Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Trapela Skype UWP per Windows 10 Mobile, ecco come installarlo

03 Giugno 2016 11

La Universal App di Skype sta gradualmente prendendo forma, e se nelle build Insider di Windows 10 desktop è ormai una realtà piuttosto affermata, su mobile ancora latita. È altamente probabile che gli Insider potranno metterci le mani sopra nel corso delle prossime settimane, in modo da avere un rilascio ufficiale per tutti in concomitanza con l'Anniversary Update, ma per chi proprio non può aspettare un utente su xda-developers ha pubblicato una versione di anteprima installabile su tutti i device con build del ramo Redstone (su TH2, ovvero le build 10586.xxx, non funziona), smanettando un pochino.

Si tratta di un pacchetto APPX, da installare manualmente (come si fa per gli APK su Android, per capirci). La procedura è relativamente semplice: basta attivare la "modalità sviluppatore" nelle opzioni sviluppatore (cercate "Per gli sviluppatori" nelle Impostazioni), scaricare il pacchetto da QUESTO indirizzo (vi servirà l'app ufficiale di Mega per il download da mobile), e aprirlo da un file manager per avviare l'installazione, che avviene in modo completamente invisibile e silenzioso (niente progress bar o indicatore di completamento). Attenzione che il download è relativamente grande: circa 72 MB.


Una volta installata, sparirà l'app Skype normale, e questa risulterà alla voce Anteprima Skype. A livello estetico le novità sono tantissime, e c'è anche un nuovo tono di notifica messaggi, ma la stabilità non è particolarmente elevata (c'è un buon motivo se ancora non l'hanno rilasciata, d'altra parte). In ogni caso, se siete ancora più temerari degli Insider del Fast Ring, potete provare.



11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alex Alban

vero :)

Star

Puoi benissimo modificare il post senza aggiungere altri.... :D

Lillo il commentatore®

ok!

Socratecb

Io non riesco ad installarla... Semplicemente. Premo installa,... E nin succede nulla, torno alla directory Dove é posizionato il file!!! Soluzioni?

Alex Alban

presente*

Alex Alban

si, scusa

Alex Alban

presente*

al chilo?

Matteo Pozza

presente?

Lillo il commentatore®

eh??

Alex Alban

In realtà è bella stabile ed è pesante da un paio di settimane al giro

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO