Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Microsoft Health si aggiorna su tutte le piattaforme e diventa Microsoft Band

16 Settembre 2016 19

Nelle scorse ore Microsoft ha pubblicato un aggiornamento della sua app Health su tutte le piattaforme su cui è presente; l'unica novità, immancabili bug fix a parte, è piuttosto macroscopica: un cambio di nome in Microsoft Band.

Microsoft non ha spiegato le motivazioni dell'operazione. Secondo alcuni, tuttavia, l'idea di rinominare il servizio con il nome di un dispositivo non fa che rafforzare le indiscrezioni emerse negli scorsi giorni, secondo cui potrebbe non esserci un dispositivo di nuova generazione. Secondo altri, tuttavia, Microsoft Band potrebbe diventare l'app dedicata del dispositivo, e Health potrebbe essere rilanciato come servizio multi-piattaforma e multi-dispositivo.

Per il momento attendiamo delucidazioni da parte di Microsoft; nel frattempo vi lasciamo i link per il download dell'app (precisazione: sull'App Store il nome risulta ancora Microsoft Health, ma una volta installata si chiama Band).


19

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Boronius

Probabilmente è per non perdere un nome che loro hanno patented da anni

clodi95

si ma... cambiando il nome di un'app compatibile con il Band IN Band, danno l'idea di voler rafforzare il brand e dargli più visibilità, il che è l'esatto contrario di ciò che si fa normalmente coi marchi in via di abbandono...

clodi95

se così fosse, perché rinominare un'app con il nome di un loro hardware? io direi che per capire la nuova Microsoft bisogna prima capire che non si può capirla.

clodi95

C'è una sola spiegazione possibile: a Microsoft piace il bordello. E anche quando per sbaglio gli riesce qualcosa di semplice e pulito, come Windows Phone 7/8, ecco che "correggono" il tiro e incasinano pure quello. E mo' con la storia di Windows 10 che gira su tutti i loro dispositivi, gli basta aggiornare un sistema operativo per incasinare tutto il loro hardware. Un sogno che si avvera.

Scusate l'OT. Sono un ex utente WP deluso, capiatemi.

clodi95

già, in effetti non rafforza l'indiscrezione ma la indebolisce. Visto il rebranding dell'app, verrebbe da ipotizzare che Microsoft voglia tenere alta l'attenzione sul marchio "Band" PROPRIO in vista di una nuova generazione hardware di questi braccialetti. Ma a quanto pare l'autore dell'articolo è di altra opinione. O forse aveva solo bisogno di un pretesto per linkare il precedente articolo sul Microsoft Band, e questa è l'idea migliore che gli è venuta.

Boronius

Per capire la nuova Microsoft bisogna prima capire che Nadella predilige il software rispetto all'hardware, ovvero piuttosto che produrre proprio hardware molto meglio produrre software per l'hardware degli altri. Idea fallimentare IMHO.

Roberto

Qualcuno ha problemi con dati di movimento su Lumia 930 o 950? A m il monile tracker è da un po' di aggiornamenti che non va più nè con FitBit o con Microsoft Band (uso nuova denominazione). Ho l'impressione non sia problema hardware ma cerco conferma..

MrSnurbs

Suppongo che l'app si interfacci con ogni hardware di quel tipo e non solo il Band di MS.

Freerider

Beh più che "rafforzare" le voci della dismissione del band a me da l'idea contraria. Perché rinominare un'app con il nome di un device in dismissione?

Lolloso

solo quelli che hanno il contapassi. Salute e benessere funzionava su tutti perchè usava il gps

tommaso de luca

Io sono ZEN, mi dispiace solo che MS si perde sempre...

Skype col casino tra la versione "anteprima" e quella "desktop"; dopo aggiornamento alla anniversary ora le ho entrambe installate sul mio Surface. Meno male che uno è nero e l'altro bianco... Sul mio Lumia adesso ho solo l'anteprima dalle quali mancano delle funzioni. Chi fa un upgrade per TOGLIERE funzioni?

Mo cambiano il nome a MS health.
....

Matteo

Non hanno mai detto ufficialmente che non faranno il band 3, son voci di corridoio. stai calmo

Matteo

appunto, quindi che senso avrebbe chiamarla con il nome del dispositivo? Era meglio a questo punto un più generico "Healt"

tommaso de luca

Ma che BORDELLARI come al solito!!! Se decidi di togliere la band perchè chiamare un SW come qualcosa che vuoi dismettere?!? Perchè siamo onesti, il ragionamento per il quale siccome levano la band allora chiamano il SW esistente come la band per creare un altro sw multipiattaforma col vecchio nome è... beh almeno contorta!!!

E per finire non solo incasinano i nomi alle cose, ma poi se lo cerchi sullo store si chiama in un modo ma si installa con un altro...

peace & love

Vittorio Vaselli

L'app si può usare anche senza hardware. Il cellulare segna i passi.

Anto.b93

si ma non avrebbe senso, niente nuovo hardware?! chissene dell'app; boh

MrSnurbs

Nel senso che non esce un nuovo hardware Microsoft Band e quindi chiamano l'app in quel modo.

Credo che la logica del discorso sia questa.

riccardo14

Ma scusate nell'articolo c'è scritto: "Microsoft non ha spiegato le motivazioni dell'operazione. Secondo alcuni, tuttavia, l'idea di rinominare il servizio con il nome di un dispositivo non fa che rafforzare le indiscrezioni emerse negli scorsi giorni, secondo cui potrebbe non esserci un dispositivo di nuova generazione"; ora o sono io che non ho capito o c'è un'evidente contraddizione.

kino90

Mi (crosoft) Band

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO