Surface Pro 3, emergono nuovi problemi di autonomia con batterie LGC | Agg.

23 Settembre 2016 120

Aggiornamento 23/09

Microsoft ha rilasciato a NeoWin la seguente dichiarazione, in cui dice di essere al corrente del problema e che non è causato dall'ultimo aggiornamento firmware:

Siamo al corrente di un problema con le batterie di un numero ristretto di proprietari di Surface Pro 3. Possiamo confermare che questo problema non è causato dagli aggiornamenti software pubblicati il 29 agosto. Il nostro team sta analizzando la situazione per determinare le cause e identificare una soluzione.

Post originale del 21/09

Poco tempo fa Microsoft ha rilasciato un aggiornamento firmware per Surface Pro 3 che risolveva i problemi di consumi anomali di batteria emersi di recente con alcune batterie prodotte da SIMPLO. Pare però che nel frattempo sia emerso un nuovo peggioramento grave dell'autonomia di un'altra partita di batterie, questa volta prodotte da LGC (LG Chem).

Stando ai feedback di diversi utenti, la durata della batteria è arrivata anche a dimezzare; in un caso, un utente ha riportato un calo dalle solite 4 ore ad appena 90 minuti. Ma ci sono scenari peggiori, in cui le batterie LGC non si caricano per nulla, limitando quindi l'uso di SP3 solo con alimentatore collegato alla rete elettrica.

Per il momento Microsoft non si è sbilanciata più di tanto sulla faccenda, ma ha ovviamente dichiarato che il team sta indagando sull'accaduto e cercherà di risolvere in più in fretta possibile. In ogni caso, se anche voi state sperimentando problemi simili con il vostro device, sappiate che non siete gli unici e che Microsoft è al lavoro per verificare.

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone 8 Plus, in offerta oggi da Tiger Shop a 765 euro oppure da Amazon a 839 euro.

120

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
CaovillaK

Ciao, non è un bug, smanettando ho scopert che se premi sull'icona batteria, clicchi su "impostazioni di alimentazione e sospensione", sotto alle voci Schermo e Sospensione, si legge "Risparmia batteria quando il dispositivo rilelva che sono assente". A questo punto disattivando questa voce rimane come prima, ovvero se lo sospendi e risvegli anche il giorno dopo, il pc si risveglia anzichè riaccendersi :D

EdoardoF95

Sì sì, pggi vedo se mi risponde alla mail la tizia dell'assistenza, in caso contrario mi toccherà chiamare di nuovo, il problema è che non posso stare senza perché mi serve per l'università :s

Darius_K

Prodotto a Dicembre 2015 e arrivato da me a Gennaio 2016.
Per questo ne sono sicuro al 99%.

Darius_K

Fidati di me, a livello di dissipazione il Pro 4 è su un altro pianeta rispetto al Pro 3. È inammissibile che su una macchina da 1000 e passa euro si ci deve spaventare ogni volta che c'è un grosso aggiornamento su WU. A me l'icona del termometro è apparsa sempre mentre aggiornavo. Successo con ben tre Pro 3. Adesso non so che fare. La macchina va bene ma riscalda troppo negli aggiornamenti. Se mi danno una macchina rigenerata non penso di guadagnarci molto perché la mia è nuova.

francesco

Non che il pro4 non avesse problemi all inizio, tanti causati dai processori nuovi (così ho letto su internet). Solo a febbraio con il firmware update hanno sistemato tutto.
Ti parlo da possessore di un pro 4 che ho aspettato ad acquistare apposta per questi problemi. Ricordo che quando lo acquistai (ad aprile) non era ancora aggiornato, in quelle due ore per fare tutte le configurazioni la ventola era sempre accesa, il driver video si riavviava in continuazione ed era impossibile risvegliarlo dallo standby. Dopo l aggiornamento sembrava un'altra macchina, la ventola ora mi si accende solo quando lavoro con l emulatore android

pisqua187

Ognuno ha ciò che si merita

talme94

non l'ho affermato io. In ogni caso che i 5S siano incompetenti mi sembra lampante

pisqua187

BRAVOHH

pisqua187

mettevo in relazione il populismo della gente bigotta che ha votato prodi e berlusca che ora dicono che la raggi è incompetente con la tua affermazione che microsoft non è capace a fare HW

talme94

intendevi dire cosa c'entrano i 5 stelle

Darius_K

Ho sempre avuto problemi nei vari Surface.
Sia con win8 che con win10.

pisqua187

centra che spari caxxate senza sapere di chi stai parlando! MS ha praticamente il 35% dell'HW in circolazione in quote societarie.. come puoi dire che non hanno esperienza sull HW!! è una compagnia fondata negli anni 80 con milioni di contratti stipulati con società software e hardware e tu esci dall'oblio a dire che una compagnia praticamente monopolistica non ha esperienza... dai su..

Igioz

ultimi firm giusto?

Darius_K

Allora sono sfortunato io o dri fortunato tu. Non so se renermelo o ricambiarlo nuovamente.

Darius_K

Rimandaglielo indietro. Il prodotto sostituito deve essere pari al nuovo.
Faglielo presente e probabilmente te ne darabno uno nuovo o senza segni di usura.

Gaetano

Vallo a spiegare a Schumi xD
Ho considerato solo questi perché dei vari dispositivi Microsoft mi sembra che (a parte i lumia) gli altri sono tutti alimentati esternamente o sbaglio?
Comunque si all'appello mancava il 2 RT :)

Igioz

I5 tutti e 3

Solaris

No, aspetta un momento. QUI le bombe le fa solo Samsung, KIAROH??? ( :P )

EdoardoF95

...Hai dimenticato il Surface 2 (quello RT) :P

Solaris

Della serie "Lei non sa chi sono io!!1!". Approccio perfetto. Complimenti.

PS: Ma la Miss RAGGIri che c'entrava?

EdoardoF95

Confermo sui ricondizionati, pensa che il Surface pro 4 che hanno mandato a me (che ha problemi di touchscreen che smette di funzionare tra l'altro) ha pure lo schermo leggermente rigato, oltre ad un segno sulla scocca posteriore -.-"

Darius_K

Processore?

Gaetano

beh com'è sporadico il caso del tuo amico, lo è anche quello delle batterie.

Gaetano

beh.. surface pro 1, pro 2, pro 3, 3, surface RT, surface pro 4...
io direi che semplicemente sono cose che possono capitare. E poi il problema affligge determinate batterie di una determinata azienda, forse stai generalizzando un tantino.
A questo punto mi vien da dire che LGC è novella di batterie

Igioz

scaldicchia, ma mai avuti problemi seri a parte un pò di sventolate...

Igioz

ne ho 4 in azienda, 3 pro e uno lissio.
mai, mai avuti problemi...vanno come tutto il resto dell'elettronica consumer.

Schumi

samsung si è fatta prendere dalla fretta in questo caso. MS è come un bebé che sperimenta coi giocattoli dei grandi

Hankel

quindi Samsung è una novella OEM dell'ultimo minuto?

Schumi

chi se ne frega della "raggi". roma è una città fra tante

talme94

Ma che c'entra?

Nathan153

Non è un buon anno per le batterie...

DonatoMonty81

Da possessore del SP3... sono pienamente d'accordo con te!!! XD

pisqua187

io ho un surface pro2 e l unica cosa che mi hanno cambiato è stato la spina dell alimentatore a gratis, per il resto fa una bomba.. e poi l assistenza ms è al pari di amazon...

pisqua187

ahhahahahahhahahahahaahhaha.
ma tu hai idea di chi è microsoft o sei uno di quelli che dice che la raggi sta facendo peggio dei governi precedenti solo perche legge il corriere della sera??

boosook

A me w10 sinceramente non dispiace per niente, e macOS a volte mi irrita seriamente, specie quando si pianta (e lo fa...), poi certo sono due esperienze molto diverse. Per me è il mio lavoro macOS ha il grande plus di essere unix based. Diciamo che con macOS hai piccoli problemi continui mentre con Windows devi solo pregare forte forte a ogni aggiornamento... :)

Darius_K

Ti appariva l'errore: c'è un problema a questa unità?

Anche a me accade ogni tanto.

lore_rock

Scusami, quando te lo consegni a microsoft é nuovo?

EmEr

Prezzo ottimo.
Non serve lo scontrino, basta il seriale dietro al dispositivo.
Hai quello e ti fanno tutto in garanzia.

EmEr

Ok, ma non stiamo parlando nemmeno dell'ultimo modello.
E tra l'altro la garanzia Microsoft per questi dispositivi è immediata.
Ho dovuto cambiare un Microsoft Band e mi hanno fatto trovare spedizione pronta e pagata al centro UPS più vicino.

Darius_K

Non non c'entra la botta. E' un errore di fabbricazione dello schermo, di incollaggio tra tra display e vetro.
In pratica la colla si deteriora o viene messa male e si nota l'alone giallo a detta di MS.
Secondo me invece è lo schermo bruciato. Molti IPS quando si bruciano o sono difettosi tendono al giallino.

Fabyo

Non sapevo fosse un problema diffuso... magari effettivamente non si relazione con la botta allora, anche perché la banda non la notai proprio subito.

Darius_K

Tantissimi Surface pro 3 presentano dopo qualche mese di utilizzo una banda verticale a sinistra dello schermo. Può essere più o meno evidente ma io non la sopporto. Non dopo aver speso 1000 euro.

Fabyo

Cos'è sta cosa della banda gialla? Io la ho ma mi è comparsa in seguito a una botta... vuoi vedere che non è per quella? Non mi è mai comparsa nessuna icona del termometro però.

Evilboy

Microsoft non produce batterie... E anche l'hardware stesso non è prodotto da Microsoft. Ci si affida a società specializzate come del resto fanno quasi la totalità dei costruttori. Una delle poche che realizza quasi tutto in casa è Samsung ma anche lei ha toppato con le batterie.

Darius_K

Il pro 3 è una bellissima macchina ma MS ha sbagliato solo una cosa: ficcargli dentro un processore di quarta generazione.

Ti riassumo velocemente la mia esperienza.

Primo Surface pro 3: schermo giallino a sinistra (famosa banda gialla) e icona del termometro quasi ad ogni aggiornamento di windows update.

Secondo Surface Pro 3: piccoli segnetti di usura sulla scocca nessuna icona del termometro ma al solito banda gialla sullo schermo.

Terzo ed attuale Surface Pro 3: Scocca perfetta, nuovo, ma icona termometro apparsa nell'aggiornamento ad Anniversary Update.

La garanzia mi scade a novembre e sinceramente non so se mandarlo in assistenza nuovamente, tenermelo o venderlo.

Il tablet è praticamernte nuovo,

Squak9000

Bah... io lo ho da praticamente 1 anno e lo ha quasi sempre fatto...

geepat

Conosco un amico a cui è successo. Comunque per il resto nessun problema sul mio Air. Dico con la massima onestà che avrei voluto dare una chance a Windows, ma tra i problemi che comunque ogni tanto escono furoi per MS, e il SP5 rimandato ad Aprile, mi sa che sarà Apple ancora una volta per me.

al404

ho letto, il mio commento era stato fatto prima dell'update
da quanto però letto su altri forum non si capisce bene se sono batterie fallate o da cosa sia causato, sta di fatto che fuori garanzia la sostituzione sia a pagamento, dai 450 agli 800 in giappone

Razorbacktrack

Non ricordo però facesse così all'inizio, e parlo in idle, al massimo con una foto aperta con il visualizzatore classico

Squak9000

Hai letto l'articolo?

Windows 10 1709 Fall Creators Update disponibile: tutte le novità

Recensione Surface Pro Core i5 e Core i7: fanless è meglio

Surface Laptop, Studio e tutta la gamma Surface alla MS House | Video

Recensione HP Spectre x360 13: il convertibile migliore