Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HP Elite X3, sul Windows Store arriva l'app Workspace per virtualizzare le app Win32

11 Agosto 2016 164

HP Workspace è una delle funzionalità peculiari del nuovo smartphone top di gamma di HP, l'Elite X3 che è prossimo alla vendita anche nel nostro territorio (QUI tutti i dettagli, prezzi inclusi). Si tratta della capacità di eseguire le applicazioni "per computer desktop" (scritte perciò nel vecchio formato Win32, quello degli EXE per capirci) sfruttando un ambiente virtualizzato su cloud. Una funzione molto comoda per uno smartphone indirizzato all'ambiente business, specialmente se usato in tandem con Continuum.

Per funzionare, HP Workspace richiederà l'omonima applicazione specifica, che è comparsa da pochissimo sul Windows Store. Non è chiaro se sarà preinstallata su tutte le unità, visto che Workspace sarà un servizio in abbonamento aggiuntivo.

Naturalmente l'app risulta "al momento non disponibile", ma ormai tutti i tasselli del puzzle sono nella loro posizione. Sarà davvero interessante scoprire le funzionalità e le potenzialità di questo servizio nelle prossime settimane.


164

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Stefano Disabato

Il 640 non ha firmware per w10mobile se devi sperimentare w10m devi prendere la serie x50 ed aggiornare a redstone 1 th2 bisogna vedere anche a che build di aggiornamento sei rimasto cmq sia th2 é precedente ed ha meno funzioni di redstone 1....soprattutto non puoi provare l'interfaccia delle notifiche con pc ed app interfacciate...ovvio che non noti la fluidità. ..poi dopo l'aggiornamento da 8 a 10 é consigliabile fare un ripristino impostazioni di fabbrica senza rimettere il backup delle impostazioni di 8.1 altrimenti crei conflitti come accade con Android anche da 5 a 6

pietro

no, ti devo dire di no, sto usando entrambi i due sistemi, e ad oggi w10m con th2 ha problemi di performance evidenti

Stefano Disabato

Anch'io faccio paragoni ad oggi, non tutte le app sono uguali e c'è quella che va meglio con windows e quella che va meglio su android, quelle nate come universal app ad esempio su w10m sono inarrivabili su android, sia apertura ma soprattutto in ripresa multitasking

pietro

Naturalmente io sto ragionando ad oggi, domani, ovviamente la situazione può essere diametralmente opposta

Stefano Disabato

Su alcune app e più lento su altre è molto più veloce dipende...paragonato ad s7

pietro

Mah, onestamente per quel che ho avuto modo di vedere io è piuttosto lentino, senza tirar fuori il discorso app. L'unico vero punto di forza, per me, è il comparto fotografico, ma per il resto i concorrenti secondo me offrono di più

Rick Deckard

Io ti dico quel che vedo...

Stefano Disabato

Se in così tanti non siamo il centro del mondo figuriamoci tu singolarmente, buona domenica ombellico del mondo

Rick Deckard

Non siete il centro del mondo...

Stefano Disabato

Diglielo al mio 950 che da già filo da torcere agli attuali top di gamma che costano il doppio se non il triplo ahahaha

Stefano Disabato

Stiamo mettendo la banda ultra larga...che dovresti intasare con così poco? Con un portatile dell ci spendi anche di più e poi chi ti dice che si comprano i pc per chi ha grosse aziende? Non essere acquistare prodotti...tutti noleggiati e tutti sostuituiti periodicamente compreso pc stampanti monitor tastiere...siamo più di 60.000 nell'azienda in cui lavoro e l'azienda non spenderebbe mai tutti quei soldi per comprare...prima avevamo pc desktop...ora 2in1 e schermo monitor a parte...questo lo vedo il prossimo passo avanti...tanto la fibra ottica la stiamo già posando noi stessi

pietro

Il problema riguardo wm è che sto tempo un anno dura da 7 anni

Stefano Disabato

Siamo in 60.000 ad utilizzare schermi con pc portatile nell'azienda in cui lavoro, se tutto si potesse fare da Smartphone e lasciare il portatile ben venga come mobilità

Stefano Disabato

A me si e a chi ci lavora anche...pure surface non lo utilizzavano nessuno ed ora ci sbavano e lo copiano praticamente tutti i produttori...il 3in1 é il futuro e se sarai fuori fallirai come OEM

Stefano Disabato

Tempo un anno con surface phone e restone 2 e continuum 2.0 già tutto in cantiere il 3in1 sarà quello a cui tutti gli altri OEM rincorreranno come cani bastonati da Microsoft per l'ennesima volta...in quanti criticavano surface ed in quanti ora ci sbavano e cercano di imitarlo? Praticamente tutti

Rick Deckard

Certo, nel mondo del lavoro dove hanno preso gli schermi ma si sono dimenticati di ordinare i PC...
Solo quelli con wp se la caveranno

Pentatonik

aaaah ho capito sei di hdblog ahahah

Felix

Evidentemente leggi solo questo blog, ma ti assicuro che i Lumia e Windows 10 Mobile sono criticati ovunque, da giornalisti, blogger, utenti comuni ecc, e non perché chi critica è "brutto, cattivo e ce l'ha con Microsoft", ma semplicemente perché è un prodotto che si merita solamente critiche, non ha un singolo aspetto positivo per cui essere lodato.
Che ti piaccia o che non ti piaccia la realtà dei fatti è questa.

Se ti piace Windows mobile... ti piace, ma non pretendere che piaccia anche al resto del mondo, perché così non è, quelle "anormale" sei tu, e bada bene che ciò non è un offesa, significa semplicemente che non rientri nella norma, e la dice, visto che oltre il 97% degli smartphone non sono Windows (e tale percentuale è in costante aumento), che i Lumia non piacciono.

Non puoi avere una recensione positiva di un qualcosa che non piace a nessuno.

Pentatonik

Può metterla come vuoi tutti sanno che su hdblog sono pro tutto tranne pro Windows,e fidati io sono tra quelli che se ne fottono di quello che dicono le persone di parte come te!

pietro

naturalmente io ho dato un parere al netto delle condizioni e dello stato attuale...quindi il mio pensiero non esclude che in futuro possa esser così, ma volevo semplicemente dire che le condizioni attuali non permettono un uso soddisfacente di questo tipo di tecnologie

Del Fante Guido

Non mi pare che tutte le innovazioni si siano diffuse da un giorno all'altro. Nel mondo del lavoro lo useranno.

kpkappa

Meno di 10 anni e tutto sarà virtualizzato. Un solo motivo su tutti: azzeramento della pirateria ed aumento dei prezzi.
Il concetto di continuum è eccezionale. Sono i prodotti attuali distanti anni luce da quel concetto, e dalla decenza aggiungo io.

bruno

Grazie, ora fai silenzio.
Il silenzio é d'oro

Boronius

HAHAHAHA...

OsloEpicureo

Quindi un'azienda dovrebbe spendere 800 per questo hp+ x per schermo, tastiera e mouse + x di canone per intasarsi la banda virtualizzando applicativi che girano, in locale, su un prodesk di hp stessa con i3 che costa circa 500€+schermo? Ma che str*nzata sarebbe? Spendo il doppio, intaso la rete e in cambio? Niente.

Felix

L'importante è che tu ne sia convinto se ciò aiuta a farti stare meglio... ma anche te, nel tuo subconscio, sai che i Lumia sono pessimi smartphone, tuttavia, purtroppo per te, non rientri in quel 97% che se ne è reso conto.

Pentatonik

Si giuste e veritiere come no!

ER-MUMMIA

si peccato che non funziona una ceppa!!

ER-MUMMIA

si dentro l'uovo di pasqua AhAHAhAhAH!!!!!!!!!!!!!!

ER-MUMMIA

infatti puzzano di muffa AHAHAHAHahhaH!!!!!!!!!!!!!!!

ER-MUMMIA

e sti ca$$i non ce lo metti!!

ER-MUMMIA

bravo!!

Felix

Per farle giuste dovrebbero riscontrare le solite problematiche che vengono riportate da qualsiasi blog nazionale ed internazionale (le uniche recensioni positive le ho lette su siti che hanno la parola Microsoft o Windows nel nome... chissà perché?), e che fanno in modo che lo share di Windows nel campo mobile sia sotto il 3% (più del 97% di chi ha uno smartphone non ha Windows), e in perenne calo.

Quindi si, le recensioni negative che leggi in queste pagine (e che leggi anche altrove) sono giuste e veritiere.

Dovranno pur prendere esempio dal miglior OS per smartphone XD

Holy87

Si presuppone che le aziende che usufruiscono di un gasget simile abbiano accesso ad una rete in fibra XD

Boronius

No no, basta.

Boronius

Tranne quando Francesca farà la sua recensione glamour di questo X3. Redazione, procedere prego...

Boronius

Hanno le mani legate però maneggiano iPhone alla grande...

Boronius

Die hard

Boronius

Peraltro...

Boronius

Eh certo...

Boronius

Anche la connessione conta

Boronius

Anni orsono ho fatto un paio di colloqui. HAHAHAHAHAHA!!!! Rido ancora...

Boronius

Notizie stantie

Boronius

È come dopo il matrimonio, diventa tutto in abbonamento ma da pagare extra!!!!

Pentatonik

No quelle già le fa!,dovrebbe farle giuste!

Felix

Com'è giusto che sia... dovrebbe fare false recensioni?!?

Pentatonik

E questi sarebbero gli oem? Un Lumia 650 e' molto più bello!

Pentatonik

No,lo vogliono far credere ma non esiste più se non x questi bombardoni da €800 x il business,ma nella realtà di tutti Windows mobile non esiste più,la conferma e' il blocco della produzione dei Lumia, e lo dimostra anche il fatto che app alla moda non arrivano mai,e' inutile girarci intorno apprezzo tantissimo Windows ma le cose vanno dette come stanno,il mobile non esiste più aggiornano gli ultimi Device e poi ciao!

Squak9000

ma chi lo utilizza veramente? chi è interessato a farlo?

nessuno... altrimenti WP ora sarebbe, non dico prima, ma uno sporco 5% lo avrebbe fatto di share.

Il fatto è che, non interessa a nessuno.

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO