10 Agosto 2016
Microsoft ha disegnato fin dall'inizio le estensioni del suo browser Edge in modo tale che per gli sviluppatori il processo di conversione da Chrome sia estremamente rapido e richieda poco sforzo, ma se c'è un sistema per rendere le cose ancora più facili, perché non sfruttarlo. Ecco quindi che compare sul Windows Store l'app chiamata Microsoft Edge Extension Toolkit, che, stando alla descrizione:
Permette agli sviluppatori di convertire un'estensione Chrome per funzionare su Edge in Windows 10 Anniversary Update (14393.10). Il tool crea le entry necessarie nel manifest JSON e collega le API chrome.* a quelle browser.* supportate da Edge.
Se siete sviluppatori, insomma, è un tool che vi farà comodo. Lo potete scaricare dall'indirizzo qui di seguito; tenete presente che, per quanto sia una Universal App, è compatibile solo con Windows 10 desktop. La versione corrente è la 1.0.13.0.
- Microsoft Edge Extension Toolkit | Universal App | Windows Store, Gratis
Commenti
io per capire la fluidità di un browser testo facendo lo scrolling con touchpad della tastiera sul Surface pro3. Firefox, così come Opera e Chrome sono lentissimi a scrollare, mentre Edge liscio come l'olio extra vergine di oliva :)
Mi stai dando un'idea......
a sto punto puoi provare a venderlo su ebay come "non funzionante", se riesci a venderlo ci recuperi qualcosina!
Certo. Le ho provate tutte.
purtroppo sono ingegnerizzati per non essere smontati, se si rompe, ciaone e lo cambiano con uno nuovo pure loro;
cmq sembra strano che un update software possa fare danni cosi gravi, addirittura impedire il caricamemento della batteria... hai provato con un altro caricatore?
Certo. Purtroppo adesso non carica più la batteria ma nemmeno prende corrente per cui tutte le soluzioni che ho visto, tieni premuto tasto per vent'anni,blablabla, sono inutili perché non c'è più corrente né batteria residua. Anche smontarlo...vero, su ifixit spiegano come fare, ma una volta che l'hai smontato? La cosa assurda è che è microsoft la prima a non smontarlo. Chiunque smonta i propri device, garanzia o meno, si fanno strapagare per farlo ma lo fanno.Microsoft no. Sono i più belli loro...
Mmh brutta storia... mi dispiace davvero per te! :( hai provato a cercare qualche soluzione online?
Io ne ho avuto bisogno per la type cover e non ho avuto problemi (che presentava molti segni di usura vista la sua delicatezza)
mi sembra normale che dopo ann di utilizzo ci sia qualche segno sul device...mah
Speriamo.
Capisco che speri di divertirti trollando, ma penso che dovresti goderti meglio le vacanze estive prima del ritorno a scuola.
Probabilmente arriveranno molto presto.
vabbè dai, stressateli di feedback, penso che arrivi presto un fix
Più che altro hanno anche tutto il cloud e il business. Google si accontenta degli utenti che con un sistema operativo non sanno altro che usarci giochini o social networks.
La Microsoft è così a corto di soldi che compra 30 miliardi di dollari americani di società all'anno praticamente.
E' quello che ho fatto. Solo che mandandomelo indietro mi hanno fatto decadere la garanzia. Mentre prima sul sito dell'assistenza c'era scritto garanzia fino al 20 dicembre, mi pare, adesso è scritto xxxxxxxx. A me hanno detto che non lo riparano manco a pagamento, che ti devo dire?
AdbIock è già disponibile su Microsoft Edge a partire da Windows 10 AU.
Eh si purtroppo, ma è l'unica alternativa che hai se non torni alla 1511. Scandaloso.
fuori garanzia non so. ma in garanzia ti arriva il corriere e in pochi giorni ti torna riparato e perfetto e se trovi problemi lo rimandi di nuovo.
Fai di nuovo richiesta di sostituzione.. dipende dalle persone che trovi.. so che alcuni utenti hanno avuto problemi con alcune Microsoft Band danneggiate e l'assistenza non voleva sostituirle.. poi al terzo tentativo c'è stata la sostituzione
si, ma mettere l'hd in rete significa rinunciare alla velocità di trasferimento
Anche no... Le estensioni Chrome accedono alle funzioni con "chrome.funzione". Mentre Microsoft ha giustamente modificato il termine con "browser.funzione".
Questo tool, non fa altro che modificare "chrome." con "browser.".
Anche se chi scrive queste estensioni usa comunque il termine browser e in cima al documento assegna chrome al termine browser.
cof cof cof copyright :D
in attesa dei temi..
Chissà....magari mi informo, tanto perso per perso...
Argh, che fregatura...Però su ifixit sono riusciti a smontarlo (probabilmente con molta difficoltà)...Chissà, magari un tecnico bravo potrebbe pure riuscirci!
No carissimo. I Surface pro2, non so i successivi, non li riparano proprio.Mai riparati.Perché sono tutti incollati ed aprendoli spaccherebbero il display,la ventola,l'ssd...questo è notorio da sempre,purtroppo.Me l'ha confermato il tipo dell'assistenza,peraltro persona gentilissima e proprio grazie alla sua gentilezza ha schivato gli insulti rivolti all'azienda intera;).Quindi io con qualsiasi tipo di hardware marchiato microsoft ho chiuso.
Aspetto solo l'integrazione con qualche browser per android, sul pc ormai ho disinstallato i vari chrome/yandex/firefox/Vivaldi/opera
Cioè non te lo riparano nemmeno a pagamento??
Storia lunga che cerco di riassumere concisamente.Surface pro2,un anno e mezzo di vita,usato con cura e attenzione ma usato,dopo aggiornamento di 3 settimane fa di windows non carica più la batteria.Mi da collegato ma non in carica.Provo tutto quel che viene proposto sul sito di supporto ma niente.Nel frattempo la batteria si scarica e il surface muore.Mi faccio contattare chiedendo una riparazione a pagamento(ci tengo a precisarlo),pensavo la garanzia fosse scaduta perché acquistato con partita iva,mi dicono che per loro è in garanzia e dicono che lo sostituiscono con un pro3 uguale,pro2 è fuori produzione,nuovo(sappiamo tutti che son rigenerati ma no problem).Seguo le indicazioni,faccio il pacco,consegno al corriere,dopo 5 giorni arriva il corriere a casa.Apro il pacco e sorpresa,c'è il mio pro2 con lettera scritta in tutte le lingue del mondo,italiano escluso,in cui dicono che non è sostituibile perché presenta segni di danneggiamento al case esterno(gli angoli si sono un po' scrostati ma non è mai caduto né niente).E di richiedere riparazione a pagamento.Cosa che non fanno perché non li disassemblano.Ma la lettera,si sa,è uno standard.Il tipo dell'assistenza mi scrive dispiaciuto,premetto che ho dato il peggio di me via mail,e che spera io non abbia una cattiva idea del brand.Nono.In sostanza,ho un fermacarte da 10 pollici appena finito di pagare.Fine della storia.
l'umiliazione suprema! :D
Si. Tranquillo, le ho provate tutte. Cambiato selettività, porte dietro, driver vecchi, cavo usb 2.0. Il problema di compatiblità è con l'interfaccia che converte da sata a usb. Se tolgo l'hd e lo collego alla docking station esterna con la sata tutto ok. L'unica per accedervi agevolmente è mettere l'hd in rete col router. Per me è una cavolata, per altri non è possibile.
io credo che, come vale anche per le app, il porting delle estensioni lo possa fare soltanto chi è proprietario dell'estensione, quindi credo in questo caso Google. E se così fosse, non lo farà mai, a costo di fallire...
Speravo in qualche servizio esterno o estensione...
Che problemi hai avuto con la garanzia Surface?
hai provato con un hub usb?
Andiamo bene....già che odio microsoft per altre questioni riguardanti la garanzia del surface, ma lasciamo perdere...adesso pure questa....Fortunatamente per me, lavorativamente non mi crea problemi perché quel che mi serve ce l'ho in cloud. Ma non è veramente possibile una cosa del genere. Mah...
Già riempiti. E' assurdo. Spero che domani o comunque a breve esca una release che sistema anche perché tra poco non sarà più possibile ritardare l'aggiornamento.
allora riempiteli di feedback. Certo che è uno strano bug
No no. Ti posso assicurare che ho provato di tutto e anche tantissimi altri si sono scervellati. Niente da fare. Non c'è altra soluzione.
non è che è un problema risolvibile con installazione pulita?
No no, l'unica soluzione è ritornare alla release precedente e ritardare gli aggiornamenti (cosa possibile solo nel pro). Si sa solo che è indipendente dall'hw del pc. E' un problema software che si verifica solo con certi hd.
magari!!!
quando gli sviluppatori sono tutti su altri os, è l'unica soluzione
considera che ha solo 1 anno! è già parecchio buono per essere così giovane
Eh si,tutte le funzionalità dei browser sono inventate da "gugol"........
Allora non sono io rinco ;) A me AU non riconosce più il Kobo. Ho fatto di tutto, drivers cancellati etc, ma niente. Mi consolo col fatto che non sono l'unico ad avere problemi con l'aggiornamento di windows
Da qualche giorno sto usando Edge come browser principale anche su pc e devo dire che mi trovo parecchio bene. Secondo me è ancora inferiore a Chrome, però è più snello e veloce, ogni tanto ha qualche incertezza ma penso che con il tempo risolveranno.
Certo che è pazzesco che devono fare tool di conversione per ogni cosa
risollevarsi avendo già il 90% (e oltre) del mercato pc? Ma che stai dicendo??
Sincronizzare non si può, al limite puoi importare i preferiti da chrome.
Quindi sarebbe possibile "portare" l'estensione Google cast? Qualcuno può fare la prova?