Nuovi ritardi per la gamma Surface, in arrivo dopo Redstone 2 | Rumor

05 Luglio 2016 160

Stando alle fonti della sempre ben informata Mary Jo Foley di ZDNet, i nuovi dispositivi della gamma Surface di Microsoft avrebbero subito ulteriori ritardi e potrebbero arrivare dopo il major update di Windows 10, al momento noto come Redstone 2, e pianificato per la primavera del 2017. Le indiscrezioni, finora, supponevano che i device Surface sarebbero stati presentati in concomitanza con Redstone 2, ma a quanto pare non saranno effettivamente in commercio prima dell'estate 2017.

Foley sostiene anche che in autunno Microsoft terrà comunque un evento dedicato all'hardware, ma difficilmente verrà presentato il Surface AIO di cui si vocifera da qualche giorno. È possibile che il focus saranno i dispositivi di produttori di terze parti, e magari qualche nuova configurazione o aggiornamento dei Surface attuali.

Tra i principali indiziati del nuovo ritardo ci sarebbero sempre i processori Intel di nuova generazione, Kaby Lake. Microsoft, pare, vorrebbe essere molto più sicura delle loro performance rispetto a quanto accaduto con Skylake, sospettata di qualche problema di affidabilità e stabilità nell'attuale generazione di Surface, il Book e il Pro 4.

Anche il Surface Phone arriverà nel 2017, probabilmente in concomitanza con gli altri nuovi prodotti e quindi non con Redstone 2. Anche Foley conferma che il device sarà basato su architettura ARM, e non x86, il che non dovrebbe stupire nessuno dato l'abbandono del segmento da parte di Intel.

Il più piccolo e potente iPhone di sempre? Apple iPhone SE, compralo al miglior prezzo da Amazon a 309 euro.

160

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Enrysoft

Considerando chd guadagna 1.5-2 punti al mese non lo vedo cosi' rallentato...in ogni caso tra un anno sara' al 35-40%.

Rick Deckard

Ti accorgerai che la diffusione di N aumenterà con l'uscita di nuovi modelli, mentre la crescita di windows ha un forte impulso iniziale che poi rallenta

Enrysoft

8 mesi 13 %... vedremo...

Rick Deckard

13% oggi... fai conto che è uscito sui Nexus a novembre...

Enrysoft

Certo...come quelli che ridevano nel pensare a win10 al 20% dopo nemmeno un anno...e invece...in ogni caso se non sarà il 40 sarà il 35...poco cambia...l'obiettivo di Ms di win10 su 1 miliardo di device entro 3 anni non è così peregrino...siamo a 350 milioni per ora...N invece...fra un anno ? 10 %....forse.

Rick Deckard

Dubito che il prossimo anno windows sarà al 40%, tanto che comunque sarebbero passati due anni e nel frattempo se la giocherebbe con N

Enrysoft

Non e' questione di diffusione...ma di frammentazione, storico tallone d'achille di android...win10 tra un anno forse sara' attorno al 40% dato che oggi sta al 20% dopo un anno...ma marsmellow se arriva al 20 e' un successo.

Rick Deckard

Allora come lo spieghi che lollipop sia il più diffuso?

Enrysoft

Il 40 % ? Illusione pura...pura illusione...non arriva alla meta'.

Rick Deckard

A parte che il 2 lo ha superato da un pezzo... puntualmente l'anno dopo arriva al 40%

Enrysoft

Parliamo del monopolio android sugli smartphone, peraltro fonte di indagini e di prossime multone in arrivo alla monopolista Google...ebbene che percentuale ha Marsmellow ? Altro che il 20...il 2 caso mai...un disastro direi. Android e' un groviera.

Enrysoft

Continui a far finta di non capire...Windows sta rubando quote ad android e ios nel settore tablet...si vendono meno ipad e galaxy e piu' convertibili...e' un trend ormai assodato da mesi...windows 10 sfiora il 20% su pc...dove va male e' sugli smartphone.

Rick Deckard

Si, peccato che i teblet siano ormai in forte calo e praticamente Microsoft sta solo mantenendo meglio il numero del venduto, mentre tutti gli altri settori windows crolla

Enrysoft

Lo sai tu ? Perche' io ho i dati...i convertibili pescano per 2/3 nell'utenza tablet ios e android...cosa non ti e' chiaro che nel settore tablet android dcende dsl 74 al 64%, ios dal 28 al 22 e windows sale dsl 7 al 14 % con proiezioni al 20% per la trimestrale in corso ? Questa e' la tendenza...se poi parliamo di tablet sopra i 500 € allora android e' messo molto male. Cmq non e' che mi interessa che tu ci creda o meno visto che me ne occupo anche per lavoro...la tendenza e' di una contrazione di android sui tablet che rimarranno solo sulla fascia base...ti piaccia o meno.

Rick Deckard

In realtà sono utenti pc che passano ai convertibili però vedila come ti fa stare meglio

Enrysoft

No, sono utenti di tablet che passano ai convertibili. Comunque poco mi interessa discutere con te che ne capisci ben poco di mercato e ti diverti con le tue crociate anti Ms e pro Google...la stessa Google che comincia ad avere un po' troppe questioni aperte con la UE.

OsloEpicureo

Pare che porrà anche fine a tutte le guerre stando agli ultimi rumors...

Pentatonik

guarda che ha ragione Microsoft e' troppo lenta,smette di produrre lumia perdendo mercato e ritarda di brutto il Surface,per quanto ami w10 lumia Microsoft ,ritengo che siano andati completamente nel pallone piu' totale,reatare senza nuovi device x cosi' tanto tempo significa solo una cosa la Fine!

Pentatonik

e nel frattempo il nulla niente nuovi device almeno due nuovi modelli potevano farli mah! delusione!

MatitaNera

mah...quante esagerazioni, si fa per discutere...

Rick Deckard

Ma sono utenti pc, in drastico calo nel complessivo

Rick Deckard

Perché ha una tastiera

esagono

Fai pietà per non dire peggio. Ma non hai un caxxo da fare tutto il giorno ? Essere inutile.

Enrysoft

Chiedilo a Google con pixel c, per essere gentili diciamo di scarso successo.

Enrysoft

A conferma che android su tablet e' lo stesso che su smartphone...ed a molti la cosa non va piu' a genio...android perde 10 punti ad ogni trimestrale su tablet...comunque se ti sta bene cosi' ottimo...come dissi...rimarra' sui tablet basici, le baracche per capirci, ma sopra sparira'...non e' un caso che dell l'abbia mollato e storici supporter del robottino come Samsung e Huawei sulla fascia alta propongano cloni del Surface e non certo android, semplicemente invendibile oggi per prodotti seri.

Boronius

Si, per "spronare" i developers

Mrnikifabio

Non ci posso credere mi hai tolto le parole di bocca! Ho cliccato sul link con l'intenzione di scrivere la stessa cosa

esagono

Monnezz !

MatitaNera

già nessun ritardo per il surface phone, arriverà quando nessuno si ricorderà più che c'è anche windows nel mobile

MatitaNera

sempre risposte mirate le tue...

esagono

Tu invece hai rotto con i tuoi commenti da ritarda(to)

gioele4

Eh? XD

gioele4

Se implementassero tutte le funzioni anche sull UA no, tuttavia è da quando esistono gli App Store che producono app sempre inferiori per funzionalità alle controparti desktop/web, quindi io sono rimasto un po "all antica" e infatti rimango ancorato al pc classico. Non a caso preferisco un dispositivo come il surface all ipad pro. Ma le UA sono il futuro secondo me

Boronius

Infatti come accessorio uscirà anche la Surface Frusta

Boronius

Sinceramente ormai neppure più a Microsoft

Boronius

Hai sbagliato, monterà ARM al 100%

Boronius

Abbastanza probabile con queste premesse

Boronius

In sostanza si

Boronius

Si, il nome è confermato...

frizz bese

Lo so ma mi dispiace tutto questo, che un sistema operativo fluido e funzionale come w10 sia castrato per la demenza umana

Pentatonik

Le app che dici torna,o in Universal app

MatitaNera

quindi torniamo alla situazione LUMIA che non mi pare abbia brillato...

MatitaNera

infatti secondo me x86 sugli smartphone non lo faranno mai

MatitaNera

giustamente, i programmi x86 interessano solo a MS e a qualche nerd...

MatitaNera

secondo me ci sta bene, con la quota di diffusione che si ritrova è in ritardo comunque

MatitaNera

semplicemente perchè MS ci ha abituato ad essere sempre in ritardo

Dav Baz

scusa ha detto un suo pensiero...se la pensa diversamente da te non vedo perche' offenderlo :) ....

Cmq i dati di mercato dimostrano che la maggiorparte degli utenti la pensano come lui....
chiedo per cortesia di non continuare con gli insulti...ho semplicemente espresso un mio pensiero nulla di piu'

LindoRtmnf

nessun ritardo, il 4 va bene e preferiscono offrire un modello che sia davvero nuovo piu avanti piuttosto che un restyling prima

Carlo Galvanin

perchè sennò come li generi i flame? Come attiri tr0ll e haters? Se titoli "Nuovi ritardi per la gamma Surface, in arrivo dopo Redstone 2" si presuppone che, in precedenza, ci fossero delle dichiarazione UFFICIALI di Ms che dichiaravano date antecedenti. Ed invece pregherei la redazione e chi ha scritto l'articolo a fornire dati oggettivi per cui ora si parli di ritardi... Scommettiamo che non ne troveranno? Che pena sto blog.

Holy87

Beh, se il Surface Phone esce nel 2017 magari non faranno la cavolata di mettere un SoC che verrà superato dopo 2 mesi come sui Lumia 950 e 950XL...

Surface Laptop, Studio e tutta la gamma Surface alla MS House | Video

Recensione HP Spectre x360 13: il convertibile migliore

Samsung Notebook 9 Pro e gli altri SUPER LAPTOP con Windows 10

Microsoft Surface Pro 2017 è ufficiale: la nostra video anteprima