Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Continuum arriva non ufficialmente su Lumia 830 | Modding

04 Agosto 2016 76

Gustave "@gus33000" M. è un nome noto nel panorama modding di Windows Phone/Mobile. È lo sviluppatore di Interop Tools, un tool che permette di modificare il registro di sistema degli smartphone Windows, effettuare il "jailbreak" (noto su questa piattaforma come interop-unlock) e altro ancora. L'hacker ha da poco pubblicato su Twitter la prova di essere riuscito a far girare Continuum su un telefono che Continuum non lo dovrebbe supportare, ovvero il Nokia Lumia 830.

Gustave M. non ha ancora spiegato nel dettaglio come è riuscito nell'impresa, ma ha riportato che qualità e stabilità non sono il massimo. La risoluzione massima supportata è FHD 1080p, comprensibile su un processore modesto come lo Snapdragon 400 di Qualcomm, tuttavia sarebbe davvero interessante applicare il metodo su dispositivi più potenti come Lumia 930 e 1520. Vedremo se sarà possibile estendere la funzione agli altri Lumia della gamma.

Nokia Lumia 830 è disponibile online da eBay a 199 euro.
(aggiornamento del 19 marzo 2024, ore 04:55)

76

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
pietro

Ah okok, quindi alla fine farlo usando un pc è solo un esercizio di stile, credevo d'essermi perso magari qualche nuovo particolare sul funzionamento. Grazie per la risposta!

manu1234

Si hai capito, ovviamente usando un pc alla volta. In questo caso, il senso è 0. Ma ad esempio, oltre ad essere in vendita portatili "vuoti' proprio per usare questa cosa, immagina questa situazione. Sei da un tuo amico che ha un portatile e vuoi mostrargli qualcosa in uno schermo più grande, oppure lavorare su qualcosa (tipo un documento) e lui non ha quel programma installato, puoi attivare continuum e mentre lui scrive il documento o guarda quello che deve guardare potendo usare il touch del pc oppure la tastiera e il mouse che tanto vengono riconosciuti da continuum, tu sei sul divano a navigare su Facebook con il telefono

pietro

È da un po' che non ho più un lumia.
Ma praticamente hai usato 2 tablet w10 desktop come monitor e piattaforma di input per usare continuum giusto? (Questo ho capito, correggimi se sbaglio)
Fosse così,(a parte la pura voglia di sperimentare) a cosa serve usare due veri pc per far funzionare un cellulare come simil pc?

Azzorriano

Si vero sono come i malware ahahaha

manu1234

Vabbè dai dopo un po' di volte che li segnali scompaiono per un po'

Azzorriano

Eheheh ho notato

Alex Alban

lo so, soprattutto perché è stato venduto a 400€

Francesco Monelli

E sul 930 a volte scalda cosi bene che ci potresti mettere l'ovetto!
(se tira però!)

Francesco Monelli

far partire Continuum su uno snap 400 sarebbe eccezionale, e dimostrerebbe la flessibilità di w10!

Matteo Ronchi

Effettivamente lo snap400 sull'830 é una sonora incul@t@.... Il telefono é molto bello ma se lo avessero dotato di uno snap600 sarebbe stato una figata. Ne parlo da possessore consapevole

Federico

Però è veramente bello, io lo comprerò quando sarà il momento di mandare in pensione l'attuale HTC M9.

Federico

Diciamo le cose come stanno Danny: il Continuum di questa generazione è poco più di un esperimento e solo dai futuri chipset diventerà pienamente utile (tanto più se nel 2017 arriverà l'esecuzione del software Win32).
Sui 930/1520, che hanno un signor hardware presumibilmente girerà in modo accettabile (in fin dei conti il Win 10 gira bene sui miei Mini PC dotati a loro volta di quattro core single thread e due GB di RAM), ma è proprio il Continuum attuale a non avere grande utilità.
E' tutto una prova generale per il 2017.

manu1234

Tranquillo qui nella sezione windows se riesci a sopportare gli haters morti di fame troverai sempre qualcuno a darti consigli o ad aiutarti :)

Azzorriano

Fantastico :-D grazie mille, oramai a parte qualche Android da modding che ,i capita per le mani sono entrato nell'ecosistema Windows e mi piace scoprirne le potenzialità

DearPowa

Th2 su lumia 435, gira un po' peggio, ma giochi con grafica 3d girano ad un framerate più alto e il "sto caricando" e il "sto riprendendo" durano di meno e alcune volte non compaiono manco e caricano instant

manu1234

guarda ti sto rispondendo ora streammando il 950xl sul surface pro 3, non va malaccio ma neanche troppo bene, le scritte sono in ritardo e ogni tanto il mouse va per gli stracazzi suoi. ma vabbè comuque sempre meglio di niente. comunque difficile (almeno al momento) la tua ipotesi, perchè gli Hol hhanno una hpu (holographic processing unit) che gli permette di fare tutte quelle cose nonostante cpu e gpu scarse. dovrebbero dotare anche i telefoni di questo chip aumentando di tanto il costo

lore_rock

Pee me ci sarà hololens come computer holografico stand alone (senza bisogno di pc o telefono) per uso professionale mentre la versione consumer sarà una sorta di occhiale da sole (le lenti servono scure per poterci proiettare le immagini) molto leggere e che usano il telefono come processore di calcolo e per le app utilizza le universal app tramite continuum...sarebbe pazzesco!

manu1234

Si. Dall'asus cerca L'APP (non la funzione dell'action center) che si chiama connetti e aprila. A quel punto sul lumia vai sul toggle dell'Action center connetti e troverai l'Asus. Premi e si connetterà

Azzorriano

Scusa la mia immensa ignoranza ma quindi potrei sfruttare continuum con il mio 950 XL e il mio Asus T100HAN 2 in 1? Sul 950 XL ho già insider preview mentre sul 2 in 1 mi é arrivato oggi Redstone

Francesco Tili

A me benissimo, perfectly

manu1234

non hai capito nulla. 1 l'otg non funziona per problemi hardware, le porte usb non sono autoalimentate. il problema non è il mirroring, è il fatto che gpu e processore non ce la fanno sia per mancanza di potenza sia per mancanza di hardware dedicato (infatti l'hacker ha detto che le prestazioni sono una merd@ e crasha molto spesso).

manu1234

io spero che Windows holografic venga rilasciato a breve per tutti, magari mettendo una modalità continuum che trasforma le app di win 10 mobile in app VR. Un'altra cosa fantastica che uso e che devo "aumentare di utilizzo" è il fatto di estendere lo schermo del portatile tramite miracast sulla tv. non è una cosa semplice come 8.1, perché tutto il sistema si adatta alla risoluzione e diagonale, applicazioni comprese. oggi ero sul divano a programmare mentre guardavo youtube sul televisore senza aver bisogno di smart tv, mini pc ecc. che praticamente è la stessa cosa che si fa con continuum. spero che un giorno (non troppo lontano) si usino solo universal app, perché c'è poco da fare sono oggettivamente migliori, sfruttano l'hardware al 100% e soprattutto tutti i tipi di hardware

pietro

io mi ricordo i piagnistei delle persone quando hanno sbloccato il bootloader dei lumia

pietro

sul sito qualcomm ad s400 da il supporto a monitor esterni

pietro

ecco obsolescenza programmata...nessun vero limite hardware...è vero che aggiornare i driver per avere supporto otg e/o mirroring magari era una perdita di tempo, ma almeno via wireless lo potevano abilitare

lore_rock

funziona!!!!!

devo dire che continuum mi ha impressionato non tanto per quello che è possibile fare adesso (non che sia poco) ma perchè si vede veramente cosa voglia dire universal windows platform... vedere le schermate, le impostazioni , posta, internet e tutto quello che scritto in linguaggio universale esattamente come lo vedo sul surface è impressionante.
si vede come continuum non sia stato costruito per fare numeri ma almeno per ora getta delle solide basi che lo rendono davvero parte integrante del sistema.
sono curiosissimo di vedere come evolve tutto questo soprattutto perchè hololens è fatto alla stessa maniera e potenzialmente windows 10 mobile potrebbe già essere una piattaforma ar/vr!

Gianlu27

Più o meno tutti quelli che riscontrano la maggior parte degli utenti x3x..

Batteria peggiorata, prestazioni peggiorate, fotocamera peggiorata e numerosi bug (incluso quello dello schermo) :(

Danny #Mainagioia

Ma se soffre lo snap 810...

Carlo Galvanin

Su 950 TH2 gira bene, che problemi riscontri?

Carlo Galvanin

si, devi scaricare l'app "gestione spazio aggiornamenti" e seguire la procedura.

manu1234

A parte il fatto che non ne sono molto convinto visto che l'800 non è l'805 con una generazione 4xx è di una gen indietro, è anche un fatto di hardware dedicato, come sulla one e one s che nonostante abbiano hardware praticamente identico uno supporta 4k hdr e uno no

Gieffe22

la gpu dell'800 fa il cul0 a strisce a quella del 617...eppure non è supportato nemmeno li...

Gieffe22

solite scuse di marketing dei produttori...non c'era nessun motivo per cui non potesse funzionare quantomeno in modalità wireless sui vecchi dispositivi (pur con le ovvie limitazioni)

qandrav

sarei veramente curioso di vederlo in funzione su 930 e 1520

Thorin

Si

io

Ma l'830 è stato aggiornato ufficialmente a Windows 10?

Ma tutta questa passione per ogni blog che presidi tutti i giorni e poi non cambi smartphone dallo Z3? Credimi non ti capisco. Veramente

Carburano

non mi convincono il supporto e gli aggiornamenti

OP3?

Carlitus

Funziona egregiamente ed ha moltissimo potenziale con docking con porta di rete e HDMI su monitor, si azzera latenza del wifi. Provato personalmente. Poi se ci aggiungo Remote Desktop... bingo.

Raxien

Ovvio...cosi poi gli utenti vengono qua a dire che lagga e la funzione fa schifo

Alex Alban

beh lo snap400 è fuori supporto da mesi

Gianlu27

Perché, l'OS funziona bene?

Max

ma cosa stai dicendo, ma lo hai mai provato? gia con il 950 è al limite.

manu1234

tranquillo il metodo è uguale per tutti i cell, una volte che hanno pubblicato la guida puoi farlo tranquillamente

Carburano

certo! ma non ci lavoro con lo smartphone e non spenderei mai più di 400 euro su un tel

specialdo

hai letto l'articolo? le limitazioni hardware infatti sono il processore, la ram e anche la gpu..

Luca Lindholm

Eh, no!

Solo su 930 no, lo voglio anche sul mio 1520.

:(

M_90®

secondo me comunque non sarà molto veloce.

manu1234

Solo gli snap da 617 e da 808 in su supportano 2 schermi separati contemporaneamente, qui funziona ma di merd@ perché la gpu non ce la fa, ma tanto tu non capisci un cazz0 per cui cosa te lo scrivo a fare

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO