HP Elite x3 riceve un aggiornamento software che migliora le foto

25 Ottobre 2016 45

Lo smartphone HP Elite x3, basato su sistema operativo Windows 10 Mobile, ha iniziato a ricevere un aggiornamento alla versione firmware n° 0002.0000.0014.0100 che non porta particolari cambiamenti, se non alcune correzioni di bug ed un notevole miglioramento del reparto fotografico.

E' disponibile al download tramite Windows Update e, nello specifico, garantisce una messa a fuoco più veloce, un sistema operativo più reattivo e la disattivazione della funzione "Lock To Lower".

Ricordiamo che l'HP Elite x3 ha subito diversi update del sistema operativo nel corso dell'ultimo anno in quanto non risultava ancora perfetto a livello di ottimizzazione software. Al suo interno troviamo un processore Snapdragon 820 con 4GB di RAM, un display da 5.96 pollici QHD, un sensore biometrico per il riconoscimento delle impronte digitali ed una fotocamera posteriore da 16MP.

E' attualmente disponibile in Italia al prezzo di 853 euro direttamente sullo store ufficiale HP ed in futuro potrà essere abbinato alla particolare Lap Dock che, sfruttando appieno la modalità Continuum di Microsoft, permetterà di trasformarlo in un vero notebook.

Vi lasciamo qui sotto alcune video anteprime girate da noi durante le ultime fiere internazionali.

HP Elite x3 è disponibile online da Amazon Marketplace a 588 euro oppure da Amazon a 747 euro. Per vedere le altre 17 offerte clicca qui.
HP Elite x3 è disponibile su a 820 euro.
(aggiornamento del 21 agosto 2017, ore 03:51)

45

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Roberto

Anche io ho visto la recensione. Smartphone PAZZESCO!

Max Severest

Aggiungi http:// e togli gli spazi.

m.windowscentral. com/hp-elite-x3?utm_medium=slider&utm_campaign=navigation&utm_source=wp

Keres

Potresti mica postarmi il link? non conosco Rubino, canale youtube?

Freerider

Ah ok, mi sembrava strano che era tutto su un client, però alcuni piccoli studi lo fanno. Comunque il progetto che volevo fare è una cosa abbastanza comune. E' abbastanza comune virtualizzare applicativi per renderli facilmente disponibili senza dover intervenire lato client. Dove lavoravo prima si poteva accedere all'ERP tramite un webpage di Citrix senza installare niente sul pc e ti parlo di più di cinque anni fa. Ora è una cosa normale. Comunque non il progetto non è partito perché in effetti le spese di implementazione erano troppo alte in termini di tempo e non portava reali vantaggi se non a pochi utenti che non avrebbero più usato il laptop ma solo i 950 e poi perché continuum è ancora troppo acerbo. Ma tra pochi anni, se MS continuerà a portare avanti questa idea, potrebbe diventare una cosa comune nelle aziende.

MatitaNera

"Il database in locale di un ERP è un po un strano" ?? "locale" intendo nell'azienda ovviamente...in rete... il progetto che hai ipotizzato tu mi sembra anche bello ma, alla fine, difficilmente realizzabile...(infatti te l'hanno bocciato)

Max Severest

Bel ragionamento.....

Freerider

Il database in locale di un ERP è un po un strano. Comunque, secondo me(non sono informato bene sulla virtualizzazione delle app), dovresti portare il DB e il gestionale sul server e creare una sessione utente per fargli accedere al gestionale via RDP. Da li poi devi virtualizzare il front-end per accedere al DB del gestionale con Azure o on-prem per poi pubblicarlo sull'app remote desktop di Microsoft. Tutto questo in teoria, ho provato a proporre in azienda di adottare i 950 e virtualizzare i servizi ma non hanno approvato il progetto e quindi sono informato solo a livello teorico. Se avessi tempo metterei in piedi un'infrastruttura di test e proverei a virtualizzare anche solo paint per usarlo sul mio 830 per capire il meccanismo.

MatitaNera

non riesco a capire una cosa, poniamo che ho un gestionale in azienda con il database locale e voglio farlo usare in mobilità ai dipendenti, come funziona la "virtualizzazione" di questa applicazione ? (che se non erro gira sui server di hp)

MatitaNera

è il device che non vedremo mai, quindi che importa la presentazione...

MatitaNera

ah ecco, meno male...

Marco

grazie!! vado a vederlo.

NEXUS

ma in quanti lo hanno preso?

Alexv

E gli OEM (quegli stoici...) saranno costretti a svendere i loro prodotti di punta.

Freerider

Alla fine qualsiasi IT riuscirebbe a mettere in piedi una cosa del genere, forse anche fatta meglio virtualizzando gli applicativi con Azure e far accedere gli utenti tramite l'app di remote desktop in modalità continuum. Poteva essere una feature in più, ma a vedere il video non è cosi interessante. Va beh, vedremo se ci saranno sviluppi futuri.

Max Severest

Non fa impazzire nemmeno a me.
Visto in prospettiva futura teoricamente con un Surface Phone MS può fare qualcosa di meglio.
Immagino per esempio , oltre alla produttività, giocare con il controller della One in BT ai giochi del Pc in continuum con i giochi condivisi....

Freerider

Quanto mi piacerebbe mettere in piedi un progetto del genere. Complimenti al vostro IT.

Freerider

Grazie per l'info. Ho visto il video dell'HP workspace. Non mi piace come l'hanno implementato. In pratica fa un accesso remote desktop. Avrei preferito solo le app virtualizzate da lanciare da una specie di store e non accedere via RDP. Detto questo, per me l'HP è un ottimo smartphone ma fuori mercato per via del prezzo. Avrebbero potuto giocarsi la carta della produttiva come per il note, ma senza marketing non si va da nessuna parte.

Max Severest

https://uploads.disquscdn.com/...

Scrive su w p c e n t r a l.

Aster

mai provati,li ho visti su alcuni slide durante una riunione e un progetto a parte ancora in sviluppo visto che montavano le preview e non le stabili,non usiamo solo iphone a lavoro:)

Marco

CHI è rubino?

Nicholas P. Wilde

really?!?!?!? D:
e com'è?! come vi trovate?!

Bik On Fire

ce*

Bik On Fire

Non è arrivata qui. In altri forum si invece, italiani e non. In America ad esempio se ne parla molto, anche su youtube.

Carlo Galvanin

Peccato... :(

Aster

no purtroppo altra sede:)ho visto le slide

Max Severest

Ho visto la recensione completa di Rubino... Cose che qui su HDBlog non vedremo mai.
Per la cronaca ne parla bene... Ovviamente lui l'ha usato per più di un ora e ha approfondito l'hp workspace.

Carlo Galvanin

lo trovi già intorno ai 500 su qualche store on line...

Carlo Galvanin

davvero?? E com'è? Hai avuto modo di provarlo?

Max Severest

Lo si trova a molto meno... 530€ se non sbaglio...

StriderWhite

A quando l'aggiornamento che migliora il prezzo?

metacorporeo

Se fai il provino a Zelig, ti prendono subito.

Aster

5 da noi a lavoro

Del Fante Guido

Non è prevista la vendita nei negozi, ma solo alle aziende. Per di più è iniziata la commercializzazione a fine settembre, a quel prezzo è ovvio che tu non ne veda nemmeno uno.

metacorporeo

Dai, però sei originale nei commenti.

momentarybliss

costa ancora 850 euro? wow

Nico Ds

mai visto uno, nemmeno in negozio intendo.

orsidoc

X3

Carlo Galvanin

Questo telefono è meraviglioso e so che è molto migliorato con gli ultimi aggiornamenti software/firmware. Peccato per le dimensioni, fosse tra i 5 e i 5,2 ci avrei sicuramente fatto un pensierino...

Nicholas P. Wilde

ma quanati ne avranno venduti?!

Misha

Sarei curioso di vedere delle foto serie per capirne la qualità effettiva ..

romeop

Beh dopo Natale ci faccio un pensierino, tanto snapchat e pokemon non mi interessano

José

Lato mobile se non è un presente un serio impegno per risolvere la carenza, la stabilità o i ritardi delle varie app, gli smartphone con wm venderanno sempre poco.

Vive

Se ne parla cosi poco di questo smartphone che manco la recensione è arrivata.

Marcello

scaffale....chi se lo compra?!?!?!?! un OS morto! con quei soldi acquistate meglio un PC

KeePeeR

tranquilli non c'è l'ha nessuno :P

Recensione Surface Pro Core i5 e Core i7: fanless è meglio

Surface Laptop, Studio e tutta la gamma Surface alla MS House | Video

Recensione HP Spectre x360 13: il convertibile migliore

Samsung Notebook 9 Pro e gli altri SUPER LAPTOP con Windows 10