Microsoft rilascia un firmware per Surface Pro 3 per i problemi di batteria di alcune unità

30 Agosto 2016 48

Se ben ricorderete, nelle scorse settimane sono emerse diverse segnalazioni relative a un problema piuttosto grave di alcune batterie di Microsoft Surface Pro 3, che sembravano perdere capacità a vista d'occhio carica dopo carica.

Microsoft aveva riconosciuto il problema, che comunque interessava solo una piccola parte dei dispositivi, e dichiarato che l'avrebbe risolto con un aggiornamento firmware, e oggi è arrivato.

A corredo, Microsoft ha creato anche una FAQ apposita con tutte le istruzioni importanti del caso - quali sono i sintomi, come ottenere l'aggiornamento e confermare che è stato installato, e perfino come chiedere un rimborso in caso di sostituzione della batteria al di fuori della garanzia.

Potete consultarla a QUESTO indirizzo, anche se al momento della stesura di questo articolo non è ancora stata localizzata in italiano. L'aggiornamento, invece, dovrebbe arrivarvi nelle prossime ore tramite il solito Windows Update.

Spendere poco per avere tanto? Huawei P9 Lite, compralo al miglior prezzo da Amazon a 199 euro.

48

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
fil_mol

Tutti tranne il Surface 3 (non Pro)

Gio F.

nope, tutta la linea

mauro

semi OT... ho scassato un angolo del mio surface 3 pro ... consigli per la riparazione? L'assistenza ufficiale vuole 450€, ho visto siti dove vendono il display per un po' meno di 300€. Conoscete laboratori o altri siti dove si possa risparmiare qualcosa?
grazie

AlBiancio

Grazie per il consiglio, intendi il Miix 700? Effettivamente sembra un ottimo prodotto, soltanto che il mio portafogli cercava di stare tra i 500 e i 600 :)

Del Fante Guido

Si, ok. Bravo!

IlRompiscatole

No, li ho contattati diverso tempo fa :-)
Peró trovi tutti i numeri sul sito :-)

AlBiancio

Davvero? Pensavo lo fosse solo con il SP4. Grazie

Marco

Grazie,mi sai anche dire qual'è il numero da chiamare nel caso?

IlRompiscatole

Sinceramente l'assistenza l'ho trovata ottima. Mi si è rotto qualcosa dentro al cavo dell'alimentatore del surface (la parte fissa che va dall'alimentatore al surface).
Ho telefonato pronto a passare mezza giornata a telefono come spesso succede per gli interventi in garanzia... invece mi hanno solo chiesto sotto quale account fosse registrato e se l'indirizzo riportato fosse corretto perchè me ne avrebbero spedito uno nuovo.
Non hanno neanche chiesto indietro il vecchio per controllare se il danno fosse stato a causa di uso improprio, dopo al massimo 3gg lavorativi mi hanno recapitato il nuovo.

Antonio Zarcone

Prendi il Lenovo Miix 710 su amazon. 740€ in offerta, migliore di un SP3 senza dubbio e per altri versi di un SP4. E poi... con garanzia amazon, e ho detto tutto.

talme94

Puoi prima parlare con un operatore di Microsoft e se il problema non viene risolto c'è un form da compilare (si trova facilmente nel sito di supporto di MS). Una volta compilato viene spedito per email un codice di spedizione già pagato di UPS. Imballi il surface (solo la macchina è nessun altro accessorio, nemmeno la scatola originale) e lo spedisci. Poi loro si accertano che sia effettivamente malfunzionante e spediscono un surface sostitutiva. Il tutto dovrebbe durare circa 5 giorni.
Consiglio: fai una foto al surface prima di spedirlo così se a MS arriva con lo schermo rotto puoi dimostrare che non è stata colpa tua.

lore_rock

Menomale, visto che la scarsa disponibilità di surface pro 1 mi ha fatto avere un pro 3

Gio F.

la penna è sempre inclusa
manca la tastiera

Squak9000

Ce ne avranno così tanti invenduti vhe costa meno di un tecnico... anche perchè aprirlo è pressocchè impossibile senza romperlo...

AlBiancio

Qualcuno saprebbe indicarmi dove (o se) sia possibile trovare questo device, in bundle con la pen? C'era una buona offerta su Amazon ma non è più reperibile.
Grazie in anticipo.

FalcoPellegrini

TI dico la mia esperienza con l'assistenza:
1) Rotta una punta della penna che rimase incastrata: invio di una penna nuova di zecca
2) Caduto caffè sulla tastiera: sostituzione della tastiera
3) Problemi con passaggio a Windows 10: 1g intero al telefono dove alla fine volevano sostituirmi il Surface con uno ricondizionato (ho preferito installare Ubuntu, piallare tutto il piallabile e reinstallare Windows 10).

L'assistenza è ottima, rispondono velocissimo e soprattutto ti chiamano se serve assistenza.

Gef

Beh, perlomeno si vede che ci stanno attenti ai loro prodotti tablet e PC.

lore_rock

Certo!

lore_rock

Appunto.

Squak9000

Il Surface non è proporzionalmente paragonabile ad una Ferrari.

Squak9000

O perché i costi di riparazione sarebbero stati gli stessi del costo di produzione di un modelo successivo.

E inoltre... un cliente prende fuducia.

stenko

si

stenko

ti mandano loro il corriere a ritirarlo a casa tua! assistenza fenomenale di Microsoft mai avuto problemi!

lore_rock

Fanno bene.
Questo spona Microsoft a ottenere un prodotto e un servizio migliore.
Sono oltretutto molto attenti lato assistenza quando si parla di Surface, a me sostituirono il pro 1 con un pro 3 invece di ripararlo perché secondo me non vogliono offrire un servizio più lento

Marco

Questo tipo di assistenza anche se compro al di fuori dello store?

Del Fante Guido

Ma perchè ad un prezzo minore? E' come dire che una Ferrari dovrebbe costare meno XD le prestazioni sono ottime, ci lavoro su due schermi, con tastiere e mouse e usando photoshop illustrator e maker insieme senza mai un crash. Giu.

lore_rock

Ti rivolgi direttamente a microsoft, ti chiedono di fare foto al dispositivo in caso di problemi esterni e una al vetro per dimostrare che era integro quando spedito, loro avviano la pratica con ups che ti ritira il pacchetto e in una settimana (5g lavorativi) hai di nuovo il surface.

Marco

E come si fa a farselo ritirare?funziona anche a livello mobile?nel caso abbia dei problemi al mio lumia 950 xl?

lore_rock

Meglio pagare per l'assistenza perché meglio avere 20 problemi e risolverli in fretta che 1 o 2 e tenerseli a vita

lore_rock

Io avevo un pro 1 con delle bolle sulla verniciatura e mi hanno dato un pro 3 + tastiera e penna dopo una settimana.
Fai te.

Del Fante Guido

Microsoft ti cambia il prodotto generalmente, non fa riparazione. Ritiro a casa, entro 5 giorni hai il tuo dispositivo. In alternativa dai una carta di credito, ti inviano il surface o tastiera nuova, rispedisci il tuo difettoso e sei apposto ;) la carta di credito è solo per sicurezza sull'invio del prodotto

Del Fante Guido

Io sono soddisfatto della spesa fatta. Si accende superveloce, durata della batteria nella media, mai un blocco, materiali ottimo, dispositivo leggero rapportato a prodotti di pari fascia.

Squak9000

Ho sentito qualcuno che per via di questo problema hanno sostituito il SF

Squak9000

Prodotti ottimi sarebbero stati ad un prezzo minore...

ho un PRO3 i5 128gb... preso in offerta a 900 euro... ma non ne vale.

Squak9000

Onestamente il problema delle schermate blu... non lo ho avuto su W10.

Su 8 a uta qualcuna ma non irreversibile.

Per tutti gli altri problemi... confermo.

Marco

Come funziona l'assistenza microsoft?a chi biosgna inviare il dispositivo in caso di problemi?grazie :)

Marco

Ero interessato a prendere un surface pro 4 sul windows store,ti volevo chiedere..come funziona l'assistenza in caso di problemi?:)

Alessandro Divani

Il display ahimè è un caso sfortunato (penso che in 5 giorni lavorativi dovresti aver avuto la sostituzione) mentre per quanto riguarda il cavo è un caso semplicemente rid1colo (che la gente lo tiri fuori in quanto se non lo avesse annunciato la stessa Microsoft neanche ce ne saremmo accorti) ed hanno provveduto a sostituirlo gratuitamente mesi fa (ci sono finito dentro anche io)... Per quanto riguarda la batteria in neanche due mesi hanno trovato la soluzione per una parte dei dispositivi, assicurando comunque la possibilità di una ulteriore sostituzione. A me sembra che se la siano cavata benissimo :/

Iacopo Cantoni

prodotti ottimi senz'altro! però forse con qualche difettuccio di troppo ( soprattutto lato software) che non dovrebbe esserci visto il prezzo

Per fortuna, come dici tu, l'assistenza è ottima :)

riccardoaudace

mi fa piacere avere un ottimo servizio di assistenza, ma se pago 1800€ per un tablet/pc vorrei pagare la qualità e non l'assistenza.

marco

Capito? Non lamentarti se hai speso soldi e hai problemi. Mettiti in ginocchio e ringrazia mamma Microsoft. È questo l'atteggiamento giusto.

Alessandro Divani

Se ti hanno supportato correttamente non capisco dove stiano i problemi... Hanno un'assistenza efficentissima

talme94

Ho un SP4 è anche lui non è esente da difetti. Ora l'ho mandato in assistenza per un problema hardware

Alessandro Divani

Anche nel mio Surface appena installato l'aggiornamento... sinceramente non avevo riscontrato il problema però vediamo come evolve ;)

riccardoaudace

non sto dicendo sia un prodotto di scarsa qualità o che l'assistenza sia pessima. dico solo che questi sono tutti problemi che ho riscontrato in un anno e mezzo (sarò sfigato io ma le cose stanno così)

Del Fante Guido

Ma per piacere, sono prodotti ottimi e l'assistenza altrettanto

riccardoaudace

ottimo, dopo il display difettoso, il cavo dell'alimentatore difettoso e le recenti schermate blu in stile windows 98 mi mancava solo il problema alla batteria. Olé!

Del Fante Guido

Scaricato in questo momento!

Da Macbook Pro a XPS 15 9560: live Q&A oggi | Replay

Tutte, ma proprio tutte, le novità di Windows 10 Creators Update

Recensione Dell XPS 13 2-in-1

Guida acquisto | Migliori PC Portatili #Natale | Video