Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Evan Blass mostra un Windows Phone con CPU Intel di classe laptop | Rumors

04 Novembre 2016 259

Qualche tempo fa, prima del Build 2016, Evan Blass, noto come @evleaks, aveva pubblicato un tweet piuttosto criptico relativo a qualcosa che avrebbe "mandato fuori di testa" gli appassionati Windows. Durante la manifestazione, come sappiamo, sono state tante le novità notevoli presentate, ma Blass non è più tornato sull'argomento e non si è più saputo a cosa si riferisse il tweet.

A distanza di qualche mese, Blass ha twittato l'immagine che vedete in apertura con una descrizione piuttosto eloquente:

Questo, mosso da un processore Intel di classe laptop, vi avrebbe mandato fuori di testa?

Purtroppo, al momento non sappiamo nulla sull'origine dei render che vediamo in apertura. Un concept? Un prototipo cancellato? Blass parla chiaramente al passato, per cui non sembrerebbe essere un progetto attivamente in sviluppo ma al tempo stesso non si riferisce, in genere, a prodotti di fantasia.

Per ora, quindi, è meglio prendere l'informazione "con le pinze".


259

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
moichain

Hai ragione luca la sim solo dati w10 non supporta ancora le chiamate

Max

letto tutto, ma non c'è scritto da nessuna parte che os si ferma, ne tanto meno che non ci saranno OEM che potranno utilizzare Win 10 m. Ciò non toglie che era chiaro già da tempo che MS si è ritirata nella produzione dei device.

MikyLumia

E' ormai un anno che lo dico, sarebbe l'unica strategia vincente per avere l'ecosistema completo con una utenza consistente numericamente su tutte le piattaforme, anche quella mobile. Smetterla con questa stupida separazione dei device e disribuire solo Windows 10. L'unico ostacolo sono i Processori, niente altro. Il vantaggio? Tirarti dietro una consistente utenza business, tutti quelli della generazione windows, sperare di recuperare anche l'educational, i paesi emergenti in cui acquistare un solo oggetto sarebbe il massimo per avere pc a telefono spendendo meno soldi.

Saluti

proxyy

Ero convinto di aver usato un linguaggio abbastanza elementare, così come il concetto che volevo esprimere.
Ma è evidente che continui a non capire!!!
Non ho pazienza ne voglia di provare ulteriormente a farti capire ciò che non puoi CAPIRE, ti auguro una buona lettura di vocabolari da app windows. Contento tu contenti tutti.

Gabriel #JeSuisPatatoso

Eh lo so. Mi trovi più che d'accordo.

loripod

Sono dello stesso parere, 3 lumia con 3 release diverse pianificazione in Microsoft zero sul mobile

acitre

Grazie mille.

AlphAtomix

Su uno shop ita che lo vendeva a 150€. Avevano fatto la news su hdblog

Boronius

Si ma devono lavorare veramente bene, il divario con la concorrenza sta diventando enorme. Purtroppo vedo sempre questo Nadella con la testa impegnata in altre cose, la fiducia ormai mi è andata a zero.

Boronius

Hahahahaa, o la AGS oppure il team Lola/Beatrice... mitici...

Gabriele Di Bari

Forse perché su windows non arm "le app" ci sono!?

Gabriele Di Bari

non è W10m o RT che dir si voglia.
E' W10.

Iacopo Cantoni

si ok... io stavo solo sottolineando il fatto che il Surface Pro mi sembra più "difficile" a livello ingegneristico rispetto al Surface Studio (che è un pc desktop)

Polymar77

Credo perché il mercato smartphone risponda in maniera diversa da quello PC.

acitre

Ma dove l'hai acquistato? Io lo cerco ma essendo ormai "vecchiotto" non lo trovo facilmente!

AlphAtomix

Benissimo poi é anche uscita la patch per l'italiano.

GianTT

Un modello simile, con digitalizzatore attivo, e qualche chicca come prodotti Microsoft completi (es: la suite Office 365 gratis per qualche anno) e caratteristiche hardware di primo piano, potrebbe riaccendere interesse su questo OS. Ma serve che le app essenziali siano tutte già presenti e funzionanti dal primo istante

pietro

Beh, per integrare la VM di android non serve mica un x86

Gianlu27

È tutto soggettivo. A me Windows Phone piaceva sinceramente, però piano piano è vero che ha perso il vero concetto di Windows su mobile che si era venuto a creare con Windows Phone.

Lasciando stare la storia dell'action center e dei toogle, ad esempio prima c'erano gli hub che erano molto belli e distintivi e li hanno tolti facendolo assomigliare più ad android. Le impostazioni sinceramente già con l'ultima GDR di Windows Phone 8.1 erano state raggruppate e di certo non serviva modificare tutto l'OS per raggrupparle. Windows Phone almeno aveva un suo stile.

W10M è una scoppiazzatura da altri OS sinceramente, ormai sono rimaste solo le tiles come cosa caratteristica, poi di Windows Phone si è perso tutto. Senza contare che la grafica è soggettiva. A me quella di W10M sa di morto, soprattutto con quel grigino

Gianlu27

Ma sono cose diverse. Il programma è rivolto agli insider, non a tutti (che poi ognuno si può iscrivere un altro discorso)

Gianlu27

"ricordo che siamo a W10 che e' molto meglio di Android marshmallow o qualsiasi ios"

AHAHAHAHHAHA te lo dico da utilizzatore di W10M e android. Assolutamente no, W10M è ancora molto indietro

Alexv

Ha detto che è più di un concept e Dona continua a dire che colleziona telefoni mai rilasciati.

faber80_

una cpu x86 che deve restare entro e non oltre 1-2w nel cell non è la stessa cosa di una cpu da 15-30w, rapporto calcolo/w in svantaggio rispetto arm.
infatti intel si è ritirata dal reparto smartphone.

Barx

certo che non vogliamo bluestacks, non avrebbe senso

Barx

E non sarebbe la stessa cosa con hw da laptop? :3 e che sto a dire da 1 ora?

Jaspie98

La penna, i note ce l' hanno in basso, quella cosa in plastica per scrivere

faber80_

hai capito tutto della vita.... emulare al pc sw mobile è molto più semplice del contrario

Jaspie98

Sarebbe comunque un dispiacere, povera penna

pietro

si, naturale, la soluzione più logica è integrare la wm in windows, no di certo usare un soc x86 per utilizzare bluestacks

pietro

meglio la GP BROWN

Alex Alban

Che c'entra? lui parla comunque di un CELLULARE, non di un computer.

Vittorio Vaselli

Ognuno crede quel che crede

Vittorio Vaselli

Infatti lo hanno cancellato

Gabriel #JeSuisPatatoso

Penso lo stesso, ma sviluppando Windows 10 anche per processori arm e continuando a lavorarci potrebbero tenere il piede in due scarpe.

Ratchet

:°D

Boronius

Negli anni '80 i PC DOS erano quasi solo per uso Pro, costavano un vero botto di soldi e venivano venduti solo in negozi specializzati. Per tutto il resto esistevano le console 8 bit e gli Home Computers. Secondo me nel futuro si tornerà al passato con smartphone e tablet al posto degli Home Computers. È per questo che da tempo vado dicendo che la gestione by Nadella è assurda, il futuro del consumer sta nel Mobile e tagliarsi fuori da soli dal Mobile è e sarà un suicidio di massa

laguna182

Forse qui si sta parlando di X86 e non di arm (windows mobile/rt)

Bastia Javi

non è che c'è ampia scelta,le piattaforme sono quelle due ( android e iOS,wm è caso a parte) con i pro e i contro che si equivalgono, per questo mi butto sul design nel caso esce uno device con questo form factor, in ogni caso la casa produttrice dovrà essere una tra Htc,Lg,Apple,Microsoft (zamzung neanche lo considero per adesso) e non uno dei tanti ''cinesini''

TritaTroll

scarso supporto no: ogni martedì esce una nuova build W10M, tra cui anche un ramo RS2 per testare in anteprima le prossime novità.
Sempre meglio di aspettare 1 anno per un maledetto aggiornamento Android sul mio Galaxy s6, "top di gamma" comunque e permanentemente indietro di una generazione di OS Android.

Boronius

E per fortuna che è stato cancellato, sarebbe stato un altro megaflöp

Boronius

Pure il nome hanno cancellato, purtroppo debacle totale

TritaTroll

Beh, tanto per cominciare: se tu potessi correggere sintassi, consecutio temporum, soggetto e nominativi del tuo discorso, magari potrei anche capire di cosa tu volessi parlare, invece di dover tirare ad indovinare, basandomi su - appunto- un'insalata di luoghi comuni ed inesattezze.
Tanto per darti un'aiutino:" Senza app etc etc" Ok, vecchia storia ( le app ci sono praticamente tutte, soprattutto in ambito lavorativo), ma poi parli di .exe e cosa c'entrano gli exe con le app? Poi chiudi con un "infatti non vende", riferito a cosa? Ad un eventuale progetto, nemmeno annunciato?
"questo è un dato di fatto" sono d'accordo con te: la prima app che dovrebbe essere obbligatoria in tutti i sistemi operativi, è un bel vocabolario-dizionario-sussidiario della lingua italiana.
E' un dato di fatto.
Saluti

Boronius

Quindi sarebbe stato quasi inutile

Boronius

"quando la esci"??

FedeC6603Z

beh sai com'è. quando pensi che ill tuo OS sia migliore nonostante sia un inutile schermata nera con scritte bianche che galleggiano... anche lo store di win10 è vuoto. però loro si vede che sono contenti così.

Boronius

Non avevano nulla di pronto. Peraltro non lo hanno neppure adesso, altrimenti il top gamma lo facevano uscire per Natale, e invece niente, il nulla assoluto almeno fino ad autunno 2017 e forse anche oltre

valenorf

Si quello si,però conferma data l'autorevolezza di Evan su qualcosa stanno lavorando(anche se era scontato diciamo).

Gabriel #JeSuisPatatoso

si, ma per adesso sono ancora in vantaggio lato consumer. Sarebbe un peccato buttare tutto alle ortiche.

Boronius

Io credo neanche dopo...

Boronius

In tutta sincerità io non trovo Android meno usabile dei vari Windows Phone/Mobile

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO