Trapela la confezione di Idol 4 Pro con W10M: in vendita da T-Mobile come Idol 4S

04 Ottobre 2016 40

Torniamo a parlare del nuovo flagship Windows 10 Mobile di Alcatel, di cui sono trapelate già moltissime indiscrezioni in questi mesi passati. Roland Quandt di WinFuture.de ha condiviso su Twitter la presunta foto della confezione di vendita - per lo meno quella della variante dedicata all'operatore americano T-Mobile.

Come potete vedere dall'immagine, il telefono dovrebbe essere commercializzato con il nome Idol 4S - lo stesso nome del midrange basato su Android in distribuzione da qualche tempo sul territorio europeo (che abbiamo già anche recensito). Purtroppo la foto della scatola non è abbastanza grande per capire con precisione design e caratteristiche dettagliate del dispositivo, ma da una rapida occhiata sembra combaciare con le foto trapelate qualche giorno fa. Apparentemente confermate anche le voci di un visore di realtà virtuale tra gli optional inclusi nella confezione..

Per il momento continuano a scarseggiare informazioni precise sulla commercializzazione del device, né se sarà disponibile presso altri operatori o altri mercati. Questa la scheda tecnica, stando alle indiscrezioni:

  • Display da 5.5 pollici FHD
  • SoC Qualcomm Snapdragon 820
  • 4 GB di RAM
  • 64 GB di storage interno
  • Fotocamera principale da 21 MP
  • Fotocamera anteriore da 8 MP
  • Batteria da 3.000 mAh
  • OS: Windows 10 Mobile con supporto a Continuum
Nessun compromesso per durata batteria a parità di prezzo? Lenovo P2, in offerta oggi da Tiger Shop a 245 euro oppure da Amazon a 289 euro.

40

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Barabbas

perciò sono tutti così disperati

Manu1234 #PraiseTheSun

Non saprei come spiegarti allora ma è tipo una shell molto basica navigabile muovendo la testa

MatitaNera

ok ma io non sarei così tranquillo lo stesso...

Freerider

Beh dai, hanno solo presentato due top di gamma, molto buoni dal punto di vista hardware ma dal costo esagerato. Tutti si aspettavano la rivoluzione Andromeda (ma nomi decenti in google per gli OS mai?) e non se ne sono viste le tracce, del deydream ancora si capisce molto poco e inizia a calare un silenzio abbastanza strano, hanno solo fatto vedere un visore che si mimetizzerà con molti divani. In concomitanza con i pixel, non avrebbero dovuto anticipare novità che avrebbero tolto la leadership di Microsoft anche nella parte desktop?

MatitaNera

cosa intendi per "nulla" ?

lore_rock

Google ha presentato dei telefoni che riassumono i loro servizi ed é cosi che si fa. Daydream per me é una cavolata, usare i vr per andare a giro come falchetti non ce lo vedo, microsoft potrebbe puntare molto di più sulla ar.
Insomma, lo dico da tempo, ms ha tanti modi per muoversi ma devono farlo

Freerider

Sticazz.. sono passate un bel po di ore e ci sono solo 34 commenti tutti a tema ed interessanti? Speriamo che google presenti ogni giorno il "nulla", cosi almeno non vedremo traccia di tr0ll come è successo in questo articolo.

Freerider

Infatti, per me tutti questi indizi della VR anche sugli smartphone mi portano a pensare ad un utilizzo di Win10 in modalità VR utilizzando lo smartphone come visore (sarà da capire se i calcoli li farà lo smartphone o vengano delegati al PC e lo smartphone fa solo da monitor o entrambe le cose). Detto questo, MS deve spingere di brutto ora! I concorrenti quest'anno per me hanno toppato alla grande. Apple ha tirato fuori una copia dell'iphone6s senza nessuna novità se non che è come sempre l'iphone migliore di sempre, google ha sbagliato con i Pixel, ha creato un hype esagerato per degli smartphone che non hanno niente di rivoluzionario, Andromeda dov'è finito? Daydream cosa sarà realmente? Non hanno fatto altro che presentare du smartphone con HW con i contro .... dal prezzo improponibile. Se Microsoft si gioca bene questa carta potrà finalmente attirare l'attenzione, ma la deve giocare ora.

lore_rock

Google ha daydream, apple ha piu volte ribadito di vedere con grosso interesse la realtà aumentata, microsoft ha parlato di cambio di paradigma, ha hololens su cui si punta al lato consumer per i prossimi anni, hanno annunciato Windows holographic su tutti i pc...che finisca qui mi sembra strano

Freerider

Per me stanno pensando a qualche utilizzo dello smartphone con il visore tramite windows holographic, se no non si spiegherebbe questo bundle e la dichiarazione di HP che l'X3 è nato per la realtà virtuale.

Vittorio Vaselli

No non l'ho presente.

Manu1234 #PraiseTheSun

Bello google assistant per tutt... Ah no

Manu1234 #PraiseTheSun

Hai presente l'app del cardboard? Simile ma da quel che ho visto molto meglio

Vittorio Vaselli

Prendi l'autobus!

Vittorio Vaselli

Cosa fa quest'app?

Vittorio Vaselli

Belli gli iPhixel

Vittorio Vaselli

Anche perché con i prezzi apple la scelta per molti diventa obbligata.

Vittorio Vaselli

Probabilmente é semplicemente un visore vuoto dove ficchi il cellulare. Ce ne sono già diversi sotto i 30€

Emanuele

Guarda che ogni buon Windows Fan che si rispetti deve comunque e sempre sperare in qualcosa di rivoluzionario. È il primo comandamento di Windows Mobile.

Danilo

In realtà Microsoft sta ritornando al passato. All'inizio dell'era mobile si concentrava sul Sistema operativo lasciando il mercato dei dispositivi agli OEM (HTC, Samsung, Nokia, ecc..) poi ha avuto la folle idea di acquisire Nokia cercando di replicare la politica di Apple. Ora si sta rendendo conto che la sua politica iniziale - la stessa usata da Google che lascia fare agli OEM - forse non era tanto sbagliata e sta tornando a concentrarsi sul solo S.O. lasciando il mercato agli OEM. Magari ora il mercato comincerà a riprendersi per Win 10 obile.

Wolfenstein

lo spero ma gia il fatto che vanno via altre app e anche qualche OEM che comincia a non crederci più mi fanno pensare alla fine o ad una morte lenta

Barabbas

spera...

Cris

Spero che questo telefono rivoluzioni il mercato windows mobile col visore VR... Anche perche attualmente gli unici visori compatibili sono gli Hololens...

MatitaNera

ci "facesse" il caffè, congiuntivo

delpinsky

VR con display FullHD? Brutta roba.. però se mettono la loro app nello store, col 950 XL almeno ho lo schermo QHD.

RafaStyle92

Bhé oddio a me sembra che a molti funzionano

Gieffe22

cioè tutte cose che non funzionano bene anche volendo lol

specialdo

il telefono come design a me piace tantissimo.. vedremo la qualità fotografica..

specialdo

boh, magari cercheranno di migliorare sia il sistema windows 10 mobile che xamarin per lo sviluppo delle app multipiattaforma e spingendo sul framework (già reso gratuito) si avranno già tutte le app necessarie pronte al lancio di un futuro smartphone (surface phone?)

Wolfenstein

Il sistema è buono ma ormai la corsa al mobile è persa.

Si vede ed è palese, anche MS stessa si ritirerà per qualche anno.

Conviene lasciar perdere ora e aspettare in futuro cosa tirerà fuori MS anche se oramai nel mobile meglio lasciar perdere proprio

OsloEpicureo

La presunta scatola di un terminale che non si sa se e quando verrà venduto ma di cui si parla da mesi. Il liveblog per l'evento Google si spopolerà!

Luca Lindholm

Ma guarda!

In questo articolo solo 9 commenti!

-.-

Manu1234 #PraiseTheSun

hanno la loro app dedicata

lore_rock

Non capisco perche puntare sul vr proprio con windows 10 mobile.
O sono impazziti o manca qualcosa all'appello.

RafaStyle92

come se la stragrande maggioranza della popolazione con telefono ci fa il caffè.. a parte facebook e altri social, l'utilizzo generale è quello

gabrimazzo

se non ti interessa puoi evitare di commentare non è obbligatorio

gabrimazzo

Bello, sarei curioso di provare il visore

fr16_reda

Si va cos'è che fai con gli altri sistemi, apri e chiudi Facebook con 4gb di ram?!

troublemaker (Matt)

il suo problema più grande è che ha Windows 10 Mobile, poi tutto il resto..

AlphAtomix

se solo fosse stato un 5"...massimo 5.2".
5.5 nella giacca da moto inizia a starci stretto.

Windows 10 1709 Fall Creators Update disponibile: tutte le novità

Recensione Surface Pro Core i5 e Core i7: fanless è meglio

Surface Laptop, Studio e tutta la gamma Surface alla MS House | Video

Recensione HP Spectre x360 13: il convertibile migliore