Windows Store introduce i video-gameplay per la sezione giochi

22 Agosto 2016 10

Tra le novità che erano state annunciate da Microsoft circa il Windows Store c'era anche il supporto ai video. Negli ultimi giorni questa funzione è cominciata a comparire, anche se per il momento è limitata una manciata di giochi; in particolare segnaliamo Age of Empires: Castle Siege, titolo Universal giocabile sia su PC che su sistemi desktop.

Invece che dei "soliti" trailer come si vede sul Play Store, tuttavia, si tratta di veri e propri video gameplay caricati dai giocatori, della durata anche di qualche minuto. Compaiono sia sulla versione Web che sull'app (desktop e mobile), sotto gli screenshot e l'elenco di classi di dispositivo compatibili. I controlli del player sono piuttosto basilari - volume, seekbar, toggle per il fullscreen - mentre nell'elenco compare anche il totale di visualizzazioni.

La riproduzione sembra piuttosto buona, anche se abbiamo notato qualche piccolo bug qua e là (notate la posizione "sbagliata" della seek bar nello screenshot qui di seguito, cose di questo genere). Rimane da capire se la funzionalità sarà estesa anche alle app o rimarrà una prerogativa dei giochi. Notate che serve l'Anniversary Update.



Meglio Moto G4 ma Plus nel 2016? Motorola Moto G4 Plus, compralo al miglior prezzo da Amazon a 199 euro.

10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Luca

Guarda che l'informazione c'è lo stesso, anzi è ancor più dettagliata -.-

Alex Alban

si ma la scritta compabile per 10? no?

Antosaa

Vero, era utile! Non so perché si perdono sempre dei pezzi ogni volta che fanno una cosa nuova... mah...

Luca Lindholm

No, perché incasinava troppo quella scritta semplice, sotto al pulsante di download, così come è ambigua a prima vista la scritta "Questa è un'estensione per Microsoft Edge".

Ricordiamoci che Apple us ale icone per indicare le caratteristiche ed è per questo che il suo marketing è così potente: ad esempio, per indicare la compatibilità con il Watch, Apple inserisce un vesrione stilizzata del Watch, perfetta per capire al volo.

Ad esempio, per indicare le estensioni, Microsoft potrebbe pure degnarsi di mettere l'icona di Edge, di gran lunga più facile da riconoscere rispetto a una scritta.

Alex Alban

era meglio prima secondo me!

Alex Alban

per desktop c'era, su wm10 non c'è più

Su windows 10 non c'è mai stato. Mentre su W10M non é mai stata tolta da quando l'hanno introdotto.

manu1234

Sotto c'è scritta la versione minima, ergo se hai oltre la 10240 è progettato per win 10, ma adesso ti dice anche se lo è per th2 o AU

Alex Alban

e intanto la dicitura Progettato per Windows 10 l'hanno tolta, che incompetenti

Max

era ora!

Microsoft Surface Pro 2017 è ufficiale: la nostra video anteprima

Surface Laptop in Italia: prezzi e disponibilità | Preordini Amazon

Microsoft Surface Laptop e Windows 10 S: #Parliamone | Video

Da Macbook Pro a XPS 15 9560: live Q&A oggi | Replay