Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Windows Store introduce il numero di versione delle app che ricevono un aggiornamento con changelog

29 Luglio 2016 45

Microsoft sta lavorando per rendere il Windows Store sempre più completo e facilmente navigabile, permettendo ai propri utenti di trovare con semplicità le app desiderate e di ricevere tutte le informazioni necessarie. Recentemente l’azienda di Redmond si è mossa proprio in questa direzione introducendo – per ora solo sul web - una importante novità all’interno della sezione relativa alle note sulla versione di un’app.

Da oggi il Windows Store mostrerà infatti anche il numero di versione delle applicazioni che hanno ricevuto un aggiornamento. Tale informazione sarà presente solamente nel caso in cui l’aggiornamento preveda un changelog, mantenendo in caso contrario il numero di versione pre-esistente.


In diversi casi la sezione “Note sulla versione” riporta la dicitura “Numero di versione: Varia a seconda del dispositivo”, in quanto molte applicazioni hanno numeri di versione differenti per i dispositivi dotati di sistema operativo Windows Phone 8.1 e Windows 10.


Come precedentemente riportato, la novità riguarda al momento solamente la versione web del Windows Store, ma si presume che Microsoft possa estendere a breve l’informazione sul numero di versione delle applicazioni anche sull’app ufficiale.


45

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
pollomagic54

in questo sito ci sono molte più notizie raggruppate www noel75 it/index.php/mercato (devi mettere i punti nell'inidirizzo)

pollomagic54

in questo sito ci sono molte più notizie raggruppate www noel75 it/index.php/mercato (devi mettere i punti)

Squak9000

non riesco a leggerti tutto... comunque si... è in perdita.

Riesce a tenere il bilancio nei margini per via dei licenziamenti.

Bik On Fire

Beh secondo i numeri non sembra in perdita, va bene parlare male del reparto mobile, ma tutto il resto (e guarda caso io avevo parlato anche di surface e azure ma tu capisci quello che vuoi...) non la sta facendo andare in perdita. Eccoti i dati :* "In generale, nel trimestre considerato la società ha riportato un fatturato di 22.6 miliardi di dollari in crescita rispetto ai 22.18 miliardi dello stesso periodo del 2015, con un utile netto di 5.5 miliardi. Le performance migliori sono state registrate dal cloud, con la divisione che ha guadagnato il 7% arrivando a fatturare, da sola, 6.7 miliardi di dollari. Positive anche le vendite della divisione Surface con un incremento del 9% nei profitti grazie al successo di Surface Pro 4 e Surface Book, e cresciute anche le licenze di Windows 10.

Il dato peggiore arriva dal mobile, con le vendite di smartphone Windows diminuite del 71% rispetto al 2015, e nonostante Microsoft abbia deciso di non svelare il numero di dispositivi venduti nel trimestre, i guadagni generati sarebbero stati di soli 372 milioni di dollari, confermando l'enorme difficoltà riscontrata da Microsoft in questo settore."

Squak9000

Non sono i numeri in se... ma sono i numeri a bilancio annuale.

Puoi aver venduto anche 100... ma se sei in perdita... è un fail.
Puoi aver venduto solo 10 unitá ed essere in cracita.

E Microsoft... è in continua perdita ;-)

Bik On Fire

Per questo prima ho fatto il paragone tra Windows, Mac e chromebook... Perché dai numeri sembra che sia la Microsoft in vantaggio... Certo che é dura discutere com qualcuno che legge solo quello che gli fa comodo.

Squak9000

Contano i numeri non quel che scrivi tu ;-)

Bik On Fire

E intanto tu continui a ignorare ciò che ho scritto :/

Squak9000

E intanto licenziano e mandano via gente.... onestamente non leggo notizie simili per Apple o Samsung nei recenti anni...

trainwreck

Non capisco perché non renderla disponibile su desktop a sto punto.

Bik On Fire

Hmm.. ok, e i Surface e i computer? Io continuo a scriverti le stesse cose ma tu continui a commentare considerando solo gli aspetti negativi, senza neanche provare a considerare i punti forti di Microsoft, mi sai tanto di hater che commenta a caso...

Squak9000

È si... rispetto a 10 anni dalle stelle alle stalle...

Cioè vedi skype... sta in 29 posizione nella classifica dele app più scaricate... LOL

pietro

Ora android ed ios mi fanno una pippa...
Ma te li sogni la notte i concorrenti?

Bik On Fire

Certo! Infatti vedo che i mac e i chromebook stanno conquistando il mondo! Perché considerare le vendite dei Surface? Perché parlare di xbox? O peggio, perché considera servizi quali OneDrive, Azure, Skype o office? Eh sì, Microsoft sta proprio alla frutta U.U

Squak9000

Tutti servizi di terze parti.... Microsft ta alla frutta... e non mi stupisce il recente articolo sugli ennesimi licenziamenti.

Bik On Fire

Ma comunque hai ragione, valutiamo Microsoft pensando solo al reparto mobile, perché considerare il sistema operativo per computer o i suoi innumerevoli servizi?

Bik On Fire

Ho detto che é la migliore forse?

Squak9000

Si infatto non esiste produttore peggiore di Microsoft nai passati 5 anni.

E naturalmente i numeri lo provano...

Bik On Fire

Non dirmi che sei serio per favore... Gli altri non copiano da microsoft nono... Siri sui mac, non é stata copiata affatto dalla microsoft, il futuro sblocco di iOs con la scansione dell'iride non ha nulla a che vedere con windows hello... La schermata always on tanto sbandierata sui samsung o la modalità di utilizzo del touch con i guanti non c'erano già sui Windows Phone. Beh che dire Maicrosoft dovrebbe proprio vergognarsi!1!1!1!

Bik On Fire

Novità di WhatsApp?

iclaudio

OT : instagram si aggiorna iniziando la compatibilità con continuum :D

CAIO MARI

Grazie, Spero che facciano ordine

sudo apt-get install humor ®

Ci stanno lavorando... non pretenderai tutto e subito?

sudo apt-get install humor ®

WOW!!!
Si vede che a Redmond si danno da fare...

manu1234

Instagram guadagna il supporto a continuum, migliorata velocità di apertura (ora android e ios mi fanno una pippa) la command bar segue i tasti soft touch e altre cosette

DarkKnight©™

Ma cosaaaa??? e spara n'altra cassata vai -.-

steek

Si aggiornano IG, surfy browser e whatsapp beta.

Demetrio Burtini

O.T si aggiornano Facebook (di facebook inc) e Instagram su Windows 10 mobile

marco

Non lo sanno manco loro. Sono un pò confusi

Matteo

Va che video skype serve solo per fare le chiamate via skype su windows 10 th2 dove skype é integrato, infatti si ha "messaggi e skype" e video Skype, sostituisce l'app skype intera.

Bastia Javi

Video skype,va meglio.

Bastia Javi

"Skype", "Video Skype" e "Messaggi e Skype"
Video Skype é quella che va meglio,invece M e S raggruppa tutto in uno,i messaggi e le notifiche della chat -chiamate- videochiamate in uno.
Skype invece è l'app tradizionale

Squak9000

Ma non era come era su iOS e Android adesso lo è!

CAIO MARI

Dovrebbero fare un pò di ordine una volta per tutte, su Windows 10 c'è il suggerimento per scaricarla, ti manda sul sito Microsoft ma non ti fa scaricare quella dello store

Pugno di pollice

A dire la verità c'è anche la versione per windows rt. Poi sul mobile ci sono skype, video skype e l'integrazione con i messaggi... Se devo usare skype dal telefono cosa devo utilizzare?!

DarkKnight©™

Ma che casso dici che ci stava già anche sullo Store di Windows Phone 8.0 8.1. Prima di sparare cassate informati.

Mattia Cognolato

Meno male che si danno una svegliata, gli altri vanno avanti da sempre, ci vogliono novità tutti i gg per recuperare. Tutte ste storie per non fare le cose giuste al momento giusto

Squak9000

E soprattutto... quale è quella che funziona?

manu1234

2 adesso, desktop e win 10

NaXter24R

Troppe. Con sta storia delle app son davvero noiosi

CAIO MARI

Ma quante versioni di Skype esistono per Windows?

manu1234

A me pareva ci fosse già

Squak9000

Funzione copiata da iOS e Android....

tanto per dirne una... ahahahah

Gabriele

Ancora qui? Si vede che oggi non c'era nessun rumor sull'iPhone 10

Marco Montana

Alla faccia del NaHCO3

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO