Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Tante novità per Continuum e ambiente Enterprise con Windows 10 Mobile RS2 | Agg. Video

03 Ottobre 2016 127

Aggiornamento 03/10

Ecco un video che dimostra le novità di Continuum che vi abbiamo elencato più in basso. Notate che gli screenshot statici nella prima parte sono dei mock-up grafici, mentre la seconda parte è cattura di codice effettivamente funzionante. Questo video è un estratto dell'intero filmato dell'evento; per chi è interessato, si trova a QUESTO indirizzo su YouTube.

Post originale del 27/09

Uno degli eventi del secondo giorno di Microsoft Ignite 2016 si chiamava Discover what's next for Windows 10 Mobile for phones and small tablets e ha gettato un po' di luce su quelle che saranno le principali innovazioni del prossimo major update del sistema operativo.

Continuum

Il grosso delle novità riguarderà Continuum, che riceverà tante funzionalità attese da tanto, come la possibilità di spegnere il display del telefono con la modalità Continuum attiva - possibile per ora solo su HP Elite X3 - che dovrebbe permettere notevoli miglioramenti dell'autonomia del device. Faremo poi conoscenza di Proximity Connect, che permetterà di connettersi a una dock via wireless senza nemmeno il bisogno di estrarre il telefono dalla tasca.

Ma c'è un altro gruppo di funzionalità ancora più interessante, ovvero una serie di miglioramenti della UI che renderanno l'esperienza d'uso molto più simile a quella di un vero PC: per esempio la possibilità di ridurre le app in finestra, che si potranno anche ancorare, oppure la possibilità di personalizzare il menu Start indipendentemente da quello della modalità telefono, e ancora la capacità di aggiungere le app alla taskbar.


Enterprise

Lato enterprise, Windows 10 Mobile riceverà importanti novità in tre aree:

  • Distribuzione
    • Possibilità di effettuare gli aggiornamenti attraverso la porta USB, funzionalità che dovrebbe semplificare la gestione di aggiornamenti di massa agli amministratori
  • Auditing
    • Capacità di monitorare gli SMS inviati e ricevuti sul device
    • Consultazione del registro SMS da remoto
  • Gestione
    • Maggiori controlli su Wi-Fi Direct
    • Nuove policy di pianificazione del riavvio del sistema
    • Possibilità di resettare il PIN da remoto

Microsoft non ha condiviso date precise per il rilascio di Redstone 2, ma secondo indiscrezioni se ne parlerà a inizio primavera 2017. Come sempre gli Insider potranno testare queste funzionalità in anticipo, e partecipare al loro sviluppo.


127

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Draco

I piccoli e medi imprenditori che lavorano sui servizi e il ramo di essi che progetta software e piattaforme virtuali, utilizzano iphone, windows mobile non lo prendono in considerazione. Preferiscono la stabilità apple con le sue apps, infatti snobbano android.
Al di la di quale s.o. sia il migliore, per me il migliore non c'è, wm10 non può cambiare ogni volta strategia e parco utenti, tant'è che gli OEM non gli danno più fiduci!

The Fanza

Beh Dipende quali sono le tue esigenze. Generalmente se ti serve batteria perche viaggi ti posso dire che con Galaxy s7 mi trovo molto bene, non muore mai. LG e P9 non li ho mai avuti quindi non ti posso dire con sicurezza, semmai guarda le recensioni comparative per farti un idea.

Sagitt

Devo capire il senso di produrre smartphone solo per aziende

frizz bese

Difficile? Attacchi monitor tastiera e mouse al telefono e diventa un pc, in grado di lanciare fluidamente edge e la suite office, mi pare semplice

persson

Manca l'hardware targato MS!!! Ma che aspettano sti scemi... di morire?!

Gieffe22

vallo a dire al mio s2 che tiene testa al mio 950 :D

Non fare di tutta l'erba un fascio. Il mio W10M è tra i più stabili sistemi mai provati. Riavvii non ce ne sono, tutte le build si installano correttamente, la fluidità è qualcosa che tanti si sognerebbero. Ovviamente parlo da top di gamma, chiaro che un 640 o un 650 possa essere meno fluido e stabile.
Io tutti questi problemi con i Lumia non ce li vedo. Mi sembrano solo storie campate per aria per denigrare un sistema operativo eccellente sotto diversi aspetti, con caratteristiche anche uniche nel suo genere, ma non "cool" per i soliti bimbetti di 10 anni a cui piace iPhone o Smerdung o anche persone più adulte che non ne sanno una beata mínchia di tecnologia e si credono Elon Musk.

delpinsky

Fai una prova, se hai anche un telefono con Windows 10 mobile. Male che vada farai un "cast" del telefono sul monitor o TV. Tanto il Continuum non deve essere tanto diverso da quello switcher. Facci sapere se funziona.

talme94

È un malato terminale

Max

bo

faber80_

ho capito che non sai leggere, torna a formattare che è meglio.

Alex Alban

non ho detto vaccate, voi troll / haters / ridicoli le dite.

Gieffe22

parli di stabilità riguardo a w10m? con questa le ho sentite proprio tutte... c'è gente (sottoscritto incluso) a cui si riavvia in qualsiasi momento, chiamate incluse. E parliamo di stabilità, uccidetemi.

riccardik

non lo metto in dubbio :)

Gianlu27

Ma dipende l'utilizzo che ne vuoi fare.

Ovvio che se a me interessa vedere solo le cose più grandi allora il miracast o anche una chromecast va benissimo.

Ovvio che se poi voglio più produttività (basta che vedi work su continuum come si trasforma) è meglio continuum perché l'interfaccia viene modificata. Ma come facciamo a parlare di produttività su continuum che mancano tante ma tante app?

È quello il punto.

danieleg1

La direzione è quella, ma secondo me è ancora troppo presto.

faber80_

chi se ne f rega che hai, evita di dire vaccate magari.

Alex Alban

trollone che non sei altro, ho android io, che vuoi?

Alex Alban

si ma funziona praticamente meglio di tutti

riccardik

è un ricevitore miracast, più bello di quelli economici ma la sostanza è quella

faber80_

matri che siete ripetitivi... vi brucia ancora?
si parla sempre commercialmente.

Alex Alban

windows display adapter

Alex Alban

Non era morto?

Max Severest

Una strappa storia lacrime

sardanus

l'intento di continuum è allargare il display facendo entrare più menu che su smartphone per forza di cose devono essere raggiunti con 2 o più tap.
Non permette il supporto agli exe, tantomeno ad applicativi dedicati.
Semplicemente è un ingrandimento delle app + riorganizzazione della UI, ma tutto qui
Il miracast è diversissimo. A che serve duplicare il display se ne hai uno da 5" su un 30" in cui puoi solo fare ciò che vedi su un 5?

Io

finalmente!!!

Valerio

Peccato invece che non ci sia "continuum" di vendite di dispositivi windows mobile!

moichain

boia dopo ore che provavo a configurare il wifi di intercom sul 930 di un mio amico l'ho scoperto! mannagia ed aveva pure pagato per aver ip statico!!!

red5goahead

Su contatti outlook via web hanno aggiunto il supporto alle immagini

Matteo

Se dici che non ti scarica le impostazioni penso sia normale, non tutte le email funzionano automaticamente, però io riesco sia ad inviare che ricevere e ad aprire i certificati tranquillamente

Attilio

Il problema è che a me non riconosce proprio il @pec tra gli account previsti

Gianlu27

Semplicemente utilizzo smartphone non è utilizzo pc :)

Se devi fare quello che hai descritto tu, ma non apro neanche continuum, a che mi serve? Solo ad avere uno schermo più grande e a quel punto tanto vale che faccio tipo miracast. Se invece l'obiettivo è quello di arrivare ad avere un piccolo pc da portarti dietro allora no.

Dipende cosa intendi per continuum. Io lo vedo come qualcosa che vuole essere pc e allora deve avere tutto il parco app, con gli applicativi exe ecc. che mi permetta di fare quello che faccio su pc. Ma se lo vedi come hai detto tu, non è più che un semplice uso smartphone e appunto, continuum serve a poco. Giusto la comodità di avere uno schermo più grande e poter usare un mouse ma posso farlo tranquillamente miracast senza usare continuum.

pi

tu da smartphone che fai? telefoni, poi controlli la posta e rispondi, poi whatsapp e similari un continuo, poi navighi,twitti, istabram e facebook, apri i pdf e lavori con il pacchetto office. fai foto e le manipoli, le mandi con dropbox o onedrive, aggiorni il sito su wp, fai qualche gioco x svagarti, fai foto splendide (coi lumia 950), fai poi in modo che tu figlio piccolo non arpioni il telefono x sfracellarlo in mille pezzi o display rotto (quanti iphone rotti si vedono in giro), se hai tempo cazzeggi sui blog di disqus ;-), fai vedere le foto agli amici, attaccandoti direttamente al loro tv piatto se hai una dock da 30 euro dietro, segni appuntamenti in agenda, guardi video su YT, fai spesa su amazon, se ti servono app x86 ti colleghi col teamviewer e fai tutto sul tuo tv 50" ultrafigo, vedi le foto e fai backup su HD esterno, e se vai a fare la spesa o all'aperitivo.....che ti frega il maledetto portatile mica te lo sei portato dietro perchè a te basta il lumia 950 e una dock da 30 € (aukey) e una tastiera wireless!!! e a te sembra poco....mah

Matteo

Cioè? Reindirizzare le mail della pec su Hotmail? Ma non ha senso, perderesti la certificazione delle mail in uscita... Perché non la sincronizzi come casella a se?

De gustibus. A me piace un casino. Certe ROM dei produttori sono inguardabili, letteralmente.

Attilio

io vedo tutti gli altri colleghi di studio che leggono le pec mail direttamente dal loro account. Non so se c'è qualche app che lo consenta o altro ma hanno questa possibilità

Attilio

il mio problema è che risulta impossibile sincronizzarla con l'account email semplice (hotmail)

MatitaNera

Quello che mi salta all'occhio di Continuum è che si fa fatica a
spiegare cos'è...e se MS non trova modalità semplici per "spiegarlo"
dubito che faccia così tanti proseliti..

MatitaNera

MS è troppo futuristica...così futuristica che non si arriva mail al dunque

romeop

Fatemi capire, io ho uno switch kvm displayport della Startech, potrei collegare il cavo displayport al dock, l'unico cavo usb che collega mouse e tastiera alla dock e sempre il telefono alla dock via usb e posso switchare tra computer fisso e telefono con lo switch usando gli stessi tastiera mouse e monitor?

Se si sarebbe fotonico!

Dexios9

Quali vantaggi ha microsoft nel portale avanti Windows Phone? probabilmente nessuna visto che moltissimi sviluppatori si concentrano su Apple e Android. Come ben sappiamo su PC è possibile eseguire gli applicativi Android, quindi non credo che sia un vero e proprio problema questo.

acitre

Dock microsoft lasciata in ufficio con un mouse ed una tastiera wireless collegata. La mattina arrivo collego il telefono ed ho il mio PC personale. Una comodità mostruosa.

Gianlu27

Io? 5?

Ma non si tratta di me, si tratta di compatibilità! Premettiamo una cosa: l'uso di continuum è diverso da quello che fai sullo smartphone.

Se devo fare una cosa su continuum (che vuole diventare un pc) e non c'è l'app per farlo? Che faccio, mi attacco? Se ci sono 500 app ma i tre quarti sono inutili (esempio), a che ti serve continuum?

L'utilità di continuum è proprio quella di avere un pc nel telefono. Ma se non hai programmi per farlo funzionare, a che ti serve?

pi

ma che ci devi fare??? quante app poi avrai mai installato sul tuo smartphone...

santoss

denunciato

Confermato, sei un ritardat0

Ma lo schermo fa da "mouse"... O lo colleghi alla dock di MS?

MatitaNera

molto molto dubbioso...l'utente comune che ha le sua app su apple o android che vantaggio dovrebbe percepire ?

MatitaNera

c'è sempre qualcosa da imparare

Gianlu27

Secondo me il discorso di continuum è semplice e complesso.

Vero, sembra che in futuro supporterà gli exe, ma dove li metti? Metti che non vengono dallo store. Li metti nella memoria del telefono così occupi spazio per una cosa che non puoi neanche usare senza continuum (perché diciamocelo, il supporto agli exe sarà solo su continuum, perché se fosse anche per mobile dovrebbero ridisegnare le interfacce per mobile e a quel punto fanno prima a fare l'app)?

Metti che vengano dallo store, saranno comunque utilizzo solo continuum quindi sempre lì torni e a quel punto faccio prima a prendermi un minipc con anche Windows completo

Il discorso è sempre il solito. Servono app (in questo caso universal) altrimenti rimane fino a se stesso come cosa. Deve raggiungere il livello che potrebbe avere un minipc e poi dare qualcosa in più

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO