HP potrebbe presentare uno smartphone Windows consumer a inizio 2017

21 Novembre 2016 324

Secondo le indiscrezioni riportate dal sito tedesco Dr.Windows, HP starebbe lavorando alla realizzazione di un nuovo smartphone con sistema operativo Windows 10 Mobile. I dettagli sono molto scarsi: non sono note né le caratteristiche né il prezzo, ma le fonti hanno specificato che si tratterà di un telefono pensato per il mercato consumer, a differenza dell'Elite X3, illustrato in testa all'articolo, rivolto principalmente all'utenza business.

Il progetto sarebbe sviluppato a stretto contatto con Microsoft, e includerebbe molte caratteristiche hardware della gamma Lumia - come la schermata Glance e la tecnologia ClearBlack. Microsoft avrebbe già annunciato un evento che si dovrebbe tenere intorno a febbraio 2017 per presentare internamente il dispositivo. Un indizio sensato, calcolando che il Mobile World Congress 2017 si tiene alla fine di quel mese.

Né Microsoft né HP hanno voluto commentare l'indiscrezione.

Stile classico, prestazioni ottime e prezzo contenuto? Huawei P8 Lite 2017, compralo al miglior prezzo da Amazon a 169 euro.

324

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
k87

Beh,allora non so proprio che dirti

David Lo Pan

Ti ringrazio per il consiglio. Credo d'aver già provato a togliere e rimettere la tile, magati riproverò ancora una volta. La tolgo, spengo e riaccendo il Lumia e solo dopo rimetto la tile. Ma pensa anche che a me, quando al mattino la trovo inchiodata al giorno prima (oppure presenta solo il logo), mi basta ridimensionarla ed eccola tornar funzionante. Peccato solo che poi funziona sempre e solo per un giorno, lo stesso giorno. E si ricomincia... Grazie comunque!

Marcello

Non vedo perché uno si debba ingegnare quando ci sono os che offrono tutto al meglio. Grazie al cielo nn sono tutti come te, altrimenti non ci sarebbe progresso in questo campo.

k87

pure a me dava lo stesso problema il Calendario,anche io lumia 640..ho provato a togliere la tile dalla home e poi a rimetterla e adesso va..prova un pò,magari va

k87

io sul mio 640 sopperisco egregiamente con un trucchetto..salvo i siti sulla home,poi tramite l'app Web Tiles metto il simbolo dell'app-sito e voilà, sito che funziona perfettamente,meglio dell'app in parecchi casi..basta sapersi ingegnare

k87

io sul 640 per poter sfruttare Facebook decentemente ho installato Slim Social,te la consiglio..l'unica cosa che non puoi farci è aggiungere i contatti alla rubrica per avere le foto di FB su ogni contatto

SirMau

Intanto se vuoi WinMobile i telefoni ci sono

Gaio Giulio Cesare

Possiamo continuare ad andare più a fondo della ricerca e scoprire che in realtà non sono 10.000.000 ma 10.000.001. Questo non cambia la realtà dei fatti sul perchè windows non viene apprezzato dal restante 5.990.000.000 di persone.

KaIser

Sito wa.
Supportano solo gli ultimi os

Antonio

Pienamente d'accordo con te, e ciò che ho già fatto qualche mese fa passando ad Asus Zenfone...

David Lo Pan

Ed io ricordo di averti già risposto in merito alla questione, dicendoti che si tratta sempre di gusti personali. A me le Live Tile piacciono più di ogni altro widget, icona statica e tristezze similari. Si stava discutendo sui malfunzionamenti che possono capitare. Io li sto vivendo in maniera decisamente frustrante, giacché mi sto pian pianino rendendo conto che Windows Mobile non ha più niente da offrirmi. Ed ero per giunta un (consapevole) fan accanito di tutto il "Made in Redmond"! Io la mia pazienza l'ho messa, ivi compreso denaro sonante. Ovviamente, i miei problemi non riguardano solo le Live Tile. Loro sono state solo la classica ultima goccia. L'anno prossimo, a meno di miracoli (ma veri, palpabili e comprovati) tecnologici, si cambia. Da bambino andavo pazzo per i robottini, evidentemente il cerchio non si è mai chiuso del tutto...

Boronius

Si, al prossimo Big Bang, poi attendi altri 14 miliardi di anni circa e (in un qualche universo) avrai il NutellaWinMobile vincente...

Boronius

Ma Nadella cosa andava dicendo tempo fa ??

Boronius

Giusto, non capiscono e nel frattempo comprano altro...

Boronius

Forse non come prestazioni pure, ma come affidabilità e supporto ASUS è tra le migliori

Boronius

Ad inizio 2017 arrivano anche i quarti a dare man forte...

Boronius

Beh miliardi no, milioni casomai...

Boronius

Eh si, la gente passa le giornate di questa breve vita ripristinando ad oltranza un cäzzo di smartphone...

Boronius

Anticipazioni di una morte imminente

Boronius

Sono anni che vado dicendo come il sistema delle Live Tiles sia a dir poco fallimentare

Boronius

Basta che non si fratturino ben altre sferette...

Boronius

Già fatto, risultato ZERO

Boronius

Mi auguro almeno ne producano pochi, così nessuno se ne accorge in caso di mala parata

Boronius

Prezzo notevole certo che si, 100 Euro sono veramente tanti per una sorta di trabiccolo già ben avviato sul viale del tramonto. E lo dico senza alcuna vena polemica.

Offerte Telefonia

alla faccia dei sapientoni cinesoni di questo miticissimo blog!

Vittorio Vaselli

fonte?

KaIser

guarda che è già in programma la fine del supporto a winPhone 8.1 oltre che symbian e BB10..
ragion per cui non passare a UWP con WA è da stupidi.
"maggioranza dei device windows phone" o no..

Damiano

In tanto non sono tutte di me**a e ce ne sono alcune fatte meglio o che non ci sono su altri OS, ti ricordo comunque che non è Microsoft che sviluppa ad esempio App bancarie, sono i proprietari delle banche (come tutte le altre App d'altronde) quindi è colpa degli sviluppatori se non ci sono App

Damiano

Vorrei chiederti che telefono hai perché io ho il Lumia 650 con un Giga di RAM e facebook mi si apre in 2 secondi circa e si carica completamente in 4-5 (mentre posso comunque utilizzarlo)

ale

Si sono resi conto anche loro che oramai il mobile è un mercato in cui non sfonderanno mai, gli conviene di più puntare come stanno facendo a sviluppare le proprie app per Android/iOS...

Gianlu27

Si XD

Va beh, intendo come fluidità del sistema. Sinceramente ancora oggi il mio 830 con 8.1 se la giocherebbe con tanti smartphone di fascia alta. Poi ovvio che per aprire le app e nel girare sulle app il P9 abbia quella marcia in più :)

Freerider

Hai anche provato a tornare a 8 per poi rifare tutto il giro di aggiornamenti? Davvero strano. Al massimo puoi anche provare a non recuperare nessun backup ed utilizzarlo all'inizio solo con le app di sistema e procedere man mano con l'installazione delle app che stai usando, magari c'è qualcosa che lo manda in palla. O più semplicemente, ti è andata di sfig4 :D Affidarsi all'assistenza in questi casi penso sia inutile, io ho il problema al GPS e mi sono sentito rispondere che il GPS funziona solo con il WiFi. Quando mi ha detto cosi ho capito che sarebbe stato inutile mandarlo in assistenza.

Gianlu27

Si, sei tu fortunato XD

C'è molta gente che non ha problemi, ma c'è anche tanta che ne ha parecchi :|

Ma no, per carità, il bug delle tiles non è nulla di particolarmente fastidioso, ormai del calendario che muore da qualche settimana a questa parte ci ho fatto l'abitudine, come quella per le mail, fa stesso. È più che altro è una questione di fondo: dopo mesi di bug vedi che perfino le tiles non funzionano, le tiles che sono il cuore "pulsante" dell'anima di Windows, allora sinceramente un po' la pazienza la perdi, perché le tiles sono proprio uno dei segni caratteristici di Windows. Vedere che non funzionano (e per mesi con W10M, 0 problemi, è iniziato da dopo l'aggiornamento ad AU) quando si dovrebbe in teoria andare verso il sistemare al meglio l'OS da un po' fastidio e ti fa quasi perdere le speranze.

Sinceramente non ne ho la minima idea. Va beh che W10M è nato male, ma sinceramente boh, tra l'altro anche in molti con il 950 hanno avuto problemi, quindi credo non sia questione di firmware. Sinceramente non ne ho la minima idea. Ma ad esempio in tantissimi hanno il problema del BT, invece il mio va liscio senza il minimo problema. Bohhh

Gianlu27

Ahahah mi sa che ci vorrebbe direttamente la benedizione del papa! :D

Certo, ne ho fatti 4/5 tra l'altro, tra problemi vari.. All'inizio i problemi si risolvono ma poi boom, ne capitano di nuovi ahahah Mi sa che sono sfigato io XD

Gaio Giulio Cesare

Usi parole diverse, ma il fine è lo stesso eheh

MatitaNera

prezzo "notevole" che intendi ? tanto o poco ?

Vittorio Vaselli

non sono comunque né 1000, né zero.

Gaio Giulio Cesare

Su 6 miliardi di persone, credo che 10 di milioni restano pochi numeri. Senza offesa.

Matteo795

Ti ringrazio.

TritaTroll

Io credo che Andromeda avra' gli stessi problemi che ha W10M: come quest'ultimo non ha app, Andromeda non avra' programmi da far girare, a parte le stesse app Google, che pero' sul monitor di un pc sono piuttosto orribili e comunque non paragonabili ai programmi completi.

Vittorio Vaselli

l'utenza windows phone e windows 7, 8, 8.1. Limitarla ai soli smartphone non risolverebbe assolutamente il problema, sarebbe comunque incompatibile con windows phone 8.1 che è la maggioranza dei device windows phone.

Max

Parli con me? so benissimo cosa dico, io ho detto che la gente lo pensa non sto dicendo che oggi è cosi, il mio pc con win 10 non ha nemmeno antivirus. Ma siccome Win per la gente è quella quando arriverà google con il traino di 1 miliardo (ao 1 miliardo) di device in giro MS non vivrà sonni tranquilli. Quello che cerco di dire è che è un grossolano errore abbandonare il mobile in questo modo.

TritaTroll

per i virus???
Parlare di Virus e nominare Android mi ha gia' messo in condizione di dover formattare tutti gli elettrodomestici di casa, compresa la tv.
Se c'è un sistema bucato, oggi, quello è Android ( a parte il Knox di Samsung), al contrario di Win10, che a parte quelli che aprono le mail cliccando 8 volte OK, solo perché hanno appena vinto 1 miliardo di Euro alla lotteria, è piuttosto "Tranquillo" ( fermo restando che non esiste un sistema sicuro al 100%)

KaIser

Nadella si é insediato comunque da troppo poco tempo per decidere qualcosa..
In pratica é arrivato troppo in ritardo (sulle quote mercato che comunque si riducevano frattempo) per fare qualcosa ..

KaIser

Quale sarebbe l'utenza di cui parli ?
Restare ancorati a quelle app vetuste porta solo problemi nel lungo termine..
La uso dovrebbe essere fatta già solo per il consumo minore di risorse e/o per la velocità d'apertura...
Poi la limitassero in qualche modo ai soli smartphone se vogliono , ma é indifendibile a prescindere la versione attuale

KaIser

Chissene di come é fatto e cosa é in realtà ..
Se una cosa funziona bene , in questo caso meglio io la preferisco

KaIser

Gli x86 servirebbero solo per continuum, abbinarvi la virtualizzazione in remoto sarebbe un vero punto di svolta imho..

Carlo Galvanin

Ecco Tommasino... ;)

https://uploads.disquscdn.com/...

00SAMU

Pffffff...hahahahahahahahahahahahahahahaha!!! Sarò anche un esaltato che aspetterà anni nella speranza che esca un telefono che non vedrà mai la luce, (scusa per la risata,non è intesa in senso cattivo) però di sicuro questo non è il surface phone......andiamo non è nemmeno un Surface. Certo potrebbe portare innovazioni, ma secondo me la microsoft sta tenendo da parte qualcosa di grosso per il surface phone (ammesso che esista, cosa di cui dubito non poco, mi immagino i dirigenti microsoft nei forum a ridere di gente come me dicendo: Haha guarda questi, ci sperano ancora!

Hankel

sarà interessante vedere cosa proporranno
Hp per quanto non sia presente in maniera significativa nel mercato smartphone. non è un azienducola tra le tante

Windows 10 1709 Fall Creators Update disponibile: tutte le novità

Recensione Surface Pro Core i5 e Core i7: fanless è meglio

Surface Laptop, Studio e tutta la gamma Surface alla MS House | Video

Recensione HP Spectre x360 13: il convertibile migliore