Il nuovo smartphone W10M di HP sarà un midrange con Snapdragon 6xx | Rumor

29 Novembre 2016 62

Qualche giorno fa vi abbiamo riportato indiscrezioni secondo cui HP sarebbe al lavoro su un nuovo smartphone con sistema operativo Windows 10 Mobile, in collaborazione con Microsoft. Oggi la stessa fonte, il blog tedesco Dr.Windows, torna sull'argomento specificando che si dovrebbe trattare di un dispositivo di fascia media, con SoC Qualcomm della famiglia Snapdragon 600.

Purtroppo dettagli più precisi non sono noti, né in relazione al modello esatto di processore né riguardo ad altre caratteristiche tecniche. Tuttavia è interessante osservare che l'unico SoC della famiglia 6xx supportato ufficialmente da Windows 10 Mobile è lo Snapdragon 617 (documentazione QUI). L'abbiamo già visto a bordo di diversi altri smartphone midrange Windows, come il VAIO Phone Biz e il Nu Ans Neo di Trinity.

Questo tipo di SoC garantirebbe la compatibilità con Continuum; secondo la fonte, ci sono buone probabilità che sarà addirittura possibile adattare gli accessori di HP Elite X3 (illustrati in apertura) come il Lap Dock e la Desktop Dock a questo nuovo dispositivo, offrendo quindi gli stessi vantaggi del formato "3-in-1" a un prezzo più accessibile.

Il compatto che non vuole arrendersi dalle ottime caratteristiche? Sony Xperia Z3 Compact, compralo al miglior prezzo da Amazon a 316 euro.

62

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Crowley

e costera' come un top gamma,ma a cag... non li manda mai nessuno a queste aziende ? a partire da Samsung apple ecc ecc ,hanno rotto,producono ogni anno smartphone a uffa inquinano il pianeta e pretendono pure cifre assurde,SMETTETE DI COMPRARE FACCIAMOGLI ABBASSARE LA CRESTA

Carlo Galvanin

gli ho chiesto, sensibilmente no, ma dice che è migliorata. Non ho ancora avuto modo di fare dei confronti col mio 950 per quanto concerne le foto.

Davide

Lo valuto per quello che l'ho pagato ed ero risposto a pagarlo, ovvero 650 euro. Per quel prezzo la dotazione tecnica e le soluzioni software che offriva mi sembravano più che adeguate. Quello che mi limitava molto quando avevo il 950 XL era l'autonomia che limitava di molto la produttività ed il problema l'ho risolto. Visto che lo Smartphone è nuovo qualche altro update firmware sicuramente arriverà e migliorerà lo Smartphone il resto spero lo faccia Microsoft lato os. In generale mi ritengo soddisfatto dell'acquisto, anche qualche collega ne sta valutando l'acquisto per lavoro (tanto il pacchetto di app aziendale ci gira)

È uno smartphone da 800 euro? La dotazione dovrebbe essere da top di gamma.

Davide

L'app non si chiude più,come potrebbe però una 16 megapixel competere con una 20 megapixel con 6 lenti ottiche Ziess? È un paragone impossibile da fare

Si perché all'inizio L'applicazione fotocamera si chiudeva da sola con bug preoccupanti! Ora quel problema è sparito?
Ma la qualità è almeno da lumia 950 2015?

MatitaNera

non dico che fosse particolarmente performante ma era utilizzabile

Davide

La fotocamera ora non mi da più problemi, la qualità non è sicuramente al livello del prezzo. Resta comunque un prodotto di alto livello con margini di miglioramento

Calmino! Io rispetto tutti... però a volte i possessori non sono parziali ma di parte! E lo sai... in ogni caso lato fotocamera sai che peccava... non a livello ad esempio nel lumia 950 del 2015! Mi sai dire qualcosa in più tu? Grazie

Lato fotocamera è migliorato sensibilmente? Perché tu da possessore di 950 dovresti essere il primo ad essere abituato bene...

Tripticon

se aprivo 2 applicazioni (ad es componi numero + browser) contemporaneamente la ram veniva saturata e diventava praticamente inutilizzabile.. forse android ai tempi non era ancora bene ottimizzato, ad ogni modo tornai al Blackberry e Windows che avevano una fluidità migliore nell'esperienza d'uso. Ora devo dire che ho un asus android da 2 gb di ram con il quale mi trovo molto bene e non noto rallentamenti anche con più applicazioni aperte

Luca Serri

Le app Android hanno fatto solo bene a toglierle, visti tutti i problemi.

Valerio Quintadamo

quella vostra.

mauro morichetta

Sono in parte d'accordo con te, i terminali poi sono migliorati notevolmente dagli update, non bisogna però negare che alcuni costruttori non sono riusciti a risolvere alcuni problemi, per questo le recensioni danno un a prima impressione, ovvio che le cose cambiano se si crede nel singolo prodotto. Fatta questa precisazione credo sia doveroso sottolineare che HP è un azienda sana e consapevole per questo ritengo il terminale valido, pur non avendolo provato, il prezzo proibitivo mi ha fatto desistere, anche se su Amazon l'ho trovato a poco più di 380 euro solo telefono.

MatitaNera

già

Jerr

ahahaha!!
Che tr0ll inarrestabile che sei! :D

pietro

Comodino

pietro

Curiosità siccome ho comprato ieri mi4lte a 96€, avevo mezza intenzione di mettere Windows, mi sai dire se la fotocamera pernette tempi di scatto prolungati tipo 5-8 secondi?

AlphAtomix

ormai android ha tutte le app e le integrazioni con windows 10 pc che una volta si avevano solo con w10m...Ci sono rimasto male quando l'ho scoperto tantè che sul mio mi4 ho rimesso android.

FedEx

No vi prego non quella ciofeca remastered del 617...

FedEx

Il 617 era vecchio quando è uscito... oggi è da buttare

FedEx

Il 617 non è nien'altro che un leggero "restyling" del 615

Carlo Galvanin

ti confermo anch'io che ho avuto la fortuna di testarne uno di un amico una ventina di giorni fa e va che è un piacere. E' vero che inizialmente ha avuto qualche problema (me l'ha detto lui stesso), ma dopo gli aggiornamenti SO e FW è diventato molto fluido, da possessore di un 950 mi è sembrato un notevole passo in avanti.

Leon94

Uno dei migliori è Acer Liquid Jade Primo

Davide

Io ce l'ho e da quando hai visto la recensione ci passano 3 aggiornamenti firmware, come se la recensione valesse per tutta la vita di un prodotto... Le cose non stanno più così e te lo dico da possessore dell'opinione di giornalisti che lo provano 3 giorni me ne frego altamente

Nuanda

Il 615 magari era di tre anni fa non il 617....

Io non parlo per sentire dire! Io guardo recensioni di giornalisti professionisti dove il loro compito è restare i prodotti e ad unanimità trovano problemi nella fluidità, non parliamo nella fotocamera e molti bug! Poi se tutti devono cambiare mestiere... non tocca a me dirlo

Danny #Mainagioia

3 anni? L'anno scorso al massimo.

Desmond Hume

magari se non fanno una padella anche stavolta...

MatitaNera

certo che l'ho provato, e ha funzionato per degli anni...

Tripticon

Perché non hai mai provato un android con 512 mb di ram...

Nessuno86

Il 617 di 3 anni fa...che è riuscito pure male.

carlo994

lo comprerei solo per questo logo strafico

Davide

la tua faccia

Davide

io ce l'ho e ti garantisco che gira alla grande.. non parliamo per sentito dire

iGmb

soprammobile.

iGmb

soprammobile

Adriano

Secondo me se uno vuole le app android compra android. La cartografia here resta, con la differenza di aver creato una universal app avanti anni luce rispetto all'app di here, Office idem...

Alexv

Certo che lo è, basta che qualcuno lo venda.

Magari ma non riescono a fare girare Elite X3 con lo Snap 820 riusciranno con un medio di gamma? Mah... perplesso

Andrej Peribar

HP è Hiroo Onoda di windows mobile. :D

Però alla fine ci stà, ha praticamente l'esclusiva del SW, non vuole/può entrare in competizione con i competitors di primo prezzo, ha tutta un infrastruttura basata sul sistema MS.

Credo cmq che il consumer abbia chiuso con win10m.

Immagino verrà inquadrato nel settore lavorativo.

MatitaNera

ok può essere, ma non mi sembra una cosa per cui incazzarsi...e nemmeno mi sembra un problema all'ordine del giorno visti tutti gli altri che ruotano attorno a windows mobile...

Alexv

I medio gamma sono sempre stati il punto forte di WP, sarebbe benvenuto quello di HP.

Alexv

Ripiano

metacorporeo

Mensola

Freerider

Non è la molta ram il problema ma quello che si può fare con tutta quella ram che è assurdo. Su un pc con 4GB di RAM, nella mia azienda lavorano anche su una macchina virtuale oltre che su quella fisica e ne risente leggermente, mentre l'S7 non riesce a tenere in background più di una decina di app. E' questo che mi da fastidio, per compensare ad un OS "problematico" stanno pompando l'hw da fare schif0. Io preferirei invece che si sistemino i problemi e non utilizzare dei work-around.

Valerio Quintadamo

scaffale

MatitaNera

non capisco questo accanimento per la RAM, ma alla fine che importa se ce n'è molta...bah

Freerider

Io avevo messo la prima e la seconda build su un 830 e non andava male. Però non porta nessuna novità interessante. Ti conviene aspettare.

Freerider

Beh il 617 inizia ad essere vecchiotto se non sbaglio, ok che MS ci ha abituati ad un HW un po sottotono ma spero che HP si allinei ai principali costruttori di smartphone. 3-6-12GB di RAM su uno smartphone li vedo una presa per il cul0, ma continuum forse è l'unica vera ragione per pompare un po l'hw. Quindi nei prossimi mesi, HP prenderà il posto dei lumia e MS tirerà fuori il mitologico Surface phone dal prezzo sicuramente proibitivo. Forse una piccola speranza l'abbiamo ancora.

Guida acquisto | Migliori PC Portatili #Natale | Video

Annuncio epocale: nel 2017 Windows 10 su Snapdragon 835 e piena compatibilità ARM

Microsoft Surface Studio è l'AiO che vorrei: la nostra anteprima

Ho provato i Microsoft Hololens, e sono rimasto stupefatto | Video