Pokemon Go in arrivo su Windows Phone con applicazione di terze parti

25 Luglio 2016 410

A seguito delle numerose mobilitazioni e petizioni attraverso cui i fan di Pokemon Go hanno richiesto a gran voce una versione Windows 10 e Windows 10 mobile raccogliendo fino ad ora oltre 90 mila firme, lo sviluppatore dell'applicazione One Auth, disponibile gratuitamente nello store di Microsoft, ha annunciato tramite un post su Reddit l'inizio dei lavori per la realizzazione di un proprio client di terze parti che consente di trovare e catturare i Pokemon.

Come è possibile vedere dalla gif in alto pubblicata dallo stesso sviluppatore, l'applicazione, che non supporta (per il momento) la caratteristica di realtà aumentata presente già nelle applicazione per iOS e Android, starebbe utilizzando per il momento alcune connessioni non criptate con i server Niantic che, molto presto, potrebbero diventare non accessibili anche per questioni legali.

Lo sviluppatore, che si è detto comunque interessato al proseguimento del progetto se le connessioni con i server dovessero rimanere aperte, rilascerà una versione open source nel mese di Agosto.

Per maggiori informazioni vi lasciamo al post originale dello sviluppatore su Reddit.

Top gamma Samsung 2015 al giusto prezzo? Samsung Galaxy S6 è in offerta oggi su a 305 euro oppure da Monclick a 399 euro.

410

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Diego Rescalli

Scusate, non ho capito una cosa... Ma questo strano client sarà disponibile per poco tempo e poi rilasciata la versione ufficiale o si manterrà sempre questo client?

bruno

Quale é il senso della tua immagine?

Dark

Windows Mobile orientato al mondo business. I pokemon con la valigetta. Per fortuna che restino li.

MadaFizzle

https://uploads.disquscdn.com/...

Fausto Gloria

500 app fatte male ahahahah. Dai su che oggettivamente fanno c@care, manco Facebook è fatto bene

bruno

Si certo strano ho installato sul mio account più di 500 applicazioni.
Hai ragione non ce ne sono.
Ahahahaha
Basta essere convinti delle favole.

Fausto Gloria

Ovvio che va veloce se non hai app da usare, tutti sono veloci nella.home xD

bruno

Ho un lumia 1520 con ora w10m.
Prima ovviamente aveva wp8.1.1.
Mai formattato.
Fluido e veloce come una scheggia, a differenza del lenovo,ex top di gamma anche lui, con quella ciofeca di android sopra,l'ho formattato cosi tante volte che si è consumata anche la scocca in alluminio.
Ahahahahah
Un mio amico ha un 640xl mai formattato,é ancora con wp8.1.1,da quando lo ha comprato.
Fluido e veloce ancora oggi.
Mi spiace ma android éun esmepio al contrario ,se non lo formatti almeno ogni sei mesi, lagga e rallenta da far schifo.

Fausto Gloria

Esistono portatile con Android (Chrome OS) di fascia enthusiast? Niente dopo 3 anni può rimanere perfettamente fluido o più fluido di un dispositivo appena uscito; la mia era semplicemente una metafora per farti capire che è impossibile che un dispositivo da 200 euro di 3 anni fa possa essere più fluido di uno da 800 e passa che ha manco un anno sul spalle. Io sono pro Android, ma ne riconosco l'enorme superiorità di IOS in fatto di fluidità e interazione con gli altri dispositivi della stessa famiglia. Dire che un 1520 è più fluido di un Iphone 6s è da persone che reputano ciò che comprano il meglio in assoluto spendendo 4 volte meno di un altro credendosi più "intelligenti".

bruno

"Neanche un portatile di fascia enthusiast rimane fluido dopo 3 anni. "
Dipende che Os usi.
Se é android neanche ci arriva a 1 anno.
Ho usato portatili che dopo 6 anni erano ancora veloci ma cosa blateri?
Ovvio se usi Windows xp ,ma se usi il 7 e versioni dopo, usi un buon antivirus e antispyware dopo 3 anni non hai nessun bisogno di cambiarlo al massimo fai un aggiornamento di ram e di hd mettendo un ssd.
Poi ovvio dipende chi lo ha tra le mani.
Il peggior virus sta tra la tastiera e il monitor.

Fausto Gloria

Neanche un portatile di fascia enthusiast rimane fluido dopo 3 anni. Se portassi la moto capiresti l'utilità dell'impermeabilità

Fausto Gloria

Se portassi la moto capiresti quanto è importante un telefono impermeabile. E non dire boiate sulla fluidità che non ci crede nessuno, a dimenticavo, non ci sono appena fatte bene

bruno

Ma la finisci di dire cavolate?
Il mio lumia 1520 uscito nel novembre 2013 é fluido come un iphone 6s da due reni.
E non parlo del mio 950xl che se lo mangia a colazione.
In laboratorio o tramite amici li vedo e li uso gli iphone,sono veloci ,ma nessun lumia é inferiore,neanche in 640xl che costa meno di 200€.
Ma la fate finita di dire frasi fatte per sentito dire?
Basta ripetere le cantilene dei markettari da strapazzo che bazzicano l'etere.

Fausto Gloria

Fluidità inferiore a un iPhone 6s e non impermeabilità che gli s7 hanno

Shalashaska

E' già stato smontato e provato che non c'è nessunissimo sistema di raffreddamento A LIQUIDO. Probabilmente un gas o roba simile, ma NON a liquido. Informati, ciao.

bruno

Perché dovrei mentite?
Se vaneggi perché dovrei vaneggiare anche io?

bruno

Dopo sempre.
Con al solito.

bruno

Non solo sei inutile e scrivi continuamente cose non vere.
Ma attacchi persone informate che fanno informazione al contrario di te ameba patentata.
"Un heat pipe (condotto termico) tipico è un tubo (cilindro cavo) di metallo termoconduttore, ad esempio rame o alluminio, chiuso, contenente una piccola quantità di fluido refrigerante quali acqua, etanolo o mercurio; il resto del tubo è riempito dal vapore del liquido, in modo che non siano presenti altri gas."
Te lo ripeto per l'ennesima volta.
Cancella il tuo account,chiedi scusa a me e a tutti nel forum perché sei un ignaramen.e patentato e fai sempre e comunque disinformazione contro Microsoft e non solo.
Parla di scoregg.e che di quello sei espero.
Ora puoi anche stare zitto e volare basso.
P.s. Il marketing della MS se lo caricano gli addetti ai lavori della stessa Microsoft, tu invece come al solto ti carichi la bocca di cazza.e
Più passa il tempo e più avresti dovuto capire che con me non hai speranza buffo.e?
Ciao e sparisci.

bruno

Non solo sei inutile e scrivi continuamente cose non vere.
Ma attacchi persone informate che fanno informazione al contrario di te ameba patentata.
"Un heat pipe (condotto termico) tipico è un tubo (cilindro cavo) di metallo termoconduttore, ad esempio rame o alluminio, chiuso, contenente una piccola quantità di fluido refrigerante quali acqua, etanolo o mercurio; il resto del tubo è riempito dal vapore del liquido, in modo che non siano presenti altri gas."
Te lo ripeto per l'ennesima volta.
Cancella il tuo account,chiedi scusa a me e a tutti nel forum perché sei un ignaramen.e patentato e fai sempre e comunque disinformazione contro Microsoft.
Ora puoi anche stare zitto e volare basso.

Demetrio Burtini

No, su iOS funziona benissimo, l'ho provata

Fabrizio Silveri

Non fanno schifo, soprattutto su W10

xyzkkk

Fa schifo su ios

Shalashaska

Heatpipe != Raffreddamento a liquido

Non fare disinformazione, o forse ti sei deciso a caricarti il reparto marketing di MS sulle spalle?

{Anous_Nimous}

Ma lo sviluppatore è italiano? "viale malta"

{Anous_Nimous}

Io adesso ho android 5.1 ma quando torno dalle vacanze ho intenzione di mettere la cyanogen, già l'avevo messa tempo fa ma per problemi che aveva (quando premevo il tasto per spegnere lo schermo si bloccava il Tablet e dovevo spegnerlo forzatamente) gli ho rimesso la Rom stock e l'ho riportato in garanzia, ora lagga anche con niente

Cigno 93

eh putroppo è più di annetto che il 2012 non se la passa bene, lasciarlo con kitkat sarebbe la cosa migliore, lo dico perchè avevo il modello col 3g e mi trovavo bene ma dovetti passare al 2013 per disperazione causa aggiornamenti ottimizzati-coi-piedi/fatti-per-rendere-il-tablet-inusabile eheh però c'è da dire non sono mai stato più soddisfatto di un acquisto con il modello successivo, va ancora troppo bene e l'autonomia non accenna a calare dopo due anni di utilizzo, poi l'ottimo schermo e i due giga di ram completano il quadro

Steve

Eh.. diciamo che era sottinteso :)

Fausto Gloria

Ho messo nei pro la costruzione migliore? Sii sincero con te stesso, ammetti che il Lumia 950 è inferiore ai top di gamma di quest'anno, anche se di poco.

Fausto Gloria

Anche la famiglia si ha il "raffreddamento a liquido"

Fausto Gloria

Dipende dalle tue esigenze, se devi giocare uno snap 400 è insufficiente.

Fausto Gloria

Ovviamente tutto in 4g

Boronius

Secondo te su ASUS con Snap 400 fa cägare?

Boronius

Abbiamo capito, faranno perfino la versione del Pokemon GO per Commodore 64 e lo Spectrum, per Windows nisba

Boronius

Windows Mobile prego, non fare anche tu confusione

bruno

Te lo dico da possessore di lumia 950xl.
Ottimo terminale.

bruno

Ogni tanto l'inutile essere esce fuori.
Dentro c'è un heatpipe ritarda.o
Ma lo hai visto come funziona da prove da laboratorio mentecatto?
No tu vedi solo quello che caz.o ti pare fenomeno da baraccone.
Sparici per favore dai solo fastidio.

Lillo il commentatore®

UPA!

Fausto Gloria

Tutti i top di gamma escono una volta l'anno. Bello sport il parapendio, peccato soffra di vertigini ahahah, ma preferisco di gran lunga le moto.

90Nibiru

Hai ragione, non posso permettere a me stesso di acquistare un TELEFONO a quella cifra, considerandone l'utilizzo effettivo.
Se vuoi la mia, i fan del Galaxy S dovrebbero acquistarlo tutti in comodato d'uso, considerando che ne esce un modello all'anno. Poi ognuno è libero di far ciò che vuole, te compreso.
Io preferisci il parapendio, che vuoi che ti dica...

Davide

Basta andare su Wikipedia per cercare niantic e leggere questo: Nel mese di settembre 2015, è stato annunciato che Niantic avrebbe co-sviluppato, assieme a Nintendo e The Pokémon Company, il videogioco Pokémon Go per iOS e Android.[10] Il mese successivo, Niantic annuncia che Google, Nintendo e The Pokémon Company avrebbero investito $ 30 milioni, $ 20 milioni in anticipo con $ 10 milioni addizionali condizionati al raggiungimento di un determinato traguardo della compagnia,[11] per sostenere la crescita della società e dei suoi prodotti.

E parliamo di una start up nata in google non per fare il complottista ma...

{Anous_Nimous}

ah lo faccio pure io, peccato che il mio sia un N7 2012 ed appena apro qualunque cosa crasha il mondo e pure la mia ancora di salvezza, il lumia 630

{Anous_Nimous}

ma questo all'1 di notte si mette a catturare i pidgey?

FuckingIdUser

Credo che hai sbagliato commento a cui rispondere.
Se così non fosse direi che tra Apple e Microsoft ci sono vistose differenze in quanto a strategie e filosofia.
Apple quanto meno ha reinventato lo smartphone. Windows phone è un'esplosione di scomodità, anche se adesso con i menù hamburger qualcosa verrà sistemata... Il problema è che sono arrivati alla soluzione del problema anni e anni dopo la concorrenza.
Magari tra 15 anni non farà schifo ma io nel frattempo, se permetti, preferisco investire il mio denaro in dispositivi che mi soddisfino pienamente.

Shalashaska

Raffreddamento a liquido ahahahahahahahahaah
A pallonarooooooo

Demetrio Burtini

In realtà è un porting da iOS

xyzkkk

speriamo si sbrighino e che sia adattata a W10. Il layout che ha adesso è tremendo...un sacco di swift

DarkKnight©™

Io scelgo pure su Windows Mobile tranquillo

Demetrio Burtini

Non si può. Solo un blog ha avuto l'accesso tramite Microsoft stessa. Poi penso che esista già un gruppo di test

xyzkkk

si vede che non mi servono cavolate, l'utility MS (come purtroppo sto provando questi girono, avedno in prestito un Nexus aggiornato a 4.0.1) è nettamente migliore.

xyzkkk

anche la Apple ad inizo 2000 era una società morta, ma non pre questo ora fa schifo come 15 anni fa

Surface Laptop, Studio e tutta la gamma Surface alla MS House | Video

Recensione HP Spectre x360 13: il convertibile migliore

Samsung Notebook 9 Pro e gli altri SUPER LAPTOP con Windows 10

Microsoft Surface Pro 2017 è ufficiale: la nostra video anteprima