Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Il nuovo concorrente di Slack targato Microsoft potrebbe chiamarsi "Microsoft Teams"

25 Ottobre 2016 12

Nelle scorse settimane sono emerse diverse indiscrezioni secondo cui Microsoft sarebbe al lavoro su un'app/servizio di comunicazione dedicata ai team di lavoro per entrare in diretta concorrenza con Slack, una delle più apprezzate e diffuse del momento.

Finora si pensava che il nome del servizio sarebbe stato Skype Teams, ma il solito @WalkingCat ha scoperto indizi piuttosto concreti che puntano a Microsoft Teams. Nello specifico, si tratta del sito Web teams.microsoft.com/l/home, la cui homepage vi mostriamo qui di seguito:

teams.microsoft.com

È possibile che il cambio di nome sia stato deciso all'ultimo. Il sito teams.skype.com effettivamente esiste, ma ora mostra chiari riferimenti al nome Microsoft Teams.

teams.skype.com

Trattandosi di un tool prevalentemente aziendale, l'uso del marchio Microsoft al posto di Skype ha probabilmente più senso. Secondo le indiscrezioni il servizio è quasi pronto al debutto, in forma Preview e per chi possiede un abbonamento Office 365 Business; è probabile che sarà presentato all'evento Microsoft di domani, 26 ottobre, che inizierà alle nostre ore 16:00.


12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Oliver Cervera

Soprattutto per conferenze WebEx è insuperabile, sia tra persone della stessa azienda che esterne:
1- Nessuna necessità di installare client
2- Possibilità di chiamare via Web (ottima qualità) o usare numeri locali gratuiti in tutto il mondo (se lavori in una multinazionale è un punto di enorme vantaggio)

Gli unici difetti li vedo in un sistema di chat abbozzato (che viene usata pochissimo). Non ho mai provato lo sharing dei file.

Per la comunicazione testuale usiamo Slack. Skype For Business da noi è al momento è attivo, ma è ridondante, non lo usa praticamente nessuno.

Norman Tyler

Skype for Businness è eccellente , dopo almeno 15 la mia società non usa più nessuan società di conference caall e i meeting sono sempre di qualità eccellente ( altro allo sharing dei file , video , desktop etc )

red5goahead

Skype for business è davvero uno strumento ottimo . lo sto usando da poco. chat , chiamate audio e/o video , condivisione programmi o presentazioni. Tutto molto bene fatto , dentro Office366 anche configurato in automatico. Slack o questo Teams è qualcosa di differente: in azienda può esserci l'esigenza di un dialogo magari in tre o anche dieci persone in altrettante sedi differenti come nel mio caso per risolvere un problema specifico e contingente (e le conversazioni chat compaiono come registrazione di log dentro Outolook) ma anche un luogo (Teams) dove parlare di un prodotto o evento con contributi anche di più persone rispetto ad una conversazione più ristretta ma in un tempo più prolungato , più assimilabile quindi ad un forum di discussione.

ROMEN

Purtroppo domani non potrò vedere il #MicrosoftEvent perché sono impegnato. :(

Oliver Cervera

Skype for Business (e Lync) sono client pesantissimi. Evito di usarli quando possibile

DKDIB

"Lync" è il vecchio nome di "Skype for Business": un tool per video-conferenze (usabile, quindi, anche per audio-conferenze, telefonate, videochiamate e chat), con possibilità di sharing del desktop.
SharePoint è invece nato come repository: pur avendo numerose funzioni aggiuntive, non ha nulla a che vedere con i prodotti Skype.

Chiaramente si tratta di programmi integrati fra di loro, facendo parte di Office: non bisogna però confondere l'interoperabilità con la sovrapposizione.

Matteo Ronchi

l'unico apparentemente meno sfigato è il cane

Lolloso

io sto comunque continuando a non capire allora a cosa servono Link, Skype for business, SharePoint e yammer

Lolloso

solita fantasia smisurata

Danny #Mainagioia

La provai e proprio non mi piacque.

Trizio

No, è più di questo. Ma è anche molto dispersiva.
Dipende da come la si usa...

Danny #Mainagioia

App di falsa produttività... Basta una classica agenda.

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO