Paint 3D arriverà anche su Windows 10 Mobile

28 Ottobre 2016 75

Durante la presentazione di Windows 10 Creators Update, il nuovo Paint, anticipato nelle scorse settimane e ora noto ufficialmente come Paint 3D, è stato uno dei principali protagonisti. La nuova versione del popolare tool di fotoritocco, ridisegnata da zero, permetterà di modellare, modificare e creare oggetti in tre dimensioni. Benché fosse chiaro il 3D sarà parte dell'intero ecosistema di dispositivi Windows, Paint 3D è stato mostrato solo su dispositivi desktop.

Dona Sarkar, tuttavia, ha chiarito che l'applicativo arriverà anche su Windows 10 Mobile, in risposta alla richiesta di un utente su Twitter. Al momento, dice la responsabile del programma Insider, l'app è in fase alpha. Non sono state specificate le tempistiche, quindi è difficile determinare quando gli Insider potranno testarla.

Paint 3D è già disponibile sul Windows Store, naturalmente in forma Preview. Sono necessarie una build di Windows 10 superiore alla 14800 (quindi Redstone 2 o Creators Update) e un processore con architettura x86 o x64.

https://windows.hdblog.it/2016/10/26/Surface-Studio-Book-e-Windows-10-Creators-Update--HDblog-parliamone/

L'iPhone più grande di sempre? Apple iPhone 6s Plus è in offerta oggi su a 352 euro oppure da Media World a 599 euro.

75

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
mauro morichetta

Prima mettono in naftalina il sistema operativo, poi ci aggiungono paint 3d. Ma una persona sana di mente che sa fare marketing esiste ancora in Microsoft?

Sagitt

Secondo me c'è la modalità interna che la trasforma in normale tastiera senza integrazioni

sardanus

che c'entra che attualmente premendo fn hai f1, f2 ecc. Questo lo so. Io intendevo se la touch bar funzionerà anche senza driver mostrando i tasti funzione anzichè rimanere spenta

Sagitt

In realtà su OS X I tasti funzione li mostra premendo fn come già ora accade. Poi sinceramente sarà tutto da vedere con le impostazioni che metteranno

sardanus

Ok quindi non prevede di mostrare i tasti funzione nativamente a prescindere dall'os in uso?
Perchè altrimenti se volessi usare win xp o 7 o qualche distro linux e non avere i tasti funzione a disposizione non potrei usare più i tasti funzione.
In più, se l'utilizzo della touch bar non potesse essere sfruttato in modo nativo per i tasti fn devi dedurre che fino al completamento del boot di macos rimarrebbe spenta?

Sagitt

Secondo me tramite i driver boot camp semplicemente sarà integrata come semplice tastiera di tasti funzione / scorciatoie di sistema per luminosità ecc.. dubito altamente che avrà integrazione con le app, o se fosse possibile questa cosa sarà unicamente grazie a programmi esterni

sardanus

a proposito come verrà implementata la touch bar con bootcamp secondo te?

sardanus

l'aveva detto nic nel #parliamone del surface studio o sbaglio?

fire_RS

che bello sognare..

FuckingIdUser

Sagitt

Non sì chiama magic toolbar quindi la battuta non ha molto senso..

Bastia Javi

io intendo ''touch bar'' lo smartphone non c'entra

Federico

A me è piaciuto molto quello che abbiamo visto qualche sera addietro, e in particolar modo sono felice di vederla tornare a dedicarsi al software di alto livello. Nel software Microsoft sa essere insuperabile.
Anche il PC è indubbiamente una bella macchina, non eguaglia il monitor dei Mac di punta ma ha comunque un hardware notevole.
Per contro mi pare che Apple abbia riguadagnato il predominio nel portatile, che mi sembra superiore al Surface.

Luca Lindholm

Nel 2017 ci saranno 3 Surface completamente nuovi (NON aggiornamenti, quelli sono a parte...), ricordate tutti l'immagine di qualche tempo fa? https://uploads.disquscdn.com/...

Ma é di attualità visto che vorrebbe coinvolgere Hillary se questa venisse eletta come presidente. Inoltre parla molto bene sugli immigranti e come la vede lui. Non si parla di Melinda, se non per dire che essendo un istituto non finanziato da altri, non vogliono esprimere pareri su chi votano o voteranno politicamente.

FuckingIdUser

Perchè notizie come questa sono vecchie. La fondazione Melinda Gates è passata agli onori della cronaca più e più volte ed è arci noto che Bill Gates sia uno dei maggiori filantropi del mondo. Lo si sà. E' una bella "notizia" ma certamente nulla di nuovo.

Luca

Fanno comunque bene a lanciarla per una serie di motivi: per dimostrare che il software per mobile non è abbandonato a se stesso, perché il lavoro da fare è poco per portarla sul mobile, perché a prescindere è sempre meglio avere un qualcosa in più, perché a prescindere da quello che dici tu qualcuno ne potrebbe trovare l'utilità, offre comunque la possibilità di continuità tra le varie famiglie di dispositivi sullo stesso lavoro...

Bastia Javi

Io parlavo di "touchbar" non di smartphone

MatitaNera

Mi sembri un pelo troppo sicuro di quello che dici...

fr16_reda

Ho i Lumia 650, 550 e 535 e lo sento il sostegno e l'impegno da parte di Microsoft, se no non avevo gli aggiornamenti frequenti di app e di software.
Ma te, cosa pretendi che faccia la Microsoft, che ti comunichi tutto? Ma non hai rapporti con chi lavora in progetti? I progetti di questo tipo vengono comunicati al massimo due settimane prima, quando si ha quasi tutto definitivo.
Nadella è il capo generale, non il dirigente di ogni singola cosa, decide lui in quale progetto vuole partecipare o lasciar fare di più agli altri, non starà capendo neanche lui cosa stanno facendo nel settore mobile, lo sanno gente come Dona Sakar o di chi si occupa del mobile.
Ma siete tutti così cocciuti e chiusi mentalmente? Ma ragionate?
Per farti capire, se il pc fisso avesse l'importanza che hanno gli Smartphone adesso, del Surface AiO se ne parlava da minimo un anno, ma la Microsoft non ha dato nessunissima informazione fino all'evento, l'abbiamo percepito un mese prima da diversi rumor che usciva un Surface AiO, ma non sapevamo mica che era touch, reclinabile e col Surface Dial.
Dona Sakar ha pure mostrato un concept vero, non ti basta per capire che si sta impegnando la Microsoft (Nadella no, però qualche centinaio di dipendenti si) con i telefoni?
Dell'Iphone 8 o dell' Samsung S8 si può già parlare perché sappiamo già più o meno di che genere è il telefono, ma come si fa a parlare di uno Smartphone fatto da zero chiamato Surface?

Sagitt

Dubito serva a molto un paint 3D su uno smartphone

Vittorio Vaselli

Lo sanno solo loro, quello che é certo é che fino ad oggi non é stato presentato perché Microsoft ha capito che fare un altro telefono e scontrarsi con Apple, Samsung e google non servirebbe a nulla

Gianlu27

E cosa sarà? XD

Federico

"Anche se è fatto in collaborazione con Hp mi va bene, basta che sia un Surface."

Ecco, questo già mi pare più probabile

Sam

Si sarà fantastico, rivoluzionario e sbaraglierà la concorrenza.
Ma ci credete davvero a ste cose? Su dai, neanche è uscito e MS praticamente non esiste sul Mobile

fr16_reda

Dai su, con tutte le Universal app, il sistema operativo unico, paint e scanner 3D ci sarà sicuramente.
Anche se è fatto in collaborazione con Hp mi va bene, basta che sia un Surface.

Federico

Capito. Io però fossi in te non ci farei troppo affidamento

fr16_reda

Ci sono un casino di previsioni sul Surface Phone, la cosa sicura è che ci sarà e sarà degno del nome Surface.

fr16_reda

Sicuro, è stato comunicato da un dipendente Microsoft, ha detto che uscirà nel 2017 e stanno facendo nuovi concept.

Federico

Proprio sicuro che ci sarà un Surface Phone?

Bastia Javi

In magico modo pero

Vittorio Vaselli

Anche secondo me

Vittorio Vaselli

Il surface phone non sarà uno Smartphone infatti

Vittorio Vaselli

Peccato che sia previsto per l'autunno prossimo e non per la primavera

Sagitt

Un paint 3D? Potrebbe giusto tornare utile per ruotare gli oggetti e cambiare colore

Stefano

Sisi ma infatti io non credo che riusciranno ad inventarsi l'inimmaginabile, o almeno con gli smartphone non ci riusciranno, visto che alla Microsoft non interessa fare lo smartphone più sottile o aggiungere millemila camere, quindi se hanno in mente qualcos'altro bene.
La carta continuum purtroppo se la sono già giocata, perché altrimenti concorderai con me che se l'avessero annunciato tra un anno, senza compromessi e con magari il supporto a win32, avrebbe generato un altro effetto wow.
Ma cmq non dimentichiamo che a parte noi appassionati, per il resto delle persone continuum è ancora sconosciuto, dato che la Microsoft non l'ha mai pubblicizzato.

Desmond Hume

Prova su pornhub

Desmond Hume

???

DiRavello

la marmottina?

DiRavello

ahhh beh allora..... cambia tutto

marcoar

Sarà, arriverà, farà, vedrà.

Sono 4 anni che, non tutti, ma uno di questi verbi si sia trasformato dal futuro al presente.

NoGood

ma allora si dovrebbe chiamare Giletti!

OT: Perché non riportate notizie come questa????? Bill Gates paga oltre 10miliardi di $ in tasse ed é uno di quelli che dona più di tutti anche per istituti di beneficienza.

www. derbund. ch/wirtschaft/ich-habe-mehr-als-10-milliarden-dollar-steuern-bezahlt/story/21572742

Bastia Javi

Immagina l'integrazione con ''touch bar'' , magica.

Alexv

Inutili sfide a chi ce l'ha più grosso... e più costoso. Posso capire Surface Studio, che serve per la produttività, ma spendere tanto per prodotti consumer soggetti a obsolescenza e che alla fine non ti fanno fare neanche granché rispetto alle versioni economiche mi sembra una cavolata.

OT: non segnalo perché tanto HDBlog non lo legge comunque... AVETE notato che in questa settimana Nokia ha caricato su YouTube quasi 3 video al giorno? Inoltre si presentano i vari dipendenti!

IlRompiscatole

Certo che puoi farlo con 10 app differenti... ma verrà nammerda :-D
Anche su applicazioni che scaricano tutto il processing sulla parte server (123d catch ed altri).
La speranza è che mettano a punto un algoritmo migliore di quelli esistenti finora :-)
Non è questione di maggior serietà o completezza, con la rgbd hai già l'informazione sulla profondità, con una normale rgb devi ricavartela.. chiaro che la prima sia preferibile :-D

Non vedo l'ora! Sembra anche molto semplice da usare. So che per fare un disegno 3D in 3Dstudio Max ho dovuto provare per quasi 1 mese. Mentre su Blender anche dopo 6 mesi non riuscivo a combinare niente :P Dubito che si potranno esportare le immagini in .x per DirectX però é bello vedere finalmente una applicazione dove disegnare in 3D dovrebbe essere semplice!

Gianlu27

Cioè quelli che saranno uno smartphone ma che costeranno un botto di soldi? XD

Ripeto, ricordiamoci cos'è uno smartphone. Poi parliamo di innovazioni utili o meno? Perché ad esempio il raffreddamento a liquido, quella si la posso ritenere utile (vedi il 950 che a livello hardware è ottimo). Ma già avere tre fotocamere su uno smartphone lo ritengo inutile

Sono poche le cose su cui si può fare innovazione sinceramente su smartphone, puoi racchiudere tutto in un prodotto al massimo

Gianlu27

Appunto.. Per questo parlare del surface phone che spacca i c.. non ha senso.

Ad esempio il 950XL è già un ottimo telefono, ha cose come il raffreddamento a liquido che su altri smartphone si sognano! Fa delle ottime foto e ha un hardware da paura (quando uscì).

Però puoi aver lo smartphone più bello e avanzato al mondo, ma sei poi non hai un OS decente e uno store decente alle spalle, non combini nulla e non cambierà nulla.

Anche quando c'era Nokia, gli smartphone Windows erano ottimi come hardware in rapporto al prezzo per dire, ma se non hai lo store alle spalle non è chr vai avanti

Recensione Surface Pro Core i5 e Core i7: fanless è meglio

Surface Laptop, Studio e tutta la gamma Surface alla MS House | Video

Recensione HP Spectre x360 13: il convertibile migliore

Samsung Notebook 9 Pro e gli altri SUPER LAPTOP con Windows 10