Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Microsoft Stream ora disponibile per tutti gli utenti Office 365 business

20 Giugno 2017 38

Aggiornamento 20/06/2017

Dopo circa un anno di Preview, Stream è disponibile in forma ufficiale in 181 mercati e 44 lingue (italiano incluso) per tutti gli utenti Office 365 Enterprise. In questo periodo il servizio ha guadagnato alcune novità importanti che lo distinguono dalle classiche piattaforme concorrenti come YouTube o Vimeo: grazie all'intelligenza artificiale, Stream offre il riconoscimento del volto in tempo reale con supporto alla ricerca, la possibilità di effettuare ricerche nei sottotitoli automatici, un livello di crittografia al top e opzioni di condivisione dettagliate anche per azienda.

Per maggiori informazioni, potete consultare il post dell'annuncio ufficiale sul blog di Office e il video di presentazione su YouTube:

Post originale - 18/07/2016

Microsoft ha appena presentato ufficialmente Stream, un nuovo servizio di video streaming focalizzato sull'utenza business. L'idea è di offrire opzioni di condivisione più specifiche per le aziende: per esempio, un video può essere reso disponibile per la visualizzazione ai soli dipendenti di una società. Supportata anche la creazione di "canali", che permetterà alle aziende di suddividere i video per team, ufficio, progetto e via dicendo. Gli utenti potranno quindi seguire i canali a cui sono interessati - o a cui partecipano

È il secondo servizio di video streaming per utenti business offerto da Microsoft. Il primo è stato Office 365 Video, arrivato poco più di un anno fa; i due verranno presto uniti in uno solo, che manterrà naturalmente il nuovo nome Microsoft Stream. In futuro arriveranno anche altre novità degne di nota, come un sistema di ricerca più intelligente, strumenti di gestione professionale più avanzati e l'integrazione con il nuovo store di app business AppSource.

Microsoft Stream è già online, ma è disponibile solo per gli utenti Office 365 Business ed è in forma Preview; potete visitarlo a QUESTO indirizzo.


38

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
MatitaNera

ma qui è lo sport del momento esaltare i noccioli duri del business MS chiudendo gli occhi sui concorrenti

Sei andato a ripigliare un articolo di 1 anno fa :D
Facevi prima a scrivere un nuovo articolo :P

Lolloso

boh, Teams e Yammer a cosa servono ? sono solo chat ? e skype for business ?

Lolloso

ci sarebbe una lista interminabile di ottimi servizi e software rilasciati, abbandonati al loro destino e poi ritirati che erano innovativi e avrebbero potuto sfondare. Windows LiveSpaces poteva essere IL Facebook, ed aveva già la chat !

IlRompiscatole

Chiamali, io ho avuto un problema con l'attivazione di un abbonamento ed hanno risolto tutto in 10 minuti.

Re Deckars

Hanno ridotto sia gli account gratuiti che gli abbonamenti

Simone

Non cresce?
Ma se cresce tantissimo, ora avranno più di 100ml di utenti

Simone

Mixer per twitch...
Microsoft ora dovrebbe ancquisire daylmotion

Simone

OT:
SQL Server ora ha il 98% Delle società Fortune 100.
Possiamo definirla anche la totalità visto che l'1% è rappresentato da Oracle stesso

Midnight

Allora ecco il motivo del perché mi hanno mandato un' email per dirmi che ho il 90% dello spazio occupato, anche se sono mesi che non lo tocco

Re Deckars

Va beh già con drive e foto li puoi fare, con youtubr pure... Se guarfi su internet saranno tantissimi

Re Deckars

Di brutto

antonio

si, sono passati 2 anni

Stefano Dcb

Sei ancora un universitario? sono scaduti i 4 anni?

simo

Solo per avere microsoft nel nome non mi interessa

antonio

Ot: ho office 365 preso con l'account univertitario mi dice che l'abbonamento è scaduto e non riesco più ad accedere. come posso risolvere?

Midnight

Li hanno diminuiti?

MrSnurbs

Microsoft deve concentrarsi nel settore business dove è semplicemente imbattibile.

pietro

sisi, onestamente è il mio stesso punto di vista

e.Mac

L'ho sempre pensato, Microsoft mette troppa carne al fuoco... Ho la sensazione che questo Stream farà la fine di Lync

pietro

tutto condivisibile, l'importante è non adagiarsi sugli allori, la concorrenza non rimane mai ferma, e Google è un brutto concorrente.
Se pensiamo a com'era android e com'era diffuso ai tempi di quella porcheria di donut e lo confrontiamo con marshmallow ed i dati di diffusione odierni, capirai che per quanto faccia schifo google docs, sottovalutarlo è pericoloso

pietro

dipende...per un uso avanzato ti do ragione, ma per buona parte degli user che di office usano solo word per scrivere 4 righe in croce non è così.
Ergo office è inarrivabile come software, ma tanta gente non saprebbe trovare differenze da google docs, quindi la pubblicità, comunque, serve.

pietro

l'utenza consumer non cala, a limite è saturo il mercato

Esisteva già, si chiamava "lascia un videomessaggio".

Federico

Mi sembra un ottimo servizio in linea con il deciso orientamento verso il mercato business deciso da Nadella, oltre che ben integrabile con il recentemente acquistabile LinkedIn.

Lolloso

avevano tirato su MSN Soapbox, poi come al solito l'hanno lasciato li al suo destino, la gente dopo un po' si è stufata perché non c'erano innovazioni, abbellimenti, refresh.... così l'utenza ha cominciato a sparire.... e così Microsoft l'ha chiuso piangendo che c'era poca utenza. maandateveneaffanculo semprelastessastoria

Lolloso

ecco a cosa serviva risucchiare giga agli utenti OneDrive, a fare spazio per questi video

Edward mnc343

Sai, un paio di mesi fa erano stati pubblicati dei dati relativi ai servizi cloud utilizzati nelle aziende... bhè... mi ricordo di aver sorriso non vedendo (o quasi) google nelle varie classifiche...
Ma poi analizziamo la questione più nel dettaglio: cosa dovrebbero usare? docs dovrebbe competere con office? hangouts dovrebbe farlo con skype business? ma fammi il paicere... nemmeno il servizio mail ce la fa con outlook... ne il cloud computing ha le stesse potenzialità d'utilizzo di azure...

lollos60

Office 365 è il software leader per la gestione di posta, cloud, comunicazione... Nelle aziende di tutto il mondo!

Danyalves83

Ci prova con mille programmi farlocchi

al404

Ci vorrebbe un servizio di hosting video tipo youtube ma commerciale

Fez Vrasta

Prevedo denuncie per nome troppo simile da parte di Valve :)

Fabrizio

E c'è da dire che buona parte di questi utenti non sono così informati e propensi alle novità come ci aspettiamo.
MS deve sfruttare il fatto di avere una buona base di Office 365 e Azure e le relative sinergie

Steen

Sono più di quanto tu possa immaginare, sfortunatamente

Del Fante Guido

Per poi scappare visto che google docs non guarda nemmeno da lontano office

Steen

Ciò non toglie che Microsoft dovrebbe lavorare per attirarli, anche un minimo di pubblicità andrebbe bene. Detto questo l'utenza aziendale ha recentemente scoperto i servizi Google

Enrico Garro

L'utenza aziendale è in aumento, è quella consumer che cala.

Steen

Le idee di Microsoft sono davvero buone, il problema è l'utenza che non cresce; sinceramente non so se esistano servizi simili però

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO