Trapelano in Cina alcune immagini del Lumia 750 (Guilin) cancellato | Agg.

08 Novembre 2016 366

Aggiornamento 08/11

Anche Evan "@evleaks" Blass ha postato su Twitter un render del device:

Post originale del 13/09

A testimoniarci ancora una volta che i progetti per la serie Lumia x50 erano più ampi di quanto si sia poi visto, dopo i tanti leak di "Honjo" facciamo la conoscenza di Microsoft Guilin, che sarebbe dovuto diventare il Lumia 750. Si tratta di un prototipo, naturalmente, anche questo apparentemente in fase avanzata di realizzazione e cancellato dalla dirigenza Microsoft.


Purtroppo il device non si vede acceso, quindi non si possono evincere in modo concreto le specifiche tecniche. Stando alle indiscrezioni, comunque, all'epoca si parlava di un sistema basato su SoC Qualcomm Snapdragon 410, 1 GB di RAM, 8 GB di storage + microSD, display da 5 pollici HD, e fotocamere da 8 e 5 MP.

Alla fine, la serie Lumia x50 si è fermata a quattro modelli - il 550, il 950, il 950 XL e l'ultimo arrivato Lumia 650 (in apertura), presentato a febbraio. Quasi tutti gli altri modelli si stanno avvicinando all'anno di anzianità (la loro presentazione è avvenuta a inizio ottobre), e non sembrano esserci piani per una loro sostituzione. Alcuni report non confermati, addirittura, indicherebbero che la commercializzazione dei dispositivi terminerà completamente entro la fine dell'anno, decretando quindi la fine a tutti gli effetti del marchio Lumia.

Il best seller rinnovato in chiave 2016? Motorola Moto G4, compralo al miglior prezzo da Amazon a 174 euro.

366

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Re Deckars

"A Gieffe lo sai bene che sono sviluppatore android [...]
Eppure non mi trovi qua a spalare "fango" su android
probabilmente anche perchè la lista dei difetti e scelte di google da contestare sarebbe troppo lunga. "
Sei sempre uno spasso... Ti contraddici mille volte solo per non ammettere che tutte le cose che hai detto su Windows android e le varie piattaforme erano completamente errate.
Ti nascondi dietro una misteriosa professionalità ma alla fine il risultato è sotto gli occhi di tutti...
Si vede bene quel che funziona

Ratchet

:°D

Azzorriano

Sarà quel che sarà ma nicchia è XD

Lorenzo Rainiero

Dove l'hai visto a quel prezzo?

Azzorriano

Nah vuol dire no giusto? :-P comunque secondo me una sua nicchia se la trova ;-)

Ratchet

Nah, è morto.

Azzorriano

Non so, secondo me cova nella cenere, vedremo :-)

Ratchet

Ormai WP è spacciato

GianTT

Ma infatti il mio disappunto su W10M arrivava da un pessimo browser (comparato a Chrome per Android o Safari per iOS soprattutto) e da app come Skype che (almeno qualche mese fa) funzionavano malissimo. Una delusione

BoORD_L

Comprendo.
vista la mia età e bisogni dopo anni di android, mi sono orientato su di un prodotto piu business orinted comprando a poco piu di 300 euro un 950 xl.
copre tutte le mie necessità lavorative integrandosi con il laptop, in piu mi offre la possibilità di fare ottime foto (soprattutto per la fascia di prezzo) che sfrutterò non appena nascerà mia figlia. È anche vero che non gioco con lo smartphone e le poche apps che utilizzo per svago o utilità sono presenti sullo store.

Freerider

Purtroppo questa situazione se la sono cercata in MS. Come fai a chiedere agli sviluppatori di riscrivere tutto ogni due anni? Ora che dovrebbero aver raggiunto una maturità tale da non dover più cambiare piattaforma, hanno praticamente abbandonato il progetto. Prima era tutto disorganizzato e spingevano per vendere, ora che si sono assesti con delle ottime basi (a mio modo di vedere) hanno tirato i remi in barca dopo investimenti faraonici (xamarin, porting, i più disparati tools di sviluppo, ecc). Peccato perché le UWP sono davvero impressionanti, avere la stessa app che gira fulminea su uno smartphone o sul computer è una cosa assurda, ma purtroppo non sono stati in grado di far capire quest'evoluzione tecnologica. Le app di Win8 e WP8 sono una presa per il cul0 paragonate alle UWP (tra l'altro le app su Win8 erano inusabili e orrende)

Azzorriano

Su Android la gestione della RAM è veramente strana! Dipende dai produttori, sullo Stock i ricaricamenti sono molto rari, è un mistero che non capirò mai :-)

Azzorriano

Ah sì su questo non posso che darti ragione :-) se parli di Google e poi anche di Apple i lag non esistono (prova a scrivere di microlag nell'iPhone, vieni mangiato vivo!!!) ... Su Windows hanno un punto di forza a cui attaccarsi purtroppo, la qualità delle App, con la frammentazione dello store tra le UWP e le vecchie app (che purtroppo sul 10 non girano molto bene)

Azzorriano

Oddio ora che è sui 120 euro qualcosa vendicchia :-) non è affatto un device troppo scarso!

Azzorriano

No infatti anzi poteva andare solo migliorando :-)

Freerider

Grazie del consiglio, la prossima volta userò il telegrafo. Non riuscite proprio a immaginare la vita senza app vero? Oltre a essere sistemista sono anche consulente. Se un giorno ho una presentazione o una demo dal cliente e voglio viaggiare leggero mi porto il mio lumia e una chiavetta miracast, la collego ad un loro monitor e faccio tutte le presentazioni che voglio dallo smartphone siccome tutti i miei documenti sono nel OneDrive aziendale. Se dovessi fare anche una mini demo, mi collego al server tramite l'app desktop remoto e faccio la mia demo sempre in streaming. Una volta finito, se sono in treno, inizio a buttare giù una bozza di documentazione con office365, arrivo in ufficio, accendo il computer e ho già tutto a portata di mano. Oppure sono in treno, mi chiedono supporto veloce, accedo tramite teamviewer dallo smartphone sul pc/server in questione e vedo qual è il problema. Se sto cazz3ggiando, e sono a camminare su un sentiero che non conosco, a casa mi preparo la traccia GPS salvata su OneDrive, la scarico sullo smartphone insieme alla mappa topografica offline, e se sono in dubbio ad un bivio seguo la traccia e arrivo in cima senza problemi, oppure se sono a casa e voglio vedere un film ma non ho voglia di accendere il pc, streaming sulla tv delle app apposite e via. Intanto da quando ho lumia non ho più dovuto sclerare tra mille account e mille impostazioni per non perdere niente tra i passaggi a vari dispositivi, tutto in un unico account e ho tutto quello che mi serve ovunque. Però si, ora che mi ci fai pensare, visto che non uso l'app di facebook, delle banca o quella che mi dice che nelle due ultime ore non sono andato al cess0, forse è meglio che torno a fare i segnali di fumo per comunicare.

GianTT

E' lo stesso ragionamento di chi comprava un Galaxy a caso di fascia bassa a 99€ e dichiarava che "Android è una m3rd4" perché andava lento.

GianTT

Saranno 4-5 app che uso spesso, tra le quali Facebook e Messenger, implementate in modo orribile su W10M, per non parlare di Edge che (almeno 4 mesi fa) era uno schifo immondo, renderizzava le pagine alla meno peggio ed era lentissimo nel fare molte robe (es: non potevo lasciare commenti su Disqus perché vedevo un ritardo tra scrittura e comparsa delle lettere di almeno 5 secondi).
Ci sono poi altre app che su W10M non esistono proprio, dalle "mode" alla PokemonGO, a quelle app come Tinder, Grindr ecc che hanno un pubblico enorme e non hanno una controparte web da poter usare su W10M.

Re Deckars

È se il telefono non soddisfa a causa di un os mal riuscito allora la piattaforma è destinata al fallimento e all'oblio

Re Deckars

Dimentichi che le app Windows sono lente, poche e mal realizztr

Re Deckars

Ha portato El app android su Chrome OS...

Re Deckars

Quali Grandi potenzialità?
Si è sempre saputo che avrebbe fallito...

Max

No no mi è volato dallo scooter, non ci pensavo proprio a spendere soldi sono sotto spesa per casa e poi ho speso 500 euro per il 950 quindi me lo volevo portare avanti e vedere le release preview. Per la cronaca io ho un galaxy s6 aziendale che però è bloccato in alcune cose dalla società e la sim non ha i dati quindi mi serviva a zero.

Max

Come camera si, come display anche ma ci si abitua velocissimamente. non ci sono prodotti io non posso aspettare in eterno, non è che sono malato di app, però è innegabile che qui ci sono e la colpa è di ms. Una volta un castomer car mi ha risposto che le percentuali di windows mobile erano in caduta libera quindi non facevano app. Come dargli torto? nel 2016 l'unico telefono abbordabile è stato il 650 ma con una scheda tecnica infima, HP Elite X3 costa uno sproposito e nella malaugurata idea di comprarlo chi è il folle che investe 800 euro per un tel che non sai quanto durerà? Cioè se MS avesse fatto win 10 nei tempi, avesse fatto un investimento di rilancio in maniera seria altri oem l'avrebbero seguita, magari poteva fare accordi con i marchi cinesi emergenti come vernee o elephone e via dicendo, invece no. Mi sono trovato in difficoltà con più persone che volevano cambiare 830 con un 850, non c'era non potevo fargli prendere un 650. Secondo me mettiamoci una croce fino a che non ci sono segnali seri dalla casa madre, me ne duole il cuore, quando potrò riparerò il 950 (190 euro per il display follia, non essendo diffuso ci sono pochi ricambi e costosi).

moichain

ok non hai tutti i torti,ma credo che ora a quel prezzo XL è un affare io ho speso 350 a maggio prendendolo usato,a saperlo avrei aspettato,sicuramente android su zenfon3 è più curato a livello app ma come display e camera non c'è paragone

moichain

ne ho due lumia 930 lumia 950XL su 930 ci mette 5 secondi buoni mentre sul 950XL se la chiudo e la riapro ci mette 3-4 secondi ma a parte questo quello più indecente è FB che a volte addirittura crasha da solo e ci mette 8-9 secondi ad aprirsi tempi biblici per un soc come 810,perche sul flex2 che avevo era istantanea l'apertura!

Max

Lo so ma con quale coraggio dopo che ho speso 500 euro per il 950 rispendo i soldi per un os che anche MS ha messo in secondo piano per i suoi propositi, nel mio ufficio che era una roccaforte stanno scappando tutti, i possessori di 930, 830 con win 10 non sono soddisfatti delle prestazioni e non hanno scelte valide. lo zen fon 3 non avrà la potenza dei 950 ma si presenta decisamente meglio, io sono ben contento a tornare ma ci deve essere più scelta è pieno di bei smartphone privarsene perchè?

moichain

no dai ti sei arreso anche tu?non ci credo! ora che il 950XL sta a 249 mi vai a prendere lo zenfon 3?

Max

Come sempre le tue considerazioni sono fuori luogo, per prima cosa il 950 è tutto tranne che ignobile, mi piange il cuore non averlo più e se te non ti piace è un problema tuo è ancora il top su molte cose e poi ha win 10. LG G5 mi fa schifo e comunque è 5.3 e non 5.5. lo xiaomi mi5 è cinese, non ha la micro sd di espansione e sopratutto non ha la banda 800 e siccome ho 3 mi è indispensabile. cosa andrebbe che non va lo zenfon3? dimmi! Non è tanto il tuo consiglio il problema sono i modi.

RafaStyle

Io non so che dire, a me sul 950 aprendola da 0 ci mette 1/2 secondi mentre in background é istantanea

Manuele Braconcini

Io ho amato windows phone. Ho posseduto in Lumia 800, un 925 d un 630 muletto. Pirtroppo, per quanto mi riguarda, con windows 10 hanno perso di vista quello che di bello e buono cera in windows phone. La grafica in primis, si è passati dai neri ai grigi, dalle scritte grandi e pivot ai classici menù (chi ricorda la fantastica galleria di wp 7.5/8??), la velocità (ricordate quando Nokia faceva le sfide di velocità nell'eseguire delle operazioni (tipo chiamare etc))? Il browser, che era il cavallo di battaglia di wp 7.5 e wp 8 (già con 8.1 peggiorò molto. Un os che faceva della sua stabilità l'arma vincente, si è trasformato in quella che è una beta perenne. Tutto questo senza risolvere il problema delle app.
Infine il concetto live tile, MAI evoluto dal primo giorno. Senza contare il design, chè dallo stipendomn9/lumia 800 si è passati a quello anonimo dei 950,e non mi riferisco alla plastica ma alla qualità di essa. Lumia 800, 920, 925, 1020 e 1520 avevano un policarbonato fantastico.
L'unica cosa migliorata è stata la schermata start a livello grafico.
Ho amato windows phone, ma a parte la schermata start, il resto è tutto morto.
Ora ho un huawei p8, va bene, ha tutte le app, e anche se graficamente non mi piace, o meglio, mi annoia, almeno non mi da problemi.

Capas

Il mio 930 è sempre in funzione ed ogni tanto lo uso! Fb e Messenger crashano senza alcun motivo apparente e; quando clicco sulle relative tile per riaprirle, passano più di 10 secondi! Messenger perde spesso la predizione delle parole durante la scrittura; mentre guardo un video in Fb, questo s'interrompe da solo ogni 10 secondi e per farlo andare devo premere sempre sulla freccetta del "play"; apro un video su Fb e non posso metterlo a schermo intero; su Whatsapp sai quando inizia l'invio di un video, ma non sai se questo arriverà mai a destinazione! Di risolvere queste mancanze non se ne parla affatto! Beh, dopo queste e altre osservazioni che ho volutamente omesso, il mio 930 ritorna sulla sua base di ricarica e li ci rimane. Lo hanno talmente castrato che per me usarlo è diventato frustrante!

Capas

Premesso che preferisco WM10 ad android, Io uso per lavoro un 650 comprato da poco e con pochissime app installate (Fb non c'è!).Beh ti posso dire che Whatsapp si apre dopo 6 secondi buoni! E questo succede anche con l'app in background!

Gieffe22

prendere un g5 e farla finita no vero? avevi un telefono ignobile(950) e stai continuando a prendere telefoni mediocri (si perchè lo zenfone 3 è un telefono sovraprezzato in rapporto a quel che offre). Se vuoi telefoni decenti, REALMENTE decenti, hai 3 scelte: o spendi 220 euro e ti compri uno xiaomi mi5, o spendi 380 e ti prendi un g5, o spendi 460 e ti prendi un s7 e tagli la testa al toro.

Inutile che continui a girare telefoni mediocri, prendine uno REALMENTE decente e buonanotte.

Max

No ho dato via il vernee e preso lo zenfon3. Io volevo cambiare terminale e c'è una scelta infinita e bella in giro, peccato che non c'è os che mi piace ma non posso restare una vita al palo.

Bik On Fire

Ma se ha detto che usa alcune app

Raw

Io credo addirittura che il 950 che gli è schiantato sia una scusa per nascondere il fatto che se lo è tolto dalle palle, perchè si è reso conto, arrivati a sto punto, che win mobile si è dimostrato fallimentare, con una linea di smart che non ci sarà nemmeno più.
Resosi conto di questo, che il csogno era finito, allora a preso si è svegliato si è tolto dalle palle il 950 "Morto" ed è andato su un più rassicurante Android

delpinsky

I Lumia sarebbero ancora vivi se MS avesse trovato il modo di far funzionare per bene le apk sotto Windows oppure fosse riuscita ad avere TUTTE le app della concorrenza disponibili da subito come UWP app senza passare per gli ibridi lenti che abbiamo ora. Per quanto mi piaccia l'interfaccia di Windows 10 mobile, vedere le scritte di caricamento in alcune app, mi fa venir voglia di lanciare il telefono contro quel paias che si occupa della divisione mobile di MS. Tra 12 mesi temo che sarò tornato di nuovo ad Android, magari con un S7 Edge o meglio un LG V20, sperando di cavarmela con massimo 400€. Però non disdegnerei neppure uno OnePlus 4, se avesse un comparto audio e fotografico di qualità.

peyotefree

ripeto. allora lascia perdere gli smartphone

franz

Effettivamente hai ragione. Due aspetti positivi:1) le app esistono

Zioprotestante

Non sono poi così una leggenda metropolitana, io ho un lumia 950 e WhatsApp ci mette 4/5 secondi ad aprirsi misurati con il cronometro. La versione Beta ci mette qualcosa meno ma resta comunque fastidiosa, entrambe con il loro "sto riprendendo" sono fisse in background.
La versione precedente non aveva questo problema, in compenso non ho più riscontrato il problema che non arrivavano i messaggi se non aprivi l'app, quindi mi accontento.
Capisco però che se si deve fare un uso più social dello smartphone W10M non è la scelta più consona.

Simone Tobaldo

Io sul 640, appesantito in maniera improponibile da doppioni di app (italiane e polacche), vari social e account di posta, Wapp ci mette forse 4 secondi dopo un mese senza restart. Magari sono fortunato io.

Freerider

Fidati che lo fanno, in tanti articoli su win10m leggi di gente che dice "Basta!!!! ho abbandonato il mio lumia xQualcosa (magari con win10 installato dall'insider e non supportato) per un P9. Tutt'altra cosa android, altro che lo schif0 di windows". Questo fa capire che la tecnologia è diventata per tutti, ma non alla portata di molti.

Matvej Bolkonskij

Cito ciò che hai scritto tu " Vivo sereno e operativo senza app", non me lo invento io eh.

BoORD_L

Per curiosità... ma quale app usi nel quotidiano

RafaStyle

Ma sicuramente, ma la tua esperienza personale, per quanto possa essere negativa e soprattutto sfigata, non necessariamente rispecchia la stessa esperienza d'uso per tutti gli utenti, sai quanto ci metterei a passare ad android se questo laggasse o fosse lento? .. Poco, specie con i vari modelli vedi il g5 che oramai si trovano a ottimi prezzi. L'unica cosa per cui ti vado contro é che generalizzi, tutto qui .. Come se fossi un fan sfegatato di Microsoft quando non é vero, ripeto ci metterei poco a cambiare in situazioni come le tue o anche per meno

GianTT

Ma suvvia, nessuno paragona uno smartphone che costava meno di 200€ 2-3 anni fa con uno che ne costa 400-500€ oggi. E se lo fa è senza la minima cognizione di causa.

Freerider

E io che ci lavoro anche su android a livello di sistema come la mettiamo? Uso sia windows che android per dare assistenza a chi a lavoro ha android come smartphone aziendale e quindi posso paragonare le due cose. Per me, per la mia comodità, windows è meglio di Android e, confrontato con altri smartphone più recenti non gira affatto male. Possibile che la tua esperienza sia la verità assoluta, mentre noi siamo f4nboy? Non sono azionista MS, se uno smartphone mi da problemi lo direi, il mio 830 non ha problemi, il mio 635 ha qualche problemino (infatti non è supportato e vorrei vedere un android con 512mb di RAM come se la caverebbe con tutti i servizi come quelli di win10 attivi), il 640xl di mia mamma non ha problemi, il 640 di mia sorella non ha problemi, il 930 di mio zio non ha problemi (non sono stato io a convincerli :D giuro che hanno deciso in autonomia di prendere un lumia :D) li ho aggiornati io a win10 visto la procedura "un po complicata" e quindi ho visto come girano. Il 930 fa ancora paura, due spanne sopra al mio 830, e il mio 830 gira come il Samsung A3 2016. Va bene la delusione, ci può stare l'incazzatur4, ma sembra che l'hai presa come un fatto personale sputtanar3 l'OS di Microsoft.

Gieffe22

ma come non mi avevi risposto che avresti preso un altro w10m? per curiosità, immagino che questo android ti stia facendo uscire pazzo al punto di rivenderlo e prendere un altro 950 fiammante?

Gieffe22

qualche anno fa appunto; qualche anno fa io sono passato da android a windows phone non essendo cieco; lo stesso motivo per cui ora sono tornato su android (ma sarebbe potuto essere anche ios senza alcun problema)

Da Macbook Pro a XPS 15 9560: live Q&A oggi | Replay

Tutte, ma proprio tutte, le novità di Windows 10 Creators Update

Recensione Dell XPS 13 2-in-1

Guida acquisto | Migliori PC Portatili #Natale | Video