Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Windows Store, Camera360 diventa UWP (solo PC) e Hope Calendar si aggiorna

08 Giugno 2016 50

La software house cinese Shengdu Pingo ha rilasciato la versione UWP della popolare app galleria Camera360. Per il momento è compatibile solo con dispositivi di classe PC e tablet; l'app offre una catalogazione automatica delle foto per data, e un'interfaccia molto simpatica che tramite zoom permette di modificare il numero di miniature presenti nella schermata. Il sistema di ricerca intelligente, basato sul cloud, permette di organizzare le foto anche per persone, soggetti e così via. Non mancano nemmeno degli strumenti di ritocco per aggiustare al volo le proprie foto.

  • Camera360 | Universal App (solo PC) | Windows Store, Gratis


Si aggiorna anche la bella app calendario Hope Calendar, alla versione 3.1. A parte qualche doveroso bug fix, arriva finalmente la Live Tile trasparente, che avrebbe già dovuto essere stata inclusa nell'aggiornamento alla versione 3.0 ma a causa di un bug non funzionava correttamente.


50

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Il link diretto lo trovi nel dev-center, sotto "identità app". Lì trovi il numero o chiave della tua app, il nome riservato nello store. La tua chiave personale e il link per lo store.

manu1234

Avevo fatto la versione 8.1 e la versione 10 mobile, la prima è stata caricata, però è visibile solo su wp8.1, per 10 mobile bisogna aspettare. Sai come ottenere i link diretti? Cosi se vuoi te lo mando, vediamo se con qualche download si passa in expert, perché la descrizione è questo che lascia intendere

sì lo so. Non so come si possa fare a filtrare le mie apps, in modo che appaiano solo le mie...
Come procede la certificazione della tua app?

manu1234

Grazie dell'aiuto, vedrò cosa riesco a fare. Forse sto dicendo una cazz@ta però quando sullo store cerco le tue app mi mostra sia le tue che quelle di adriano alfaro (creatore di windowsblogitalia)

Non ti so dire purtroppo. Non ho mai raggiunto nessun obiettivo per il dev center (che io sappia). E anche la pagina reward l'ho praticamente scoperta quando ho ricevuto l'email di MS per dire "bravo, hai creato una UWP" :P
Ho una app che è nello store da 4 anni e viene scaricata 50-80 volte al giorno. Pensavo che il premio veniva dato a tutti, non solo a chi già aveva una app nello store.

manu1234

dopo 3 ore di ricerca estrema (XD) ho scoperto che è un reward che sblocchi con il livello expert del dev center. da quel che ho capito raggiungi questo livello avendo un'app e dei clienti. Confermi per caso? perché se è così ho creato l'app sia per 8.1 che per 10, in modo da poterle caricare separatamente. Mi farebbe piacere la tua opinione ;)

Come soldi ma devi usarli per pubblicizzare la tua app. Non puoi farteli pagare in cash. Di invito non ne so niente... Magari l' avevo ricevuto ma non ci ho fatto caso... Spero che non sia così! So che era per un update, ma a me l'hanno dato anche così.

manu1234

Ma quei 1000$ valgono come punti o soldi veri? E ho letto che serve tipo un invito per questa cosa della migrazione alle uwp. Ne sai qualcosa per caso? Comunque ho votato mine sweeper ma adesso do un'occhiata al resto ;)

Sí, se hai dev account ti registri in automatico anche come insider e rewards...
rewards. msdn. microsoft. com/en-us

In pratica ti danno un compito e in base alla complessità ti danno punti se li svolgi. Poi coi punti puoi comprare telefoni o apps. Grazie per il voto! Quale app mi hai votato? :P

manu1234

Grazie, ti ho lasciato 5 stelle :)

Per email mi é arrivato. Tramite quel programma di microsoft dove puoi ricevere punti svolgendo dei compiti... Microsoft rewards.
2 giorni dopo che é stato pubblicato.

manu1234

Ottimo. Il link di adduplex ti è arrivato per email o il dev center? E dopo quanto è arrivato? Comunque ho fatto un timer + cronografo (tipo quelli che ci sono nella sveglia ) come sample dell'utilità di xamarin forms. È molto rudimentale però lo aggiornerò quando avrò tempo. Lascio una recensione positiva anche a te :)

Avevo fatto l' app in 3 ore. Poi durante la certificazione ho aggiunto 2-3 funzioni e l' ho riaggiornata. La certificazione dura 2-3 giorni, poi una volta pubblicato devi aspettare altre 24 ore finché la si possa scaricare.
Poi dimmi cosa hai fatto che do un buon voto all' app :)

manu1234

buono a sapersi ma cosa intendi che l'hai aggiornato con l'high score? e piccola curiosità, quanto ci ha messo a passare la certificazione? la mia va avanti da stamattina. grazie ancora

Ciao manu :)
No, non ho aggiornato da silverlight, ho fatto l'app per win10 e 1 giorno dopo l'ho aggiornato con l'highscore.
Poi mi hanno dato un link per accedere a adduplex e lí ho poi avuto i 1000$ accreditati da microsoft. Ma non avevo aggiornato da silverlight...

manu1234

ciao adriano, grazie mille per l'aiuto, ti chiedo un'ultima cosa: tu avevi già fatto app per windows phone 8.1 e poi hai aggiunto il mine sweeper come app a parte oppure hai aggiornato un vecchio mine sweeper che avevi fatto per 8.1? Perché sulla pagina dedicata al premio per portare universal app c'è scritto "trasforma le tue app silverlight in UWP". I soldi poi ti sono stati aggiunti sull'account payout? (scusa per tutte ste domande ma è la prima volta che pubblico sullo store)

forum. hdblog. it/index.php?/topic/51656-app-minesweeper-prato-fiorito-scritto-in-3-ore/

developer. microsoft. com/it-it/windows/projects/campaigns/migrate-to-uwp-world?ocid=slvrlghtq416_cle_eml_row_null_rem_btn

manu1234

Non riesco a trovare, per piacere mi posteresti un link? Grazie e scusa per il disturbo

Demetrio Burtini

Si aggiorna anche Twitter introducendo i sondaggi

manu1234

Ottimo grazie mille, bisogna darsi da fare insomma ;)

Cerca mine sweep e trovi l'articolo in cui ho postato lo screenshot. Oppure nel forum su apps di windows phone. Proprio ieri ho ricevuto ancora l' email di ms per questa cosa... In teoria basta convertire una qualsiasi app in uwp per ricevere 1000$, io li ho ricevuti dopo aver caricato l'app

Adriano

Si ma infatti, non so come ho fatto a non notarlo XD

Oliver Cervera

Non avevo colto la tua ironia (anche la mia lo era XD)

manu1234

Per caso quest'app deve avere requisiti particolari o qualcosa di speciale insomma? O basta caricarla (ovviamente superando la certificazione)?

manu1234

Ci proverò grazie mille :D

Haha no, gioco semplice e stpdo... :P comunque chiunque carica una app riceve 1000$, sei ancora in tempo!

Manu mi ha fatto vedere che la scritta c' è con il telefono :)

manu1234

essendo un gioco magari era fatto in unity, volevo sapere questo ma comunque non importa ho capito. fortunato te :D

In che senso con cosa? In c#, era per mostrare ad hdblog che recensiscono app fatte in 3 ore con banners ma non recensiscono quelle per windows fatte da utenti di hdblog. Ma ho ricevuto 1000$ da ms per banners perché ho creato una uwp prima del 27 giugno :)

Adriano

Credo si devano implementare determinate cose e rispettare certi paletti per avere quel badge che esce in automatico però non so di preciso. La prima app che mi viene in mente è mrremote. Cercala e vedi l'esempio. Al massimo contatta lo sviluppatore, è gentile e disponibile e sicuramente saprà dirti più di me.

manu1234

Forse dalla pagina web non lo mostra, ma da store c'è. Comunque curiosità con cosa l'hai fatto? L'ho scaricato, ma lo provo più tardi F5

Io non ce l'ho il "progettato per win 10":

www. microsoft. com/it-it/store/games/simple-mine-sweeper/9nblggh4w5g7

io non ce l'ho il "progettato per windows 10"!

www. microsoft. com/it-it/store/games/simple-mine-sweeper/9nblggh4w5g7

Pole

non si può che darti ragione, io ho un 950 ed è uno spettacolo, poi con la grafica dark, bellissima.

manu1234

Beh, oltre la scritta: Progettato per windows 10, si vede dalla grafica coerente ma anche solo dalla splash screen all'avvio al posto dello "sto caricando"

manu1234

Il bello di datepicker e timepicker è che con una riga di codice xaml fai un controllo con animazioni stupende, complicato e completo, mentre ad esempio per fare un menu ad hamburger devi perderci ore XD

Adriano

Nin c'è il talloncino "progettato per w10"?

steek

Cmq non c'è niente che tenga ma le universal app per w10 e w10m sono le app migliori se fatte bene. Twitter ha appena rilasciato un aggiornamento ed è fatta meglio in velocità, fluidità rispetto ad android. E' un fulmine sul mio 735...ed hanno aggiunto i sondaggi *.*

Da integrare é bello. Da usare invece è uno sclero...
Ho fatto un programma con 10 di questi timepick, diventi nonno prima di aver impostato i 10 orari :P

manu1234

Sinceramente a me piace, almeno è piccolo e non occupa troppo spazio quando si apre, poi mette una soddisfazione piazzarlo :D

BoxView e via :D

Io ho creato parecchie apps in Silverlight. Poi ho creato la prima UA (Universal App - un casino enorme e librerie mancanti) e dovevo programmare l'interfaccia per telefono e una per desktop.
Da quando c'è Win10 e le nuove UWP (Universal Windows Platform) il codice non cambia di una sola virgola tra Desktop/Mobile/Hololens. Quando la carichi nello store infatti sei tu che devi praticamente togliere il permesso a hololens e al mobile affinché non possano scaricare l'app, altrimenti appare su tutti i dispositivi. Ho creato solo un gioco al momento come UWP e il sistema mi piace di più ora, rispetto a quando avevano creato le librerie UA per WP8.1.
Il problema principale è che i componenti che usi devono adattarsi su qualsiasi risoluzione e grandezza del display e questo da un lavoro enorme agli sviluppatori, rispetto a quando le scrivevi con dimensione fissa.

manu1234

Da sviluppatore ti dico che renderla adattiva a differenti tipi di dispositivi non è così immediato

M_90®

la questione è semplice: da come hanno spiegato per fb e messenger mobile, l'app è la stessa, unica, una ua, poi lo sviluppatore può decidere se abilitarla completamente o solo per il mobile o il desktop(qui dipende dalle strategie dello sviluppatore, magari visto lo share di 10m preferisce svilupparla solo per pc). per me MS doveva obbligare, nuovi e vecchi sviluppatori, a rilasciare solo ua complete per entrambe le piattaforme, si è voluto dare scelta ma per me è na cazz4ta.

pietro

si, lo so, era ironia la mia sul fatto che le universal poi si rivelano spesso non universali

Microsoft ha creato un casino enorme con questo nome! Le universal app per WP8 ci sono, ma non sono le stesse usate per Win10 (lo noti dal fatto che quando le apri appare "sto caricando...").
Comunque puoi creare una UWP anche solo per Desktop. O c'è un modo per vedere come è stato scritto?

Oliver Cervera

Loro hanno scritto "UWP", inoltre se si chiama "Universal" c'è il motivo :D

pietro

Universal app (solo pc = non universale)

steek

basta poco per farle anche mobile ehhh...basta solo sistemare l'interfaccia. Il resto è fatto. L'importante è che ne escano a pacchi per w10. Poi da cosa nasce cosa :)

Oliver Cervera

Che belle le UWP che non sono UWP <3

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO