio che si sente solo in caso di assoluto silenzio rispetto ad uno schermo che sfarfalla

Luca Serri

Non avrà nè un processore x86 nè le app Android, quindi da quel punto di vista possiamo stare (relativamente) tranquilli.

Luca Serri

Sinceramente devo ancora capire cos'abbia un telefono x86 di così interessante. Usandolo come smartphone i programmi sarebbero inutilizzabili e perderesti qualsiasi app non UWP (Whatsapp in primis), usandolo in modalità Continuum avresti un'esperienza d'uso mediocre perchè non ci potrebbe stare un processore abbastanza potente causa consumi, insomma per voler fare due cose le farebbe entrambe male. A questo punto non è meglio un PC Stick se proprio si vuole portabilità estrema? Quelli esistono anche con processori Core, che uno smartphone si sogna.

ghost.mdb

Punti di vista. Come lo sognavo io sarebbe stato molto ma molto interessante, ma probabilmente i tempi non sono ancora maturi... aspetterò :)

moichain

serie x

moichain

ma non era l'opposto il pc che diventava uno smartphone?

Vittorio Vaselli

Perdonami, a differenza tua sono un appassionato di tecnologia e rabbrividisco all'idea che possa vivere tutta la vita con gli stessi Smartphone.

moichain

arriva chi se lo piglia per 1000 euri?

Valerio Quintadamo

che noia?la noia è avere un windows mobile se permetti..

xyzkkk

cosa? Guarda che Windows Mobile continua ad avere aggiornamenti ed implementazioni, se avesse una base più ampia chissà come sarebbe

Emanuele

Il problema è che non danno continuità a nessuna versione del S.O., ogni due/tre anni hanno resettato(in parte o in tutto) lo store con tutte le conseguenze che ora sono sotto gli occhi di tutti(solo alcune app principali, nessun grosso oem, scarso mercato).
Per gli x20 sono rimasto deluso perché in passato lo avevano promesso w10 per tutti. Avrei preferito che avessero comunque lasciato libertà di scelta con un messaggio tipo: "il tuo dispositivo non ha un hardware per un esperienza ottimale su w10 ma puoi comunque provarlo ecc..."

JJLetho

lol sbagliato risposta:)

Radames Lovato

grazie per i complimenti... il mio ultimo pc https://uploads.disquscdn.com/...

Radames Lovato

infatti io per esempio ho anche il surface pro e mica mi lamento dei riflessi xD

KaIser

Non vedo il problema.
Microsoft ha fatto test per mesi con le insider preview chi partecipava ha inviato feedback.
I feedback hanno portato a decidere che i lumia x20 (molti, troppi) non potessero essere aggiornato per problemi prestazionali..
Tu preferivi l'aggiornamento e poi il non corretto funzionamento dopo che ti fosse stato garantito o questa retro marcia di Microsoft sui telefoni aggiornabili ?
Io la seconda (per quanto brutta come cosa) tanto ci son comunque trucchetti per avere w10m..

Joel

C'è un iMac 5K nello studio dove vado ogni sabato e lo uso ogni sabato. Inoltre fino all'anno scorso avevo un Pro Retina 15 e nel 2012 avevo un Air 13

Vittorio Vaselli

Ne dubito.

Emanuele

quindi la "storia" che MS aggiorna i proprio smartphone più di tutti gli altri non sta in piedi e sarà l'ennesimo abbandono. (il mio smartphone principale è ancora un Lumia920 con 8.1)

Walter

Vai a fare i compiti..

Vinilic

Beh anche raccontare b@lle in continuazione è sintomo di problemi. Facci un pensierino

Carlo Galvanin

mah...

Luzz

pessima persona quella che sputa nel piatto dove mangia!

Luzz

me se qualche giorno fà ho letto che tu non hai computer mac, perche passi la vita a fare il tr0ll?

Luzz

il mela malato di turno cè sempre

KaIser

e quindi ?

Stefano Ferri

Siete in dietro con i commenti diamine !

Boronius

Non vorrei che in futuro l'unico ramo secco fosse lui

Vittorio Vaselli

"android e ios a vita"

Oddio, come ho detto a qualcun altro spero propro di no, che noia.

Walter

Sei al limite dello stalking.. ti suggerisco un bravo psicologo, perché la vita è fatta di cose molto più importanti.

Valerio Quintadamo

E lo so che non è il primo smartphone,c'era già nokia che ne faceva tanti o Lg.Ma tralasciando chi ha fatto le cose per primo,oggi non si può vedere uno smartphone in commercio senza un adeguato parco apps e windows mobile ne è la prova,si sono messi in pausa e speravo che chiudessero baracca su questo comparto.Invece continueranno a dare i mezzi bicchieri vuoti ai consumatori.Il mio primo e per fotuna ultimo Lumia dopo un paio di mesi l'ho regalato a mio padre che lo utilizza solo per chiamare ed sms.Iphone ed Android a vita!

Vinilic

Io? Io non sapevo chi fossi, fin quando hai scritto una cosa falsa su un'applicazione ( mi pare Pimpli Adventure) di uno sviluppatore Italiano che , tue parole, " lagga ,crash e blocchi su Lumia 950" . L'ho provata e ho visto che andava benissimo. e da li altri utenti mi hanno scritto che sei un troll. Ti ho detto quindi che secondo me tu non possiedi nessun 950 , ma che ero pronto ad essere smentito se mi avessi postato quella particolare foto del 950 che ti avevo chiesto. Te l'ho chiesta altre volte Non l'hai fatto. Cosa devo dedurne?

Walter

Tu hai qualche problema

Joel

Ah ma adesso parli di MacBook Pro allora

Vinilic

la touchbar, quella si che è rivoluzione......

Vinilic

aspetto ancora la prova del tuo 950 che non hai , in un mese che te lo chiedo non sei ancora riuscito a rimediarlo da un tuo amico o conoscente??

NotoriousNitro

Visione limitata la tua, su linee di produzione tutto touch, non si possono attaccare dispositivi volanti

sirbastian80

Tu stavi parlando dei nuovi Mac ed hai scritto che non li hai ancora provati e stai aspettando le recensioni. Serve uno screen?

Simtopia23

non è un po' troppo riflettente quello schermo?

JJLetho

fuffa, il display è touch e ha la possibilità di essere usato con la penna..quindi necessita il vetro

Vittorio Vaselli

Nadella ha dimostrato di non aver paura di tagliare i rami secchi(lumia). Se sta investendo soldi(tanti) e se si espone così tanto qualcosa in mano cel'hanno. Ovviamente il mercato é imprevedibile e spesso non premia le idee migliori/più innovative quindi la certezza non la possono avere.

Aldo77

Si vede che non hai mai usato un Mac per più di 5 minuti.Chiedilo a tutti i professionisti malati mentali che usano i Mac.Che commento infantile.

Emanuele

Io nella storia del "device rivoluzionario" ci vedo l'ennesimo abbandono di MS della generazione attuale. Ad esempio se il Surface Phone saprà far girare app x86 oppure le app Android(o chissà che altro di rivoluzionario) cosa pensate che accadrà agli attuali Lumia? Se gli va bene riceveranno al massimo un ultimo aggiornamento poco prima dell'uscita del Surface Phone e poi il deserto.

delpinsky

Lo voglio! Spettacolare. Ma realisticamente, non li butterei mai tutti quei soldi in questa macchina meravigliosa.

Luca Serri

No, visto che non avrebbe senso su uno smartphone.

Surface Laptop, Studio e tutta la gamma Surface alla MS House | Video

Recensione HP Spectre x360 13: il convertibile migliore

Samsung Notebook 9 Pro e gli altri SUPER LAPTOP con Windows 10

Microsoft Surface Pro 2017 è ufficiale: la nostra video anteprima